annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica depuratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica depuratore

    Buongiorno a tutti.
    Ho appena comprato un depuratore d'acqua modello water 2buy ro 500 con risultati deludenti.
    Acqua di scarto incalcolabile,acqua depurata pochissima, a goccia.
    Dopo vari tentativi e richieste di informazioni al servizio clienti, decido di mia iniziativa di acquistare un booster da 70 galloni circa 1 bar (o almeno credo).
    La situazione adesso è eccellente, serbatoio da 11 litri riempito in poco meno di un'ora. Mcs da 820 a soli 57mcs.
    Adesso la domanda, come faccio a rendere autonomo l'impianto?
    La pompa naturalmente rimarrebbe sempre in funzione quindi penso di dover implementare un dispositivo tipo pres-control.
    Vi chiedo quindi cosa aggiungere e soprattutto in quale parte dell'impianto.
    Grazie in anticipo per il tempo dedicato

  • #2
    Se il booster ti da 1 bar e la cosa ti soddisfa, ne deduco che il tuoi impianto idrico non fosse pressurizzato e l'acqua ai rubinetti ci arriva per caduta da una cisterna, visto che il depuratore non rendeva. Per far si che la nuova configurazione sia "automatica", devi inserire un pressostato nella linea che porta l'acqua depurata verso il rubinetto da dove prelevi l'acqua. Tieni conto che il tutto sarà assoggettato alla pressione con la quale è precaricato il serbatoio di accumulo quindi, maggiore sarà, più tempo ci impiega il sistema a riempirlo e più lavoro deve compiere il booster e conseguentemente, per far si che il tutto si "muova" in automatico, il pressostato dovrà risultare sensibile nel range di queste pressioni, controlla pure che sia provvisto di regolazione... Una "dritta", in occasione simile e in emergenza, ho inserito un pressostato di quelli per lavabiancheria opportunamente "smanettato". Buon lavoro.
    f.sco

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la dritta, da qualche parte ho letto che prima del pressostato è necessaria una valvola di non ritorno.
      Oppure supponendo che l'impianto di depurazione non abbia alcuna perdita, la valvola di non ritorno sia evitabile?

      Commenta


      • #4
        per la valvola di non ritorno, come pure tu hai evidenziato, è utile ma non sempre è necessaria, comunque, visto il costo davvero modesto, se la inserisci non fai male.
        f.sco

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR