deviatrice bloccata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deviatrice bloccata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • deviatrice bloccata

    Dopo un estate caldissima con deviatrice behr naturalmente impostata verso la linea che salta lo scaldino a gas, ora dopo le giornate piovose purtroppo mi sono reso conto che lo scaldino non parte più, ho il sentore che l'acqua passi verso lo scaldino, ma credo in piccola parte perche chiudendo l'ingresso allo scaldino, nel rubinetto dell'acqua calda esce acqua fredda quando non dovrebbe uscire niente se la deviatrice lavorasse in modo corretto!!!! Spero di aver spiegato bene il problema anche se il discorso eì un po' contorto........

    Vi anticipo (se qualcuno mi consigliasse di verificare il funzionamento dello scaldino) che lo stesso scaldino funziona perfettamente se isolo il pannello e inserisco il by pass che salta la linea del pannello solare.
    Vi informo pure che la deviatrice sta sul tetto vicino al boiler quindi un pò complicato lavorarci sopra.........
    C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio ed allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.(Giovanni Paolo 2°)

  • #2
    Ciao Charlie72, sono Sagre, sicuramente si è bloccato il flussostato della caldaia a gas! Il blocco del su detto non porta all' accensione della caldaia. Se mi dici che tipo di caldaia hai posso indivituare che tipo di flussostato adotta la tua caldaia. Potrebbe essere del tipo a membrana o con sensore hall. Il sensore non avverte il passaggio del flusso d'acqua e non dà il consenso per l'accensione, anche se l'acqua passa regolarmente. Se NON sei pratico di GAS; LASCIA STARE!!! Puoi considerare questa mia comunicazione solo per dare indicazioni al Tecnico di ciò che ti è accaduto e eventualmente accertarti che lo stesso non ti freghi. A difettare potrebbe essere: Flussostato leggermente bloccato e nello stesso tempo anche la valvola deviatrice, quindi il flussostato dello scaldino non riesce a percepire correttamente il flusso d'acqua (perchè è parzializzato dalla valvola deviatrice). Perciò lo scaldino funziona correttamente se lo isoli dalla linea solare (perche tutto il flusso d'acqua è costretto a passare per lo scaldino). Questo mi sento di comunicarti se ho capito bene il tuo problema. Aggiungi eventualmente qualche disegno dei passaggi che fà l'acqua calda.
    Ultima modifica di sagre; 28-09-2010, 16:31.
    Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!

    Commenta


    • #3
      grazie sagre gentilissimo, anche se non ho capito bene perchè dovrebbe funzionare senza pannello e invece con la linea del pannello no...........del resto passa sempre dell'acqua, e piu' o meno con la stessa pressione visto che il pannello e' pressurizzato, pero' sicuramente puoi avere ragione quando dici che se il passaggio e parcelizzato il flussostato non si attiva........ l'impressione e' proprio quella che la valvola devii a meta ma ti risulta che sia possibile?? e' possibile che la deviatrice divida le uscite piu' o meno a metà questo potrebbe spiegare tutto.....sto anche pensando che potrebbe esserci il filtro meccanico intasato e questo blocca la pressione che poi diminuisce all'ingresso scaldino........... mah per ora e' tornato il sole e il pannello va alla grande. però devo risolvere l'inverno si avvicina.......
      C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio ed allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.(Giovanni Paolo 2°)

      Commenta


      • #4
        Fai dei controlli prima sulla deviatrice se effettivamente chiude del tutto la via non interessata termicamente al passagio dell'acqua. Un pò di calcare o corpo estraneo vedi canapa, teflon, ecc. ecc. potrebbe essere la causa della cattiva chiusura della valvola deviatrice. E così dicasi sul filtro entrata dello scaldino, come tu stesso hai ipotizzato. A presto Charlie72.
        Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sagre Visualizza il messaggio
          potrebbe essere la causa della cattiva chiusura della valvola deviatrice. E così dicasi sul filtro entrata dello scaldino, come tu stesso hai ipotizzato. A presto Charlie72.
          Io l'ho tolta, le beehr a mio avviso sono una schifezza..

          saluti

          frack

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X