la mia situazione: piena di immondizia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia situazione: piena di immondizia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusa odisseo, se leggi tutti i post capirai cosa volevo intendere per "esulare dalla politica"
    comunque non ha importanza e ti risponderò come chiedi.

    chi ha votato negli ultimi 20 annetti
    la corruzzione, quello è stato l'unico voto che a nalpoli si conosce, chiedi a tuo padre e vedrai che ti darà conferma di quel che scrivo.non esiste possibilità di scelta quando devi fare i conti con il vivere quotidiano,l'unico modo è scendere a patti con con il politico di turno, quando si ha fame, frega poco alla gente di credere in un politico o nell'altro,sono tutti uguali,l'importante è che se ti doil voto tu mi fai lavorare, questa è la politica a Napoli....chiaro adesso il concetto?
    neanch'io condivido quyesto sistema, ma è il risultato dell'abbandono dello stato in questa terra, che lo si voglia credere o no, questa è la VERITA'

    Commenta


    • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
      scusa odisseo, se leggi tutti i post capirai cosa volevo intendere per "esulare dalla politica"
      comunque non ha importanza e ti risponderò come chiedi.



      la corruzzione, quello è stato l'unico voto che a nalpoli si conosce,
      .................
      non esiste possibilità di scelta quando devi fare i conti con il vivere quotidiano,l'unico modo è scendere a patti con con il politico di turno,...............
      è il risultato dell'abbandono dello stato in questa terra, che lo si voglia credere o no, questa è la VERITA'
      Questo significa che semplicemente, dovete affidarvi allo stato, adesso che è arrivato in forze, punto e basta
      Avete chiesto aiuto, l'aiuto è arrivato, questa tua presa di posizione, toglie ogni scusa residua
      Se non siete in grado di scrollarvi il giogo con le vostre forze, dovete accettare l'aiuto, anche dell'esercito e, ringraziare

      Di più, dovete denunciare immediatamente che rovescia cassonetti e, li incendia, sfascia gli autobus e li mette di traverso per la strada, tende agguati ai pompieri e fabbrica e utilizza molotov o bombe carta contro polizia e carabinieri

      Il perchè è semplice, carabinieri, poliziotti (come mio padre), pompieri, militari, stanno facendo quello che chiedete, aiutateli, non aiutate quelli che, come scrivi, vi hanno oppresso per tutti questi anni

      Odisseo
      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

      Commenta


      • La verità è che la gente che protesta vorrebbe solo una cosa: che i LORO rifiuti fossero smaltiti in discariche ed inceneritori FUORI dal loro territorio ed a spese di TUTTI gli italiani.
        Io personalmente inizio ad essere stufo di questa situazione. Io, ed il resto degli italiani, i rifiuti ce li smaltiamo a casa nostra, in discariche ed inceneritori e i soldi per lo smaltimento ce li paghiamo di tasca nostra. I napoletani è bene che si adeguino e inizino a fare come tutti gli altri, con le buone o le cattive. Finora è valsa la legge del più furbo, da ora in poi è bene che valga la legge e basta.

        Saluti.

        Federico

        Commenta


        • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
          qualcuno l'aveva te lo aveva già detto BE, che il tuo parlare è sempre "neutro" un po di qua, ed un po di la,..... ma siiiiii, tanto cosa importa approfondire...... io sotto caso ho la differenziata. che mi frega se a Napoli 4 terroni di ***** vedono morire i propri figli... alla fine è solo colpa loro vero? complimentissimi BE
          Fingere di non capire per portare avanti un proprio personalissimo delirio autocommiserativo non è sintomo di grande equilbrio, sai?
          Io, da medico, posso dirti che i "4 terroni di m..." che rischiano di veder morire i propri figli SONO LE PERSONE CHE VIVONO COI CUMULI DI RIFIUTI DAVANTI CASA! Sono le persone, come chi ha aperto questa discussione, che rischiano di respirare la diossina emessa da chi brucia i cumuli per strada.
          Queste persone sono difese (ripeto DIFESE!) nei loro diritti da chi sta cercando di aprire discariche controllate e regolamentate per togliere i rifiuti dalla strada!
          Queste persone sono minacciate (ripeto MINACCIATE!!!) da coloro che bruciano i rifiuti, prendono a sassate i vigili del fuoco, bloccano le strade, impediscono qualasiasi soluzione.
          La "forza pubblica" deve intervenire (e lo fà, tranquillo) per bloccare questi ultimi delinquenti. Che siano "delinquenti" non è un giudizio socio-politico-razziale. E' la semplice conseguenza del fatto che ora esistono norme che dicono che chi fa le cosacce brutte, anche se le fa con nonno e nipotino... COMMETTE UN REATO!!! Chiaro?
          La pretesa dei delinquenti (ripeto, sempre inteso come "colui che sta commettendo reato", senza un giudizio precostituito) di "difendere la salute dei propri figli" impendendo la discarica è priva di fondamento! Punto!
          Magari potrà sembrarti inaudito, ma la discarica che ha servito per decenni Savona (Cima Montà) si trovava a due chilometri in linea d'aria dalla mia abitazione precedente e vivevamo in centinaia di famiglie lì. Se ci siamo preoccupati in passato dell'ambiente è a causa del provato inquinamento (questo si pericoloso!) della centrale a carbone, non certo della discarica! Le falde acquifere, l'aria, tutto era molto meno inquinato (dati ASL) a valle della discarica che intorno alla centrale. Tranquillo.
          Non so di chi è colpa della situazione campana. So che il tempo delle scuse è finito. Che lascino passare i compattatori e vedrai che nessuno si farà male! E anche l'economia campana si risolleverà.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
            voglio svelarti un altro piccolo segreto, io non sono ne di sinistra e ne di destra, e nemmeno di centro, e non da oggi che molta ***** è salita a galla, ma da SEMPRE. il sottoscritto è abituato a vedere i FATTI (ricordi) e per quello che mi riguarda credo solo in quelli senza dover essere necessariamente inquadrato in uno schieramento politic.
            Io non giudico mai per "l'appartenenza", di cui poco mi cale. Ma per le singole scelte. Hai citato molti "deliri". Alcuni veri, alcuni scemenze, molti reali ma interpretabili in modo assai diverso. Cito il "delirio" della crescita più bassa con le spese dello stato più elevate. Ok, è vero è un delirio reale. un FATTO come dici. Ma come lo risolvi? Il fatto che molti organici del pubblico impiego siano chiaramente sovradimensionati (pensiamo alla scuola ad es.) fa nascere qualche idea? E se nasce l'idea... è di destra, sinistra o centro? C'è modo e modo di risolvere i "deliri" eh! Come nel caso dei rifiuti campani è molto facile urlare al "delirio". Meno facile inventarsi come risolverlo vero??
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Civilta' e democrazia


