Pannelli Roll Bond e solare Termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Roll Bond e solare Termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli Roll Bond e solare Termico

    Ciao a tutti,

    ho recuperato 7 pannelli roll bond in alluminio della misura di 200x80 con attacco DN20, sempre di alluminio, vorrei utilizzarli per il solare termico (visto il numero sia ACS che integrazione), possiedo un puffer con serpentino da 600l.
    La mia indecisione riguarda sia il tipo di impianto (a svuotamento o no?) nei vari post che ho letto ci sono utenti a favore dell'uno e dell'altro, 11,2 mq di pannelli per 600l, daranno quasi sicuramente problemi di sovratemperatura...
    poi non so il problema di corrosione dell'alluminio dovuto a correnti galvaniche (verrebbero collegati al puffer con tubi in rame), consigliereste di infilare da qualche parte un anodo di magnesio?
    Devo "completarli"... Secondo voi va bene (partendo da sotto) policarbonato (o qualsiasi cosa abbastanza rigida), lana di roccia, pannello e policarbonato alveolare o meglio vetro? O meglio qualcos'altro?
    Forse lo svuotamento sarebbe un problema perché non riesco ad avere una pendenza costante tra pannelli e resto dell'impianto (anzi, forse dovrei addirittura arrivare quasi a livello "terreno", per poi risalire)
    Possiedo anche una centralina "avanzata" che mi può gestire tutto (deltasol bs pro)...
    Saranno disposti a Sud, con altezza max 3,5 metri sopra al puffer, chiederei un consiglio anche sul circolatore (15/60? uno elettronico a basso consumo può andare?), o è meglio mettere quei gruppi "precotti" con tutto compreso?
    Grazie in anticipo!
    Ecofaber Alp28 - Puffer Cordivari EcoCombi 2 800 + Puffer Cordivari 1000 - Boiler ACS Ariston 150 - 2 Grundfos Alpha2 L
Attendi un attimo...
X