Sostituzione contatore Enel - verifica - addebiti e pardossi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione contatore Enel - verifica - addebiti e pardossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    E allora potresti anche stare zitto.............................. io Enel se leggo cosa hai scritto ci andrei giu pesante
    Non puoi dare del ladro a chiunque......................... SERVONO PROVE CERTE E TU NON NE HAI
    Io sono pronto ...avanti ...cosa aspetta ENEL ...?
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

      Io sono pronto ...avanti ...cosa aspetta ENEL ...?
      Io non ci scherzerei molto, questi non spendono nemmeno per gli avvocati, li hanno alle dipendenze e li pagano comunque
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #33
        E il presunto danneggiato che deve fare causa al presunto danneggiante, con prove certe in mano. Non il contrario.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • #34
          In questo caso io ho detto che mi hanno truffato , quindi se si sentono danneggiati io sono pronto .
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • #35
            Ora tutti questi gestori si stanno abituando alle truffe del cambio contratto unilaterale anche la TIM .

            Mi è arrivato un SMS TIM che mi aumentano di 2 euro il contratto che avevo da 13 euro 100 giga ,passa a 15 euro in maniera unilaterale .

            Molto bravi ......almeno questi mi hanno avvisato , solo che non posso cambiare gestore avendo del credito nel telefono cellulare .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • #36
              Il credito telefonico lo puoi migrare su un altro operatore, senza perderci nulla. Io ho cambiato operatore oltre una decina di volte, prima di trovare l'attuale, sempre trasferendo il credito residuo, ora spendo in un anno quello che pagavo in un mese di solo canone sul fisso, quando ero con l'ex monopolista.

              In ogni caso, tornando al discorso "truffa", è probabile che ENEL energia non segua questo forum, per cui potresti cavartela dall'accusa di calunnia, però se non paghi la bolletta che ritieni esagerata... tu stesso ci hai scritto che non bisogna svegliare il can che dorme, quindi paga, e poi lamentati qui sul forum quanto vuoi.

              ••••••••••••

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                In ogni caso, tornando al discorso "truffa", è probabile che ENEL energia non segua questo forum, per cui potresti cavartela dall'accusa di calunnia, però se non paghi la bolletta che ritieni esagerata... tu stesso ci hai scritto che non bisogna svegliare il can che dorme, quindi paga, e poi lamentati qui sul forum quanto vuoi.
                Solo una precisazione, non me ne vogliate: Il reato di calunnia si configura allorquando ci si avvalga della magistratura al fine di colpire un soggetto terzo, ovvero pinco denucia pallo accusandolo di un reato pur sapenso che lo stesso non lo ha commesso (e' importante che vi sia la volonta di colpirlo ingiustamente). Quindi attenzionando la magistratura per colpirlo, per dirla in parole semplici, farlo condannare dalla AAGG per un reato non commesso. In questo caso specifico si potrebbe configurare la diffamazione. Da dire inoltre che la "calunnia" e' un reato che viene perseguito d'ufficio, la diffamazione per querela di parte. Peraltro il reato di calunnia prevede pene molto severe, non e' poi cosi' rara la reclusione. I magistrati si infastidiscono mica poco quando si tenta di usarli per i propri porci comodi...
                Ultima modifica di fedonis; 29-04-2024, 16:14.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #38
                  Sì, è vero, nel caso specifico si può parlare di diffamazione, a meno che Expy non presenti lui una denuncia per truffa. Quella di magistrato non è stata la mia occupazione, ma è importante che il concetto lo abbia ben compreso, che non si può parlare di truffa, se non lo ha decretato un giudice, ma può senz'altro esprimere il parere di credere d'essere stato truffato. In un caso si lancia un'accusa, nell'altro si esprime una opinione.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                    Sì, è vero, nel caso specifico si può parlare di diffamazione, a meno che Expy non presenti lui una denuncia per truffa. Quella di magistrato non è stata la mia occupazione, ma è importante che il concetto lo abbia ben compreso, che non si può parlare di truffa, se non lo ha decretato un giudice, ma può senz'altro esprimere il parere di credere d'essere stato truffato. In un caso si lancia un'accusa, nell'altro si esprime una opinione.
                    esattamente cosi' infatti. La mia era solo una precisazione ci mancherebbe. Certo se presentasse una denuncia per truffa pur sapendo che (e' un esempio) la comunicazione era stata inviata ma da lui appositamente ignorata e magari celata, una volta appurato i fatti, il magistrato potrebbe integrare di ufficio, a suo carico il reato di calunnia. Come dicevo e una accusa pesante, e' direttamente il magistrato che agisce contro il soggetto in malafede, non ci vanno leggeri. Ripeto, sono solo esempi che aiutano a spiegare la differenza tra i due reati.
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • #40
                      Se non è reato di truffa ditemi voi cosa è....?
                      I fatti sono che Enel energia pratica diversi prezzi di mercato energia dipendenti dal soggetto .
                      Io che sono cliente ENEL 20 anni , pagavo come al solito 0.70 mc gas , con piccole variazioni .
                      Dopo mi accordo che da diversi mesi mi fanno pagare 1.8 mc .
                      Premetto che non mi hanno mandato nessun avviso di nessun genere ,,,se lo hanno mandato ad un indirizzo sbagliato è colpa loro , non mia .
                      Io sono registrato anche come utente con telefono. cellulare e mail ed indirizzi di casa della fornitura .
                      Pago regolarmente la bolletta on line , potevano comunicarlo con una comunicazione nella mia email
                      Telefonando al numero verde mi dicono che fanno un nuovo contratto al vecchio prezzo a 0.70 mc , quindi quale sarebbe il motivo che mi hanno aumentato la tariffa a mc a 1.8 mc ?

