Curiosità su processi chimici (seri e meno seri) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione elemento 115:
    File allegati

    Commenta


    • Un altro sistema
      File allegati

      Commenta


      • Strano... avrei detto che si trattava del 118...

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   118.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 1957417

        Commenta


        • Anche il 118 si può fare....

          Commenta


          • Se pubblichi ancora due o tre reattori di pura fantasia, basati su ipotesi di pura fantasia e su fenomeni di pura fantasia, mi sa che il 118 viene da solo.

            Commenta


            • Concordo, mi pare la seconda volta, però.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • Lo stesso si può fare col reattore zinco-palladio....

                Commenta


                • Cimpy,https://www.energeticambiente.it/4-a...rumsenico.html

                  mgc, c'era un uomo che vedeva un altro uomo affondare nel fango;
                  allora lo tira fuori e quell'altro gli dice:
                  ma io ci vivevo là....
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • Lo stesso si può fare con altri metalli e gas....

                    Commenta



                    • Note di Moderazione:
                      Ora BASTA! Mi avete proprio rotto con questi battibecchi. Il prossimo che offende o risponde, da una parte o dall'altra si becca 2 settimane di ban. Che palle!!!
                      Il forum è grande... ognuno stia nella parte che è più consona a se stesso.
                      Grazie!!!

                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • E insomma, a quanto sembra la veridicità o meno non conta nulla, importa solo che non si bisticci.
                        Sarà questione di libertà di espressione - come dire non contano le sparate, conta che nessuno le contesti, sennò poi piovono fulmini da un cielo altrimenti sempre sereno a prescindere...

                        Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)
                        Mah, sarà curioso - però quei meno seri si vede include anche gli inventati di sana pianta.
                        Ad esempio, a me piace molto questo:

                        3LiAlH4 -> Li3AlH6 + 2Al + 3H2

                        E' stato usato per inventare allo stesso modo, ma almeno il risultato finale, tolte eventuali derive complottare e per quanto inutile allo stesso modo, sembrava scritto un filo meglio.
                        Non ricordo più quanto tempo fa.
                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                        Commenta


                        • Cimpy,
                          come al solito non travisare.

                          E insomma, a quanto sembra la veridicità o meno non conta nulla, importa solo che non si bisticci.
                          Certo che conta! Ma se affrontata in modo serio e soprattutto non offensivo per nessuno.
                          Franco a volte spara castronerie. Ok, ma c'è modo e modo di affrontare la cosa... con un sorriso e una battuta (ci stà), con un approccio tecnico facendo CAPIRE DOVE SBAGLIA, o semplicemente ignorando la cosa.
                          Ma dare del ********** (tanto per dirne una) o continuare a offendere e attaccare non va bene e, come vedete, non sortisce alcun effetto pratico.

                          Forse state sbagliando approccio?????

                          Questa è una sezione di confine e non ci vorrei perere neppure un po di tempo... e son sempre qui a dovervi richiamare... cercate invece il modo per accumulare energia in modo rapido efficiente e duraturo.... sarebbe meglio!!

                          Capite cosa intendo???

                          Roy
                          Essere realisti e fare l'impossibile

                          Commenta


                          • Franco a volte spara castronerie.
                            Dimmi una sola volta che non l'abbia fatto. Ma stranamente, quando ci sono utenti che dicono cavolate ma almeno con una qualche parvenza di fondamento le discussioni vengono chiuse, se invece si parla di valvole di ighina o di pietra filosofale o di altre cose assolutamente campate in aria, si permettono centinaia di pagine di post che contravvengono tutte le regole del forum, e dico TUTTE. E non conto nemmeno l'inutilità dei quasi 5000 post assurdi e le volte che lui offende tutti ma si fa finta di non vedere.
                            cercate invece il modo per accumulare energia in modo rapido efficiente e duraturo.
                            E perchè non lo dici a lui, questo? O forse è meglio avere migliaia di post di nessuna utilità e sanzionare invece le doverose correzioni delle castronerie senza capo nè coda che vengono inserite?
                            come vedete, non sortisce alcun effetto pratico...con un approccio tecnico facendo CAPIRE DOVE SBAGLIA
                            non c'è niente che abbia un effetto pratico, spero che tu te ne sia accorto. Lui fa semplicemente quel che gli pare fregandosene delle regole del forum, tanto nessuno lo sanziona. E ogni spiegazione data per evitare almeno che qualcuno si faccia del male non ha mai sortito effetto alcuno.
                            Dimmi, Roy, che strada intende prendere il forum? Ora siamo passati anche alle sezioni barzellette, economia politica de noantri e sette religiose.
                            Tutto fa brodo, o si lasciano le arti magiche ai forum di esoterismo?

