Nuovo impianto HELP!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto HELP!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto HELP!!!

    Buonasera,

    devo procedere con la scelta del tipo di sistema di riscaldamento da scegliere per la mia casa con al primo piano 100m2 con un'altezza di 4,2mt a riscaldamento a pavimento mentre al secondo piano 40m2 con altezza di 3mt con sistema radiante (termosifoni) sempre a bassa temperatura, i muri sono in pietra spessi in media 80cm, infissi triplo vetro.
    Vorrei mettere una caldaia a pellet con puffer ed pannelli solari, su questo link potrete vedere come penso sia il mio impianto (LO SCHEMA) http://www.solarsud.it/prodotti-per-solare/solare-termico/circolazione-forzata/
    Per ottenere costi di gestione bassi di riscaldamento secondo voi è la scelta giusta?
    In mio idraulico mi ha consigliato la pompa di calore con impianto fotovoltaico ma l'investimento sarebbe troppo elevato ed io non melo posso permettere.
    Inoltre la caldaia a pellet quanti kw dovrebbe essere? e il puffer?
    Grazie mille e buona serata.

  • #2
    FV e PDC hanno il vantaggio di produrre tutto l'anno (se metti anche dei ventil per fare raffrescamento), è vero che hanno un costo elevato ma hanno anche un costo operativo annuo inferiore, almeno fino a che ci sarà lo scambio sul posto e grazie anche all'abbassamento delle tariffe elettriche.

    Solare termico e caldaia hanno il vantaggio che costano meno, ma il solare termico per riscaldamento produce in modo apprezzabile solo in determinate condizioni (esposizione a sud, possibilità di inclinare i pannelli sopra 45°) e poi in estate risulta sovradimensionato per il solo uso acs (questo almeno fino a che il solar cooling non diventerà una relatà, ma magari non lo diventerà mai).

    Tu in che condizioni sei?
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X