E.R.I.M.,dono all'Umanità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E.R.I.M.,dono all'Umanità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    questi ultimi post non rendono la vostra posizione di "saggio", cerchiamo di non far bollire rabbie gratuite!

    non serve a nessuno.

    Credo invece che si potrebbe creare un qualcosa che assomigli ad un progetto vero e proprio così che
    tutti abbiano la possibilità di costruirsi o uno strumento meraviglioso o un soprammobile!

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE (artistoide @ 7/5/2004, 00:30)
      tutto cio mi intriga

      ma attenzione

      io ho una diosincrasia con gli atti di fede

      io pratico chikung da mò e io credo solo in quello che sperimento

      sulla forza vitale prova a vedere un pò personaggi come Masahiro Oki

      poi invito a spostare la discussione > QUI' < che così lasciamo gli spazi di progetto meg a celle solari e magnegas

      Ciao a tutti
      Ciao Aristoide!
      Bravo! Sono d' accordo!

      Salutoni
      Furio57
      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

      Commenta


      • #33
        Ciao,

        Dal rottamaio ho trovato il cavo di alluminio (quello dei cavi media tensione sguainato), ho già realizzato 4 spirali con l'aiuto del cono in legno: più facile del previsto!

        x furio: non credo che Ighina abbia passato la vita a studiare cose inesistenti.
        Ora io sto costruendo l'erim, se non funzionerà avrò comunque imparato a lavorare il filo di alluminio e le vernici al'alluminio, se funziona però dovrò cambiare le mie idee in fisica e collaborare con chi ha sperimentato le stesse cose! (oltre che diffondere queste idee il più possibile)

        Commenta


        • #34
          CITAZIONE (deltaHF @ 23/9/2004, 18:46)
          Ciao,

          Dal rottamaio ho trovato il cavo di alluminio (quello dei cavi media tensione sguainato), ho già realizzato 4 spirali con l'aiuto del cono in legno: più facile del previsto!

          x furio:  non credo che Ighina abbia passato la vita a studiare cose inesistenti.
          Ora io sto costruendo l'erim, se non funzionerà avrò comunque imparato a lavorare il filo di alluminio e le vernici al'alluminio, se funziona però dovrò cambiare le mie idee in fisica e collaborare con chi ha sperimentato le stesse cose!  (oltre che diffondere queste idee il più possibile)

          Ciao a tutti
          Ciao deltaHF già qualcuno ha detto che non occorrono atti di fede per fare scienza..
          Su Ighina non faccio commenti, non lo conosco....
          Purtroppo non ci si può sentire rispondere che le spiegazioni sull' Erim non possono essere date...perchè l' umanità non è pronta..ed altre amentità del genere, semplicemente non esistono. Poi chiudere qualsiasi discussione dando gratuitamente dell' ignorante, perchè non si ha più nessuna argomentazione credibile, offendendo,e non ultimo concludendo con una frase che abbiamo capito tutti..omma kai..ecc... non temere è così anche per me, e forse anche di più...
          Ho semplicemente sottolineato le incongruenze di questo "non progetto" come faccio per qualsiasi altro progetto per quello che è e per come è stato presentato, e non ho aggiunto niente di più.
          E sei vai a rivedere le mie obiezioni, me ne potrai dare atto.
          Il problema è che ho colto in fallo chi spinge questo aggeggio non so per quale motivo...,ma forse una parte dei 180 euro......

          Saluti
          Furio57

          Edited by Furio57 - 26/9/2004, 21:07
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta


          • #35
            CITAZIONE (atomino @ 14/9/2004, 00:22)
            Puoi arrivarci anche tu...Secondo te l'orgonite che cos'e?E uguale agli orac solo che la disposizione caotica delle sostanze,fa si che si formi una struttura come tantissimi elementi di una batteria in serie che genera un tensione d'uscita molto,molto piu' forte,per questo si dice che è piu' "potente"....
            Il guaio che questa gente che costruisce queste cose non ha coscienza di come funzioni realmente la bioenergia,facendo le cose a casaccio,rovinando cosi la salute del biosistema.E tutti i fessi appresso che fanno i pappagalli....
            Non lo costruite,è pericoloso per la vostra salute e per quella del prossimo,e inoltre sconvolgerete il naturale ciclo e riciclo dell' energia della terra,producendo un enegia dannosa che puo fare catastrofi....Pensate a quanta gente che usa questi cosi....
            Tali operazioni si possono essere fatte senza danni solo con il Ritmo Solare-Terrestre,che genera una continua riflessione dell' energia verso la fonte,altrimenti generate solo distruzione!

            Il guaio che questa gente che costruisce queste cose non ha coscienza di come funzioni realmente la bioenergia,facendo le cose a casaccio,rovinando cosi la salute del biosistema.E tutti i fessi appresso che fanno i pappagalli....



            TOWERBUSTER

            HOLYHANDGRENADE

            Ma si parla anche della orgonite???
            E' anche questa pericolosa??

            Commenta


            • #36
              CITAZIONE (atomino @ 11/11/2003, 13:52)
              Comunque volevo dire due parole a riguardo di un delle invenzioni che il Prof. Pier Luigi Ighina ha costruito per donarla all' Umanità.
              Egli ha voluto che si diffondesse il piu' possibile a beneficio della salute di tutti, minacciata da tanti di quegli agenti inquinanti che oramai non si contano piu'....
              Questo apparato si chiama ERIM (sigla che sta per Emettitore Ritmico Impulsivo Magnetico) ed è una semplice antenna di alluminio con dei solenoidi conici disposti in una particolare configrazione geometrica che gli permettono di emettere una forma d'onda particolare che praticamente e' la riproduzione semplificata di quello che fa la Natura nella sua contiìnua opera di creazione.Si basa su un fenomeno scoperto da Ighina ed è alla base della sua Fisica,e che io oserei paragonare alla scoperta del fuoco tanto è la sua importanza ,perche esso stesso è la chiave di tutto il Creato.Questo fenomeno viene chiamato Ritmo Solare-Terrestre.E' una semplice ma al tempo stesso complessa interazione di fenomeni che in due parole posso cosi' semplificarsi: l'energia Solare e dalle altre stelle(attenzione non sto parlando di onde elettromagnetiche traversali ma di onde longitudinali che viaggiano intorno ad esse,)(Prana,Chi,Etere Cosmico,Zero Point Energy, o come vi pare...)dirette verso il nostro globo generano un fenomeno di induzione su di esso.Contemporaeneamente questa energia viene riflessa su se stessa e ritorna all origine.L'interazione di questi due fenomeni genera un onda stazionaria che in pratica è la matrice della Creazione,ed ogni cosa che si trova in mezzo a questo fenomeno NASCE,CRESCE,SI RIGENERA E SI MOLTIPLICA.In pratica questa antenna concentra quel fenomeno che avviene continuamente in Natura,la generazione di energia creatrice mediante la riflessione dalla matrice energetica stessa
              La parte che a noi interessa è come curare la nostra Salute! Non staro' a spiegarvi come questo congegno involve i fenomeni di Scalar Interferometry,Magnetic Gate,Phase Conjugation,Crossed Fields,ecc,ecc,ecc, perche' è una cosa lunga e noiosa in questa sede...e poi vi toglierei tutti il divertimento,voglio solo dirvi che in questo piccolo e scarno congegno vi'e' sintetizzata la chiave della Fisica,lo stesso futuro del progresso umano.quello che potrebbe far ritornare il nostro pianeta all'Eden originario....e soprattuto la chiave della Vita,della rigenerazione cellulare,di un esistenza felice e priva di impedimenti fisici,...se soltanto questo tipo di tecnologia venisse sviluppata e studiata in modo approfondito,l'umanita farebbe grandi progressi nel campo medico,e soprattutto in barba ai "Grandi Fratelli "che ci controllano e vogliono tenerci nell oscurantismo piu' totale,per fare i comodi loro...
              Quello che vi chiedo è aprire le vostra mente e sperimentare e studiare e diffondere questo tipo di tecnologia,per un futuro migliore per
              tutti.L'unica salvezza e' di agire con la Natura ,non contro di essa.......
              --------------------------------------------------------------------------
              Potete trovare una foto e la spiegazine di come usare Erim al sito:http://www.santronics.it/pag4.htm
              Per la costruzione usate del filo di alluminio.Usate spirali coniche con sette spire(ottava cromatica)equidistanti.La base deve essere di un materale non metallico e l'apprecchio deve stare lontano da campi magnetici artificiali.Il colore è importante:usate vernice gialla per la metà superiore dell'apparecchio,e vernice celeste per la metà sottostante;verde smeraldo per le spirali centrali;a partire dalla punta in alto,tutte le spirali sono di senso orario. Niente alimentazione,è free energy.Tutto qui,divertitevi!

              Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e sono interessato al progetto ERIM.
              Qualcuno mi può indicare dove si possono trovare le indicazioni utili alla realizzazione di questa macchina?
              Grazie per l'attenzione

              Commenta


              • #37
                CITAZIONE (pierino25 @ 16/12/2004, 13:23)
                Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e sono interessato al progetto ERIM. Qualcuno mi può indicare dove si possono trovare le indicazioni utili alla realizzazione di questa macchina?..

                Ciao a tutti
                Ciao Pierino25 bentrovato se cerchi bene nei vari post ci sono tutti i parametri per la costruzione, ma non è una macchina, come già detto è un inutile e brutto soprammobile.

                Salutoni
                Furio57
                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                Commenta


                • #38
                  CITAZIONE (Furio57 @ 16/12/2004, 13:55)
                  CITAZIONE (pierino25 @ 16/12/2004, 13:23)
                  Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e sono interessato al progetto ERIM. Qualcuno mi può indicare dove si possono trovare le indicazioni utili alla realizzazione di questa macchina?..

                  Ciao a tutti
                  Ciao Pierino25 bentrovato se cerchi bene nei vari post ci sono tutti i parametri per la costruzione, ma non è una macchina, come già detto è un inutile e brutto soprammobile.

                  Salutoni
                  Furio57

                  anche l'acqua non è un combustibile!

                  Commenta


                  • #39
                    Carissimo Roy,
                    dopo aver aperto il post sull' agricoltura forse è meglio che ne apri anke uno di filosofia. Alla fiera dell'artigianato a Milano ho visto piccole banderuole metalliche nel vuoto messe velocemente in rotazione dalla luce (effetto dei fotoni), ma nessuno mi ha voluto dare un'interpretazione medianica alla cosa. Si trattava di pura fisica.
                    Io resto comunque sempre affascinato dalle lampadine che si accendono, non da debolissime forse di energia spurie che vengono chissà da dove.
                    Perdonatemi ma sono una persona semplice, che ha bisogno di energia per la lavatrice non per vedere se un tester funziona nell fascie basse delle scale. Perdonatemi, non è ignoranza ma più voglia di risolvere dei problemi pratici che di fare discussioni aleatorie.

                    AlessandroTesla

                    Commenta


                    • #40
                      E io che credevo nella vita di non essermi perso nulla......
                      Ragazzi, non so che scrivere ho letto il topic e qualcosa voglio scrivere, non posso avere letto tutto e non dire nulla. In effetti un'idea l'avrei, ma non voglio offendere nessuno, e sto tergiversando per trovare un modo elegante di esprimermi senza urtare la suscettibilità di nessuno, devo dire che il thread all'inizio aveva preso una brutta piega, e quando succede dispiace. Ho appena mandato a quel paese un Forum a causa di problemi politici e mi sto appassionando troppo a questo ed al MEG per volere entrare in una spirale di violenza verbale.