              “era per evocare una condizione di soppressione di alcune libertà fondamentali, come quella di protesta, espressione e informazione. Il tutto con l'uso dell'esercito e delle armi.fficeffice" />>>
              Non sto ad ammorbarti con spiegazioni che rivolteresti come frittate, ho capito che cercare di ragionare con chi e’ intriso di ideologia non e’ possibile, ma ti faccio notare che a commettere crimini sono stati i pacifici cittadini manifestanti:>>
              BLOCCO STRADALE>>
              INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO>>
              DANNEGGIAMENTI>>
              TENTATO OMICIDIO (MOLOTOV)>>
              Ecc. Ecc>>
              > >
              L’uso anche della forza per ripristinare l’ordine pubblico E’ CONTEMPLATO NEGLI ORDINAMENTI GIURIDICI DI TUTTI I PAESI DEMOCRATICI.>>
              > >
              Non ti accorgi che proprio gli argomento che portate sul tavolo della discussione hanno come unico effetto il rendervi inattendibili.>>
              > >
              Si sta avverando quello che da mesi andiamo predicando: un governo votato da tutti gli italiani sta mettando mano all’emergenza.>>
              > >
              Di questo i cittadini campani tutti DEVONO rendersene conto.>>

              Commenta


              • Non sono per nulla intriso di ideologia, piuttosto qualcuno qui sul forum vede il nuovo governo come il risolutore o il salvatore venuto dal cielo, non ricordando ke il biscione ha già governato 2 volte in piena emergenza rifiuti ed ora si presenta come un 'deus ex machina' armato di mitra che vuole difendere la civiltà dalla barbarie. Ma queste persone che credono ciò fanno solo ridere.

                Si vede proprio che molti di voi in una piazza a protestare non ci sono mai stati.. non hanno mai visto come le 'forze dell'ordine' provocano un presidio pacifico x scatenare reazioni e poter usare poi la mano pesante.. non hanno mai apprezzato chi nella storia, pur commettendo qualche infrazione al codice civile e penale, ha combattuto x la GIUSTIZIA e ora viene ricordato come eroe nazionale qui in Italia o in qualche altro paese.

                Se il problema di avere torto o ragione nel fare un presidio è rispettare o infrangere codici, allora ti assicuro ke le 'forze dell'ordine', lo stato ke ha diritto di imporsi con la violenza, in quelle situazioni di infrazioni ne commette molte, ke sfociano anche nell' omicidio o nel tentato omicidio.

                Con la violenza e la forza non si risolve nulla. Ma se lo stato non vuole il dialogo, si mette sullo stesso piano dei facinorosi e se vuole la guerra, trova pane per i suoi denti, perkè i cittadini, anche quelli ke hanno votato Berlusca, vanno lì in piazza, e se non parli con loro ma tiri lacrimogeni ad altezza d'uomo e manganelli a destra e a manca, certo non si lasciano massacrare, ma 2 caz*otti li tirano anche loro.
                Ultima modifica di taote79; 26-05-2008, 11:52.
                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                Zeitgeist: Moving Forward

                Commenta


                • Il grande Indro Montanelli aveva previsto già tutto:

                  YouTube - Chiaiano
                  'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                  Zeitgeist: Moving Forward

