Salve, vorrei un consiglio sul tipo di impianto migliore per integrare la caldaia a gas con un termocamino nel riscaldamento a radiatori di un'abitazione di 120 mq . Monterò anche un pannello solare per la sola produzione di acs. Il mio dubbio maggiore è sul tipo di accumulo da installare. Una cella termica a tre serpentini ritenevo fosse la soluzione migliore ma ho il dubbio che non permetta di sfruttare a fondo il solare per l'acs. Per sfruttare al massimo il solare per l'acs pensavo in alternativa di installare il solare a circ. naturale in serie con la caldaia ma mi piacerebbe sfruttare anche il termocamino in inverno, magari installando un serpentino a questo scopo nell'accumulo per riscaldamento tra solare e caldaia regolato da una valvola a tre vie. In questa maniera è possibile inoltre fare un ricircolo per sfruttare l'accumulo freddo in estate per non buttare via acqua nei giorni di sovratemperatura di acs? Sapete aiutarmi?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
termocamino+caldaia gas+solare
Comprimi
X
-
termocamino solare termico e caldaia
vorrei anchio uno schema x questo tipo di impianto x una casa di 170 mq riscaldata dal termocamino e caldaia in inverno,( noa pavimento ma i classici radiatori)
per il momento senza caldaia ma ho installato la predisposizione. vorrei collegare insieme camino e pannello per acs. ( estate inverno) aiutatemi grazie.
Commenta