Termico ad assorbimento su grande scala - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termico ad assorbimento su grande scala

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termico ad assorbimento su grande scala

    Mercoledì 9 luglio alle 10,30 presso il magazzino Metro di Roma sito sulla Via Aurelia in via del Pescaccio 90 (uscita 33 del G.R.A.) si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'impianto a pannelli solari più grande d'Italia collocato in una struttura della grande distribuzione.

    Metro Cash and Carry introduce per la prima volta su larga scala la tecnologia dei pannelli solari termici che consentono di refrigerare un magazzino da 12.000 mq di superficie senza attingere all'energia della rete.

    Alla cerimonia interverrà il Direttore Generale di Metro Italia Cash and Carry Dominique Minnaert e i rappresentanti delle aziende fornitrici dell'impianto ovvero Riello, Carrier, Fintecno.

    Alla cerimonia sarà inoltre presente il Ministro dello Sviluppo Economico on. Claudio Scajola oltre a numerose altre personalità istituzionali locali e nazionali a sottolineare la valenza esemplare dell'iniziativa di Metro. A conclusione sarà offerto un cocktail.

    Da qui Villaggio Globale - Trimestrale di ecologia - Appuntamenti

    Purtroppo non riesco a trovare ulteriori dati tecnici, ma credo che quasi sicuramente si tratti di un impianto ad assorbimento. Che ne pensate? E' una tecnologia che può arrivare su grande scala?

  • #2
    detto e ridetto, ci sono società che stanno investendo molto: alcune riguarderanno potenze fino a 4.5 Kw(spagna già operativa) altre fino a 7KW(anche i n Italia operative) altre oltre i 30KW già sono funzionanti ed operative da qualche anno in tutto il mondo!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X