                  Commenta


                  • Signor Presidente della Repubblica Italiana,
                    permettetemi, grato, per la benevola accoglienza che un giorno avete fatto, di inviarmi la Vostra approvazione per la mia raccolta di testimonianze sul precariato, di dirvi che la Vostra stella, se felice fino ad ora, è minacciata dalla più offensiva ed inqualificabile delle macchie. Ma quale macchia di fango sul Vostro nome, stavo per dire sulla Repubblica che rappresentate, soltanto quell'abominevole affare della Campania!
                    Per ordine di un Consiglio dei ministri, la gestione criminale dello smaltimento dei rifiuti in Campania degli ultimi venti anni è stata trasformata in un problema di ordine pubblico, ignorando la verità e qualsiasi giustizia. È finita, l’Italia ha sulla guancia questa macchia, la Storia scriverà che sotto la Vostra presidenza non è stato punito questo crimine sociale. E poiché è stato osato, oserò anche io. La verità, la dirò io, la chiederò io, poiché ho promesso di dirla e di cercarla, se la giustizia, regolarmente osservata non la proclamasse interamente. Il mio dovere è di parlare, non voglio essere complice. Le mie notti sarebbero abitate dallo spirito delle persone innocenti che espiano colpe non loro. Ed è a Voi signor Presidente, che io griderò questa verità.
                    Per prima cosa, la verità sulle discariche dei rifiuti industriali delle aziende del nord Italia sepolte in discariche abusive dalla Camorra. La verità sull’aumento dei tumori nel triangolo della morte di Nola, Acerra e Marigliano. La verità sulle sostanze radioattive, sui rifiuti cancerogeni scaricati alla luce del sole, in modo incessante, con i camion, dove le autorità non potevano non sapere. Emma Marcegaglia stanzi un fondo della Confindustria per la bonifica a carico delle aziende che hanno inquinato la Campania, se così non fosse, sia lo Stato a ricercare i responsabili, a liquidare le loro aziende e destinare i proventi a un Commissariato sotto la Sua autorità.
                    Per seconda cosa, la verità sulle connivenze tra la Camorra e le istituzioni in Campania, sulla gestione dei politici che hanno devastato la Sua regione in questi anni, sulle assunzioni clientelari, sulle coperture di partito bipartisan, sulla mancata destituzione del Presidente della Regione Antonio Bassolino, sotto processo per il ruolo di commissario per l’emergenza rifiuti insieme a Pier Giorgio Romiti, ex amministratore delegato della Impregilo, e ad altri nomi eccellenti. La verità sulla mancata destituzione di Rosa Russo Jervolino, sindaco di Napoli, alla quale si può imputare, senza ombra di dubbio, una totale incapacità come amministratrice per l’emergenza rifiuti. La verità sulla mancata ricerca dei responsabili delle decine di società di smaltimento dei rifiuti, così vicini ai politici e per questo inamovibili. La verità sulla loro mancata sostituzione di fronte all’evidenza del disastro annunciato.
                    Per terza cosa, la verità sui fondi europei, sui miliardi di euro destinati alla Campania in questi molti anni. La verità sul loro ammontare, sulla loro destinazione, sul loro utilizzo, su chi li ha gestiti, sui depuratori non funzionanti e, forse, neppure avviati, sulle bonifiche dei siti inquinati mai portate a termine, sulle strutture inesistenti per la raccolta differenziata, sugli impianti per il riciclo di carta, vetro, plastica che dovrebbero esserci, ma non ci sono.
                    Solo dopo l’accertamento di queste verità, si potrà procedere a porre sotto segreto di Stato le discariche, a militarizzare la Campania, a inviare la Polizia contro i cittadini, anche a manganellarli, se necessario. Solo dopo l’accertamento di queste verità si potrà pretendere dai campani un comportamento rigoroso, ispirato alla correttezza civile senza alcuno sconto verso le Istituzioni e verso la propria coscienza. Solo dopo l’accertamento di queste verità, caro Presidente, solo dopo la cacciata dei primi responsabili politici dello sfascio, si potranno chiedere sacrifici ai cittadini, prima si devono porgere loro le scuse dello Stato che non ha saputo proteggerli e che oggi li criminalizza.
                    Quanto alla gente che accuso, non ho contro di loro né rancore né odio. Sono per me solo entità, spiriti di malcostume sociale. E l'atto che io compio non è che un mezzo per accelerare l'esplosione della verità e della giustizia. Ho soltanto una passione, quella della luce, in nome dell'umanità che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicità. La mia protesta infiammata non è che il grido della mia anima.
                    Vogliate gradire, signor Presidente, l'assicurazione del mio profondo rispetto.” Beppe Grillo

                    Lettera liberamente ispirata a "J'accuse" di Emile Zola.
                    'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                    Zeitgeist: Moving Forward

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                      qui sul forum vede il nuovo governo come il risolutore o il salvatore venuto dal cielo,
                      Primo errore: continuare a rivangare il passato e' sterile.
                      Adesso le soluzioni messe in atto sono le uniche adatte a risolvere questa EMERGENZA.

                      Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                      Si vede proprio che molti di voi in una piazza a protestare non ci sono mai stati
                      No, non sono mai stato in piazza a tirare molotov alle forze dell'ordine.

                      Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                      .. non hanno mai visto come le 'forze dell'ordine' provocano un presidio pacifico x scatenare reazioni e poter usare poi la mano pesante..
                      Qui devi eventualmente provare affermazioni del genere. Troppo facile affermare che e' sempre colpa degli altri.

                      Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                      non hanno mai apprezzato chi nella storia, pur commettendo qualche infrazione al codice civile e penale, ha combattuto x la GIUSTIZIA
                      Qui vaneggi, quale giustizia, quella che dice che discariche ed inceneritori vanno bene ma non in Campania?
                      Di quale giustizia vai cianciando, mio dio??
                      Ti rendi conto, o masaniello dei poveri, che la pazienza dell'Italia onesta e' finita da un pezzo?

                      Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                      Con la violenza e la forza non si risolve nulla.
                      Ecco allora smettetela, o i *****tti tra poco li tireranno gli Italiani a tutti i campani *****ni.

