Help me...... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help me......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help me......

    Ciao a tutti,
    nel mese di marzo 2012 ho sottoscritto un contratto con ENEL green power per un impianto fovoltaico da 3 KW e per un impianto solare termico, ad oggi 5 settembre 2012 non ho ancora niente di installato, c'è stato solo un veloce sopralluogo da parte della ditta installatrice (dopo mie pressioni) e niente più.
    A questo punto vi porgo 2 domande:
    1-se mi installassero l'impianto adesso, sfrutterei gli incentivi di adesso o potrei usufruire di quelli che c'erano ai tempi della sottoscrizione del contratto?
    2-Visti i tempi biblici, ho diritto a disdire il tutto riprendendomi l'anticipo del 10% che ho versato?

    Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi.
    Pierotten

  • #2
    Uno dei motivi per cui l'Italia va male e', tra gli altri, perche' siamo un popolo di servi.

    Non e' da paese civile accettare che quanto stipulato in un contratto a Marzo non sia ancora in opera a Settembre e che siano permessi e considerati validi contratti che non tutelano il consumatore, per es. contratti in cui non e' specificato un termine ultimo per l'esecuzione del lavoro, penali ecc.

    Ora c'e' il V conto energia, molto piu' penalizzante del IV e, coi loro tempi, rischi di non ottenere piu' incentivi, perche' pare che il V sara' l'ultimo. Probabilmente restera' lo SSP e un contributo energetico, sempre che l'intervento sia migliorativo in tal senso.

    Se il contratto e' stato firmato fuori dai locali della ditta/professionista, avevi 10 gg se nel contratto era indicato il diritto di recesso, 60 gg in mancanza dello stesso (altro schifo delle nostre leggi che tutelano tutti eccetto le parti piu' deboli).

    Al momento credo solo che tu possa, tramite avvocato (e non mi ripeto), inviare una diffida ad adempiere entro un tempo molto breve (tre giorni o il minimo possibile) e relativa messa in mora, con risoluzione del contratto, restituzione dell'anticipo e indenizzo per il danno economico subito.

    E ora che ci siamo fatti il sangue amaro tutti e due, un saluto con i migliori auguri che almeno tu possa ottenere indietro il tuo 10% e almeno quel che spenderai di avvocato (circa 250 euro per la lettera, se basta quella...).

    mp

    PS: e farei scrivere anche a Enel Green Power, se e' vero che loro lavorano per nome e conto di quel nome (e pure qui non mi ripeto).

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X