Problema inverter fronius ig pluv 60v 6kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema inverter fronius ig pluv 60v 6kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema inverter fronius ig pluv 60v 6kw

    Salve a tutti, sono Zizu78, ho un impianto solare da 6kw con inverter fronius IG plus 60v da 6kw, il mio problema è: nell' inverter ci sono due schede, se le faccio funzionare singolarmente la scheda fa circa 1800w all'una, entrambe, ma se, come normalmente dovrebbe essere, le collego insieme mi fa 1800w e non 3600w cosa può essere e come posso fare per risolvere. Grazie per le eventuali risposte.

  • #2
    che vuoi dire? di che schede parli?
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scheda fronius.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 760.4 KB 
ID: 1971570
      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      che vuoi dire? di che schede parli?

      Commenta


      • #4
        Com'è che riesci a scegliere quale scheda far funzionare? Usi un'opzione dal menù dell'inverter o usi i sezionatori delle stringhe?
        E' un comportamento che ha sempre avuto o è cominciato ad un certo punto?
        Hai 2 stringhe?
        I collegamenti sono nel box sotto. Vedo dal manuale che ci sono i fusibili per ognuno degli ingressi DC, comincerei a controllare quelli.

        Commenta


        • #5
          Semplicemente collego e scollego il cavo flat, sempre a inverter spento. Se vedi l'immagine di cui sopra dove ho scritto collego e scollego.

          Commenta


          • #6
            L'inverter è sempre andato bene dall'anno 2016 fino a maggio 2019, Il problema è che quando si annuvolava la giornata l'inverter cominciava a dare problemi con led rosso lampeggiante.

            Commenta


            • #7
              Quale led? Quello che hai segnato on-off? Nessun messaggio di errore a display?
              Hai ispezionato visivamente i pannelli se hanno danni, magari a seguito di una grandinata o altro?
              Partendo dall'inverter e risalendo ai pannelli cos'hai? Sezionatore? Scaricatori? Altri fusibili?
              Non dimenticare il resto del mio primo post.

              Commenta


              • #8
                scusami per la risposta tardiva Dumah Brazorf
                , all'inizio nel mese di giugno il led verde lampeggiava e poi si son presentati questi due errori 500 e 501, nel frattempo ho verificato i 6 fusibili con il tester e sono buoni.

                Commenta


                • #9
                  Non e' piu' in garanzia? Non avevano 5 anni di garanzia quella volta?
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    Questi errori si ripropongono di tanto in tanto o non sono più usciti?
                    L'errore 500 non lo trovo da nessuna parte, il 501 manca sul manuale standard ma cercando in giro, anche per altri modelli, leggo che potrebbe essere o un problema con la ventola di raffreddamento (non va o non ne viene rilevata la velocità di rotazione) o di sovratemperatura rilevata mentre l'inverter funziona a bassa potenza.
                    Fai foto alle scatole elettriche attorno all'inverter.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                      Non e' piu' in garanzia? Non avevano 5 anni di garanzia quella volta?
                      Salve, sto provando a contattare enerpoint per la garanzia ma mi dice che sono due anni e altri 3 con iscrizione a fronius, però, ho il modulo d'ordine che mi dice che la garanzia per l'inverter sono 5 anni e 10 per i pannelli. secondo voi rientro nella garanzia e se è la garanzia è del produttore (fronius) o dell'installatore (enerpoint). Cordiali saluti.

                      Commenta


                      • #12
                        Chiama fronius direttamente, fai prima. Il numero lo trovi in rete.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • #13
                          Ho chiamato, ma mi ha detto che la garanzia è di 2 anni e con iscrizione altre 3 (mi sembra). Cmq io l'ho comprato da enerpoint è secondo me è lui il responsabile della garanzia.

                          Commenta


                          • #14
                            credo sia lui per il primo anno, il costruttore per il o i successivi. Mannaggia che non lo hai registrato....
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X