Solar Frontier PowerSet e sistemi di accumulo FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solar Frontier PowerSet e sistemi di accumulo FV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solar Frontier PowerSet e sistemi di accumulo FV

    Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei chiedere consiglio a persone che hanno indubbiamente più esperienza di me sui sistemi fotovoltaici. Vi spiego brevemente il mio problema.
    Sono in procinto di acquistare un impianto fotovoltaico e, tra i vari preventivi che mi hanno proposto mi sono lasciato convincere dal sistema PowerSet della Solar Frontier in particolare dal sistema monofase con 28 pannelli da 170W. La motivazione è che ho un garage in provincia di Udine di circa 50 mq esposto ad Est-Sud Est e con un inclinazione della falda di circa 18° e, sentendo le caratteristiche del tipo di pannelli rispetto ai classici monocristallini mi sembravano la scelta migliore, anche in considerazione del prezzo propostomi comprensivo di pratiche GSE e installazione di circa 9000 euro. Considerato che ho un consumo annuo di 4000 Kw, anche in considerazione degli ancora presenti incentivi statali del 50% (forse ancora per quest'anno), avrei deciso di installare un sistema di accumulo. L'installatore mi ha proposto unicamente un sistema di accumulo della unendo CU-Q 3 kwp/10 kwh per 5600 euro con batterie agm. Navigando un po in rete, informandomi per quanto possibile, avrei individuato un sistema di accumulo di batterie OPZS 2V x 24 batterie da 420Ah per un totale di 4900 euro che, secondo i miei calcoli (e speriamo siano giusti), potrebbe fare al caso mio anche se con un esborso maggiore.
    I miei interrogativi sono:
    1) che inverter posso installare dopo l'inverter della Frontier per caricare le batterie, che mi faccia da UPS e che consumi l'energia delle batterie nelle ore notturne, senza violare la normativa GSE?
    2) se installo un sistema di accumulo dopo l'installazione del sistema Frontier PowerSet devo effettuare nuovamente comunicazione al GSE oppure non ci sono pratiche da evadere?

    Spero di essere stato abbastanza dettagliato su quello che è il mio problema, mi scuso in anticipo se ho usato terminologia non appropiata e ringrazio in aticipo coloro che vorranno rispondere a questa discussione.
    Grazie

  • #2
    Basta che sposti gli occhi , ci sono mille discussioni sull'accumulo nel forum ... a parte questo lascerei perdere i CIS , vai di policristallino come fanno tutti .... http://www.energeticambiente.it/tecnica-componentistica-e-installazione/14758949-impianto-3kw-con-moduli-cis-solar-frontier-esperienze-e-opinioni.html
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Poli poli poli

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X