termometro per bollitore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termometro per bollitore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termometro per bollitore

    che tipo avete montato sul vostro accumulatore, parlando di circolazione naturale? Io ho messo un termometro in serie alla valvola di sicurezza/temperatura ma non mi sembra funzioni benissimo, vorrei poi avere la possibilità di remotarlo internamente all'abitazione.

    immergas natural sol 280, copia degli ibersolar
    AL VIN A GAVA I SAGRIN

  • #2
    Ho anch'io un problema simile. Il mio caso specifico consiste nel portare il valore della temperatura del boiler (con tanto di pozzetto per PT100) posto nel sottotetto, in soggiorno con la traccia di due fili già stesi (nb il percorso è complicato). Mi hanno suggerito questo sito :
    TC Direct per Rilevare, Misurare e Controllare la Temperatura
    Purtroppo per me il display proposto non va bene perchè ha una profondità eccessiva (100 mm circa) contro i 55 mm della scatola nella parete. Dimmi se trovi di meglio.
    Ciao.

    Commenta


    • #3
      Non esistono ancora termometri a infrarossi bluetooth a "immersione" che magari "esplorano" l'interno del serbatoio andando su e giù e trasmettendo a un computerino esterno la "mappa" delle temperature nel boiler ? Che aspettano i cinesi a inventare un gadget del genere ? Scherzo, naturalmente (forse fra qualche anno ci saranno, tutto è possibile).

      Per restare coi piedi per terra, nulla vieta di utilizzare uno di quei termometri ambientali con l'unità esterna che trasmette via radio temperatura e umidità all'unità interna, funzionano fino a una decina di metri anche attraverso qualche muro, la modifica da fare è individuare la sonda di temperatura, portarla con un cavetto schermato all'esterno del termometro, renderla impermeabile e infilarla in qualche modo nel boiler. Però bisogna trovarne una che funzioni fino a 90°...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X