Aiuto misuratore consumo e produzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto misuratore consumo e produzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto misuratore consumo e produzione

    .... stanno ultimando il montaggio dei pannelli, e dat oche per me è tutto "nuovo" questo mondo, vorrei sapere se esiste un sistema per monitorare la produzione di energia, consumo mio, immissione rete enel.

    Ho sentito dei data logger, altri nomi stran iche per me sono ... arabo...

    Ho vist oin giro il "Current Cost" bellino all'apparenza e discreto....

    Qualcuno di Voi.... potrebbe spiegarm ise servono, quali servono, se li montano al termine dell'impianto, se esiste qualcosa su lconto energia visualizzabile da pc (internet) insomma... tutto quell oche c'è da sapere

    Se poi è guia aperta una discussione, evidenziatemela....ve ne sarò grati....

    Vi prego non usate acronimi strani o almen ose li usate.... descriveteli

    grazie

  • #2
    nessuno mi da delle dritte?????

    grazie

    Commenta


    • #3
      Semplicemente, il current cost ed oggetti similari "sentono" il passaggio della corrente sui cavi attraverso delle pinzette cosiddette amperometriche e li visualizzano su di un terminalino lcd, qualcuno ti permette anche di scaricarti i dati via usb.
      I datalogger invece si collegano all'inverter e scaricano i dati di produzione completi di stato ed eventuali errori, alcuni li mandano in rete su siti specifici dai quali si possono vedere i grafici, ad esempio il mio è visibile al link della mia firma.
      I datalogger chiaramente sono più costosi a meno che non si abbia un po di dimestichezza con l'elettronica e l'informatica e quindi ci si possa cimentare con i tre progetti opensource che trovi in questa sezione del forum, Pogoplug, Raspberry, Aurora.
      Impianto FV 5,52 kWp, 230°, 11° tilt, 24 moduli Solaria S6M2G230, inverter SMA SB-5000-TL http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=8233

      Commenta


      • #4
        Cerca anche "Misuratore potenze istantanee", sempre in questa sezione.
        http://fabiusmontana.dtdns.net/123solar/index_mono.php

        Commenta


        • #5
          Io ho risolto con Solarbook. Monitoraggio produzione, consumi ed autoconsuni. Calcolo incentivi. Statistiche locali e nazionali. Allarmi e supporto tecnico. Ottimo per visualizzare i dati su pc, tablet, smartphone e smart tv. Non è richiesto nessun canone.
          Impianto fotovoltaico su edificio da 6 KWp in prov. di Lecce; inclinazione tilt 20 azimut 0; 25 pannelli Kioto kpv pe nec 240 disposti su 4 stringhe da 4, 11, 7, 3; inverter Aurora Power One PVI 6000 OUTD-IT; telemonitoraggio: http://www.solarbook.it/

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X