boiler di accumulo acqua calda aperto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler di accumulo acqua calda aperto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Visto l'iportanza, credevo che qualcuno potesse darmi dei chiarimenti. Non credo sia una domanda banale la mia, questa acqua la utilizzo tutti i giorni, non è maleodorante ed ha un colore trasparente, se qualcuno può darmi delle indicazioni gli sarei molto grato. La patina che vedete, si forma, credo, solo in superficie, ho analizzato visivamente l'acqua che esce dal rubinetto ma non ci sono, alla vista, corpi estranei mobili.
    Grazie di nuovo

    Commenta


    • #32
      Potrebbe essere un'ossidazione dovuta ad un effetto batteria. Se fosse ferro sarebbe ruggine mentre in alcuni acciai presumo il risultato è quello.

      Commenta


      • #33
        Alcuni produttori di tubi in acciaio ne sconsigliano l'utilizzo in impianti a vaso aperto ove vi è un continuo scambio di ossigeno.Questo potrebbe essere il motivo.

        Commenta


        • #34
          Un saluto di nuovo a tutti.
          Dopo qualche mese di prova, ho verificato che la zincatura, come giustamente aveva detto Toninon, stava andandosene, inoltre non avevo ancora risolto il problema della limpidezza dell'acqua, anzi al contrario diventava sempre più gialla, dovuto alla corrrosione delle pareti.
          Prima di buttare tutto ho cercato per mare e monti un prodotto che potesse essere idoneo in certi ambienti, e finalmente l'ho trovato è una resina per uso alimentare che lavora in modo stabile da -50° a +90°. Con questa ci ho rivestito l'interno della vasca.
          Dopo i primi 15 giorni in cui non avevo nemmeno bisogno di mettermi il deodorante in quanto odoravo di alcool alla frutta , il prodotto si è stabilizzato e non trasmette più nessun tipo di odore. Inoltre ho risolto anche il problema delle particelle in sospensione che erano presenti nell'acqua. Per quanto riguarda quella specie di patina presente sulla superfice non c'è più.
          Allego la scheda del prodotto utilizzato, forse a qualcuno può interessare.

          Un saluto a tutti
          Massimiliano
          File allegati

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X