                      Non solo per i nuovi clienti mi sembra che facciano il prezzo di 0.40 mc , ancora una volta chiedo quale è il motivo di aumentare il prezzo a 1.80 a mc se tu vendi il gas a 0.40 mc ...?
                      A me sembrano una manata di pazzi . ...
                      Io vado dal pescivendolo a comprare sardine e a me che sono vecchio cliente le passa a 10 euro al kg , arriva un nuovo cliente e le passa a 5 euro al kg .

                      Secondo voi questa cosa sarebbe ...? O truffa o circonvenzione di incapace ...una delle 2 ...
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • #41
                        Expy, forse non ti è chiaro, ma cerco con pazienza di spiegartelo ancora una volta: non è a noi che devi dimostrare di avere subìto una truffa, né è compito nostro risolvertela. Qui al massimo ti puoi sfogare, ma lascia il tempo che trova, perché è il giudice che devi convincere delle tue ragioni, solo così puoi sperare di essere risarcito. Chiaramente ci sono anche dei passi che puoi fare, prima di arrivare davanti al giudice, ma nessuno prevede di consultarsi con il nostro forum. Puoi interpellare la controparte, per eventualmente risolverla in modo amichevole, ma da quello che scrivi, non è servito. Puoi richiedere l'arbitrato dell'AGCM (L'Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato), poi puoi rivolgerti a un giudice di pace e infine a un tribunale, ma ti consiglio, per il tuo bene, di non partire subito con l'accusa di truffa, altrimenti rischi molto più di quanto possa essere il beneficio che ne puoi ottenere.

                        Poi vedi tu, sei tu che rischi se fai delle mosse azzardate, io non ci guadagno, né ci rimetto nulla in ogni caso.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • #42
                          Vebbehhh ...se scrivo al giudice o altra autorità lo faccio con un avvocato è ovvio ...ci pensa lui a dire quello che giusto .

                          La truffa lo dico qui tra 4 amici ... dipende se mi conviene spendere soldi e tempo per un avvocato .
                          Certo è che il comportamento della ENEL energia non è corretto , tra dire non è corretto o truffa la strada è breve è solo un eufemismo .

                          Ma come detto ho cambiato gestore e questo è guadagno che ha ENEL.

