Buongiorno,spero di scrivere nel post giusto.
Dopo vari problemi avuti col vecchio installatore, (post "ma che installatori ci sono") finalmente, dopo aver risolto varie problematiche con Enel, pensavo di
essere alla fine di questo calvario.......invece non ancora......mi spiego
In data 20 Luglio 2017 ricevevo da E-distribuzione la email di conferma "richiesta di connessione accettata", e poi in data 3 Agosto 2017
ricevevo anche la fattura di 122,00 euro per la richiesta di preventivo per allaccio, somma pagata con certezza poiche la nuova procedura di connessione
prevede
che venga fornito il proprio IBAN con la documentazione (la somma mi è stata effettivamente prelevata) ed a questo punto pensavo di avercela
quasi fatta,.....pensavo....invece no!
Il 30 Ottobre abbiamo scoperto che in Terna stavano usando una email sbagliata......corretta anche questa cosa.........
Dopo vari problemi avuti col vecchio installatore, (post "ma che installatori ci sono") finalmente, dopo aver risolto varie problematiche con Enel, pensavo di
essere alla fine di questo calvario.......invece non ancora......mi spiego
In data 20 Luglio 2017 ricevevo da E-distribuzione la email di conferma "richiesta di connessione accettata", e poi in data 3 Agosto 2017
ricevevo anche la fattura di 122,00 euro per la richiesta di preventivo per allaccio, somma pagata con certezza poiche la nuova procedura di connessione
prevede
che venga fornito il proprio IBAN con la documentazione (la somma mi è stata effettivamente prelevata) ed a questo punto pensavo di avercela
quasi fatta,.....pensavo....invece no!
Il 30 Ottobre abbiamo scoperto che in Terna stavano usando una email sbagliata......corretta anche questa cosa.........

Il 10 Novembre non avendo ricevuto nessuna comunicazione, abbiamo contattato prima e-distribuzione, ricevendo come risposta "non dipende da
noi".......
Allora in data 11 Dicembre 2017 abbiamo chiesto direttamente a Terna (prendendo appuntamento, altrimenti non ti ricevono

) il motivo del ritardo,
e come risposta (in tono seccato) ci siamo sentiti dire " stiamo provvedendo ad evadere le richieste..."
Il 22 gennaio 2018 contatteremo nuovamente Terna per avere spiegazioni o "scuse varie".
Mi chiedevo: a questo punto superato l'ostacolo Terna (saranno loro a comunicare l'avvenuta registrazione a Enel o lo dovremo fare noi?) Enel ci richiederà di saldare
la somma per il montaggio del contatore e poi ci comunicherà le date di uscita del tecnico?
Comunque mi sono reso conto,sentendo vari fornitori di materiale per fotovoltaico, che ci sia stato un calo delle vendite, a loro dire qualcuno "vuole"
diventare unico installatore di fotovoltaico in Italia........
e come risposta (in tono seccato) ci siamo sentiti dire " stiamo provvedendo ad evadere le richieste..."
Il 22 gennaio 2018 contatteremo nuovamente Terna per avere spiegazioni o "scuse varie".
Mi chiedevo: a questo punto superato l'ostacolo Terna (saranno loro a comunicare l'avvenuta registrazione a Enel o lo dovremo fare noi?) Enel ci richiederà di saldare
la somma per il montaggio del contatore e poi ci comunicherà le date di uscita del tecnico?
Comunque mi sono reso conto,sentendo vari fornitori di materiale per fotovoltaico, che ci sia stato un calo delle vendite, a loro dire qualcuno "vuole"
diventare unico installatore di fotovoltaico in Italia........