                            Commenta


                            • Roy, effettivamente Franco non solo spara solo castronerie, ma lo fa in maniera molto infantile.

                              Inserisce centinaia di disegnini da 3a elementare... io manco ci provo ad interpretarli, altri più competenti come Livingreen ci vedono subito le assurdità, ma spiegarle anche in maniera semplice richiederebbe molto più tempo di quello che impiega Franco a fare uno schizzo.

                              Chiedere un approccio tecnico per capire dove sbaglia è come chiedere alla NASA di interpretare e confutare tecnicamente tutti i disegnini di astronavi che facevamo da bambini

                              Certo, la cosa migliore sarebbe ignorarlo, non replicare, ma allora andrebbe anche applicato un minimo il regolamento. Per esempio i post consecutivi o senza contenuti andrebbero sanzionati, i suoi invece vengono tollerati.

                              Un disegnino senza senso NON è un contenuto...
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • Fermo restando che salverei le barzellette (una ogni tanto, almeno), trovo singolare che altrove sia stato enunciato il criterio per cui una fola che dava origine a discussioni anche tecniche con botte e risposte trovava dignità di esistenza per gli stessi contributi di chi respingeva tale fola -e severa applicazione del principio per cui non dovevano (almeno gli scettici) postare due messaggi consecutivi, mentre qui, con la scusa che si tratterebbe di una "zona di confine", Franco52 può postare quel che gli pare a prescindere da qualsiasi reazione ottenga e solo quando chi lo avversa ha perso le staffe è sceso Giove Pluvio a minacciare saette.
                                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                Commenta


                                • Ciao Livin e tutti,
                                  Dimmi, Roy, che strada intende prendere il forum?
                                  Il forum intende rimanere e diventare sempre più un punto di riferimento tecnico e di CONFRONTO sulle tematiche ambientali ed energetiche. Abbiamo decine di sezioni tecniche ben avviate e seguite... e un paio di sezioni di confine o più "leggere".

                                  La domanda invece la faccio io:
                                  Perchè vi intestardite a seguire, intervenire e discutere in questa sezione di confine e invece, visto che vi da tanto fastidio e vi fa accalorare, non seguite esclusivamente quelle tecniche ove il confronto è certamente più proficuo e dove potete portare maggiormente le vostre conoscenze?

                                  Questo forum nasce con la volontà di migliorare il mondo. Utopico ma nel suo piccolo la direzione mi sembra quella giusta. Purtroppo in tanti anni ho capito che PRIMA e OLTRE a migliorare la tecnologia bisogna migliorare l'UOMO che poi è colui che usa lo strumento tecnologico per fare danni o migliorare le cose.

                                  Non voglio però aprire un forum sulla meditazione o la filosofia... quindi cerchiamo di approfondire l'aspetto tecnico e cerchiamo di migliorare questo.
                                  poi ogniuno lo fa come meglio crede o può. Per cercare di dare ad ognuno un posto dove meglio esprimersi vi sono decine di sezioni diverse sia in tecnologia affrontata che nel modo di esprimersi e affrontare la cosa.

                                  Quindi... c'è spazio per tutti, ma per non darsi fastidio a vicenda è giusto che ciascuno comprenda qual'è il suo posto all'interno del forum e scelga di esprimersi in quello. Senza rompere le balle a chi si propone in maniera diversa dalla sua.

                                  Cosa c'è che non va in questo ragionamento???
                                  Roy
                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                  Commenta


                                  • Provo a spiegare cosa c'è che non va dal mio punto di vista...

