33 metri cubi al giorno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

33 metri cubi al giorno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 33 metri cubi al giorno?

    Salve! Vi scrivo perchè la situazione in cui mi trovo ( ci troviamo ) vorrei sperare che sia assurda. Impossibile.

    Scrivo in questa sezione perchè non trovavo nessuna sezione adatta. Insomma, hanno letto il contatore e nell'arco di 29 mesi, sembra che siano stati consumati 29000 metri cubi di gas. Circa 1000 metri cubi al mese. Circa 33 al giorno....

    Vi risparmio le ipotesi che girano in casa sull'ammontare di questa bolletta, che arriverà a settembre.

    Sostanzialmente, pensavamo di pagare all'interno delle tasse condominiali (1800 euro ogni 3 mesi) anche il gas e la luce. Ma non era vero. Abbiamo scoperto che non c'era un contratto (noi siamo in casa di un nostro ex-professore dell'università, che viveva lì, ma aveva chiuso il contratto). Ho riaperto un contratto a mio nome, invitato l'uomo che legge il contatore. Lui è venuto ed ha detto "oh mio dio...".

    insomma, 29000 metri cubi, nell'arco di 29 mesi. Abbiamo una caldaia da 26 kw. E' ipotizzabile? La casa non è ben coibentata, è grande circa 300 metri quadri, e il termostato non ha mai funzionato. nel senso, credo che la caldaia abbia funzionato in manuale.

    Ma anche ammettendo un consumo in manuale per diversi mesi, ci sono sempre i mesi estivi che la caldaia era spenta, i termosifoni chiusi (già da aprile, da aprile a ottobre più o meno).. E' plausibile un consumo di 33 metri cubi al giorno?

    Se servono altre informazioni, ve lo do volentieri....
    Ovviamente siamo abbastanza sbalorditi, prima che disperati

    un saluto a tutti
    alessandro

  • #2
    Avete valutato l'ipotesi di una perdita?

    Commenta


    • #3
      Dobbiamo cominciare a valutare le ragioni per cui questo è successo. Scrivo in questo forum proprio per capire quali possono essere le possibili cause. La perdita di cui parli immagino sia diagnosticabile da un tecnico, giusto? Ci sono altri controlli che potrebbe fare? Può essere un fattore critico il fatto che il contatore sia sulla strada alla mercè di chi passa?
      Ma in generale: è possibile 33 mc al giorno? Qualcuno di voi li consuma?

      Ieri parlando con un mio amico diceva che è impossibile consumare così tanto in un mese: 1000 metri cubi al mese!

      Saluti!
      ale

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alesamba Visualizza il messaggio

        Ieri parlando con un mio amico diceva che è impossibile consumare così tanto in un mese: 1000 metri cubi al mese!
        concordo pienamente con lui

        ipotesi

        1) errore di trascrizione dei numeri iniziali.
        2) fuga di gas
        3) allacci "strani"

        semplice prova spegni tutto chiudi i rubinetti e guarda i numeri del contatore. Se continua a "girare" bhe c'è qualcosa che non va.

        Commenta


        • #5
          il contratto intestato a tè spero che ti serva da lezione vedrai che appena arriva la bolletta da oltre 20 k€
          rimarrai con la patata bollente in mano a quel punto gli altri svaniranno e diventerai moroso ti chiuderanno il
          contatore e non ti potrai intestare più un'utenza con quel gestore finchè non saldi il debito che nel tempo
          crescerà,la risata iniziale stà a significare che ti sei assunto una grossa responsabilità e l'hai gestita in maniera
          molto superficiale visto le dimensioni della casa e la mancanza di un termostato anzi magari i tuoi coinquilini
          pretendevano i termi sempre bollenti e le finestre aperte quel consumo forse ci può anche stare bisognerebbe
          mettere la caldaia a manetta un giorno e vedere il consumo

          Commenta


          • #6
            mi sa che è come dice tu. in realtà nessuno scapperà, siamo abbastanza d'accordo tutti su questo, e anche se la patata ce l'ho io in mano, si parla sempre di circa 14 persone che si divideranno la somma. pagheremo, in diverse rate, ma pagheremo. Certo da fastidio buttare il denaro così...

            Devo ancora fare dei controlli tecnici, ma, per quanto sia d'accordo che non sia stato usato tutto regolarmente, rimango dell'idea (e questo e quello che proporrò a loro dell'azienda energia) che dev'esserci qualcos'altro che giustifichi 1000 mc al mese.

            grazie dello scenario apocalittico comunque

            Commenta


            • #7
              se siete in 14 e se tutti fanno la loro parte la somma da pagare a testa non è allucinante altrimenti
              ti rimane il piano B

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X