mai più inverter SMA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mai più inverter SMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mai più inverter SMA

    Salve a tutti,
    oggi dopo che per la terza volta ho problemi sugli impianti che installiamo e sempre con inverter SMA, scopriamo per la prima volta che la SMA non rimborsa la mancata produzione anche se dovuta a difetti di produzione dell'inverter.
    Un servizio tecnico pessimo da alcuni mesi ci costringe a fare prove e verifiche con gli installatori senza riuscire a capire una beneamata mazza del difetto del'inverter e alla fine avendo capito che è difettoso ci dicono che se ne infischiano della mancata produzione riconoscendo forfettariamente 120 € e basta per pagare i nostri installatori del disturbo di sostituire l'inverter.

    E' una vergogna !
    Se potete non installate più SMA !
    saluti
    Energia del futuro ?

    Digestione anaerobica dei politici italiani

  • #2
    gli altri si comportano inmodo diverso?
    Impianto 1: sma sb3000it, trina 230w mono, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 27/10/2009ampliamento 2: sma sb3000it, LG 230w poli, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 18/05/2012Impianto domotico ecodhome mcee solar 10 e smart socket.

    Commenta


    • #3
      c'è qualcuno che rimborsa la mancata produzione ?

      Commenta


      • #4
        Domani devo portare la mia auto alla Renault per assistenza Dici che ho diritto al rimborso taxi?

        Commenta


        • #5
          Ma prendete incentivi da SMA ???
          Perchè leggendo i 3d in giro per il forum tutte le volte che qualcuno si lamenta di SMA c'e' sempre qualcuno pronto a saltare addosso al poveretto di turno...

          Io credo che SMA se ne approfitti perchè ormai ha un nome....probabilmente è difficile che altri paghino la mancata produzione ma se avessero provveduto ad una celere sostituzione sicuramente la mancata produzione non sarebbe nemmeno stata menzionata....limitandomi a dire ...altre aziende....la sostituzione in garanzia la fanno in tempi celeri...e se ci fossero da fare prove le indicano tutte insieme...non con il conta gocce....
          Impianto da 2,76 kw, attivo dal 20/12/2010
          12 pannelli Solarday PX60-230W, - 1 stringa Inverter, Siac Soleil 3000
          Angolo di Tilt: 25°- Azimut: 20° (Sud-Ovest ) - Latitudine 45.166667° Nord - Longitudine 9.266667° Est
          http://www.rendimento-solare.eu/it/l...746/14709.html

          Commenta


          • #6
            Non credo che prendano le commissioni ma credo che probabilmente in generale è più affidabile di tante altre altrimenti non si spiegherebb la reazione.Poi lo sfortunato di turno capita sempre ed è chiaro che si in...zzi e che sia comprensibile la sua reazione.
            Impianto FV 5,52 kWp, 230°, 11° tilt, 24 moduli Solaria S6M2G230, inverter SMA SB-5000-TL http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=8233

            Commenta


            • #7
              Buongiorno!

              Ora, nome a parte... credo che i responsabili SMA abbiano questo atteggiamento di "resistenza" nell'accettare richiami in garanzia perché, oltre ad essere molto sicuri della qualità dei loro prodotti (...da bravi tedeschi orgogliosi...!), ne abbiamo le p###e piene di installatori incapaci che chiamano l'assistenza millantando problemi e difetti senza aver letto e soprattutto compreso almeno il manuale di istruzione (... e non ho detto le basi dell'elettrotecnica!).
              Poi c'è anche un discorso di politica di vendita: per un'impresa cedere troppe informazioni sui propri prodotti ha un costo... per questo i corsi presso le aziende si pagano! Servono proprio per dare padronanza all'installatore sulle problematiche e rendere infinitamente più celere l'assistenza (ecco perché poi danno info con il contagocce.. E magari poco chiare)! Ora verrò linciato per quanto detto... ma vi assicuro che è la verità!