                                    Già nelle "energie controverse" si presentano periodicamente (anche in questi giorni) novelli inventori che pretendono di migliorare il mondo partendo sempre da zero e non accettanto critiche


                                    Poi chi sono le sezioni ai "confini", per discutere di neoscienze e pseudoscienze... però per Franco ci vorrebbe una sezione apposita, qualcosa tipo "disegni infantili".

                                    Tu dici che il forum vuole migliorare il mondo, e nel suo piccolo ci riesce eccome. Ma per migliorare il mondo bisogna proporre E REALIZZARE qualcosa, piccola o grande, non solo inserire disegnini inutili un po' ovunque.

                                    Se non ci fossero quelli che rintuzzano...qualche sprovveduto potrebbe credere alle fandonie di Franco e magari mettersi nei guai.

                                    Viceversa, qualcuno un po' più dotato leggendo che tanti contributi sul forum sono in "Franco Style" e nessuno li contesta...potrebbe pensare di aver trovato un forum di panzane e potrebbe portare le sue conoscenze altrove.

                                    E il forum per tenersi gente come Franco rischierebbe di perdere contributi MOLTO più utili a migliorare il mondo.

                                    Insomma è un discorso di credibilità SCIENTIFICA, perchè nonostante le convinzioni di molti (ingenui o furbacchioni) non si scopre nè si realizza granchè senza seguire il metodo scientifico, facendo solo disegnini RIDICOLI
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                    Commenta


                                    • "energie controverse" non ha molto senso, ma potrebbe pure starmi bene... chissà che un giorno arrivi qualcosa di nuovo e di sensato. Applico lo stesso principio legale della presunzione di innocenza, meglio un assassino libero per un dubbio che un innocente in galera per errore. Accetto anche mille discussioni senza seguito pur di averne una con un senso. A patto che chi dice che gli asini volano e che la luna è fatta di formaggio venga corretto e tenuto a freno: di inventori analfabeti se ne sono visti pure troppi, e tutto va comunque a discapito di chi fa ricerca, che almeno si informa prima di parlare e studia l'argomento per evitare di dire stupidaggini che nemmeno all'asilo.

                                      ...ma la sezione "fandonie riconosciute e pericolose" no, non ha senso alcuno: a che serve? A chi è utile? Serve a far scedere il livello del forum, o a far scappare chi di fandonie non ne dice e scopre di essere nel forum del mago di Castrovillari?

                                      Il discorso sulle sezioni finisce qui, e comincia invece quello che ancora manca: quello sulle persone. Se un utente se ne sbatte delle regole, della logica e persino delle più elementari conoscenze pratiche per proporre solo, sempre ed esclusivamente bufale o, ancora peggio, proprorre esperimenti potenzialmente mortali facendo sfoggio di saccenza che potrebbe indurre qualcuno a provarci (e naturalmente evito di parlare delle non tanto velate richieste di finanziamenti per la ricerca), allora si sanziona LUI... invece di parlare delle sezioni.

                                      Ce ne sono tanti che in buona fede hanno detto qualche cavolata, e nessuno se l'è mai presa con loro o con le sezioni in cui postano.

                                      Commenta


                                      • Ciao a Tutti...

                                        Anche io condivido il pensiero di Livingreen e il punto su cui presterei maggiore attenzione riguarda appunto la pericolosità di certi post!!
                                        Finché si tratta di qualche boiata palese anche ad un bambino, ci facciamo tutti una bella risata e si lascia perdere, magari da spostare in una nuova sezione "l'angolo delle risate"?
                                        MA: se si postano intrugli chimici associati a potenti laser conditi con circuiti in AT, ecc. ecc.... allora direi che non è più il caso di lasciare perdere.
                                        Il pericolo riguarda il fatto che se per disgrazia il malcapitato utente-sognatore-sperimentatore di turno, realizzasse anche solo in parte alcune delle "invenzioni" postate (basta andare a vedere per capire) e si facesse male, potrebbe anche ritenere responsabile la fonte da cui ha attinto "l'idea", cioè il Forum.
                                        Quindi, che si fa??? Creiamo anche una sezione "esperimenti esplosivi pericolosi e letali" con tanto di disclaimer per accedere???