                      Commenta


                      • Ok, la discussione ormai è solo uno sfoggio di minacce ideologico-politiche.
                        Provvedo a riporla in sezione più adeguata.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          Ok, la discussione ormai è solo uno sfoggio di minacce ideologico-politiche.
                          Provvedo a riporla in sezione più adeguata.

                          quali minacce?
                          poilitica?
                          ideologia?

                          qui si cerca di parlare di FATTI

                          queste sono le solite etichettature per censurare una discussione...

                          per fortuna che sul forum non si può usare l'esercito....
                          'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                          Zeitgeist: Moving Forward

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                            quali minacce?
                            Cito: "Ma se lo stato non vuole il dialogo, si mette sullo stesso piano dei facinorosi e se vuole la guerra, trova pane per i suoi denti..."

                            Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                            poilitica?
                            Cito: "qui gli unici che devono vergognarsi sono quelli che hanno dato il voto ad un LADRO MAFIOSO"
                            "...I condannati in Parlamento. Delirio. Il 95% dei reati impuniti grazie alle leggi ad personam. Delirio. Testa d’Asfalto presidente del Consiglio grazie alle concessioni televisive di Craxi. Delirio. La legge elettorale porcata. Delirio. Le elezioni politiche incostituzionali. Delirio. La volontà popolare ignorata con la cancellazione dei referendum sulla legge elettorale, sul finanziamento pubblico ai partiti e sul NO al nucleare..."
                            "...la verità sulle connivenze tra la Camorra e le istituzioni in Campania, sulla gestione dei politici che hanno devastato la Sua regione in questi anni, sulle assunzioni clientelari, sulle coperture di partito bipartisan, sulla mancata destituzione del Presidente della Regione Antonio Bassolino, sotto processo per il ruolo di commissario per l’emergenza rifiuti insieme a Pier Giorgio Romiti, ex amministratore delegato della Impregilo, e ad altri nomi eccellenti..."
                            Manca qualcosa? Pare un comizio! Mica dico che siano cose false e volgio censurarle eh! Solo che non c'entrano una beata fava nè con la sezione nè col post.

                            Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                            ideologia?
                            Qui non cito neppure. Ognuno può farsi la propria idea.

                            Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                            le solite etichettature per censurare una discussione...
                            Nessuna censura. Puoi scrivere cosa vuoi nei limiti della correttezza ed educazione e gli altri potranno risponderti a tono, sempre negli stessi limiti.

                            Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                            per fortuna che sul forum non si può usare l'esercito....
                            Non serve.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • quella ke hai citato non era una minaccia ma una constatazione di fatti di cronaca e dinamiche sociali.

                              Le considerazioni che possono essere di carattere politico sono necessarie ad una discussione che porta il titolo 'La mia situazione, piena di immondizia'. Se c'è una situazione critica, ci sono prima di tutto responsabilità politiche ed amministrative.

                              Sull'ideologia: ogniuno ha la sua qui nel forum e la esprime ogni volta ke posta.. sempre se la si vuole kiamare ideologia, o fa comodo a qlkn etichettarla come tale, senza sapere nemmeno ke sta dicendo...

                              Non mi sembra si sia superato nessun limite di correttezza o educazione.. Ma poi ki lo decide il limite?

                              Voler spostare una discussione ai margini del forum togliendole visibilità nella sezione appropriata vuol dire volerla CENSURARE.
                              'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                              Zeitgeist: Moving Forward

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                Voler spostare una discussione ai margini del forum togliendole visibilità nella sezione appropriata vuol dire volerla CENSURARE.
                                Ok, io non la vedo così, ma prendo atto. Comunque questo è un forum dove si dibatte di soluzioni scientifiche o anche pseudotali a problemi reali.
                                Come dici giustamente è difficile parlare di certi temi senza sfiorare o cascare nel politico-ideologico. Qualche accenno si è sempre tollerato, se però la cosa sfugge di mano diventa un litigio infinito fra i sostenitori delle varie fazioni.
                                La sezione era adatta finchè si dibatteva delle soluzioni tecniche. Poteva essere tollerato (e lo è stato!) che si dibattesse anche della fattibilità politica e civile delle soluzioni proposte. Non è tollerabile che diventi luogo di propaganda. E questo vale per qualsiasi fazione.
                                In questa sezione si può anche andare un pò oltre i normali limiti del forum, quindi la "censura" evocata c'entra come i cavoli a merenda!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                                  Primo errore: continuare a rivangare il passato e' sterile.
                                  Adesso le soluzioni messe in atto sono le uniche adatte a risolvere questa EMERGENZA.



                                  No, non sono mai stato in piazza a tirare molotov alle forze dell'ordine.



                                  Qui devi eventualmente provare affermazioni del genere. Troppo facile affermare che e' sempre colpa degli altri.



                                  Qui vaneggi, quale giustizia, quella che dice che discariche ed inceneritori vanno bene ma non in Campania?
                                  Di quale giustizia vai cianciando, mio dio??
                                  Ti rendi conto, o masaniello dei poveri, che la pazienza dell'Italia onesta e' finita da un pezzo?



                                  Ecco allora smettetela, o i *****tti tra poco li tireranno gli Italiani a tutti i campani *****ni.

                                  E' questo un problema grosso di tutti gli italiani, la mancanza di memoria... ki ha avuto ha avuto, ki ha dato a dato...
                                  Ke siano le UNICHE soluzioni possibili è un tuo personalissimo e arbitrario parere. Come dire ke la forza e il manganello siano l'unica soluzione. Questo a casa mia si kiama fascismo..

