Pannelli Economici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Economici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (diegodi @ 30/3/2008, 12:13)</div><div id="quote" align="left">scusate la domanda ma questo schema è adottabile anche per una circolazione forzata con boiler vicinissimo alla caldaia ma a 17 mt dai pannelli?<br><br><a href="http://web.tiscali.it/risparmio_energetico/miscelatore_rovescio.pdf" target="_blank">http://web.tiscali.it/risparmio_energetico...re_rovescio.pdf</a></div></div><br>Più o meno va bene l&#39;unica cosa non far mettere una deviatrice per la deviazione del&#39;acs nell&#39;impianto che potrebbero creare problemi ma metti due elettrovalvole che in finale fanno la stessa funzione.

    Commenta


    • #62
      quindi cosa devo mettere esattamente e dove? sono molto imbranato<br><br>puoi farmi uno schema? due elettrovalvole di che tipo e messe come e come attaccate e configurate?
      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

      Commenta


      • #63
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (zibby @ 30/3/2008, 10:32)</div><div id="quote" align="left">ciao, la mia stufa a pellet scalda solo l&#39;acqua dei termosifoni, per fare anche l&#39; ACS istantanea serve un kit molto costoso(sconsigliato da tutti, )perchè per farlo funzionare decentemente serve una stufa molto potente(per intenderci stesso discorso delle caldaie a gas).<br>per ACS NON istantanea, cioè accumulata in un boiler(con doppia serpentina), non ho il posto dove mettere il boiler.<br><br>ciao<br><br>zibby</div></div><br>Ma gaurda che se lo integri con una doppia serpentina non ti serve proprio niente perche praticamente non fai altro che collegare la seconda serpentina in serie ai radioatori che gia attualmente scaldi e cosi facendo non ti serve niente. Io ho addirittura un fuoco aperto di 20 anni fa che ha la caldaia per acqua calda che mi manda i termosifoni e è circa tre anni che ho integrato un boiler per l&#39;acs scaldato in serie hai riscaldamenti e ti assicurio che da quando inizio ad usare il camino la caldaia non parte fino a che non lo si usa più.<br><br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (diegodi @ 30/3/2008, 15:22)</div><div id="quote" align="left">quindi cosa devo mettere esattamente e dove? sono molto imbranato<br><br>puoi farmi uno schema? due elettrovalvole di che tipo e messe come e come attaccate e configurate?</div></div><br>Guarda adesso non ho tempo appena posso te lo preparo comunque se cerchi ci dovrebbe essere da qualche parte.Sia ben chiaro che lo schema che hai postato non è che non va bene, al 99% è quello è solo da sostituire un paio di particolari.

        Commenta


        • #64
          ottimo dai attendo allora i tuoi particolare, devo imboccare l&#39;installatore alla grande&#33;<br><br>Mi spighi perchè non va bene la valvola deviatrice?
          Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

          Commenta


          • #65
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (diegodi @ 30/3/2008, 16:13)</div><div id="quote" align="left">ottimo dai attendo allora i tuoi particolare, devo imboccare l&#39;installatore alla grande&#33;<br><br>Mi spighi perchè non va bene la valvola deviatrice?</div></div><br>Guarda la valvola deviatrice di solito è soggetta a trafilameti e alla sostituzione della stessa, mentre l&#39;elettrovalvola si puo sporcare ma basta smontare 4 viti e soffiare il tutto e riprende a funzionare.(perlomeno per esperienza personale....)

            Commenta


            • #66
              <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (zibby @ 30/3/2008, 02:23)</div><div id="quote" align="left">secondo voi può funzionare, mettere in inverno l&#39;uscita dell&#39; acqua calda del pannello, direttamente nell&#39; entrata(acqua fredda) dello scaldabagno elettrico ( quindi in serie), e d&#39;estate lasciare i due impianti in parallelo?<br><br>o c&#39;è pochissimo vantaggio, quindi conviene mettere la resistenza elettrica direttamente nel pannello solare ed &quot;escludere&quot; lo scaldabagno elettrico?<br><br>pannello solare di 200 litri CN con tubi sottovuoto heat pipe e scaldabagno elettrico 80 litri</div></div><br>dico questo, perchè in inverno, vorrei evitare di scaldare 200 litri di acqua con la resitenza elettrica, ma riscaldarne solo 80 litri e poi sperare che duri il piu possibile, in quanto l&#39;acqua che entra nello scaldabagno, non è a 10gradi(circa), ma a una trentina<br>

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X