                      Comunque, io credo che nel mondo cominciamo ad essere veramente tanti. Tante idee, tanti credi, tanti costumi, tante usanze, tante.... scienze. Ma anche tante situazioni dove il singolo individuo viene coinvolto a livello mentale in vortici di convinzioni che lo portano fino allo scontro fisico per qualcosa di sbagliato.
                      Una volta erano gli sciamani, poi gli stregoni, poi le religioni, i faraoni erano come dei sulla terra e con loro comunicavano quotidianamente, faccio un esempio di religione morta per non offendere nessuno, adesso, se avessimo la macchina del tempo e uno qualsiasi di noi andasse dal faraone a dirgli che non ci può prendere per le mele, che fine faremmo? Adesso ci sono molte religioni, molti di quelli di questo forum credono in un dio. Forse qualcuno non crederà in nulla, almeno uno di sicuro, ma questi ci credono pur non avendo nessuna prova di della sua esistenza. Quante religioni ci sono su questo pianeta? Credo intorno a 400. Ogniuno è convinto di avere ragione e gli altri torto.
                      Io non credo nell'indecisione delle cose e credo che nessuno che abbia un briciolo di intelligenza possa dire che non esiste la realtà che tutto è relativo al proprio punto di vista che esiste il tutto e contemporaneamente il suo contrario. Credo una corrente filosofica antica sostenesse ciò. Questo discorso per stabilire che esiste una realtà solo quella e nessun altra, nel senso che se io interagisco con questa realtà in una maniera ottengo sempre lo stesso risultato. Ovvero se lascio cadere un mattone questo cade verso il basso e non a caso, e che ciò che definiamo come vero lo è, contrariamente alla definizione di falso. È importante stabilire questa corrispondenza, perchè spesso, molte persone, non necessariamente dementi, ma semplicemente poco pratici di scienza, fanno confusione.
                      La scienza, appunto, nasce dalla necessità di porre fine alla aleatorietà degli esperimenti alchimistici e alle credenze mistiche dei secoli passati. La scienza, quindi, ha come base la dimostrazione reale delle idee. Cioè, noi siamo esseri umani, crediamo di essere una cosa in realtà siamo vittime di un miraggio. Pensate un attimo a chi siete e il solo pensiero di essere una serie di miliardi di impulsi elettrici che comunicano tra neuroni e provocano legami chimici diversi all'interno di essi, dentro una sostanza gelatinoso grigia alimentata da un'altra sostanza più fluida rossa, all'interno di un contenitore organico non vi fa schifo? Ho reso l'idea? No? Allora sorbitevi un altro esempio. Guardate il mondo come lo vedete? Bene non inorridite se vi dico che non è così. Nella vostra stanza una lampada diffonde luce bianca che riempie tutti le zone per diffusione, i raggi di luce rimbalzano portando informazioni di colore, ed intensità a seconda di dove colpiscono. Volete vedere la stanza come in realtà è? Allora prendete un bel pezzo di plastica bianca opaca tipo disffusore o anche della carta da forno e guardateci attraverso. Ecco come è in realtà la stanza che state guardando. La stessa cosa apparrebbe ad una persona alla quale venissero tolti i cristallini dagli occhi. Una volta venivano tolti agli anziani affetti da cataratta. Quella era la loro realtà. Poi se si mettevano gli occhiali, questi mettevano a fuoco i raggi di luce rivelandogli una realtà irreale ma più comprensibile della realtà reale della stanza immersa nel lattice della luce diffusa.
                      Con questi esempi ho voluto evidenziare quanto aleatoria sia "la nostra realtà", se vogliamo capire qualcosa in questo mondo e non morire nella bestiale ignoranza senza aver capito un tubo, dobbiamo renderci conto della fallacità e delle tremende limitazioni che abbiamo. Perciò abbiamo inventato la scienza, gli esperimenti scentifici, questi sono la lente che ci consente di mettere a fuoco una realtà che altrimenti apparirebbe più o meno luminosa o un miscuglio indecifrabile di colori. Ma come limitata è la vista, non riusciamo a distinguere radiazioni sotto i 680 angstrom e neppure oltre i 350 eppure ci sono. Anche le onde radio ci sono eppure non ci accorgiamo di esse. Razionalizzando, vorrei dire che chi afferma di avere scoperto qualcosa, di avere la certezza che una cosa esista in quel modo, di avere assisitito ad un fenomeno, ecc... Può:
                      1) Esserne convinto perchè ha fiducia nella persona che lo ha convinto, essendo egli degno di stima.
                      2) Esserne convinto perchè ha fatto degli esperimenti e costato i risultati.
                      3) Esserne convinto perchè da quando è nato ha sentito affermare altri, vedi al punto 1, degni di stima, tipo i genitori.
                      4) Esserne convinto perchè gli pare logico che sia così e non altrimenti.
                      5) Esserne convinto perchè vuole nel suo intimo esserlo, perchè gli piace sapere che è così.
                      6) Esserne convinto per partito preso, perchè ormai si è compromesso asserendo una certa cosa e dire che si era sbagliato gli pare offensivo della propria persona.
                      7) No comment per non offendre nessuno.
                      8) Essere convinto a botte. La parte subconscia ed animalesca domata dalla tortura, e quindi credere per autodifesa.
                      9) Essere convinti perchè con razionalità ed onestà critica sono state fatte delle prove, molte prove e statisticamente è stato ottenuto sempre lo stesso invariabile risultato.
                      10) Essere convinti perchè dopo il passo 9 matematicamente siamo riusciti a dimostrare che il risultato è coerente con i calcoli.

                      Se siamo davanti ad una bufala extra-strong è probabile che la fonte sia:

                      1) Un delinquente mistificatore più o meno in gamba che cerca di rubarvi denaro.
                      2) Un delinquente figlio di un cane che vi vuole fare fare una figuraccia.
                      3) Un furbacchione che non capisce nulla di quello che dice ma lo vuole usare per i suoi scopi.
                      4) Un delinquente burlone che si vuole fare quattro risate.
                      5) Un persona di media intelligenza che crede in cose sbagliate, consultare i punti da 1 a 8 della sezione precedente.
                      6) Una persona di media intelligenza e media cultura che subito uno dei condizionamenti da 1 a 8 della sezione precedente.
                      7) Una persona di buona cultura e poca intelligenza che ha studiato ma non ha capito un tubo. Studiare vuol dire leggere e ricordare, capire ciò che si è studiato è un'altra cosa.
                      8) Una persona di alta cultura, p.es. un ingengere, un dottore, un laureato in generale, che conosce il suo campo ma non capisce un tubo di altre cose.

                      Poi ci sono quelli che si chiamano scenziati, sbagliano spesso anche loro, ma lo sanno, perciò ammettono i loro errori con umiltà. Non hanno mai ragione perchè lo dicono loro, il loro esperimento è come un loro figlio, lo difendono a spada tratta contro tutte le insidie dell'esterno ma sono pronti a punirlo e mandarlo in riformatorio se si comporta male. Uno scenziato è critico con se stesso, e soffre dei suoi limiti umani e dei limiti della sua conoscenza, anche se cerca di non darlo a vedere. Egli cerca di capire tutto ciò che è possibile capire, prima di fare un esperimento per dimostrare o per ricercare dei risultati. Soltanto dopo molti esperimenti che danno sempre sistematicamente lo stesso risultato diranno di avere scoperto qualcosa, e se qualcuno nel frattempo lo ha già fatto si complimenteranno con lui perchè è stato pìù bravo.

                      Premesso ciò, vi sarete tutti addormentati, e nessuno scriverà più nulla su questo thread per paura che io risponda, possiamo concludere che si può considerare scentifico solo ciò che si può provare in un modo o in un altro che ciò accade e tutte le volte che si hanno le prerogative che ciò accada il fenomeno accade irrimediabilmente con buona pace di quell'imbecille di Murphy che diceva di no.
                      Quindi tutto può essere, non è positivo dire che il Karma, l'energia Zero Point ecc... siano fesserie, non è altresì educato sostenere posizioni a spada tratta senza essere sicuri come Tommaso, cioè senza averci ficcato il naso, che ciò che si dice è vero. Io mi sto costruendo un MEG e ritengo che sto ottenendo dei buoni risultati, devo anche dire che non credo che mai funzionerà finchè non lo vedo funzionare perchè non ho elementi per dire nè che funzionerà e neppure che lo farà. Non per questo dico che Bearden è un cretino e neppure che è un santo.
                      Un buon punto di partenza è quello di creare strumenti che rivelino ciò che vogliamo dimostrare. Vogliamo dimostrare l'esistenza degli gnomi? Occorre armarsi di trappole per gli gnomi ed andarne in cerca. Andare a dire a tutti di avere visto gli gnomi e di averci fatto anche una partita a scacchi, ma poi dire che gli gnomi sono visibili solo a coloro che hanno buona fede non ci fa fare una bella figura.

                      Certo di avervi ... addormentato, con queste elucubrazioni scritte di tarda serata, sentitevi pure autorizzati a mandarmi a quel paese esplicitamente, oppure di ringraziarmi per le perle di saggezza, ma vi prego non ignoratemi. Ho già notato tanti thread in questo forum che finiscono ormai da tanto tempo con il mio nick senza che nessuno si azzardi a dirmi nulla per paura delle risposte. Vi prego di smentirmi e ditemi che non è così ma è un puro caso.
                      Ciao.

