kloben??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kloben???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kloben???

    un mio amico (non ho capito bene da dove) è riuscito a portarsi a csa 10 pannelli kloben sottovuoto, ok che ci sono 5/7 tubi rotti ma ha speso solo 500 euro!!!! ora io a parte il sito ufficiale non ho trovato niente.. qualcuno li conosce???? KLOBEN Solar Evolution - Pannelli Solari Sottovuoto e Sistemi di Riscaldamento a pavimento
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

  • #2
    10 pannelli o 10 tubi??
    C'è molta differenza!!!
    Nel primo caso credo si tratti di refurtiva, nel secondo di furto !!
    Comunque è un'azienda (nel bene e nel male) italiana.
    Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
    Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
    Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
    Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

    Commenta


    • #3
      no furto no ... i pannelli sono 10 con (credo) 12 tubi ognuno..... li ha trovati su annunci un line tipo vivastreet ... dalle parti di modena, assieme ad una caldaia arca pellet/legna..... mi sembra di aver capito che facessero degli esperimenti per la comunità europea o qualcosa del genere.... insomma hanno preso i contributi e sono "saltati"......comunque la mia domanda era per sapere se erano di qualità oppure "robaccia" per adesso ne deve installare 1 con un bollitore fornito da me da 300 lt... poi deve rifare il pavimento di casa con un impianto a pavimento e li monta tutti...il problema sono le inclinazioni... non ha superficie esposta ottimale per tutti i pannelli e quindi ha chiesto consigli.... ora so che quelli piani devono essere il più perpendicolari.... questi invece posso "giocare" un po di più... ma di quanto??
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • #4
        Beh è il primo costruttore italiano di collettori solari sottovuoto, io li ho installati da 2 mesi un ottimo prodotto:

        KLOBEN, azienda edile Gruppi di miscelazione e collettori - Sistemi radianti a pavimento, parete e soffitto - Pompe di calore

        Commenta


        • #5
          Tranquillo, Kloben è un'azienda italiana seria, non è il solito importatore di cineserie
          Quot homines tot sententiae

          Commenta


          • #6
            Mi è capitato di leggere alcuni post di utenti non molto contenti, ma forse era più un problema di installatore che di materiali.
            Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
            Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
            Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
            Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

            Commenta


            • #7
              Io do un giudizio da profano, il prodotto è ottimo, una cosa curiosa è stata che per far partire la garanzia sul prodotto ho dovuto contattare kloben che mi ha dato un referente che copriva la mia zona, all'installazione l'impianto aveva una microscopica perdita sull'attacco del pannello a tubi, il tecnico kloben ha svuotato tutto l'impianto (sono circa 30mt di distanza tra pannelli e boiler coperti con del tubo per teleriscaldamento per minimizzare le perdite) ha sistemato il problema, dopodichè ha verificato che l'idraulico avesse lavorato bene e a quel punto mi ha rilasciato la garanzia, fanno cosi' anche gli altri costruttori?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da goldrake66 Visualizza il messaggio
                fanno cosi' anche gli altri costruttori?
                E' una battuta vero? Ci sono altre ditte che compresa nell'installazione includono il collaudo di un loro tecnico, ma non si sognerebbero mai di perdere tempo a mettere a posto una perdita, figurati. A me è capitato che su un boiler Sonnenkraft (mica una marca da niente, la prima in italia ed in europa), ci fosse una perdita dalla flangia di ispezione. Non hanno nemmeno voluto dare un'occhiata se bastava tirare un bullone o cambiare la guarnizione, me l'hanno cambiato di sana pianta....soloche me lo sono dovuto svuotare, smontare e rimontare tutto a mie spese.
                Quot homines tot sententiae

                Commenta


                • #9
                  La perdita l'aveva vista anche il mio idraulico ma non sapeva cosa fare perchè il connettore che aveva il problema era insostituibile perchè quello che si trova saldato al pannello, quindi quando l'idraulico ha fatto presente il problema, il tecnico è salito sul tetto e senza pensarci 2 volte ha svuotato più di 30 lt di glicole, il problema era una sbeccatuta sul raccordo delle dimensioni di un capello non essendoci guarnizioni questo raccordo deve essere perfetto, quindi con la carta vetrata lo ha lavorato fino ad eliminare il problema, ha fatto i complimenti all'idraulico che nel locale caldaia mi ha fatto un impianto tutto saldato in tubi di rame e molto preciso esteticamente, in tutto è rimasto li piu di 2 ore, per quello chiedevo mi è sembrato molto preciso.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X