                                  Se in piazza ci sono migliaia di persone e uno si è portato una molotov la polizia deve arrestare 1 ke ha lanciato la molotov..
                                  Poi ci sono ancke le molotov ke appaiono e scompaiono magicamente in questura.. ma ke ne vuoi sapè

                                  Non ho detto ke è sempre colpa degli altri.. ma ki come me se ne interessa e approfondisce scopre spesso ke a causare gli scontri e i disordini di piazza sono le stese forze dell'ordine, ke non sono addestrate a gestire la tensione senza arrivare alle mani, ma deliberatamente provoca lo scontro per risolvere velocemente (celere, appunto) la questione.
                                  Su fatti eclatanti come le giornate di Genova ci sonocentinaia di foto, filmati, testimonianze, trasmissioni radio, ecc, ke provano quello ke sto dicendo. Vatteli a vedere. I giornalisti guardacaso vengono sempre picchiati e si cerca di prendergli le telecamere. Perkè??

                                  Ki protesta non dice ke discarike e inceneritori li vuole fuori dalla campania! Ma vedi ke parli senza sapere un Ca**O!!

                                  E quegli italiani ke sono tanto stufi come dici tu,k ke vivono dalle tue parti, non si vergognano di aver collaborato con la camorra a creare questa situazione?? informati caro mio, e sciacquati la bocca.
                                  'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                  Zeitgeist: Moving Forward

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Ok, io non la vedo così, ma prendo atto. Comunque questo è un forum dove si dibatte di soluzioni scientifiche o anche pseudotali a problemi reali.
                                    Come dici giustamente è difficile parlare di certi temi senza sfiorare o cascare nel politico-ideologico. Qualche accenno si è sempre tollerato, se però la cosa sfugge di mano diventa un litigio infinito fra i sostenitori delle varie fazioni.
                                    La sezione era adatta finchè si dibatteva delle soluzioni tecniche. Poteva essere tollerato (e lo è stato!) che si dibattesse anche della fattibilità politica e civile delle soluzioni proposte. Non è tollerabile che diventi luogo di propaganda. E questo vale per qualsiasi fazione.
                                    In questa sezione si può anche andare un pò oltre i normali limiti del forum, quindi la "censura" evocata c'entra come i cavoli a merenda!
                                    Vabbè BE in questo modo rimarremo a partecipare e leggere questa discussione in 4-5.. mentre gli altri utenti ne riamarranno ignoranti.. se questa non è una forma di censura..
                                    come a Enzo Biagi si chiese di spostarsi ad un altro orario e altra rete.. e lui dignitosamente ha detto di darglii la liquidazione ke a sto punto aveva capito ke lo si stava cacciando.
                                    'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                    Zeitgeist: Moving Forward

                                    Commenta


                                    • Uffa... NON SI VUOLE CACCIARE NESSUNO!
                                      In questa sezione si parla più liberamente che in altre, tutto qua. Si può anche tollerare qualche "delirio" ideologico. E' una sezione raggiungibile ed in vista come tutte le altre. Semplicemente si è scelto che, per evitare post di infinito litigio nelle sezioni tecniche le discussioni che si allargano alla diatriba politica troveranno spazio in sezioni apposite. Se noti anche altre discussioni hanno subito lo stesso destino.
                                      E' poi chiaro a chiunque legga che i commenti che hanno segnato l'inizio della discussione ideologica e politica sono i tuoi, quindi la cosa vale anche per futuro insegnamento. Se vuoi discutere di quanto sia meglio il fotovoltaico del nucleare (o il nucleare del fotovoltaico se credi) il forum è aperto e disponibile. Se il nucleare o il FV servono solo per scrivere quanto è ******** l'uno o ladro l'altro.... beh! Sai già che finirà in questa sezione!
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Purtroppo in quando si parla di soluzioni ad un problema,così coem un problema spesso è tale, non per ala tecnica utilizzata, ma x le responsabilità politiche, anche le soluzioni vanno analizzate sia dall'aspetto tecnico ke quello politico. Soprattutto in un paese come il nostro dove dietro a soluzioni tecniche si nascondono interessi politici e d economici enormi..
                                        'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                        Zeitgeist: Moving Forward

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                          Voler spostare una discussione ai margini del forum togliendole visibilità nella sezione appropriata vuol dire volerla CENSURARE.
                                          No, semplicemente perché i motori di ricerca indicizzano tutto anche quello che viene scritto qui.

                                          Visto che la discussione è stata saggiamente spostata (quindi non si va OT) mi permetto di fare una analisi politica.
                                          Vi chiedo come un Paese, dove non si riescono a costruire discariche, possa ragionevolmente pensare di essere in grado di mettere su un programma credibile (individuazione dei siti, messa in opera delle centrali e gestione delle scorie) in materia di centrali nucleari... quindi il governo si gioca sulla partita discariche/inceneritori una partita fondamentale (purtroppo) per tornare alla carica sul nucleare da fissione

                                          taote, che dire... se i cittadini e i politici campani (dx, sx e centro) avessero fatto qualcosa (una qualsiasi) non ci sarebbe mai stato un "Commissario Nazionale per l'emergenza rifiuti". Non saremmo mai arrivati alle botte, alle molotov e ai manganelli. La Campania non sarebbe mai diventata il miglior TESTIMONIAL per promuovere gli inceneritori.
                                          Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                          Commenta


                                          • Quindi convieni con me ke è una situazione voluta?