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Lowrence!
                        Personalmente non mi hai addormentato . Leggo con interesse i tuoi post come leggo con altrettanto interesse i post di tanti altri utenti di questo forum, poiche' li ritengo persone estremamente preparate e competenti.
                        Hai scritto un tema di cose su cui e' difficile non essere daccordo, percui non devi preoccuparti se riceverai poche repliche!
                        Per rimanere + o meno in topic, approfitto per chiederti una cosa riguardo alle invenzioni di Ighina.
                        Su Report in una trasmissione dedicata alle invenzioni, venne mostrata la macchina di Ighina per dissolvere le nuvole (una specie di elica montata a poca distanza dal terreno); da quel che si vede nel filmato sembra che la macchina funzioni realmente!
                        Sarei curioso di sapere cosa ne pensi... cioe', in altre parole puoi scrivere un altro post piccante?


                        Edited by Marco78mo - 17/12/2004, 22:39

                        Commenta


                        • #42
                          Il mio post non voleva essere di critica verso il sig. Ighina che non conosco, non conosco neppure il suo marchingegno per dissolvere le nuvole e quindi non mi posso pronunciare.
                          Devo però dire di avere conosciuto un signore molto più vecchio di me ed adesso riposa in pace, che si dilettava con cose molto strane. Questo signore, voleva generare la vita. Aveva costruito un marchingegno con un generatore di alta tensione con un ruttore ad... acqua. Cioè una bobina di tesla alimentata a corrente alternata e invece di usare tiristori o triacs, i transistor a quei tempi non raggiungevano tensioni superiori ai 48V, usava un marchingegno costituito da un catino pieno d'acqua e bicarbonato (un buon pediluvio) con due elettrodi inseriti in due provette da 100CC in vetro ed un filo di nickel che passava dentro una spirale di tubo di vetro da laborratorio. Non so come, ma funzionava. Generava delle scintille da paura. Poi generava, a detta sua, un'atmosfera primordiale, facendo reagire dei sali di ammonio e acido cloridrioco, dentro un palloncino da due litri, dove aveva messo due elttrodi alimentati dal marchingegno. Nel palloncino, che lui chiamava "ambiente priomordiale" inseriva delle molliche di pane su vetrini da microscopio. Una lampada UV inattinica da 500W provvedeva alla illuminazione primordiale. I suoi esperimenti duravano settimane. Poi il terreno di coltura, le molliche di pane, venivano estratte e analizzare al microscopio, un 2000 ingrandimenti da laboratorio. Quando mi faceva vedere mi diceva: Vedi, ecco i nuovi batteri, questi sono stati creati in laboratorio.
                          Io non vedevo un tubo malgrado cercassi di mettere a fuoco e spostare il vetrino in posizione adatta, ma gli dicevo di si e mostravo molto interesse nei suoi esperimenti.
                          Ogniuno ha diritto di sognare, e chi se la sente di dire ad un ottantenne che si diletta in certe cose che i raggi ultravioletti di una lampada inattinica distruggono qualsiasi microrganismo basato sul carbonio. È come dire ad un bambino di cinque anni che babbo natale non esiste e che non faccia il cretino a mandargli la letterina di richiesta dei giocattoli perchè tanto nè babbo nè mamma hanno i soldi per comprarglieli.

                          Commenta


                          • #43
                            CITAZIONE (atomino @ 13/9/2004, 14:43)
                            cos'è che non ti e' chiaro?

                            non scherzate con i clodbusters...potreste combinare disastri....

                            Riguardo i cloud buster..........devo dirvi che l'essere umano cerca sempre di costruire macchine x rientrare in possesso di tutte quelle facoltà che con il Tempo (e lo indico con la maiuscola xchè qui si tratta di miliardi di anni) ha perso ......... Tutto ciò che viene considerato PARANORMALE o ESOTERICO....è "solo" DIMENTICATO......Fin da bambina io ho sempre avuto un feeling con il vento e le tempeste......tanto da avere il "bel tempo"....o il tempo che preferisco.........quando voglio.........Una pazza mitomane?.............Bè ragazzi....pensatela come volete....sta di fatto che da 2 mesi io mi faccio ogni lunedì notte 70km andare e altrettanti a tornare....da Crema a Pavia.....x le stradine del Lodigiano.........SENZA TROVARE MAI LA NEBBIA..........che si taglia col coltello in tutte le altre direzioni....di lunedì sera......hehehe........
                            Il principio di R. del suo cloud-buster di MUOVERE L'ENERGIA ETERICA con i coni rotanti.........io lo applico tipo maga Magò ruotando semplicemente un dito...........probabilmente ciò può essere dovuto ad una tipologia particolare di energia che ho..........Dalle ultime ricerche sulla biologia del cervello considerato un'entità quantica............BASTA CREDERCI................e se unisci il tutto all'ipotesi olografica..............la prima cosa che ti viene in mente è di affrettarti a cercare come fare a toglierti la mente reattiva che distorce la percezione della realtà........senza cominciare a domandarsi di che cosa diavolo sia fatta questa realtà..............esistono prove schiaccianti del fatto che l'unico momento in cui i quanta si manifestano come particelle è quando li guardiamo.
                            Scoperte fatte x mezzo di esperimenti suggeriscono che quando non lo si sta guardando un elettrone sia sempre un'onda...........Ciò significa che gli oggetti materiali e tutto quello che percepiamo è in realtà composto da SCHEMI DI INTERFERENZA.........fatto che ha innegabili implicazioni olografiche.............
                            Consideriate insieme, le teorie di Bhom e Pribram forniscono un modo nuovo di osservare il mondo: i ns cervelli costruiscono matematicamente la realtà oggettiva, interpretando frequenze che sono in definitiva proiezioni provenienti da un'altra dimensione: il cervello è un ologramma celato in un universo olografico..........
                            OK...........Basta così........ci si sente..........Bacioni...Myriam

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao Lowrence! Ciao Miryam58!
                              x Lowrence
                              Ho capito perfettamente il senso del tuo post, ti ringrazio di avermi raccontato quella tua esperienza. Ti assicuro che anch' io ho un rispetto totale per le persone che si applicano con tanta passione nelle cose in cui credono.
                              Nemmeno io conosco la macchina che dissolve le nuvole, ma mi incuriosiva parecchio sapere se poteve esistere un principio fisico sul suo funzionamento, dato che sembra siano stati in molti ad averla vista in funzione.

                              x miryam58
                              Il post che hai scritto dice cose incredibili! E' un post un tantino disordinato, , forse hai condensato un po' troppo gli argomenti di cui volevi parlare .
                              Dunque: l' affermazione che dice che tu riesci a influenzare le condizioni meteo e' un tantino pesante! In questo momento mi metto nei panni di uno pseudo-scettico e ti chiedo di dirci qualcosina in piu'. Capisco che magari tu possa essere una pranoterapeuta o qualcosa del genere... ma caspita!
                              Il cervello un' entita' quantica? un ologramma? Di quali ricerche, scoperte e teorie parli ?
                              Da persona normale (per normale intendo italiano medio ) non ho recepito molto bene cio' che volevi dire. Dicci, dicci chi sei e quali poteri hai!

