Mr.Hyde - back to the future - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mr.Hyde - back to the future

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Stasera poche parole , anche perchè sono in bolla , ogni volta che rientro nel forum vedo che spezzo gli equilibri che si erano creati , ogni volta è sempre peggio .

    La colpa a questo punto è mia quindi saluto tutti con molto rammarico . Non sono persona idonea ai forum , e questa ne è una riprova ormai certa !

    Mr Hyde torna da dove era venuto .

    cordiali saluti e buona continuazione

    Francy

    Commenta


    • #32
      chiedo gentilmente a TUTTI di non scrivere messaggi privati verso il mio account . tanto non mi connetterò per il tempo che riterrò utile ,quindi automaticamente non li leggerò.

      grazie

      cordialmente

      Francy

      Commenta


      • #33
        Mamma mia , non credo ti sarai offeso per qualche battuta di scherzo che ti ho detto io ?
        Dimmi la verità ?

        Se è cosi ti chiedo scusa pubblicamente .

        Forse avrai scambiato qualche mia espressione scherzosa per minaccia o chi sa che cosa .
        Io sono nuovo del forum e non ti conosco e non so ne chi sei ne dove abiti e poi ti ho detto che se mi sono arrabbiato non l'avevo con te .
        Credevo che la cosa fosse chiusa oramai , infatti non ti ho manco risposto più .
        Per il resto il mio motto è che vita è breve e non bisogna prendersela e passare oltre .
        Chi vuol essere lieto sia del doman non vi è certezza . Quindi su con la vita , domani è un altro giorno . Una battuta di scherzo , ridere ogni tanto fa bene , non sei d'accordo ?
        Io scrivo tanto per scherzare , sulla battuta facile , se qualcuno si offende per questo mi scuso , ma non è di spirito .

        Ciao.
        Simon.
        Ultima modifica di simonveris; 01-05-2015, 07:47.

        Commenta


        • #34
          visto che vuoi mettere tutto in piazza ...

          tu dici :

          Forse avrai scambiato qualche mia espressione scherzosa per minaccia o chi sa che cosa .




          battuta di scherzo????



          chiediamo alla polizia postale cosa ne pensa di questa battuta di scherzo che mi hai scritto in MP ??? ( http://www.poliziadistato.it/articolo/23393/ )

          scritto da simonveris

          "Ma perché tu dove ti nascondi ******* , perché non mi dici il tuo nome?
          Invece i farmi comprare un sistema HHO inutile, mi hai fatto rubare i soldi , che ti vengo a prendere per il collo dove abiti e mi torni i soldi .

          Complimenti a te imbroglione di popolo e della gente che ti crede .

          Dove devi andare lo sai a fatti rompere ... o te lo rompo io che sono incazzato."




          io non ti ho fatto comprare un bel niente , anzi ti avevo scritto in modo cortese che NON sapevo consigliarti un bel nulla!!



          poi dici :

          Chi vuol essere lieto sia del doman non vi è certezza . Quindi su con la vita , domani è un altro giorno . Una battuta di scherzo , ridere ogni tanto fa bene , non sei d'accordo ?
          "del doman non vi è certezza" .. questo è assodato!!!!

          poi ....mi spiegherai cosa c'è da ridere ..e quale è la "battuta di scherzo"

          oltre al fatto che NON HAI MAI COMPRATO NULLA!!
          Ultima modifica di innominato; 12-05-2015, 06:46.

          Commenta


          • #35
            Beh, si è messo avanti con i lavori...mi sa che dovrebbe cambiare il suo moto in: meglio minacciare che curare
            Avesse almeno individuato chi veramente vende sti aggeggi......patetico....
            3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

            Commenta


            • #36
              Vedo che la civiltà non è ancora passata da queste parti. Almeno proporre d'incontrarsi alle 5 del mattino, dietro al convento delle carmelitane scalze, con i propri padrini.
              Calmatevi e ragionate, se ne siete capaci.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • #37
                visto che l'utente simonveris vuole mettere tutto in piazza ...

                le mie preoccupazioni nei periodi pasquali erano , la mia famiglia!(lavoro anche nei festivi ,come capodanno , natale ..etc ,l'impianto NON può fermare per una serie di motivi))

                notti insonni , davanti alle telecamere della mia proprietà .. richiami verbali sul lavoro (su impianto ad alto rischio di impatto chimico!!,sostanze ad alto rischio catalogate nelle prime 10 della legge SEVESO)) , etcetc..

