Dubbio su Solare termico + pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su Solare termico + pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su Solare termico + pompa di calore

    Salve a tutti, ho cercato nel forum e trovato ottimi spunti, mi rimane un dubbio:
    sto sostituendo attuale mio impianto domestico fatto da caldaia gas + solare termico; Ora il solare termico è collegato attraverso lo scambiatore Caleffi Solar direttamente all'ingresso della caldaia, ciò permette che l'acqua anche d'inverno, anche se minimamente, entra in caldaia già riscaldata dal pannello, permettendo un risparmio e credo sia la migliore installazione.
    L'intervento consiste nello sfruttare l'impianto fv, mettendo quindi una PDC con bollitore; a mio avviso l'ingresso del solare lo metterei anche in questo caso direttamente all'ingresso della PDC, ma l'idraulico sostiene che lo metterebbe all'ingresso del bollitore.
    Vorrei un parere su quale tipo di installazione permette la massima efficienza ed utilizzare il più possibile l'acqua del pannello.
    grazie

  • #2
    Trattandosi di acs non può entrare in pdc, deve andare per forza all’accumulo. La pdc non può fare acs in istantanea come (dovrebbe essere) la tua caldaia attuale.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X