                              Commenta


                              • #45
                                Buongiorno ragazzi, e ora mi trovo a parlare di paranormale. Brutta faccenda. Esistono i fenomeni paranormali? Chi lo sa! Prendi tre buoni dadi, ben bilanciati per uso professionale, e lanciali. Ad ogni lancio fai la somma dei numeri usciti e segnala. Se fai più di 120 lanci e fai la media matematica dei lanci ottieni un numero intorno a 10. Più precisamente da 8 a 12.
                                Poi prendi due persone, una con una personalità forte, convinta di vincere lui, e una con una personalità debole di quelli che sono convinti che tutto vada male e che sono sfortunati. Fai tirare loro i dadi e noterai che la media va a farsi friggere. Piu che vai avanti con i tiri più che quello con la personalità forte si gasa e vince e più che quello con la personalità debole si deprime e perde.
                                Non ci credi? Prova! Esperimento mica difficile e neppure costoso. Però nessuno è mai riuscito a capire perchè e neppure dimostrare che avviene, perchè dal momento che qualcuno vuole dimostrare che è così e si mette a fare la media matematica questa torna ad essere coerente e il forte di personalità comincia a perdere e quello debole a vincere.
                                Gli USA e l' URSS di qualche anno fa hanno studiato i fenomeni di telepatia e telecinesi. I risultati sono segreti, ma continuano a usare la radio per comunicare.
                                In sud america esistono stregoni molto convincenti, capaci di prevedere il futuro e di conoscere cose che non avrebbero mai potuto sapere di te.
                                Miryam parla di qualcosa tipo Matrix. Qualcuno parla di ricordi, cioè stiamo rivivendo qualcosa chè in effetti è già passato tanto che i dejavù sono frammenti di ricordi di questa esperienza che stiamo ricordando e ci riaffiorano alla mente.
                                Sono tutte cose interessanti su cui discutere e da non prendere con più di tanto scetticismo. Un santone sudamericano non viene in Italia alla televisione a spillare soldi ai creduloni, vive di solito in una capanna appartato dal resto del mondo. E gli tutti gli studi che possiamo compiere in quei settori danno risultati talmente aleatori che come dice Miryam ti accorgi di loro solo se li cerchi e quando ti volti non ci sono più.
                                L'elettrone in effetti è la dimostrazione di tutto ciò. Un elettrone nelle orbite interne di un atomo ci gira intorno a velocità relativistica. Variando il suo spin e saltando di banda di energia per mantenere stabile l'energia complessiva dell'atomo. Quindi possiamo dire che gli elettroni in ogni istante si trovano ovunque intorno al guscio atomico. Questo non vale in molte altre condizioni come p.es. gli elettroni esterni di valenza che nei metalli costituiscono una nube di elettroni liberi che si muovono in ogni dove, sempre a velocità relativistica e sempre variando lo spin per mantenere costante il livello di energia generale del conduttore.
                                Il cervello è un'entità quantica? E difficile da dire. Certo è che se togliamo l'anima e tutto il significato religioso della cosa, possiamo (sempre con le molle) dire che noi siamo programmi evoluti che girano in un processore bio-chimico dove i segnali elettrici (rilevabili dalle onde cerebrali) si trasmettono tra le varie parti del cervello e degli organi sensoriali producendo variazioni chimiche intime dei neuroni e delle sinapsy stesse che trasportano il segnale elettrico tra i neuroni. Il cervello è come un computer multi processore dove i processori si auto-generano e si auto disegnano in base alle funzioni che apprendiamo ed in base alla predisposizione genetica, tramite i dati elettrici che gli arrivano dalla rete nervosa distribuita, occhi, orecchie, naso, lingua e tutto il resto attraverso il midollo spinale. Basta poi pensare che, credo il 70% dell'energia chimica che consumiamo serve proprio al cervello e che il consumo (credo) di zuccheri decuplica quando pensiamo intensamente, p.es. quando studiamo qualcosa di complesso.
                                Comunque concludendo questa massa di elucubrazioni, ora mi mangio una zuccheriera, occorre fare attenzione a non mescolare troppo la realtà scientifica dimostrata e ciò che crediamo che sia o che ci dà l'impressione che sia. Altrimenti rischiamo di fare intervenire la neuro!
                                Il miglior uso che possiamo fare della nostra intuizione e la nostra fantasia è qullo di impiegarla nella ricerca scientifica con metodi dimostrativi tangibili ed esperimenti ripetibili, ogni altra cosa è interessente ma è fantasia.
                                Ciao a tutti!

                                Commenta


                                • #46
                                  CITAZIONE
                                  Il cervello è come un computer multi processore dove i processori si auto-generano e si auto disegnano in base alle funzioni che apprendiamo ed in base alla predisposizione genetica, tramite i dati elettrici che gli arrivano dalla rete nervosa distribuita, occhi, orecchie, naso, lingua e tutto il resto attraverso il midollo spinale



                                  Mai letto Douglas R.Hofstadter ??? X chi è "contro" Lowrence potrebbe essere una lettura molto molto interessante e forse disarmante.....saluti a tutti
                                  M.V.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    No non l'ho mai letto ma sono tutte idee che mi sono fatto parlando con quei matti di medicina ai vecchi tempi dell'università. Una mia fiamma aveva il vizio di saltare da facoltà a facoltà a seconda dell'umore e io mi dovevo sorbire tutte le sue chiacchiare fino al momento che non ne potei più!
                                    Ciao!

                                    Commenta


                                    • #48
                                      CITAZIONE (myriam58 @ 21/12/2004, 18:48)
                                      ......... Tutto ciò che viene considerato PARANORMALE o ESOTERICO....è "solo" DIMENTICATO......Fin da bambina io ho sempre avuto un feeling con il vento e le tempeste......tanto da avere il "bel tempo"....o il tempo che preferisco.........quando voglio.........Una pazza mitomane?.............Bè ragazzi....pensatela come volete....sta di fatto che da 2 mesi io mi faccio ogni lunedì notte 70km andare e altrettanti a tornare....da Crema a Pavia.....x le stradine del Lodigiano.........SENZA TROVARE MAI LA NEBBIA..........che si taglia col coltello in tutte le altre direzioni....di lunedì sera......hehehe........
                                      Il principio di R. del suo cloud-buster di MUOVERE L'ENERGIA ETERICA con i coni rotanti.........io lo applico tipo maga Magò ruotando semplicemente un dito...........probabilmente ciò può essere dovuto ad una tipologia particolare di energia che ho..........Dalle ultime ricerche sulla biologia del cervello considerato un'entità quantica............BASTA CREDERCI................e se unisci il tutto all'ipotesi olografica..............la prima cosa che ti viene in mente è di affrettarti a cercare come fare a toglierti la mente reattiva che distorce la percezione della realtà........senza cominciare a domandarsi di che cosa diavolo sia fatta questa realtà..............esistono prove schiaccianti del fatto che l'unico momento in cui i quanta si manifestano come particelle è quando li guardiamo.
                                      Scoperte fatte x mezzo di esperimenti suggeriscono che quando non lo si sta guardando un elettrone sia sempre un'onda...........Ciò significa che gli oggetti materiali e tutto quello che percepiamo è in realtà composto da SCHEMI DI INTERFERENZA.........fatto che ha innegabili implicazioni olografiche.............
                                      Consideriate insieme, le teorie di Bhom e Pribram forniscono un modo nuovo di osservare il mondo: i ns cervelli costruiscono matematicamente la realtà oggettiva, interpretando frequenze che sono in definitiva proiezioni provenienti da un'altra dimensione: il cervello è un ologramma celato in un universo olografico..........
                                      OK...........Basta così........ci si sente..........Bacioni...Myriam

                                      Ciao a tutti
                                      Ciao Myriam singolare questo intervento. Devo dire che da più di cinque anni da Milano, mi recavo a lavorare a Treviglio assorbendoni oltre 115 Km al giorno in macchina (purtroppo il servizio F.S. è ancora tutt' ora schifoso) e forse avrò incontrato una sola volta un po' di nebbia; Che anch' io non desiderandola abbia influenzato il tempo atmosferico?
                                      Un' altra cosa che tutti i miei amici dicono incredibile compresa mia moglie, è che in qualsiasi momento giorno e notte anche in pieno centro a Milano nelle ore di punta, quando devo parcheggiare si libera un posto appena mi avvicino e rallento con la mia autovettuta o lo trovo già libero. Che sia un mago senza saperlo?