                                            Come si fa a fare PRG ke permettono di edificare ovunnque, fare condoni edilizi a destra e a manca, e arrivare a voler imporre con l'esercito una discarica in centro abitato come quella di Chiaiano?

                                            Gli inceneritori ke si vogliono costruire superano di gran lunga la quantità di RSU prodotti quotidianamente in campania. Mica ci vorranno bruciare anche le ecoballe ke sono rifiuti TOSSICI??

                                            Ma ke questo è il modo di risolvere una emergenza?

                                            PS: io cmq sono contrario TECNICAMENTE, non ideologicamente, alla termovalorizzazione. Ci sono le alternative e le ho già postate.
                                            per questo dico ke le soluzioni sono politiche e non tecniche, visto ke nessuno prende in considerazione di non aver bisogno di inceneritori
                                            'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                            Zeitgeist: Moving Forward

                                            Commenta


                                            • x taote79

                                              Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                              E' questo un problema grosso di tutti gli italiani,
                                              E quegli italiani ke sono tanto stufi come dici tu,k ke vivono dalle tue parti, non si vergognano di aver collaborato con la camorra a creare questa situazione?? informati caro mio, e sciacquati la bocca.
                                              No mio caro, gli italiani che sono stufi sono quelli che stanno pagando per voi l'invio di migliaia di tonnellate di rifiuti in Germania, o che li stanno accogliendo nelle loro discariche e nei loro inceneritori.

                                              Se tu operi la distinzione, corretta, che io condivido, tra campani onesti e camorristi, concedimi la stessa distinzione tra gli italiani stufi e gli industriali disonesti.

                                              E, senza voler negare che rifiuti provenienti da altre regioni siano stato scaricati in Campania, mi e ti chiedo:

                                              "Non pensi che se le stesse persone che si stanno sacrificando adesso per impedire l'apertura di discariche di cui avete comunque bisogno, avessero, non dico manifestato, perche' metterci la faccia contro la camorra riconosco che puo' essere pericoloso, ma fatto una telefonata anonima di denuncia quando questi rifiuti venivano li' scaricati, non pensi, ecco, che i risultati sarebbero stati molto piu' buoni?"

                                              Ora, possiamo continuare a litigare in questo modo becero, se vuoi, oppure provare a discutere civilmente.

                                              Ti faccio una domanda:
                                              Pensi sinceramente che in Campania sia oggi possibile localizzare una decina di siti in cui creare delle discariche, senza che nessuno manifesti la sua contrarieta'?

                                              Io penso di no, sinceramente.

                                              Fammi sapere.

                                              Commenta


                                              • io non sono campano quindi non è un discorso tra voi e noi.

                                                io sto in mezzo, e qui da noi cc'è la discarica di rifiuti tossici abusiva + grande d'europa, a Bussi sul Tirino. Abbiamo le falde acquifere inquinate. Grazie alla Montedison e agli amministratori ke hanno taciuto.
                                                E adesso partiranno le azioni legali. Ti assicuro ke qui appena si è saputo( una anno fa) sono cominciate proteste, ricorsi, presidi. Ne hai saputo qlks sui TG nazionali? L'altra sera 10 minuti ad Annozero sul finale.

                                                La stessa cosa accade in campania da anni. Proteste e azioni di associazioni di cittadini contro le varie magagne amministrative e politiche ke hanno portato all'emergenza non hanno avuto nessuna risonanza mediatica. Solo quando è diventato un problema nazionale, di immagine ed economico, se ne sono accorti tutti...

                                                Non credi ke l'esercito si doveva mandare prima, apresidiare il territorio contro l'abusivismo e i reati ambientali?? Bisognava prevenire il disastro. ora invece si vuole clpire una volta ancora le vittime di questa situazione, gli stessi cittadini.

                                                Ma il prestito all'Alitalia x salvare la vostra Malpensa non lo pagano tutti gli Italiani?

                                                Ma la multa europea x la deroga a Rete4 non la paga anche chi non guarda Fede?
                                                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                Zeitgeist: Moving Forward

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                  Ma ke questo è il modo di risolvere una emergenza?
                                                  No, ma è la scusa per fare quello che non si dovrebbe fare! E la scusa gli è stata offerta dal comportamento "passivo" dei cittadini e dei politici campani (e nazionali) di questi decenni.

                                                  Non sto dicendo che è giusto quello che sta succedendo... sto dicendo che quello che sta succedendo ha qualcosa di "irreale".

                                                  Ma perchè i comuni scelti come discarica non si organizzano e si contano? Manca una iniziativa "politica", quella di base, quella concreta. Perché i comuni scelti non si consorziano e cominciano a fare la raccolta differenziata? Sarebbe un'importante segnale politico a livello nazionale! La molotov (o il manganello) lasciateli a chi non ha la testa per ragionare.
                                                  Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                    Se qualcuno di voi ha realmente voglia di capire le ragioni della protesta a Chiaiano:
                                                    relazione prof. Ortolani

                                                    ed altri approfondimenti di qualcuno che vive e lotta sul e per il territorio:

                                                    Message Board - Gli amici di Beppe Grillo di Napoli (Napoli) - Meetup.com

                                                    se poi preferite i telegiornali e le stronzate televisive..... c'è Porta a Porta tutte le sere.
                                                    qui avevo postato dei link per conoscere come si stanno movimentando i cittadini
                                                    'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                    Zeitgeist: Moving Forward

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                      Ma il prestito all'Alitalia x salvare la vostra Malpensa non lo pagano tutti gli Italiani?

                                                      Ma la multa europea x la deroga a Rete4 non la paga anche chi non guarda Fede?
                                                      Ma fosse per me, guarda, verrei di persona a prendere a calci Rete4, Alitalia e amministratori campani corrotti!!! Se l'esercito fosse servito avrei mandato pure quello ben prima.
                                                      Il problema è che NON serve l'esercito, serve la coscienza civile che in Italia (e non certo solo a Napoli!) manca. Se può essere di consolazione a Genova si sta scoprendo che un branco di amministratori superpagati e molto lontani da Rete4 si spartivano allegramente bustarelle da poche migliaia di euri in letizia. Evabbè.. che sarà mai? Lo fanno tutti!!
                                                      E' la classica "furbizia stupida" italica che ci fa disprezzare da tutti. E non è appannaggio degli amministratori e dei dirigenti! Basta guardare le statistiche delle assenze nel pubblico impiego o entrare in un cantiere edile per capire la distanza che c'è fra la "teoria" e la pratica del 99% della gente.
                                                      Napoli è solo la punta di diamante di questa mentalità. Lì la cosa è stile di vita e dirlo non è becero razzismo del leghista di turno. Basta guardare il rispetto delle regole stradali per capirsi.
                                                      Napoli ora sta pagando un comportamento secolare di furbizie, rinvii e scaricabarile. Punto. L'esercito non c'entra e sono pronto a scommettere che anche i "presidi" si squaglieranno presto. Tempo per indicare le discariche alternative c'è ancora, lo dice pure Bertolaso. Ma X discariche servono... X discariche si faranno nelle provincie campane. Fatte quelle e risolta l'emergenza mi aspetto che i presidi continuino e si amplino anche per chiedere il resto: differenziata, riciclo, TBM, Thor, Pizza e fichi e quant'altro si ritiene ora "soluzione alternativa" da parte di chi non ha soluzioni e si trova pure a dover ingoiare quattro inceneritori (che concordo sono probabilmente anche troppi). Un pò tardi ora!
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                        qui avevo postato dei link per conoscere come si stanno movimentando i cittadini
                                                        Avevo già letto... complimenti!

                                                        Ma... nel post precedente volevo dire che il presidio A OLTRANZA si deve fare davanti al comune di Chiaiano (e non a fare inutili scontri con la polizia) per chiedere/obbligare l'amministrazione comunale a prendere iniziative coraggiose. Ad esempio: far partire la raccolta differenziata da subito (da ieri) consorziandosi con gli altri comuni!

                                                        Obbligate le amministrazioni comunali a "fare e subito" ...perché non ha più senso questa situazione "irreale"! Solo dal basso, solo dall'iniziativa dei comuni (1, 10, 100, 1000) può finire questa pagliacciata (ovvero l'emergenza rifiuti) è da più di 15 anni che lasciate che siano gli altri a decidere per voi!
                                                        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                                        Commenta


                                                        • volevo che la disussione proseguisse con un sano confronto/scontro ma a quanto pare per continuare siamo costretti a relegare una così importante discussione in una sezione poco visibile.una saggia decisione sarebbe stata quella di riportare all'educazione alcuni utenti che hanno approfittano di questo spazio solo per sparare luoghi comuni, e inserire copiaeincolla senza nemmeno leggerli. il mio atteggiamento nei confronti di certi utenti, che non hanno cognizione di quel che si discute è molto semplice...li IGNORO chiudendo definitivanmente ogni sorta di confronto, se non ritiene di riportare la discussioni a toni, anche forti, ma civili, ma sopratutto CONSAPEVOLI.guarda involontariamente ho dato un esempio di manifestanti non global, o grillino, o come dir si voglia, e manifestanti che protestano civilmente.solo che un "stato giusto" avrebbe """arrestato""" solo l'incivile, e non chi cerca di confrontarsi..........capita la differenza?
                                                          BE, mi spiace ma questa volta hai proprio toppato nel cambiare la sezione, e credimi nonostante i nostri punti diversi punti di vista, ti ritengo un uomo preparato, e ragionevole adatto a certe discussioni ma quando alcuni non hanno la stessa preparazione per discorsi così importanti andrebbero avvertiti, e poi eventualmente allontanati, e non ventilare scuse tipo;che la discussione ha preso una piega politica, perchè, come già detto nei post precedenti, l'argomento rifiuti è direttamente legato a chi decide su di questi, quindi i politici.......come vedi se riportavi nei giusti toni alcuni provocatori, la discussione è perfettamente in linea con la sezione del forum

                                                          Non pensi che se le stesse persone che si stanno sacrificando adesso per impedire l'apertura di discariche di cui avete comunque bisogno, avessero, non dico manifestato, perche' metterci la faccia contro la camorra riconosco che puo' essere pericoloso, ma fatto una telefonata anonima di denuncia quando questi rifiuti venivano li' scaricati, non pensi, ecco, che i risultati sarebbero stati molto piu' buoni?"
                                                          dai BE, non rido perchè la situazione è tragica, ma come fai a confrontarti con una persona che parla di telefonate anonime, vuol dire che non solo non ha letto niente sull'argomento, ma peggio ancora non è informato su nulla...............ehhehehe ridicolo.....eheheh fare la telefonata anonima, ma come si fa a dire certe cose così puerile?,mah?... dai BE siamo seri, almeno tu non mi deludermi, hai capito di cosa parliamo!.......è davvero pazzesco

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                                            ...dai BE siamo seri, almeno tu non mi deludermi, hai capito di cosa parliamo!.......è davvero pazzesco
                                                            Ehm... non ho problemi a gestire critiche. Soltanto se quoti un brano e ti rivolgi a me esortandomi pure a essere serio accertati perlomeno che sia mio!
                                                            Il brano che linki è di EGO73. Se vuoi possiamo discuterne, ma non è che posso farmi carico delle opinioni di tutti eh!