                ORA qualcuno DEVE pagare

                vediamo se la polizia di stato agisce in tempo utile (Polizia postale e delle comunicazioni)

                cordialmente

                Francy

                p.s. prego gli admin di non cancellare questi messaggi , essendo prova di denuncia PRECEDENTE,effettuata verso l'utente simonveris .

                GRAZIE
                Ultima modifica di innominato; 12-05-2015, 15:47.

                Commenta


                • #38
                  Denuncia alla polizia postale eseguita

                  Questa la denuncia

                  buon giorno ,ho ricevuto una minaccia ,partecipando ad un forum (EnergeticAmbiente.it Forum Fonti Energetiche Rinnovabili)


                  vorrei sapere come procedere per la denuncia dell'utente : nick name :simonveris


                  la minaccia è abbastanza pesante .


                  eccola:

                  "Ma perché tu dove ti nascondi ******* , perché non mi dici il tuo nome?
                  Invece i farmi comprare un sistema HHO inutile, mi hai fatto rubare i soldi , che ti vengo a prendere per il collo dove abiti e mi torni i soldi .


                  Complimenti a te imbroglione di popolo e della gente che ti crede .


                  Dove devi andare lo sai a fatti rompere ... o te lo rompo io che sono incazzato."
                  adesso vedranno loro come procedere

                  saluti a tutti

                  p.s. prima di fare andare i polpastrelli ...pensate gente

                  cordialmente

                  Francy
                  Ultima modifica di innominato; 12-05-2015, 18:00.

                  Commenta


                  • #39
                    Francy, hai fatto bene a fare denuncia perchè con le minacce non si scherza.

                    Se come mi sembra di capire è stato Simonveris beh, a modo suo e in modo insufficiente ti ha chiesto scusa. Per eventuali conseguenze penali non so quanto abbia valore, ma SE FOSSI IN TE (e non lo sono) eviterei di insistere sull'argomento, tanto più se hai intrapreso la via legale.
                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • #40
                      Le scuse servono a poco, è stato chiesto in mille modi di moderare il clima ostile voluto da certi utenti con una continua caccia alla streghe verso chiunque partecipasse a certe discussioni.

                      Qualcuno rideva quando ho messo i miei dati per dissociarmi da qualsiasi situazione che potesse destare sospetti, perché ero ben conscio che la caccia al truffatore prima o poi sarebbe finita male e con qualche malinteso.

                      Complimenti a chi l'ha perpetrata senza curarsi dell'isterismo che si poteva generare.

                      Chiederei le dimissione del comitato antitruffa immediatamente.

                      Grazie
                      3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                      Commenta


                      • #41
                        ma bene, ti ci metti anche tu a calmare gli animi? Di quale comitato parli? Dimissioni da cosa?

                        Vuoi far diventare anche questo 3d una rissa mediatica?

                        Le intolleranze ci sono state da entrambe le parti, e sui forum sono fisiologiche. Se invece qualcuno è andato oltre ne subirà le conseguenze. Punto.

                        Inutile invece continuare a chiedere di "dimissionare comitati" o moderatori, o chiudere discussioni se non seguono il binario delle PROPRIE convinzioni.
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • #42
                          Riccardo non dicevo a te, non sentirti toccato. Il comitato antitruffa, da me così chiamato, ha altri partecipanti.
                          3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                          Commenta


                          • #43
                            beh...visto che sono stato spesso abbinato...

                            Comunque il senso del mio post non cambia. Siccome credo di sapere a quali 3d ti riferisci nel "comitato" ci sono quasi altrettanti utenti che fuori di esso.

                            Si sono in realtà formate due fazioni su vari argomenti, è abbastanza normale specie quando qualcuno pensa di avere la Verità in testa, ma a scaldare gli animi son anche, non dico solo ma anche, i continui richiami, le repliche infinite e gli interventi come gli ultimi in questo 3d.

                            Direi che basta no? Non è necessario avere l'ultima parola sempre, ognuno si è potuto fare la sua opinione sulle minacce ricevute da Francy, mi sembra che la condanna sia comunque stata unanime.
                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                            Commenta


                            • #44
                              Riccardo ,Simoz , non preoccupatevi .