                                      Salutoni
                                      Furio57
                                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Non siamo MAGHI............siamo degli strapotentissimi esseri che si sono svegliati un bel dì di qualche migliaio d'anni fa con l'Alzheimer......................Bella storia............
                                        Per i parcheggi sono un mostro anch'io.........
                                        Il potere della mente è ALLUCINANTE.........basta notare le cose incredibili che uno arriva a compiere quando si trova in uno stato di emergenza estrema..............l'impulso alla sopravvivenza xmette a una dolce donnettina di 45 kg di tener sollevata l'auto che sta schiacciando il figlio............ e da dove viene 'sta forza?
                                        Sono i condizionamenti mentali che con astuta mossa tutte le varie istituzioni che ci circondano, mettono in atto di generazione in generazione............
                                        La nebbia? Io la trovo se mi avventuro nelle serate......"non prenotate".......
                                        bacioni.........
                                        Myriam

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Attingendo al modello olografico del cervello di Pribram, il fisiologo argentino Hugo Zuccarelli ha recentemente sviluppato una nuova tecnica di registrazione che xmette di creare ciò che equivale a ologrammi fatti di suono anzicchè di luce......Zuccarelli basa la sua tecnica sull'interessante fatto che le orecchie umane emettono effettivamente suono.......... Rendendosi conto che questi suoni che si verificano naturalmente erano l'equivalente audio del "laser di riferimento" usato x ricreare un'immagine olografica, li ha usati come base x una nuova tecnica di registrazione rivoluzionaria che riproduce suoni ancor + realistici e tridimensionali di quelli del processo stereo...... ha chiamato questo nuovo tipo di suono SUONO OLOFONICO...........Paul McCartney e Peter Gabriel l'hanno già avvicinato x avere il suo processo di registrazione....ma c'è qualche bega o menata col brevetto..........

                                          Tutto ciò x dire che dalle idee o intuizioni + strane di questa Terra........si giungono poi a delle scoperte e conseguenti invenzioni straordinarie............

                                          Dalla mia parte c'è la quasi nulla influenza che le cose "strane" hanno su di me senza che siano state sviscerate........e non vi abbia scovato LA LEGGE fisica che le sostiene............è che il difficile x le grandi masse è stare al passo con le ultime ricerche... scoperte... e teorie + o - affrancate..........
                                          Quasi tutti sono aggrappati alla Relatività come l'ULTIMA VERITA'..........

                                          Sono molto fortunata in questo x le innumerevoli conoscenze di scienziati e ricercatori anche free-lance..........in innumerevoli campi del sapere.........che mi onorano della loro amicizia e soddisfano sempre le mie curiosità.........

                                          Nel prossimo mese di Aprile ho organizzato una conferenza x un tizio molto interessante che ha info prodigiose (che costantemente controllo come contenuti con la supervisione dei miei cervelloni).........originate da..................contatti con alieni.................UNO SBALLO.............
                                          Bacioni a tutti
                                          Myriam

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Io ho un amico che quando si mette in fila per pagare si rompe la cassa, o finisce lo scontrino, oppure la cassiera si deve assentare, o qualcuno paga con un assegno da 3000 euro...
                                            In macchina, quando l'aci dice che sulla Bologna Milano non c'è neppure un auto che sicuramente è libera, quando la imbocca lui si riempe misteriosamente di machine e a tutti i Bolognesi viene la frenesia di andare a Milano a tutti contemporaneamente. D'agosto quando l'anticiclone delle Azorre imperversa ormai da due mesi se lui va al mare piove, diluvia, grandina....
                                            Come chiamare tutto ciò? Attrazione paranormale focalizzata ai fenomeni discontinuo-para-controllabili o .... sfiga bestiale?

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Salve a tutti.
                                              Inanzitutto avrei piacere di farvi notare come in questa discussione si stia andando a ritroso; partendo dalla costruzione e "arrivando" (finalmente) a mettere in discussione i principi (no funzionali bensì ultra-basilari) di "funzionamento" (o non funzionamento?). Questa secondo me è già una cosa interessante ed è x questo che posto.

                                              CITAZIONE
                                              Il potere della mente è ALLUCINANTE.........basta notare le cose incredibili che uno arriva a compiere quando si trova in uno stato di emergenza estrema..............l'impulso alla sopravvivenza xmette a una dolce donnettina di 45 kg di tener sollevata l'auto che sta schiacciando il figlio............ e da dove viene 'sta forza?


                                              1 - La donnina ha mai provato a sollevare l'auto spinta da motivazione ragionevole prima di allora??

                                              2 -
                                              PRINCIPIO SULL'AUTOLIMITAZIONE
                                              Secondo la tua visione la maggior parte della gente si autolimita nella vita quotidiana tranne che in casi eccezzionali o in casi dove si ha coscienza di autolimitarsi.
                                              PRINCIPIO DELLA NECESSITA'
                                              Non potrebbe essere semplicemente che la gente non ha bosogno di certe cose e le usa solo quando è necessario??
                                              (Vedi donnina che non fa la scaricatrice di porto senno le viene l'ernia)

                                              A me sembra più consono il secondo.

                                              Altra questione: noi siamo terribilmente complessi e quindi abbiamo anche una elevata probabilità di essere terribilmente potenti. Il limite del possibile e impossibile è sempre un po sfuocato ma secondo la mia visione non arriva ai livelli che tu dici.
                                              X quanto riguarda i limiti fisici mi sembra abbastanza improbabile che possiamo essere assimilati agli X-men.
                                              (Se segui queste tesi dovresti anche poter pensare che certe catastrofi possono essere state provocate volutamente! ). La nebbia si forma perchè ci sono particolari condizioni climatiche.
                                              X quanto riguarda i limiti mentali "basta" addentrarsi nei rami estremi di qualsiasi scienza dove ci sono terorie contrastanti.
                                              Tuttavia una cosa dove funzioniamo male è quando troviamo qualche ricorsione:

                                              La frase sotto e falsa
                                              La frase sopra è verà

                                              Cosa mai ho appena scritto???
                                              Quando l'oggetto di ricorsione diventiamo noistessi ci si può divertire a farsi tutte le domande che Non si vuole....

