Inverter diehl ako platinum 13000 tl non funziona più - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter diehl ako platinum 13000 tl non funziona più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter diehl ako platinum 13000 tl non funziona più

    Buongiorno a tutti e spero do aver inserito la discussione nel forum corretto,
    Giorno 15 ottobre vado ad adeguare, alla delibera 243, un impianto da 12kWp con un inverter della diehl ako platinum 13000 tl, l'inverter ha funzionato perfettamente per un mese fino al 16 di novembre e dopo tale data ha smesso di produrre, senza dare nessun errore spie lampeggianti ecc. Il cliente vuole imputare il malfunzionamento dell'inverter all'adeguamento , ed io a questo punto non so come comportarmi, ho provato anche a contattare la casa madre in germania ma loro non si esprimono e dicono che per poter verificare il danno hanno bisogno che io gli spedisca l'inverter e se il danno è imputabile all'adeguamento il prodotto non rientra più in garanzia (eppure ho seguito tutte le loro indicazioni ed i loro programmini del cavolo per fare questo adeguamento)
    Voi cosa ne pensate??
    Saluti
    Giovanni

  • #2
    Che dire ..... il rischio è tuo, ma credo che te lo potevi assumere solo se al momento dell' adeguamento l' inverter "moriva" al riavvio, ovvero al caricamento del nuovo fw. (l' hai riavviato staccando le stringhe e la alternata per un tot minuti e poi ricollegandolo .... vero????), non è che è morto a 30 gg dall' aggiornamento perché di fatto si è resettato e riavviato casualmente ed ha caricato il nuovo fw!!!

    Se si rompe dopo un mese credo che questo sia un problema di inverter o meglio di garanzia se c'è o del proprietario!

    Ti consiglio in futuro di filmare le varie procedure aggiornamenti ed archiviarle con il numero di serie dell' inverter aggiornato, in modo che sia chiaro in qualsiasi sede di chi è la colpa!!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X