                              Siete ottime persone ,nessuno potrà mai dire il contrario (almeno secondo il mio punto di vista) .

                              Non importa da che parte stiate ,o come la si pensa ...giustamente ognuno la vede a modo proprio . Il confronto tra persone è sempre interessante e permette una crescita intellettiva .

                              Involutivo invece è il confronto con "elementi" che minacciano interventi poco consoni alla stessa crescita o confronto .

                              Queste persone, secondo il mio modesto parere, devono essere "emarginate dalla collettività" ,brutalmente... devono pagare e prendersi le loro responsabilità in merito ad azioni , frasi dette o scritte .

                              Nulla vieta il loro reintegro , sempre che abbiano capito la gravità delle loro azioni /frasi /comportamenti

                              cordialmente

                              Francesco
                              Ultima modifica di innominato; 13-05-2015, 06:30.

                              Commenta


                              • #45
                                IU son ignurant son capisciu nenti , ma c'è chi mi vince...

                                Ora secondo me qua si tratta di un semplice atto di bullismo , da richiamare , ma non da cundannare , da parte di Hyde .
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • #46
                                  Riccardo, se sai a quale 3d mi riferisco sai pure che DA ME tu non sei mai stato abbinato a tale cerchia, non mi pare di avere problemi a dire le cose in faccia.

                                  La frase che riguarda le dimissioni è puro sarcasmo, riferito ad un "comitato inesistente" che avevo IO individuato in alcuni elementi molto attivi nella caccia ai TRUFFATORI e bufale, in maniera però secondo me poco costruttiva e atta solo a innescare polemiche e litigi....polemiche che poi hanno portato al ban momentaneo di AL Mizar e a quello di definitivo Lorenzo1955.

                                  Tu qui non sei moderatore quindi vieni trattato come qualsiasi altro utente, e come direi a qualsiasi altro utente vorrei ricordarti che nel forum la discussione è fisiologica ma non la caccia e individuazione continua di truffatori che ti vogliono vendere qualcosa o imbrogliarti, e chiunque intervenga faccia parte PER FORZA di una fazione o dell'altra. Tutto viene riportato ad uno scontro tra fazioni, quando spesso invece è molto più semplice.

                                  Innominato è entrato nei 3d portando dei calcoli, ed è stato aggredito, deriso, abbinato ad altri utenti (bannati) o anche solo inserito in una delle 2 fazioni che TU credi esistano.
                                  Chiunque poi entri nella discussione POTREBBE credere realmente che esistano 2 fazioni distinte, e credere pure che esistano imbroglioni e bufale magari senza neanche esserci tutti i reali elementi per constatarlo. Questo è uno dei casi invece dove un utente nuovo entra e si lascia trascinare un pò troppo dal clima che si è creato in altre discussioni, dobbiamo ricordarci che veniamo letti da molti e non tutti però possono capire lo spirito.

                                  Per quanto mi riguarda fazioni c'è ne sono 4-5 volendo. Io sono stato inserito figurati tra quelli che avevano fatto il corso, roba da pazzi...e prima ancora inserito per forza in una fazione.

                                  Ciò che ha animato queste discussioni deriva a parer mio da questioni personali che sarebbe ora di mettere da parte nei confronti di chi ormai qui dentro non c'è più.

                                  ...poi però leggo Tonino e mi cascano a terra.

                                  Buon divertimento.
                                  3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Interessante, doveva essere un 3d dove Hyde si dichiarava pentito di aver falsificato il suo alias e aver causato flame, ora si è arrivati agli insulti e minacce. Complimenti.
                                    Gli OT e le le inutilità si sprecano, vero Tomeroyca?, ma non vedo azione moderatrice. Forse mancano gli attributi.
                                    Sono da sempre contro le truffe e le bufale, se c'è un comitato sono iscritto di diritto e anzi propongo di crearne di nuovi. Tipo, CCI, ovvero comitato contro gli imbecilli, comitato a favore del Minor Habens, comitato aiuto idioti e altri.
                                    Passi che mi si dia del pagliaccio, cosa che ritengo un complimento, ma non passa la noia mortale che voi generate.
                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Mgc se ti senti toccato mi dispiace, ciò non toglie che essere contro le truffe e le bufale non ti (parlo in generale) autorizza a etichettare chiunque sia come tale senza prove e inserire le persone in fazioni dove fazioni non esistono.
                                      Le fazioni le sta creando qualcuno per motivi personali contro altre persone.

