Bollette corrente assurde - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollette corrente assurde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bollette corrente assurde

    Salve sono nuovo del forum e sono arrivato qui attraverso alcune informazioni sugli scaglioni. E' da molto tempo che a casa, siamo 5 persone, arrivano bollette che nn vedo a nessun parente/amico. Visto che voglio prendere in mano la situazione dato che i miei genitori non se ne preoccupano, volevo chiedere se secondo voi sono normali questi consumi facendo una vita normalissima. Certo 5 persone corrispondo ad un sacco di lavatrici, pc acceso 24h, i miei son pensionati e quindi sono a casa, comunque essendo in un appartamento e non in un villone a me sembrano assurde queste cifre. Tra l'alltro vedo che per ogni periodo circa il 60-70% del consumo è nel 3 e 4 scaglione con 0,13 e 0,17 €/kw
    Ultima nota, il 66% dei consumi è in fascia 2-3 con tariffa D2 bioraria.

    Periodo Importo Consumo Totale Fascia 1 (giorno) Fascia 2 (notte+fest) Consumo Annuo
    1010 1010
    Febbraio-Marzo € 345,57 1316 443 883 2326
    Aprile-Maggio € 315,07 1171 344 827 3497
    Giugno-Luglio € 279,63 1021 347 674 4518


    Grazie dell'aiuto

  • #2
    Ciao Ciacco,

    ultimamente per motivi di lavoro mi è capitato di analizzare bollette elettriche, al fine di valutare per conto del cliente
    soluzioni migliorative o consigliare di rimanere con lo stesso fornitore di energia.

    Innanzitutto ti posto un link dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, dove impostando semplici dati hai una panoramica delle offerte migliori sul mercato.

    http://trovaofferte.autorita.energia...rte/TKStart.do

    Ad una valutazione di massima ti posso dire che se per ogni periodo circa il 60-70% del consumo è nel 3 e 4 scaglione hai non solo 0,133835 e 0,172635 €/kw di quota variabile dei servizi di rete, ma anche 0,008100 e 0,012200 €/kw di quota energia per i servizi di vendita.

    Ho fatto un piccolo calcolo ed il tuo consumo nello scaglione 3 e 4 incide per circa un 40 % dei costi totali della bolletta.

    Quindi fermo restando che puoi vedere se ci sono offerte migliori sul mercato libero dell'energia, sappi che circa un 40 % della tua bolletta dipende dai consumi in 3à e 4à scaglione.

    Comunque se posti la tua bolletta posso studiarla meglio.

    Ciao
    Fabio
    Ultima modifica di nll; 03-09-2012, 23:26. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X