Soltanto in Italia è proibito vendere o acquistare prs-505 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soltanto in Italia è proibito vendere o acquistare prs-505

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soltanto in Italia è proibito vendere o acquistare prs-505

    Sembra incredibile ma è vero, soltanto in Italia non è commercializzato il lettore di libri prs-505 della Sony.
    PRS-505/SC | Reader Digital Book - Silver | Sony | SonyStyle USA

    Il lettore di libri prs-505 è molto comodo perchè posso caricarci un'intera libreria e metterla in tasca, mentre cammino potrei selezionare un libro che mi interessa e leggerlo.


    Forse che i dirigenti della Sony non sanno che qui sul pianeta Terra esiste anche l'Italia ?
    Oppure tutti gli italiani sono stati infettati dalla lebbra ?
    Chi sa spiegarmi questa stranezza ?
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

  • #2
    Domanda puramente retorica e neppure provocatoria, Ufo.
    Data la non eccellente propensione degli italiani alla lettura, forse la Sony non si sente invogliata, per ora, a spendere per immettere il suo prodotto nel nostrano circuito di vendita. Se pensi che anche un lettore a marchio sicuro come il Kindle non è che sia oggetto di incetta da noi, si capisce perché non ci sia ancora un mercato per le altre marche e modelli.

    Commenta


    • #3
      Concordo con Valmax. Il lettore non è "proibito", semplicemente la Sony non ritiene probabilmente strategico questo prodotto per il nostro mercato (dove scommetto che di televisori ne vendono moltissimi...).
      Comunque su ebay ne trovi a decine in vendita.
      Credo che molto dell'interesse poi dipenda anche dall'offerta di contenuti, che per ora in italiano latitano.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • #4
        Forse perchè qui in Italia la lobby Mondadori è molto influente ed inoltre i parlamentari italiani nostrani sono facilmente corruttibili.

        (è solo un'ipotesi, non c'è niente che io possa dimostrare)
        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

        Commenta


        • #5
          Bravo, Ufo. La tua è solo una bizzarria priva di fondamento, come tu hai ammesso. Allora, evita per favore di inagurare un altro thread al solo scopo di sparlare di politica e lobby. Non se ne sente proprio il bisogno.
          Ad ogni modo, giusto per metterla in chiaro, ad esempio recentemente la FOX ha lanciato un'operazione di marketing per l'acquisto di un libro 'corredato' di un link che rimanda a scene del suddetto girate come per un telefilm, insomma un romanzo 2.0 con contenuti multimediali che 'immerge' maggiormente il lettore nella trama. Sono convinto che con l'evoluzione del sistema HW/SW, i prossimi lettori potranno offrire un pacchetto completo di testo e immagini/scene per rendere la lettura una nuova esperienza multimediale, e a questo punto è certo che ci sarà un boom di vendite.

          PS - 'Eyes, non dimenticare la mitica PS3 e la PSP

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
            Forse perchè qui in Italia la lobby Mondadori è molto influente ed inoltre i parlamentari italiani nostrani sono facilmente corruttibili.
            Mah! Si ok... le major editoriali potrebbero vedere di cattivo occhio la possibilità di concorrenza con la vendita del libro... ma l'ipotesi è molto futuribile e semmai mi aspetterei che boicottassero internet o la TV che credo siano molto più pericolose per il libro. Che poi sia la sola Mondadori come possibile colpevole mi pare un classico caso di "comicità involontaria ideologicamente ispirata". Lascerei perdere.

            Discutendo invece della effettiva appetibilità dell'oggetto lettore Ebook secondo me siamo ancora lontani dall'oggetto di massa. L'utilità c'è già, ma certo non per tutti.
            Secondo me diventerà di utilizzo diffuso quando ci saranno evoluzioni sostanziali. Ad es. l'ideale per me sarebbe un leggerissimo e flessibile schermo di abbondanti dimensioni (un A4) che possa piegare e tenere in tasca, con due comandi pagina avanti e indietro e punto, ma che mi consenta la visibilità e la maneggevolezza adeguate, collegato wifi con l'apparecchio vero e proprio che contiene la memoria, i comandi e che funge anche da cellulare, ipod, ecc. e che se ne resta in tasca.

            [OT] Valmax, io considero la PS (1, 2 o 3 np) già un passo avanti rispetto alla TV (forse perchè una sana seduta di GT2 o di Baldur's Gate non me la risparmio ogni tanto nemmeno ora a 50 primavere suonate? ). Perlomeno interagisci. La TV a parte il Tiggi, F1 e motomondiale e qualche raro film godibile o un documentario di History, Discovery e NationalGeo è davvero sempre più un prequel del riposo eterno. [/OT]

            P.S. Ad esempio un attrezzo del genere (http://www.ictblog.it/index.php?/arc....html#extended) collegato al cellulare e ti leggi guerra e pace in tram tenendolo con una mano sola. A mio parere l'ideale è che lo schermo oltre che flessibile sia facilmente ripiegabile per infilarlo in tasca al volo.
            Ultima modifica di BrightingEyes; 28-10-2009, 11:58.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • #7
              beh io spero che sia in commercio prima che la mia prima figlia vada alle elementari spenderei meno a comprare un portatile o un lettore di e-book che tutti il libri che le serviranno negli anni a venire senza contare il peso sull spalle risparmiato.. intanto mi son preso un mini portatile che pesa 1,3 Kg e funziona in batteria per 6 ore (dovevano essere 8 ma a me va bene lo stesso) aspetto anche io un lettore come suggerito da BrightingEyes
              ps sono uno dei pochi (?) italiani che si legge un libro in meno di 7 giorni e dopo aver riempito librerie in doppiafila mi leggo tutto sul pc..
              Ciao
              Alessio
              Ultima modifica di AlessioF76; 28-10-2009, 21:48. Motivo: correzione ortografica (lo schermo del nuovo pc èun po piccolo per imiei occhi ;?))
              Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
              http://it.youtube.com/user/alessiof76

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X