                                        Saluti
                                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                        Commenta


                                        • Living... capisco il tuo ragionamento anche se lo condivido solo a metà. Se uno dice chiare castronerie non ci vuole molto a capirlo. Se uno scrive cose realmente repolicabili e realmente pericolose, come successo in passato in alcune discussioni, lo abbiamo sempre segnalato e messo in evidenza. O bloccato.

                                          Qui si sta parlando di cose difficilmente realizzabili o impossibili da realizzare e quindi anche non nocive... non trovo nessuna "ricetta" pericolosa qui.

                                          Comunque capisco la vostra buona intenzione nel mantenere il forum su un certo livello... come gestireste questa situazione partendo dal presupposto di voler creare uno spazio adeguato quasi per tutti?
                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta


                                          • Pericolosità - anche, perché non ci sono filtri e pure i giovanissimi (l'unica altra categoria oltre ai deboli mentali) potrebbero approdare su qualche disegno proposto e decidere di provarci in qualche modo.
                                            Ma qui siamo di fronte ad un assurdo: si dichiara di voler migliorare il mondo (!) dando spazio a bufale senza costrutto??! E chi protesta per l'insistenza del bufalaro viene invitato ad andarsene, lasciandolo in pace...
                                            A parte che, come con MostroMagnetico, pure con Franco52 si è vista tutta la gamma di reazioni possibili - dall'intervento serio che lo smomtava alle prese un giro passando anche dal silenzio per giorni - senza ottenere il minimo cambiamento (nè, fino ad oggi, interventi dall'alto), e questa è ulteriore prova che Franco52 qui può fare quel che vuole; semmai è chi prova a riportarlo nel mondo reale o chi lo contesta o chi trova pericolosi i suoi post che deve preoccuparsi.
                                            Starò sicuramente equivocando, ma a me pare proprio che il "mondo migliore" cercato sia un mondo migliore per peracottai e imbroglioni. Non è a questo che punta EA, dico bene?

                                            O forse la risposta si trova qui:
                                            "Fusione Fredda: cos'è, come funziona e quando arriva"
                                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                            Commenta


                                            • basterebbe un po' di sana severità con lui e quelli come lui.

                                              Io scrivo cose a volte non condivise, faccio anche incazzare, ma sempre ci perdo del tempo e ci ragiono. La regola 3 dice che conta la qualità e non la quantità...

                                              Quei disegni senza senso, senza dettagli costruttivi, senza nessuna spiegazione (perchè non esiste spiegazione) sono solo FUFFA, neanche bufale ma fuffa. Si potrebbe cancellarli e sanzionarli ...

                                              Se poi posta due cavolate consecutive in pochi minuti, invece di editare il messaggio precedentecome qui:


                                              sarebbe sanzionabile eccome.

                                              D'altronde già tempo fa NLL (e non solo lui) l'aveva ripreso:


                                              Non contento del suo 3d "linkoso" sull'astronomia, ha inondato di sciocchezze anche quello recente, più serio, di Solarfranco:


                                              e tra l'altro Roy in pochi minuti, per rispondere al tuo quesito, scopro che la sua stupida cupola (che ovviamente NON si può usarecome ha spiegato livingreen) manco s'è stancato a disegnarla perchè ha ricopiato un vecchio post


                                              E' utile lasciare mano libera a uno così?
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • Sono quasi tutti dei copia incolla di vecchi post... e comunque basta una ricerca in rete per vedere che li incolla identici in tutti i forum. Poi, ditemi che differenza c'è dallo spam.

                                                Commenta


                                                • Roy

                                                  Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                  Franco52 si è vista tutta la gamma di reazioni possibili - dall'intervento serio che lo smomtava alle prese un giro passando anche dal silenzio per giorni - senza ottenere il minimo cambiamento:
                                                  Esempio
                                                  Ciao Franco,
                                                  ti avviso che a breve (max un paio di mesi) non saranno più consentiti messaggi con soli link o accompagnati da pochissimo testo.
                                                  Roy
                                                  OK, Roy....


