benvenuto, questa discussione parte dalla considerazione che vi sono tecniche "DIMENTICATE" e sicuramente ora e' possibile svilupparle, con tutta il bagaglio tecnico che nel tempo e' AUMENTATO a dismisura: VENIAMO AL SODO
nel 1906 per scavare il TUNNEL del monte bianco si e' usato il martello pneumatico della breda
L' alimentatazione energetica era data dalla pressione per gravita dell ACQUA, (certamente non faceva polveri) i bacini ACCUMULATORI erano posti sulla montagna stessa;
questo, mi dice che
PRIMO: tramite stantuffi con pistone sarebbe possibile convertire la pressione da idraulica a pneumatica, e che questa potrebbe alimentare le moderne e GIGANTESCHE talpe scava tunnel ad esempio in val di susa!! lione torino
SECONDO: il sistema essendo strutturato per scavi-movimento terra(bacini e tunnel), potrebbe alimentare l' AMPIAMENTO del sistema stesso!! oltre, ad alimentare le FFSS!!
QUALCUNO saprebbe darmi i dati su quanta aria compressa si potrebbe produrre
con uno stantuffo-pistone (che usa 20lt di acqua per ogni corsa) es:
pressione acqua 10atm (il BACINO a 100Mt/h)
in un cilindro dalla capacita' di 2000 lt di ARIA??
poi, spieghero come prelevare e mantenere la massima pressione POSSIBILE
NESSUNO ha dati ?? io, facendo due conti.....!!!
nel 1906 per scavare il TUNNEL del monte bianco si e' usato il martello pneumatico della breda
L' alimentatazione energetica era data dalla pressione per gravita dell ACQUA, (certamente non faceva polveri) i bacini ACCUMULATORI erano posti sulla montagna stessa;
questo, mi dice che
PRIMO: tramite stantuffi con pistone sarebbe possibile convertire la pressione da idraulica a pneumatica, e che questa potrebbe alimentare le moderne e GIGANTESCHE talpe scava tunnel ad esempio in val di susa!! lione torino
SECONDO: il sistema essendo strutturato per scavi-movimento terra(bacini e tunnel), potrebbe alimentare l' AMPIAMENTO del sistema stesso!! oltre, ad alimentare le FFSS!!
QUALCUNO saprebbe darmi i dati su quanta aria compressa si potrebbe produrre
con uno stantuffo-pistone (che usa 20lt di acqua per ogni corsa) es:
pressione acqua 10atm (il BACINO a 100Mt/h)
in un cilindro dalla capacita' di 2000 lt di ARIA??
poi, spieghero come prelevare e mantenere la massima pressione POSSIBILE
NESSUNO ha dati ?? io, facendo due conti.....!!!
Commenta