                                                            Non credo sia sbagliato il cambio di sezione. E' vero che sono problemi che coinvolgono la politica ecc. ma non è accettabile che si faccia di ogni questione una scusa per dare addosso alla parte politica avversa.
                                                            Stasera ho seguito Porta a Porta, che so essere considerato una latrina di disinformazione plutogiudomassonica da alcuni che si beano di ricevere l'illuminazione assoluta e definitiva ascoltando Grillo, però una volta che hai accettato che può essere una fonte sbilanciata verso una parte, può comunque offrire spunti interessanti.
                                                            Nell'ordine ho notato che Bertolaso ha un piano finalmente articolato, serio e rispettoso per risolvere l'emergenza e che comprende anche la fase successiva visto che ha smantellato i 5 o 6 centri di potere clientelare che gestivano i 4000 famosi "operatori ecologici che non operavano" cancellando d'un botto tutti i satrapi mangiasoldi che li gestivano. Ora nominerà un responsabile di fiducia che guiderà questi 4000 che già paghiamo per girarsi ecologicamente i pollici per organizzare una seria raccolta differenziata. E già questo mi pare buono. Anche nell'ottica di dare finalmente responsabilità precise.
                                                            La base del piano è "ogni provincia si smaltisce il proprio" e smettiamo al più presto di spendere soldi pubblici per foraggiare i tedeschi. L'88% (scusate se è poco) di italiani CONDIVIDE questo piano. I Chiaianesi no. Ci starebbe benissimo un bel "echissenefrega", invece Bertolaso non solo offre di subordinare il tutto a approfonditi test sui siti, addirittura tramite tecnici di fiducia dei "ribelli", non solo si impegna e impegna lo stato (e non solo il governo) a garantire la durata del sacrificio, ma offre anche soluzioni e agevolazioni per il "dopo", fase che nelle discariche completate è molto importante! Bertolaso ha anche messo in chiarissimo quello che tutto il mondo ormai sa. Una discarica fatta a norma NON RAPPRESENTA ALCUN PERICOLO per la salute. E ha tenuto a garantire, aprlando anche come medico, come questa sia una precisa garanzia che lui e la protezione civile (non Impregilo quindi!) mettono sul piatto.
                                                            Minniti in rappresentanza dell'opposizione ha puntualizzato, ancora una volta ma nessuno ormai ha più dubbi salvo chi vuol tenerseli per pudore ideologico, che il problema rifiuti poteva essere risolto anche dal governo precedente se "qualcuno" non si fosse messo stolidamente di traverso. Cosicchè ora per evitare un inceneritore la Campania se ne cuccherà quattro.
                                                            Anche la gente di Napoli, per i quartieri non interessati alle discariche ovviamente, è totalmente d'accordo con l'impostazione del governo.
                                                            Purtroppo è forse già tardi e presto il caldo creerà problemi e rischi seri (molto più seri comunque delle nanoparticelle), speriamo la situazione si risolva presto.
                                                            Come in tutto questo ci possa essere ancora chi delira di "soluzioni alternative" per me resta un mistero. Tantopiù che Bertolaso ha chiaramente detto che i famosissimi CDR non sevono a una beata fava dal punto di vista della differenziazione e tanto vale mandare in discarica il talquale.
                                                            Come da sempre tutte le persone serie hanno detto, TBM, Thor, differenziata, riciclo ecc ecc ecc sono tutte ottime soluzioni, ma da mettere in campo solo DOPO che questa vergognosa emergenza sarà risolta!
                                                            Anche il babau pseudocileno dell'intervento militare che tanto atterriva qualche anima candida che già immaginava i leopard che schiacciavano i passeggini e la gente mitragliata si è già sgonfiato miseramente. Polizia e carabinieri saranno più che sufficienti a raffreddare le mamme bollenti partenopee.
                                                            In ultimo non posso che dare anch'io il totale sostegno alle forze della protezione civile, vigili del fuoco sopratutto, prese a sassate dai "pacifici delinquenti" perchè svolgevano il proprio lavoro.

                                                            Detto questo, che è il mio pensiero, ripeto che non ho intenzione di "censurare" interventi che tu giudichi provocatorii. Anche perchè allora lo sproloquio sulle malefatte del presidente del consiglio avrei dovuto considerarlo meritevole di intervento immediato non credi?
                                                            Gli aspetti politici fanno di questa discussione una discussione "calda". Non può essere paragonata a un educato dibattito sulle virtù del TBM o sui vantaggi del termoinceneritore. Il cambio di sezione viene di conseguenza. E non è in alcun modo un "declassamento".
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • vediamo, sarebbe simpatico non leggere più apprezzamenti su forze dell'ordine, governo regolarmente e democraticamente eletto, elettori dello stesso

                                                              sarebbe simpatico che finalmente le mie domande su localizzazione di siti alternativi e relativa entusiastica adesione della popolazione ai progetti ricevessero una risposta semplice, coincisa, chiara

                                                              sarebbe simpatico........

                                                              vediamo......

                                                              Odisseo
                                                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X