                                      Anche io sono contro le truffe e le bufale, ma non inserisco nessuno tra gli imbroglioni se non ne sono sicuro. Sono sicuro solo di una cosa, che si è esagerato è il risultato si vede a occhio nudo, poi ognuno è libero di pensarla come crede.

                                      Un comitato antitruffa serio e educato è ben accetto per quanto mi riguarda, un comitato che spara a caso è meglio che si dimetta....e non parlo di moderatori perchè se no qualcuno si sente toccato.
                                      3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Simoz, se fossimo nel 3d giusto ti direi: trovami una prova seria che funzioni. Ripercorri il 3d ed anche altri. Se non trovi testimonianze o altro di valido si tratta di bufala. Se poi esiste chi vende bufale, si chiama truffatore.
                                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Simoz, io non so cosa tu abbia seguito nel dettaglio, ma questa vicenda ha datto a mio avviso un brutto colpo al forum.

                                          Ho usato il termine fazioni perchè mi ci sono ritrovato.
                                          Chi mi conosce sa, o almeno spero che sappia, che io a parte una breve attività di certificazione (ormai terminata) sono totalmente disinteressato, quei pochi consigli sensati che do li do in base a ragionamenti o esperienza.
                                          Attirato (forse da alcuni del tuo comitato, non ricordo) nel 3d HHO non sono riuscito a restare distaccato, come in tutto il forum se sento puzza di imbroglio lo dico.
                                          Senza pretesa di aver ragione, ma tento di esporre un punto di vista scientifico.

                                          Per questo sono stato attaccato abbastanza direttamente dai tuoi "buoni", compreso Hyde e Livingreen. Ma ci sta, anzi io mi diverto, rispondo agli attacchi quando credo siano ingiustificati, e NON PORTO RANCORE.
                                          Hyde ha aperto un doppio account, l'ho segnalato perchè violava le regole ma è ancora qui.
                                          A me è stata tolta la moderazione globale perchè ero troppo di parte... non ho però mai ricevuto infrazioni.
                                          Il degrado dei rapporti A MIO AVVISO è stato anche dovuto all'aver estromesso una moderazione severa da alcuni 3d. Aver lasciato correre cose discutibili, come le offese di Lorenzo nel video, o gli attacchi alla mia moderazione, o il doppio account hanno poi portato a una linea troppo morbida e al caos totale.

                                          Riguardo ai "comitati antitruffa", quelli veri, non devono dimostrare niente ma solo evidenziare che chi promette "miracoli" non dimostra. Quindi si, visti anche gli sviluppi ad oggi l'HHO come prospettato nel forum è A MIO AVVISO una bufala. SE e QUANDO arriverà qualcosa di certificato e riproducibile cesserà di esserlo, per quanto mi riguarda l'appellativo di bufala non è irriversibile, anche se ad oggi non ricordo di presunte bufale rivelatisi cose serie.

                                          Sulle bufale ho aperto un 3d
                                          http://www.energeticambiente.it/ai-c...ndo-ricky.html

                                          ma poi, un po' perchè qui sono stato criticato a riguardo, un po' per il maggior seguito avuto ho continuato solo su altro forum per ora:
                                          Bufale scientifiche • Il Forum di ElectroYou

                                          Bufale generiche, religiose e paranormali • Il Forum di ElectroYou

                                          Li non sono moderatore, vengo bacchettato comunque ma mi sento meno vincolato. Magari in futuro replicherò anche su EA quanto riporto in questi 3d
                                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Riccardo, va bene tutto ma .. questa affermazione è falsa

                                            Hyde ha aperto un doppio account, l'ho segnalato perchè violava le regole ma è ancora qui.
                                            io no ho mai aperto un doppio account ,informati bene prima di scrivere cose inesatte

                                            scusami

                                            tonino scrive :

                                            IU son ignurant son capisciu nenti
                                            questo è assodato ...sono in pieno accordo

                                            mgc(il presidente ,paladino del comitato antitruffa , pluribannato) : no comment
                                            Ultima modifica di innominato; 13-05-2015, 13:46.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Hyde, cosa ci trovi di errato in questa riga:
                                              Interessante, doveva essere un 3d dove Hyde si dichiarava pentito di aver falsificato il suo alias e aver causato flame
                                              Hyde vedi, spacciarsi per altri, non è apprezzato nei Forum, anche in questo ci sono state polemiche su questo fatto. Poi spacciarsi per falegname e criticare, da competente, l'operato di altri, non è carino, anzi qualcuno lo considera Flame.

