Scegliere un prodotto vuol dire anche attendersi un servizio da parte del produttore.
Come ben noto Power One è stata acquisita da ABB qualche anno fa. Da allora il servizio reso in termini di assistenza è altrettanto noto come sia peggiorato.
L'assistenza ABB impiega pochi operatori ed è quindi normale attendere svariati minuti prima di parlare (forse?!) con l'operatore.
Capita che il service tecnico locale per conto di ABB intervenga su un guasto in garanzia nell'inverter e cerchi il cavillo per far emettere fattura da parte di ABB.
E' evidente come la politica post vendita di ABB cerchi di caricare i costi direttamente sul cliente finale. Un prodotto in garanzia non è sostituito con un inverter nuovo ma con un inverter rigenerato, ovvero un inverter proveniente da un altro guasto, sistemato e concesso come inverter funzionante.
Quindi se il tuo inverter è guasto per un qualsiasi problema e deve essere sostituito in garanzia ma ad esempio il foro del connettore AC è stato allargato di 1mm per far passare meglio i cavi, questo risulterà essere un buon pretesto per definire l'inverter "manomesso" ed emettere fattura. Questo perche ABB non potrà utilizzare il case dell'inverter per rigeneralo. In sostanza è il cliente stesso che deve pagare la politica post vendita di ABB!!
Concludo citando l'operatrice ABB del post vendita: "Questa è la politica ABB, che le vada bene o meno a me non importa"
Come ben noto Power One è stata acquisita da ABB qualche anno fa. Da allora il servizio reso in termini di assistenza è altrettanto noto come sia peggiorato.
L'assistenza ABB impiega pochi operatori ed è quindi normale attendere svariati minuti prima di parlare (forse?!) con l'operatore.
Capita che il service tecnico locale per conto di ABB intervenga su un guasto in garanzia nell'inverter e cerchi il cavillo per far emettere fattura da parte di ABB.
E' evidente come la politica post vendita di ABB cerchi di caricare i costi direttamente sul cliente finale. Un prodotto in garanzia non è sostituito con un inverter nuovo ma con un inverter rigenerato, ovvero un inverter proveniente da un altro guasto, sistemato e concesso come inverter funzionante.
Quindi se il tuo inverter è guasto per un qualsiasi problema e deve essere sostituito in garanzia ma ad esempio il foro del connettore AC è stato allargato di 1mm per far passare meglio i cavi, questo risulterà essere un buon pretesto per definire l'inverter "manomesso" ed emettere fattura. Questo perche ABB non potrà utilizzare il case dell'inverter per rigeneralo. In sostanza è il cliente stesso che deve pagare la politica post vendita di ABB!!
Concludo citando l'operatrice ABB del post vendita: "Questa è la politica ABB, che le vada bene o meno a me non importa"
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