Salve a tutti. In questi giorni mi chiedevo per quale motivo i bollitori a circolazione forzata hanno un diametro grande e per mantenere il litraggio giocano nell' altezza mantenendola molto contenuta.
Mi chiedevo per quale motivo invece di tenere un diametro grande non tengono il diametro del sebatoio più stretto e aumentano l'altezza, così si potrebbe inserire un terzo serpentino..... ed entrerebbe meglio nelle porte!
Non sò qual'è il motivo, ma per esempio osservavo il kombi, il bollitore interno ( quello per il sanitario) ha una forma particolare, nella parte inferiore ha un diametro stretto, mentre nella parte superiore ( di prelievo ) ha un diametro più grande.
Chiedo scusa se non sono stato chiaro, ma il mio dubbio è quanto influisce il diametro nella circolazione?
Mi chiedevo per quale motivo invece di tenere un diametro grande non tengono il diametro del sebatoio più stretto e aumentano l'altezza, così si potrebbe inserire un terzo serpentino..... ed entrerebbe meglio nelle porte!
Non sò qual'è il motivo, ma per esempio osservavo il kombi, il bollitore interno ( quello per il sanitario) ha una forma particolare, nella parte inferiore ha un diametro stretto, mentre nella parte superiore ( di prelievo ) ha un diametro più grande.
Chiedo scusa se non sono stato chiaro, ma il mio dubbio è quanto influisce il diametro nella circolazione?
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