                                              Poi ti sei dimenticato una cosa:
                                              mgc(il presidente ,paladino del comitato antitruffa , pluribannato
                                              e ammonito.
                                              Bisogna essere precisi.

                                              Spero che il Signore ti perdoni. Ad ogni buon conto 3 Pater e 3 Ave non hanno mai fatto male a nessuno.
                                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Hyde non ti scusare hai ragione, non era un doppio account ma hai "scherzato" spacciandoci per un'altra persona. Avevo rimosso il fatto di aver segnalato alcuni tuoi messaggi per un attacco alla mia moderazione

                                                Di regole ne hai violate anche tu, e anche i molti interventi iniziali, provocatori, rappresentano un "esperimento" discutibile.

                                                Non so cosa volevi dimostrare, una certa avversione verso i nuovi utenti? Non mi sembra tu ci sia riuscito.
                                                Semmai una certa prevenzione, anche da parte mia, verso un utente nuovo che inizia provocando e non si fa mai mancare una replica polemica.
                                                Molti avevano intuito che si trattasse di un utente "risorto" sotto mentite spoglie, io in qualche occasione ho sospettato che tu potessi essere Lorenzo... ma le mie risposte erano a prescindere da questo.


                                                Ora, hai coinvolto la Polizia, hai reso pubblica la minaccia ricevuta, hai ricevuto delle scuse anche se poste in maniera discutibile, cosa cerchi ancora?

                                                Non ti sembra il caso di smetterla di attaccarsi alle parole e replicare continuamente? O su Energeticambiente ci si sta solo per gusto di polemica?
                                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio

                                                  Per questo sono stato attaccato abbastanza direttamente dai tuoi "buoni", compreso Hyde e Livingreen.
                                                  Vedi, continui a confondere e schierare le persone da una parte o dall'altra...come se non possa esistere qualcuno veramente disinteressato (al di fuori di te) che partecipando ad una discussione di HHO rimanga inorridito dalla maleducazione, dall'arroganza, dalla superficialità con cui si offendono persone presenti e non.
                                                  Hyde credi sia uno che si è mai montato un sistema di HHO? no...cercava di fare dei calcoli..credo....cercava, ma poi è stato fatto di tutto per irritare, indispettire, interrompere.
                                                  io? idem, mai provato...ero solo incuriosito, e nell'eventualità di un esito positivo avrei provato a cimentarmi in un pò di sperimentazione.
                                                  Quindi perchè inserire le persone in uno o nell'altro schieramento? basta no? Non credi a questa cosa?..bene, felice per te che hai queste certezze, ma chiamiamo gli imbroglioni per nome, non per uno schieramento inventato di sana pianta, perchè si rischia di fare tutta di un'erba un fascio...o per meglio dire, che lo facciano coloro che leggono le litigate che si fanno qui dentro.

                                                  Mi sembra chiaro da che parte sto io, dalla parte di chi porta notizie educatamente senza screditare nessuno...cosa che qui è diventata pura utopia.
                                                  3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ma le virgolette per te non significano niente? Io ho voluto non evidenziare le fazioni in quanto tali, ma il fatto che si è dato fuoco alle polveri da entrambi i lati.
                                                    Ma vogliamo ripetere la storia anche in questo 3d?

                                                    Ok ripeto... mai detto che Hyde e Living siano imbroglioni, anche perchè non hanno mica difeso e sponsorizzato a spada tratta il sistema.

                                                    Poi i calcoli possono piacere, anzi io li uso (moderatamente), ma devono portare a qualcosa. Se si parla di HHO e si fanno paginate di calcoli per TENTARE di dimostrare come funziona il ciclo Otto non si arriva da nessuna parte, e infatti così è stato.