                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • #43
                            nll scusa, ma questa discussione ha un argomento, e da 2 pagine si stà scrivendo di truffe sulle bollette , che non c'entra niente , non sarebbero da togliere la maggior parte degli interventi ?
                            poi , quello che penso di enel energia me lo tengo

                            Commenta


                            • #44
                              A parte che questa non è una sezione tecnica, ma è tra quelle sezioni "ai confini", o "al bar", dove è tollerato un minimo di fuori tema, ma la questione di "verifica addebiti e paradossi" è nata proprio per contestare i valori di consumi che vengono attribuiti agli utenti, a seguito della sostituzione del contatore.

                              Le azioni da percorrere una volta riscontrati addebiti anomali sono parte integrante, e quindi in tema, di questa discussione.

                              Ho risposto in chiaro solo perché siamo, appunto, in una sezione "ai confini", ma abituiamoci piuttosto a usare la segnalazione (il tasto "Segnala" al fondo del messaggio) per richiedere un intervento di moderazione, perché questi commenti sono sì fuori tema, sempre!

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • #45
                                Ok, ma experimentator stà discutendo della sua fornitura che sopo un anno di offerta buona è stato cannato come fanno tutti i liberi, non mi sembra parlasse di misure contatore.....

                                Commenta


                                • #46
                                  Beh, non tutti i "liberi" hanno sperimentato problemi di tariffe, io per esempio ho ricevuto almeno un paio di comunicazioni per variazione contrattuale e in entrambe l'operatore mi chiedeva se ero d'accordo che mi applicassero una condizione migliore della precedente, ovviamente ho dato il mio consenso. Per la precisione, ma forse l'ho già detto in un'altra discussione, io pagavo un extra mensile per la garanzia di avere il 100% di energie (sia elettrica, sia gas) da fonti rinnovabili, da un certo momento in poi hanno unificato le forniture e per tutti gli utenti hanno fornito il 100% di rinnovabile, così mi hanno rimosso l'extra che avevo accettato di pagare. Nell'altra modifica mi hanno proposto di regalarmi, come sconto in bolletta, un bonus fedeltà su entrambe le forniture.
                                  L'offerta alla quale ho aderito aveva come base la tariffa del mercato tutelato, sulla quale mi hanno applicato 3 diversi sconti: 1) lo sconto per tutti gli utenti, 2) lo sconto aggiuntivo per l'abbinamento gas+energia elettrica, 3) l'ulteriore sconto per avere investito sulla cooperativa del mio fornitore.

                                  Nel tempo mi hanno cambiato TUTTI i contatori (gas + energia elettrica + acqua), mettendomeli tutti elettronici connessi alla rete e operabili in remoto e non ho mai avuto problemi, ormai da anni.

                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                    Ok, ma experimentator stà discutendo della sua fornitura che sopo un anno di offerta buona è stato cannato come fanno tutti i liberi, non mi sembra parlasse di misure contatore.....
                                    Ma perchè dovevamo parlare della fornitura del tuo contatore ...?...

                                    Il tema era sostituzione contatore Enel - verifica - addebiti e pardossi....

                                    Addebiti e paradossi sono proprio quello che è successo me ...




                                    Ogni discussione non è mai personale ma per tutti gli utenti con problemi simili .
                                    In questa sezione come ha detto NLL siamo ai confini del forum , quindi sono trattabili argomenti anche fuori tema .

                                    Poi non mi sembra tanto che quello che è successo a me sia tanto al di fuori di verifica- addebiti e paradossi .

                                    Premetto che non è dopo un anno ma dopo più di10 anni di utenza ENEL , sono cliente vecchio in tutti i sensi .

                                    Io infatti non aveva pensato a truffa o cose del genere , ma un errore da parte di ENEL del prezzo del gas schizzato alle stelle .
                                    Nessun fornitore fornisce gas a 1.8 mc .
                                    Altri utenti hanno ricevuto bollette con gas a 2.3 mc , penso sia un argomento valido da mettere sotto la lente di ingrandimento .




                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X