                                              CITAZIONE
                                              sull'interessante fatto che le orecchie umane emettono effettivamente suono

                                              interessante, hai qualche audiogramma?? A che frequenze??

                                              Edited by m.vegeth - 23/12/2004, 17:33

                                              Commenta


                                              • #53
                                                CITAZIONE (Lowrence @ 23/12/2004, 16:37)
                                                Io ho un amico che quando si mette in fila per pagare si rompe la cassa, o finisce lo scontrino, oppure la cassiera si deve assentare, o qualcuno paga con un assegno da 3000 euro...
                                                In macchina, quando l'aci dice che sulla Bologna Milano non c'è neppure un auto che sicuramente è libera, quando la imbocca lui si riempe misteriosamente di machine e a tutti i Bolognesi viene la frenesia di andare a Milano a tutti contemporaneamente. D'agosto quando l'anticiclone delle Azorre imperversa ormai da due mesi se lui va al mare piove, diluvia, grandina....
                                                Come chiamare tutto ciò? Attrazione paranormale focalizzata ai fenomeni discontinuo-para-controllabili o .... sfiga bestiale?

                                                Non è che si chiama Fantozzi?
                                                Bacio..........Myriam

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  CITAZIONE (m.vegeth @ 23/12/2004, 17:28)


                                                  1 - La donnina ha mai provato a sollevare l'auto spinta da motivazione ragionevole prima di allora??

                                                  Ciao ragazzi..........
                                                  Credo che le motivazioni RAGIONEVOLI non le facciano neanche passare per l'anticamera del cervello che lei sia in grado di alzare la macchina...........
                                                  Qui sta il punto.................
                                                  Siamo stati abituati a SAPERE COSA POSSIAMO FARE E COSA NON POSSIAMO FARE.............. e da qui scaturiscono tutti i ns limiti..............
                                                  A differenza degli altri stati alterati di coscienza, l'ipnosi non è associata con insoliti elettroencefalogrammi. Fisiologicamente parlando, lo stato mentale cui l'ipnosi si avvicina maggiormente è quello della ns NORMALE COSCIENZA DA SVEGLI............
                                                  Significa forse questo che la normale coscienza di veglia è in se stessa una SORTA D'IPNOSI e stiamo attingendo tutti costantemente a campi di realtà?
                                                  Il premio Nobel Josephson ha tentato di porre in relazione il mondo di Castaneda (sciamani etc etc) con la fisica quantistica e propone la teoria che la realtà oggettiva sia prodotta dalle memorie collettive della razza umana, mentre gli eventi ANOMALI, come quelli sperimentati da Castaneda (e da me...), sono la manifestazione della volontà individuale.........
                                                  Data l'asserzione di Ullman che la ns psiche tende costantemente a insegnarci cose di cui siamo inconsapevoli da svegli, il ns inconscio potrebbe xfino essere programmato x produrre occasionalmente simili ANOMALIE o piccoli "miracoli" allo scopo di offrirci barlumi della vera natura della realtà, x mostrarci che il mondo che creiamo x noi stessi è in conclusione creativamente infinito quanto la realtà dei ns sogni...........
                                                  L'unico test tipo tornasole che abbiamo x determinare se qualcosa è reale (x es. un elefante viola appena entrato nel ns soggiorno) è di scoprire se anche altre persone lo possono vedere..............
                                                  L'informazione visiva che entra nel ns cervello viene revisionata e modificata dai ns lobi temporali, prima di esser trasmessa alla corteccia visiva....Alcuni studi suggeriscono che MENO DEL 50% DI CIO' CHE "VEDIAMO" E' BASATO SULL'INFORMAZIONE CHE ENTRA NEI NS OCCHI......Il rimanente 50% e più, è composto dalle NS ASPETTATIVE SU COME IL MONDO DOVREBBE APPARIRE............

                                                  SIAMO TALMENTE ABITUATI A RISPONDERE A CIO' CHE CREDIAMO ESISTA CHE SPESSO NON VEDIAMO QUELLO CHE C'E' REALMENTE.............
                                                  Non vi è mai capitato di non trovare un qualcosa che siete convinti di aver messo in un ben determinato posto.........impazzire a cercarlo e poi trovarvelo sotto il naso?...Magia o spiriti dispettosi?!

                                                  Mi dò una frenata......
                                                  Al n2 ti rispondo + tardi..........sistemo il..............bollito..............e poi sono da voi...........
                                                  bacio...Myriam

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    CITAZIONE (Lowrence @ 23/12/2004, 16:37)
                                                    Io ho un amico che quando si mette in fila per pagare si rompe la cassa, o finisce lo scontrino, oppure la cassiera si deve assentare, o qualcuno paga con un assegno da 3000 euro...
                                                    In macchina, quando l'aci dice che sulla Bologna Milano non c'è neppure un auto che sicuramente è libera, quando la imbocca lui si riempe misteriosamente di machine e a tutti i Bolognesi viene la frenesia di andare a Milano a tutti contemporaneamente. D'agosto quando l'anticiclone delle Azorre imperversa ormai da due mesi se lui va al mare piove, diluvia, grandina....
                                                    Come chiamare tutto ciò? Attrazione paranormale focalizzata ai fenomeni discontinuo-para-controllabili o .... sfiga bestiale?

                                                    X l'amico di Lowrence, comunque, potrei citare gli studi di Robert G. Jahn, professore di scienze aerospaziali e preside emerito della School of Engineering and Applied Sciences alla Princeton University, ex consulente sia x la NASA che x il Dipartimento della Difesa americano, autore di Physics of Electric Propulsion e fondatore del PEAR (Princeton Anomalies Research) nel 1979 e della psicologa clinica Brenda Dunne........
                                                    In una serie di esperimenti si servirono di un dispositivo chiamato GENERATORE DI EVENTI CASUALI, o REG..........che, facendo assegnamento su un processo naturale imprevedibile come quello del decadimento radioattivo, è in grado di produrre una sequenza casuale di numeri binari..........una sorta di lancia-moneta automatico capace di produrre un immenso numero di lanci di monete in brevissimo tempo....
                                                    Come tutti sanno e voi mi avete citato, se lanciamo 1.000 volte una moneta xfettamente bilanciata, è probabile che avremo una divisione 50/50 tra teste e croci.......in realtà su ogni migliaio di lanci la divisione può variare leggermente in una direzione o nell'altra, ma, magtgiore è il nn dei lanci + la divisione sarà prox a 50/50..........
                                                    I 2 ricercatori fecero sedere alcuni volontari di fronte al REG e li fecero concentrare affinchè il generatore producesse un nn anomalo di teste e croci..........
                                                    Scoprirono così che attraverso la sola concentrazione i volontari provocavano davvero un effetto statisticamente significativo....che la capacità di psicocinesi non era limitata a pochi individui dotati, ma era presente nella maggior parte dei partecipanti al test e che i risultati erano differenti e consistentemente caratteristici...talmente idiosincratici che vennero definiti "FIRME"..........
                                                    Jahn e la Dunne pensano che le loro scoperte possano spiegare la tendenza che certi individui sembrano avere, A PROVOCARE IL CATTIVO FUNZIONAMENTO DI APPARACCHIATURE......ECCOLLALLA'............
                                                    Ribacio tutti...........
                                                    Myriam

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Di persone al mondo ne esistono tante, ne esistono anche tanti di scienziati che si divertono a dimostrare quello e quell'altro, addirittura ne esistono così tanti che si possono ragruppare per le ricerche che fanno....ma chi ti dice che siano vere????

