Adesso a rai3 il sig . Battaglia ha dato la colpa dell'alluvione in Liguria e Toscana agli impianti fotovoltaici.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultima pensata di Battaglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio****
Ultima modifica di gymania; 02-11-2011, 17:33.Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°
Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.
-
C'erano Tozzi e il telecronista stupefatti dalle ***** che ha continuato a dire .... a qualunque domanda rispondeva che il problema erano tutti i soldi dati al Fv e l'eolico , si e' dimenticato , in ogni caso , dei vari CIP6 biomasse ecc... poi forse si dimentica che anche dal 1990 al 2000 ci sono state varie alluvioni o allagamenti in versilia e liguria eppure quei tempi nessuno pensava nemmeno lontanamente che ci potessero essere incentivi all'energia alternative....
x luciof non capisco il senso del tuo reply ?!AUTO BANNATO
Commenta
-
Credo che andare sul sito della RAI a cercare un avvenimento recente non sia una cosa così difficile... come non è difficile che l'illustre professore le spari grosse! Lui ci campa bene a farlo, la TV e i media premiano sempre quelli originali, che si fanno notare, funziona così anche con la pubblicità.
Tg3 - Linea Notte#
Col portatile da casa non riesco a vederlo, ma Battaglia è noto per il suo livore nei confronti del fotovoltaico, tra poco si inventerà che i moduli FV sono più radioattivi delle scorie nucleari.... ed io pretenderò i diritti d'autore!E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="https://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
-> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni
Commenta
-
io ieri l'ho vista la puntata si parlava dell'alluvione recente,hanno chiamato un geologo ed
un'esperto di cambiamenti climatici appunto battaglia con stupore del conduttore oltre a
scagliarsi contro il fotovoltaico e il protocollo di kyoto, sui cambiamenti climatici negare sempre
negare anche l'evidenza,intanto la tailandia è allagata,di fronte a eventi estremi anche facendo
le cose che andrebbero fatte sono grossi guai lo stesso
Commenta
-
anche io ero stanco si il senso era quello,ma i soldi prelevati dalle bollette energetiche non devono
essere utilizzati per la messa in sicurezza del territorio,semmai ci sono altre voci di spesa che i comuni
potevano impiegare meglio tipo consulenze rotonde festival e chi più ne ha ne metta
Commenta
-
Ero stanco anche io , ma spiegatemi il senso di quell'essere , sei a parlare di un disastro dove ci sono diversi morti , si parla del dissesto e non ha perso occasione per lanciare ***** sul settore e ripeto ESCLUSIVAMENTE sul FV ed eolico , forse lo spregevole non sa' che fino a 1-2 anni fa' l'80% degli incentivi se lo prendevano i CIP6 ?!AUTO BANNATO
Commenta
-
Originariamente inviato da blux Visualizza il messaggioha solo detto che l'enormità di soldi inutilmente spesi con gli incentivi per il FV potrebbero essere meglio investiti in opere indispensabili a prevenire questi disastri.
Si potrebbe allo stesso modo accusare le spese per i festival cinematografici di sottrarre soldi alla cura del cancro, oppure gli investimenti per la banda larga di togliere il pane di bocca ai bambini affamati in Africa, etc...
Un discorso serio sarebbe mettere in conto che in Italia abbiamo giganteschi investimenti che dovrebbero essere messi in conto nel futuro per opere di bonifica e prevenzione disastri. Ma sarebbe appunto un discorso serio e Battaglia non sarebbe interessato, ne questa e' la sede adatta.
Limitiamoci a dimenticarci di questa ennesima uscita del prof. di chimica. E' un po' lo Sgarbi della scienza, con rispetto parlando.
ciaoSolare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.
Commenta
-
quell'elemento è una macchietta che ha trovato la ribalta mediatica facendo il negazionista
al contrario di altri scienziati negazionisti pagati per esserlo probabilmente lui si accontenta
di qualche apparizione,infatti ho evidenziato che probabilmente lui era stato invitato come
esperto sui cambiamenti climatici trovandosi poi il conduttore del programma in evidente
imbarazzo uno che attaccava le FER
Commenta
-
Allora non prendiamoci in giro , qui ci sono tutte persone che hanno l'impianto FV o ci lucrano (nel senso buono) lavorando nel settore , per quale ragione chi mangia nel piatto ci sputa , dando ragione allo spregavole ? forse perche' vuol mangiare solo lui ?
Immagino che l''esperto' sia tra quelli che : la colpa del surriscaldamento non e' dovuta alle attivita' dell'uomo....AUTO BANNATO
Commenta
-
Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio****
Sia detto en passant, come sai, l'dea del surriscaldamento globale e tutta da dimostrare (e non solo la sua origine antropica). Io mi sono studiato un po' la documentazione disponibile, e mi sono fatto l'idea che stiamo andando in una glaciazione
Ultima modifica di gymania; 02-11-2011, 17:34.
Commenta
-
Originariamente inviato da luciof Visualizza il messaggio... Ma i punti deboli che Battaglia da anni segnala, cioè la non prevedibilità...
Peraltro, già ora vengono utilizzate stazioni di pompaggio-turbinaggio per limitare accensioni, spegnimenti o riduzioni di regime delle centrali termiche.
Il problema potrebbe semmai cominciare a porsi per la Germania nelle ore centrali di Domeniche estive soleggiate e ventose.
Così come occorrerebbe investire seriamente in linee elettriche che connettano produzione e consumo, come peraltro è sempre stato fatto quando una nuova fonte energetica, tecnologicamente matura si è presentata sulla scena, piuttosto che in ponti sugli stretti od altre amenità.
Si pensa forse che le centrali nucleari fossero situate nello stesso luogo delle residenze o delle industrie? Per quelle fonti o per altre industrie energivore, non ci furono obiezioni di sorta e si costruirono le "reti" che erano necessarie.
Commenta
-
Come i 15 G € spesi per i bombardieri o i 600 M€ per pensare il Ponte di Messina, o le spese per la Maddalena. E' un ragionamento da Battaglia che è un po' la negazione della logica e l'esaltazione della fantasia.
Battaglia rappresenta sempre di più il modello effimero e aereo dell'evaporazione cefalica.:rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
(Albert Einstein):preoccupato:
Commenta
Commenta