                                                    Chi ha cercato di interrompere i calcoli? Semmai...ci si sono messi anche altri a fare calcoli e presunte dimostrazioni per dire il contrario.

                                                    Io non dico che ci sono imbroglioni in mala fede, ma la presunzione e il tentativo di vendere e far testare da altri un oggetto nel quale si "crede" non la posso tollerare.

                                                    Hyde, Living e altri hanno difeso talmente tanto il sistema (in alcuni interventi) da ritrovarsi "schierati" da una "parte".

                                                    Io ed altri abbiamo ripetuto talmente tanto la necessità di avere certificati, garanzie e test seri da essere iscritti di ufficio "dall'altra parte".

                                                    Io faccio e continuerò a fare così su qualsiasi argomento: se arriva qualcuno che vuole vendere qualcosa su questo (e altri) forum, senza spiegare come e perchè dovrebbe funzionare, ma appellandosi ad una "fede" che in campo scientifico non può esistere, mi sento in diritto e in dovere di allertare gli utenti.

                                                    E con questo chiudiamo gli OT che ne dici? Questo 3d è sul ritorno di Hyde, del quale personalmente sono contento e spero sia definitivo.
                                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Chiudiamo pure, ma le virgolette sono su" buoni" non su "tuoi". Inoltre prima di chiudere credo, senza essere smentito, che hyde ha difeso la chimica e nient'altro.
                                                      3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Riccardo , la credenza è religiosa ,la scienza no (come giustamente hai fatto notare)

                                                        il fatto assodato che ci siano così tanti studi universitari sulla addizione di miscele idrogeno -ossigeno(prodotto sia on board sia no) , la dice lunga sulla presunta semplicità del sistema o palese bufala .

                                                        Da Galileo in avanti è entrato in vigore il metodo scientifico . A parole è difficile smentirlo a priori , i test e gli studi proseguono indipendentemente da credenze ...

                                                        pensate gente , come mai interi staff di scienziati studiano queste cose? ,,..sono tutti rinco? penso di no !!

                                                        iL TITANIC (a detta di molti ingegneri era inaffondabile ) , la storia la conosciamo , la presunzione umana ha fatto il resto

                                                        Nella maggior parte dei casi o meglio ..in pochi sono a conoscenza che l'acqua in stato di quiete ,alla pressione di 1013 millibar, senza presenza di germe cristallografico , NON gela a zero gradi celsius !! ma gela a temperatura inferiore , fino a quando lo stato di quiete viene mantenuto !

                                                        questo fenomeno deve far pensare alle nostre presunte certezze/conoscienze

                                                        cerca sopraffusione e capirai di cosa sto' parlando .

                                                        questo è solo un'esempio di migliardi di esempi possibili

                                                        pensate gente

                                                        saluti

                                                        p.s. x mgc la mia famiglia è da generazioni ,composta da falegnami professionisti ,ed io ho fatto per vari anni il falegname ,mentre studiavo chimica (ho iniziato a studiare chimica/fisica a 12 anni)

                                                        scusate il mio italiacano ...

                                                        saluti

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Hyde, le notizie sulla famiglia e la vita dei personaggi famosi sono sempre accolte con interesse e piacere, addirittura " bella e santa fan al peregrin la terra che li ricetta", mi scusi il Foscolo per averlo tirato in ballo, con licenza poetica. Il Santo Falegname che si fece padre ad un Dio, corona la nobile professione e benedice tutti i suoi seguaci.
                                                          Ora, visto, mi pare, che tu non sia Cristo ma un chimico, non ancora famoso, mi spieghi perchè ci dai queste notizie familiari e ti sei professato falegname per insegnar chimica?
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            fate i "bravi " ...non quelli di Don Abbondio

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              questa poi .. è triste

                                                              riccardo hai visto che non ero io ad avere doppio account?

                                                              zagami bannato per multiaccount ... tonino50 e zagami sono la stessa persona (quindi quando si davano i like, o si scrivevano ,..era sempre lo stesso personaggio .. che tristezza) ...ma speriamo non salti fuori il 3° account !

                                                              cordialmente

                                                              Francy
                                                              Ultima modifica di innominato; 24-09-2015, 18:32.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X