                                                      La cassa è fatta da parti meccaniche che spesso si rompono per usura, per le parti elettriche spesso il danno è dovuto a errori di progettazione o un prodotto mal costruito.
                                                      Se tu credi in quello che dici devi essere pronta ad ammettere che c'è qualcuno in grado di provocare danni materiali senza l'uso della fisicità oppure che è in grado cambiare la hfe di qualche transistor o il valore di qualche resistenza col pensiero.
                                                      Se sei pronta ad ammetterlo devi anche essere pronta a dimostrarmelo (TU).
                                                      Lowrence chiama il tuo amico che lo analizziamo!!

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Perchè poi scomodare il caso per dimostrare una certezza???? Perchè non costruire una macchina il cui funzionamento è prevedibile per determinare con maggiore esattezza le iterazioni che può subire da fattori esterni???

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          CITAZIONE (Marco78mo @ 21/12/2004, 21:27)


                                                          x miryam58
                                                          :
                                                          Il cervello un' entita' quantica? un ologramma? Di quali ricerche, scoperte e teorie parli ?

                                                          Più di 30 anni fa la rivista Scientific American pubblicò un articolo sull'apprendimento DELLE MACCHINE, in cui Martin Gardner descriveva come costruire un congegno basandosi su 25 scatole di fiammiferi e 116 bilie...........Il congegno avrebbe IMPARATO DA SOLO a giocare un semplice gioco chiamato "Hexapawn" giocato su una scacchiera...........ed è stato chiamato HER (Hexapawn Educable Robot).........
                                                          A Montreal un insegnante di matematica delle superiori organizzò un esperimento.....
                                                          Dopo aver posto 2 studenti in 2 diverse classi, disse loro che avrebbero giocato a Hexapawn uno contro l'altro e che le mosse dell'avversario sarebbero state comunicate da un intermediario......Li mise invece a giocare ognuno con un HER........
                                                          Quando furono portati al cospetto dei congegni contro i quali avevano giocato....rimasero di sasso......
                                                          Possiamo dunque sostenere che da un insiene di oggetti inanimati, che agiscono a casaccio e che sono fondamentalmente stupidi, possa scaturire spontaneamente qualcosa che assomiglia ambiguamente all'intelligenza e alla capacità di apprendimento dell'essere umano?
                                                          Nel 1961 Donald Michie, un biologo.....non un informatico.......dell'Univ. di Edimburgo, ha inventato un congegno capace di imparare da sè a giocare a "filotto"...
                                                          Nel 1982 un fisico delle particelle del Cal Tech. John Hopfield, dimostrò che un certo genere di rete neuronale era matamaticamente identica a un certo tipo di sistema magnetico, il cosiddetto "SPIN GLASS".........
                                                          Nel 1998 si è scoperto che se un gran nn di oscillatori di un certo genere vengono collegati fra loro, sia in maniera debole che in maniera rarefatta e nel contempo sono coordinati da un qualche input esterno anch'esso oscillante, una tale rete di oscillatori a connessione rarefatta duplica alla xfezione le dinamiche e le capacità di una rete di Hopfield a connessioni dense....
                                                          Quando questa organizzazione viene modellata matamaticamente e poi ottimizzata in modo d'avere la + grande capacità possibile, lastruttura che ne risulta corrisponde con esattezza all'insieme di microcircuiti variabili che troviamo nella corteccia cerebrale umana, comprese xsino le influenze esterne provenienti dagli altri cervelli inferiori e che si ripercuotono su di essa.....
                                                          Con grande sorpresa si è inoltre scoperto che questo genere di reti ha l'ulteriore capacità di elaborare flussi variabili di dati in tempo reale...proprio come il quarto cervello umano....In effetti queste reti ci xmettono di accedere a un'ancor + profonda comprensione di come i componenti interni che raggiungono le cellule...neuroni inclusi....funzionino come analoghi delle reti, su scala ridotta....
                                                          Possiamo quindi cominciare a credere che tutta la vita, su qualsiasi scala, sia inerentemente computazionale...............
                                                          E poi ci si può avventurare a parlare della ricottura quantistica....con gli esperimenti di Wenzel e Hamacher, ricercatori presso l'Istituto di Fisica dell'Univ di Dortmund, Germania.........

                                                          X quest'oggi è abbastanza........il mio blaterare,no?
                                                          Bacioni...
                                                          Myriam

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            CITAZIONE (m.vegeth @ 23/12/2004, 20:45)
                                                            Di persone al mondo ne esistono tante, ne esistono anche tanti di scienziati che si divertono a dimostrare quello e quell'altro, addirittura ne esistono così tanti che si possono ragruppare per le ricerche che fanno....ma chi ti dice che siano vere????

                                                            La cassa è fatta da parti meccaniche che spesso si rompono per usura, per le parti elettriche spesso il danno è dovuto a errori di progettazione o un prodotto mal costruito.
                                                            Se tu credi in quello che dici devi essere pronta ad ammettere che c'è qualcuno in grado di provocare danni materiali senza l'uso della fisicità oppure che è in grado cambiare la hfe di qualche transistor o il valore di qualche resistenza col pensiero.
                                                            Se sei pronta ad ammetterlo devi anche essere pronta a dimostrarmelo (TU).
                                                            Lowrence chiama il tuo amico che lo analizziamo!!

                                                            Va bene.............ci si sente x dopo le feste..............
                                                            Bacioni..........
                                                            Myriam

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Spero che tu prima di scomodare tutti questi signori, conosca bene il Signor Turing.
                                                              Mi sembra molto riduttivo paragonare una tua rete neuronica con tali "esperimeti".

                                                              Prova a scambiare un quattro chiacchere sulla chat di questo sito
                                                              A.I.
                                                              rimarrai sbalordita. Eppure chi ti risponde non ha la minima idea di quello che sta dicendo!

                                                              Tu hai tirato in ballo tanti giochini, io tiro in ballo il gioco degli scacchi (trattamelo bene, mi raccomando!). Ebbene, al giorno d'oggi esistono programmi in grado di battere tranquillamente un giocatore medio, e di mettere in difficoltà qualsiasi giocatore!! Tu sai come funzionano?? Se ti dicessi che gli ultimi simulano una rete neuronale per trovare la mossa giusta mi crederesti??(Spero di no)
                                                              Con una certa sensibilità è possibile accorgersi che si sta giocando contro un programma sia che vinci che se perdi, ma il motivo è ben preciso, sta tutto nell'originalità! :-).

                                                              Il nostro software (mente) non è direttamente connessa all'hardware, in mezzo ci sono un'infinità di strati e stati che cambiano in continuazione, mi rincora il fatto che ora che stai leggendo qualche minimo cambiamento nella tua mente deve avvenire......

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X