              Ci tengo a precisare che con "installatore incapace" non mi riferisco a nessuno in particolare, ma tutta quella marea di gente incompetente che è approdata nel FV provenendo da un altro pianeta o da un'altra galassia...! Ho solo voluto dare una spiegazione razionale (... e reale) a quanto accaduto con SMA, la quale secondo me non deve essere demonizzata (... ma neanche mitizzata: è pur sempre un'impresa, non un ente di beneficienza!)

              A presto
              Ultima modifica di anacleto84; 11-09-2012, 12:48.
              21xPanasonic VBHN240SE10 + 21xSolarEdge OP300MV + 1xSolarEdge SE5000 = 5,04kWAbruzzo, Azimut 232°, Tilt 20°Produzione specifica Luglio 2013: 5,23kWh/kWgg

              Commenta


              • #8
                Santa SMA allora !!!....a vendere piace a tutti...a fare assistenza un po' meno....
                ma credi veramente che l'avere a che fare con installatori incapaci sia solo SMA ???

                Gli installatori incapaci ci sono in ogni campo....è poi l'azienda che fa la differenza....

                Il prodotto lo potrebbe ritirare immediatamente perchè l'installatore dice che è guasto....lo verifica e se non ha nulla potrebbe addebitare le spese di trasporto e l'ora di lavoro....nel caso in cui il guasto è reale provvede a riparare o sostituire....il cliente è contento e chi ci rimette è l'installatore incapace....

                Ecco un'assitenza buona !!!!
                Impianto da 2,76 kw, attivo dal 20/12/2010
                12 pannelli Solarday PX60-230W, - 1 stringa Inverter, Siac Soleil 3000
                Angolo di Tilt: 25°- Azimut: 20° (Sud-Ovest ) - Latitudine 45.166667° Nord - Longitudine 9.266667° Est
                http://www.rendimento-solare.eu/it/l...746/14709.html

                Commenta


                • #9
                  non credo che il fatto che esistano installatori incapaci debba giustificare SMA o altri grandi nomi, a porre parecchia resistenza e far fare prove su prove, facendo perdere tempo e soldi ad installatori e clienti finali. Purtroppo però questo è un comportamento che io stesso ho avuto modo di sperimentare lavorando dentro ad aziende di elettronica. La politica di queste aziende è quella di far fare mille prove e aggiornamenti al tecnico di turno, per accertarsi prima di tutto che il prodotto sia realmente guasto ma soprattutto per non far perdere, avendo già fatto fare tutto al malcapitato installatore, troppo tempo ai propri tecnici interni una volta rientrato il prodotto in sede.
                  1° impianto FV 5.94kWp, 2° impianto FV 19,74kWp
                  PDC Rotex HT 11kW + Hybridcube 500l + termostufa a pellet Edilkamin Kira H22

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                    c'è qualcuno che rimborsa la mancata produzione ?
                    l'assicurazione per esempio
                    Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                    Ubicazione: Pordenone

                    Commenta


                    • #11
                      ....perché Power One e' meglio? E' da due mesi che aspetto un semplice "pirla" che venga ad abilitarmi Mpptt e aggiornamento contestuale, risposte nessuna! Ho fatto anche il furbo dichiarando che talvolta l'inverter si spegne, niente lo stesso...allora quello che e' scritto a garanzia che intervengono e' pura utopia, almeno Sma rifonda il disturbo questi neanche si fanno sentire!
                      IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                      IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                      Commenta


                      • #12
                        @Ste68

                        Ti e' ga' stato spiegato quel che e' un intervento in garanzia per guasto inverter, e non e' il tuo caso, e quel che e' un aggiornamento non previsto dalla garanzia e fornito a gratis, che e' un'altra cosa. Evidentemente o non capisci, o fare il furbo ce l'hai per tara genetica.

                        mp

                        Commenta


                        • #13
                          oddio paganelli la samsung mi ha fatto l'aggiornamento firmware sulla tv direttamente a casa e GRATUITAMENTE anche se la garanzia non copriva quell'intervento

                          La serieta' si vede anche da questo

                          Saluti
                          Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                          Ubicazione: Pordenone

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X