INVERTER con SPI integrata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INVERTER con SPI integrata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INVERTER con SPI integrata

    Salve a tutti

    scrivo per risolvere un dubbio sorto studiando un impianto con potenza nominale minore di 6 kW. Come da CEI 0-21, in questo caso, è possibile utilizzare un inverter con SPI integrata, poi è previsto DDG e DDI; nel caso in cui non ci siano carichi privilegiati è possibile che DDG e DDI coincidano. MI chiedo: poichè il SPI è interno all inverter, come avviene la comunicazione tra SPI e DDI? Ci possono essere problemi se DDG e DDI coincidono? Qualcuno si è cimentato nella realizzazione di un progetto con SPI integrata nell'inverter e può riportare qualche informazione??

    Grazie

  • #2
    Nel tuo caso il DDI è interno all'inverter per cui ci metterai esternamente solo il DG (attenzione: che non è il DDG).

    Commenta


    • #3
      Ok.. quindi se non ho capito male un inverter dotato di SPI interna è automaticamente dotato di DDI interno? da come mi dici se è così e se, non avendo carichi privilegiati, faccio coincidere DDI con DDG, dovrei mettere esternamento solo un DG. Basterebbe che il DDI interno all'inverter rispetti quanto prescritto dalla norma CEI 0-21 paragrafo 8.2.2.3:
      "tuttavia, per generatori con inverter di potenza nominale fino a 6 kW, con DDI interno, è possibile utilizzare contattori di categoria AC1, che dovranno garantire una distanza minima in aria tra i contatti aperti secondo quanto previsto nella norma IEC 62109-1 (§.7.3.7) e IEC 62109-2 (§.4.4.4.15.2.1)."

      Giusto?

      Commenta


      • #4
        Certo che è così in quanto, se vedi bene lo schema a blocchi di un SPI generico, il DDI è sempre posto a monte dello stesso (SPI e DDI quindi vanno sempre in coppia).

        Commenta


        • #5
          OK adesso è tutto chiaro!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X