Salve a tutti,
ai primi di dicembre mi è stato installato per subentro un nuovo contatore open meter 2.0 per una fornitura di 6 kw.
Il 13 febbraio ho ricevuto la prima bolletta da parte di enel ,per i consumi dicembre 2019 -gennaio 2020 ...con consumi stimati di 1.000 kw... consumo impossibile visto che io e mia moglie non eravamo neanche in casa per il il periodo indicato, così ho deciso prima di tutto di controllare il contatore cosa segnava per poi fare segnalazione ad enel... ma con mio grande stupore ho scoperto che il display del contatore non dava alcun segno di vita.
Il 14 febbraio ho quindi chiamato enel, chiesto la sospensione della bolletta e l' intervento del distributore per verificare il guasto... passano i giorni ma nulla...
il 26 marzo mi arriva un sollecito di pagamento, richiamo enel e faccio presente che la sospensione del pagamento era stata concordata con loro e che il distributore ancora non era venuto a fare la verifica.. così ho fatto fare un altro sollecito per l'intervento del distributore... ma ad oggi 16 aprile non solo ancora non si è fatto vivo nessuno.. ma enel ha emesso un'altra bolletta con un altro consumo stimato di 938 kw... oltre 1900 kw che io al 100% non posso aver consumato.
Per farla breve qualcuno ha avuto situazione simile alla mia ? sa darmi qualche dritta per risolvere la situazione? ora devo chiamare enel e sospendere questa altra bolletta.. ma alla fine non vorrei che mi facessero pagare l'energia che non ho consumato.. ho letto in questi casi poi, fanno una ricostruzione dei consumi sulla base di quelli passati, ma nel mio caso non c'è uno storico o avete altre notizie in merito?
ai primi di dicembre mi è stato installato per subentro un nuovo contatore open meter 2.0 per una fornitura di 6 kw.
Il 13 febbraio ho ricevuto la prima bolletta da parte di enel ,per i consumi dicembre 2019 -gennaio 2020 ...con consumi stimati di 1.000 kw... consumo impossibile visto che io e mia moglie non eravamo neanche in casa per il il periodo indicato, così ho deciso prima di tutto di controllare il contatore cosa segnava per poi fare segnalazione ad enel... ma con mio grande stupore ho scoperto che il display del contatore non dava alcun segno di vita.
Il 14 febbraio ho quindi chiamato enel, chiesto la sospensione della bolletta e l' intervento del distributore per verificare il guasto... passano i giorni ma nulla...
il 26 marzo mi arriva un sollecito di pagamento, richiamo enel e faccio presente che la sospensione del pagamento era stata concordata con loro e che il distributore ancora non era venuto a fare la verifica.. così ho fatto fare un altro sollecito per l'intervento del distributore... ma ad oggi 16 aprile non solo ancora non si è fatto vivo nessuno.. ma enel ha emesso un'altra bolletta con un altro consumo stimato di 938 kw... oltre 1900 kw che io al 100% non posso aver consumato.
Per farla breve qualcuno ha avuto situazione simile alla mia ? sa darmi qualche dritta per risolvere la situazione? ora devo chiamare enel e sospendere questa altra bolletta.. ma alla fine non vorrei che mi facessero pagare l'energia che non ho consumato.. ho letto in questi casi poi, fanno una ricostruzione dei consumi sulla base di quelli passati, ma nel mio caso non c'è uno storico o avete altre notizie in merito?
Commenta