730 online,un paio di domande - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

730 online,un paio di domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 730 online,un paio di domande

    salve!come da titolo:
    1)da quanto ho capito non sarà scaricabile prima del 15 aprile giusto?
    2)avendo io della fatture da detrarre(legge 449)credo sia meglio comunque affidarmi al mio solito commercialista onde evitare errori...che dite?è complicata la cosa?
    impianto fotovoltaico integrato 18 moduli sanyo da 235 Wp = 4230 W,falda a sud,inclinazione tetto 25%,inverter SMA modello SB 4000 TL,zona climatica E San Daniele del Friuli in funzione dal 21 aprile 2011

  • #2
    Originariamente inviato da principe69 Visualizza il messaggio
    credo sia meglio comunque affidarmi al mio solito commercialista onde evitare errori...che dite?è complicata la cosa?
    Io penso che il solo fatto che una nazione abbia bisogno dell'esistenza di commercialisti indica che c'è qualcosa di sbagliato nel mondo.

    e tu dirai che il commercialista è indispensabile perché troppo complesso.

    Ma devi capire che è proprio la lobby dei commercialisti quella che di proposito va in parlamento ad incasinare i casini che loro stessi hanno creato.

    Se si pubblicasse la statistica di coloro che compongono i parlamentari, scoprirai con stupore e meraviglia che una grossa percentuale di parlamentari fanno anche i commercialisti, un'altra buona fetta abbondante sono sindacalisti, poi c'è una minoranza di avvocati perché quegli avvocati vogliono la spinta politica per fare parte della inutile consulta.
    Un componente della consulta guadagna netto 40 mila euro al mese; qualcuno ci provò a mettere un tetto ma quelli della consulta avevano detto che è incostituzionale toccare i diritti acquisiti, ma non si capisce come mai la famosa riforma Fornero toccò i diritti acquisiti di decurtare quei poveracci che iniziarono a lavorare all'età di 14 anni (qualche cosa sulla loro pensione se vanno in pensione prima dell'età pensionabile che se non erro adesso è 67 anni di età).

    Adolf Hitler aveva fatto assassinare milioni di ebrei; ormai ne aveva fatto assassinare cosi tanti che ormai era un diritto acquisto.

    Io invece vorrei fucilare tutti i componenti della consulta; cosi facendo loro possiederebbero il diritto acquisito della morte permanente.

    Ma ritorniamo al discorso del 730.

    Secondo me per risolvere la questione, occorrerebbe stravolgere tutto semplificando il tutto;

    domanda...
    come ?

    risposta
    Tassando SOLTANTO i raccoglitori di materie prime.


    I raccoglitori di materie prime sono pochissimi; se in Italia ci sono 60 milioni di abitanti, i raccgliori di materie prime si contano sulle dita di mille amni (5 mila).

    Esiste un momento iniziale in cui la materia prima è creata o raccolta; ed è in quel momento che la tassa enorme deve essere applicata.

    Dico enorme perché se le tasse le pagano POCHISSIME persone è ovvio che lo Stato deve sempre avere il suo rendiconto (altrimenti come farebbe a mantenere gli enormi sprechi della pubblica amministrazione ?)

    -------------------------------------
    -------------------------------------
    -------------------------------------

    Faccio degli esempi:
    Chi produce la farina non deve pagare tasse, ma il contadino che raccoglie il grano dalla terra invece si.


    Chi produce la benzina non deve pagare tasse, ma chi estrae il petrolio da sotto terra invece si.


    Ovviamente devono pagare le tasse anche coloro che mediante una gigantesca nave mercantile porta mercanzie dall'estero.
    Perché all'estero non sarebbe possibile applicare le tasse a MONTE sulle materie prime.


    Ogni nazione ha le sue leggi.


    Qualora in tutte le nazioni si tassasse a MONTE, non sarebbe necessario tassare quello della gigantesca nave mercantile.


    ---


    Il panettiere non deve fare lo scontrino, se lo fa 1000 euro di multa per ogni scontrino emesso.
    Perché le tasse le ha già pagate l'agricoltore che raccolse il grano.


    Stesso discorso per l'azienda che inscatola il latte, l'azienda non deve pagare le tasse perché le tasse le ha già pagate l'allevatore di bestiame.


    Stesso discorso per l'azienda che fonde il ferro, l'azienda non deve pagare le tasse perché le tasse le ha già pagate la società che gestisce la miniera.


    Niente più commercialisti, niente più sindacalisti, niente più dichiarazioni di redditi, niente moduli, niente fatture, niente niente, niente.

    e tu principe69; invece di perdere tempo per andare agli uffici statali o uffici del commercialista o sindacalista (CAF)... vai al parco a raccogliere le farfalle con la rete, e tutti vivrebbero felici e contenti.

    Tu principe69, non vorresti vivere felice e contento ?
    Ultima modifica di uforobot; 07-02-2015, 23:51.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
      e tu principe69; invece di perdere tempo per andare agli uffici statali o uffici del commercialista o sindacalista (CAF)... vai al parco a raccogliere le farfalle con la rete, e tutti vivrebbero felici e contenti.

      Tu principe69, non vorresti vivere felice e contento ?

      uforobot concordo in tutto e per tutto con te ma purtroppo viviamo in un paese dove le cose vanno al contrario di come dovrebbero andare ma è un discorso troppo ampio da affrontaresono schifato dalla politica che invece di semplificarci le cose ce le rende più difficili e incasinate,come non fosse già abbastanza dura tirare avanti pe noi semplici cittadini,ma a loro non gliene frega niente,lo stipendio d'oro gli arriva lo stesso a fine mese
      impianto fotovoltaico integrato 18 moduli sanyo da 235 Wp = 4230 W,falda a sud,inclinazione tetto 25%,inverter SMA modello SB 4000 TL,zona climatica E San Daniele del Friuli in funzione dal 21 aprile 2011

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X