Di che parassita si tratta? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di che parassita si tratta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di che parassita si tratta?

    Ciao a tutti, ho rinvenuto questo microscopico presunto acaro che correva su e giù tutto contento sul muro della mia cantina sopra a della muffa nera, qualcuno è in grado di dirmi come posso identificarlo? è un video ripreso con un microscopio con ingrandimento 300x, la bestia di satana è un pò moribonda perchè per catturarlo, correndogli dietro con la lametta, gli ho mozzato 2-3 zampe.....

    Ecco il video: Bestia malefica
    Ultima modifica di tecnonick; 29-10-2009, 00:27.

  • #2
    Io ho ricevuto solo questa risposta: "Il video richiesto non è disponibile"

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Ciao, prova adesso: Bestia malefica

      Commenta


      • #4
        Assomiglia un pò a una termite (http://it.wikipedia.org/wiki/Termite_(insetto)), ma tu parli di animale "microscopico". Occorrerebbe saperne le reali dimensioni.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • #5
          Purtroppo non ho modo di fare delle misure perchè il microscopio in questione è un mezzo giocattolo, però fai conto che misura circa 0,5mm nella realtà, e il video mostra le dimensioni riprese a 300x.

          Commenta


          • #6
            Mmm... allora no. Le termiti sono alcuni millimetri, anche un centimetro.
            Non saprei allora, sorry.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • #7
              Forse è una Nanotermite?
              O forse è una termite appena nata?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                Forse è una Nanotermite?
                Perbacco, non ci avevo pensato. Se n'è parlato in effetti in rete, ma per altre questioni mi sa.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X