Piero Angela non dice la verità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piero Angela non dice la verità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro taote
    A forza di inserire dettagli imprecisi, il quadro che ne risulta non è reale.

    1)Urano fu scoperto con l’osservazione diretta
    2)Nettuno fu scoperto analizzando le anomalie orbitali di Urano
    3)Plutone fu scoperto analizzando le anomalie di Nettuno. Però essendo i calcoli sbagliati si può dire che fu scoperto per puro caso
    4) La legge Titus Bode in fondo ha consentito di scoprire una cosa che non c’è, il pianeta fra Giove e Marte.
    5) Non c’è nessun motivo per ipotizzare che Plutone fosse stato un satellite di pianeti più interni, soprattutto perché ha a sua volta un satellite importante (Caronte)
    Ammesso che le costruzioni architettoniche antiche fossero accuratamente posizionate per riprodurre delle carte stellari, questo non ci consente di fare delle valutazioni a lungo periodo con le ipotesi precessionali.
    Dopo 26000 anni le configurazioni si ripetono.

    Ciò non toglie che ci sia qualcosa di strano oltre Plutone, ma non perchè lo dicono i Sumeri

    Ciao
    Tersite
    Ultima modifica di tersite3; 15-12-2009, 13:25.
    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

    Commenta


    • A mio parere la discussione sulle conoscenze astronomiche dei Sumeri è decisamente OT e rischia di degenerare.
      Consiglierei di concentrare la discussione sul tema, per quanto allargato, di come Piero Angela e mondo accademico ufficiale dovrebbero rapportarsi con le teorie meno "disciplinate".

      Se posso trarre una prima conclusione a me pare che su alcuni argomenti (datazione della Sfinge, civiltà prediluviane) ci siano diversi indizi, se non prove, che permettono di pretendere un'attenzione meno "scettica a priori".
      Altre ipotesi, come quest'ultima dei muretti di 200.000 anni, mi sembrano invece basate su indizi molto più aleatori. Diciamo che le vedrei bene trattate da Giacobbo più che da Piero Angela!
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • L'eolico secondo Piero Angela
        Piero Angela disinforma sull'energia eolica (ma fa girare le pale)
        «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

        Commenta


        • riecco un po' di diavolina?

          l'avevo visto anche io già e stavo valutando se era il caso di riaccendere il camino di questa discussione... cmq mi hai preceduto... vedrai come arrivano adesso ....

          cmq vorrei soppesare le affermazioni di Angela... quando dice "io non credo nell'educazione""la predica non serve a niente"... mi sembra sbagliato detto così,PERò constestualizziamolo nel suo discorso.

          secondo me è UTILE informare nelle scuole/altro i ragazzi/persone a crescere con coscienza che l'energia , del suo costo, e delle sue risorse(esauribili e non).
          Però quando dice dei premi e punizioni.... bisogna valutare ... potrebbe essere utile, se la punizione per esempio è soppesata allo spreco, così come i premi.

          magari non proprio come dice Angela "appena vai sopra all'energia stabilita --paghi non il 10% in più ma 10 volte tanto" ... stile legge del taglione....

          ma quando dice "bisogna dare una motivazione a risparmiare" credo che abbia ragione.
          "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

          Commenta


          • Massimo Mazzucco....uno che crede nella teoria della terra concava

            ma per piacere.

            Un giornalista scientifico pluri-riconosciuto può dire una stronzata quando ha 80-90 anni senza minare la mia fiducia nei sui confronti nella maggior parte del suo decennale lavoro, così come un imbecille patentato, che lavorava con attori risaputamente fascisti prima di diventare fotografo in america e internauta, che crede nella teoria della terra concava e non ne imbrocca mai una di giusta manco sparandole a caso deve arrivare a 80 anni prima di avere qualche probabilità percentuale di dire per sbaglio una cosa giusta.

            Il cervello umano, uno dei più potenti e pazzi supercomputer mai inventati, impiega solo 100W per funzionare

            Commenta


            • Premetto che non ho letto tutte le 10 pagine di discussione, ma solo alcune.. sono molto d'accordo sul 'dare una motivazione a risparmiare'.
              E penso anche che certe affermazioni Angela se le potrebbe risparmiare, anche considerando il contesto

              Commenta


              • Riprendo questa vecchia discussione per segnalare, a beneficio di chi pretendeva prove concrete sulle capacità tecniche dei costruttori del neolitico (i famosi "cantieri") che esiste almeno un sito del tutto sovrapponibile come complessità costruttiva, anzi superiore, alla Sfinge e che è SICURAMENTE datato come risalente al 10.000 A.C.!
                Goblekli Tepe (Göbekli Tepe - Wikipedia) è un enorme tempio in pietra che ha scardinato moltissime certezze dell'archeologia ufficiale.
                Questo tempio è stato costruito 2000 anni prima dell'età "fantascientifica" attribuita al corpo della Sfinge e poi ricoperto volontariamente di terra (cosa che ne ha consentito la conservazione).
                Si trova ad una distanza reletivamente breve dall'Egitto.

                Credo che questa poco conosciuta scoperta scientifica sarebbe senz'altro degna di una puntata delle trasmissioni di Piero Angela e figlio.
                Sicuramente cambia e non di poco le pretese "prove" di impossibilità della costruzione della Sfinge in tempi prediluviani.
                O sbagliamo ancora?
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Oibò non lo conoscevo!

                  La cosa interessante è che di 'inspiegabili' siti risalenti al 10.000 a.C. ne stanno venendo alla luce sempre di più, lentamente.

                  In Giappone si guarda sotto il livello del mare:



                  ::: STRANGE DAYS NEWS :::


                  Sono sicuro BE, che del sito turco ne parlerà Giacobbo e non Angela, così come è stato perquesto giapponese.
                  Quelli del CICAP semplicemente si voltano dall'altra parte, per loro qualsiasi cosa non è spiegabile con quanto già sappiamo, semplicemente non esiste.
                  Ultima modifica di taote79; 15-02-2011, 16:18.
                  'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                  Zeitgeist: Moving Forward

                  Commenta


                  • ma i mod che fanno OT come troll sono consentiti in questo forum?


                    Note di Moderazione: nll
                    Violazione art.12. del regolamento. Se non ti piace come intervengono i moderatori puoi comunicarglielo, secondo regolamento, in forma privata. Qui sei fuori tema e meritevole di sanzione.



                    **** Foxxya, segui le regole di questo forum, e non far perdere tempo con segnalazioni fuori luogo (Mario Maggi) *****

                    Io posso portare come esempio i graffiti fatti dai cro magnon 46 mila anni fa...ma di sicuro non sono spiegabili dai mazzuccoidi che credono che siano stati gli alieni ad insegnare alle scimmie umane come si costruiscono i monumenti ed i tempi
                    Incisioni rupestri - Wikipedia

                    Invece i cicapposi si basano sull'archeologia che reperta i resti artistici ed architettonici basandosi su datazioni scientifiche
                    Ultima modifica di mariomaggi; 06-03-2011, 14:55.
                    Il cervello umano, uno dei più potenti e pazzi supercomputer mai inventati, impiega solo 100W per funzionare

                    Commenta


                    • Eh Foxxya ci voleva il tuo intervento ad illuminarci, ora siamo tutti convinti che il CICAP operi in maniera scientificamente corretta!
                      'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                      Zeitgeist: Moving Forward

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X