                                                  Del tipo..entra in un orecchio ed esce dall'altro,,segno che non ha trovato alcuno ostacolo al transito.

                                                  Comunque capisco la vostra buona intenzione nel mantenere il forum su un certo livello... come gestireste questa situazione partendo dal presupposto di voler creare uno spazio adeguato quasi per tutti?
                                                  Ma perchè ci dovrebbe essere spazio per tutto e tutti?

                                                  se uno nella sezione Agricoltura mi dice che se coltiva Ginepro e ottiene un olio che ha contenuto energetico elevato e usa meno acqua e suolo della soia..mi interessa.
                                                  Ma se mi dice che se mangio ginepro mi passa il mal di reni (cosa tra l'altro falsa..e nemmeno tanto legale visto che è un consiglio medico dato da un ciarlatano), mi spieghi che cosa mi aggiunge a EnergiticAmbiente

                                                  Oppure..se uno mi pubblica un disegno a matita di un improbabile aggeggio che secondo l'incubo della notte prima dovrebbe produrre UNUNPENTIO..che cosa aggiunge agli argomenti del Forum?
                                                  Se serve solo fare numero..suggerisco sezione di animali domestici, cucina, cuori solitari...
                                                  Molti degli apparati scarabocchiati del "nostro"..sono (o meglio nelle intenzioni sarebbero...) votati a produrre elementi chimici classificati come tossici e nocivi..cioè se volessi farli e poi sbarazzartene, dovresti chiamare ditta specializzata per rifiuti speciali.
                                                  Cioe..EA sta pubblicizzando macchine per produrre RIFIUTI! ci serve? aiuta?

                                                  Non so..a me l'approccio del "c'e spazio per tutti..a tutto il loro posto"..non entusiasma.
                                                  Capisco che sia difficile restare sempre sul "concreto"..anche perche tu stesso sei "paladino" di tesi più negate che accettate..e quindi sia difficile bannare uno per "bufala conclamata" se poi si appoggiano tesi come la FF dove, per ora, di scientifico c'è nulla..


                                                  Quindi posto che "selezionare" in base ad argomento è difficile, io suggerirei di selezionare in base all'apporto dato al forum.
                                                  L'apporto non deriva dal fatto che uno copia-incolla dei brevetti (strampalati)senza manco capire cosa copia..o degli schizzi notturni di apparati tanto inutili quanto pericolosi se tentati..ma dall'interscambio che una nuova discussione dovrebbe stimolare fra gli utenti. Cioè , la discussione dovrebbe stimolare gli altri utenti ad aggiungere al tema il loro piccolo contributo..un approccio additivo e costruttivo (nel senso di aggiungere un mattone al precedente).
                                                  Se uno sistematicamente posta roba che:
                                                  -viene ignorata
                                                  -stimola solo post distruttivi..nel senso che qualcuno si prende la briga di smantellare con cognizione di causa quanto postato..o smaschera la bufala..o si alza solo un compatto coro di critiche.
                                                  beh..allora ..che apporto ha dato al Forum?

                                                  Quindi..ok a qualsiasi sezione e post che abbia attinenza con Energia e Ambiente (che c'entra il Ginepro curativo? cosa c'entra la prevenzione dei terremoti? allora parliamo anche della prevenzione del verme solitario e della forfora?) MA con attenzione all'aspetto CONTRIBUTIVO.

                                                  Hai mai letto PER INTERO almeno TRE posti di Mostromagnetico? ecco..se ce la fai..poi dimmi cosa puo stimolare di additivo e positivo..o se non ti viene voglia semplicemente di :
                                                  a) non rispondere
                                                  b) prenderlo a calci
                                                  Ma non per quello che sostiene (che mi resta ignoto) , ma per come lo fa.

                                                  Tu mi dici..ignoralo..e io ti chiedo..che cosa aggiunge in piu un messaggio da ignorare?
                                                  Secondo me invece TOGLIE..perche come dice Riccardo

                                                  E il forum per tenersi gente come Franco rischierebbe di perdere contributi MOLTO più utili a migliorare il mondo.
                                                  Se un divulgatore scientifico mi nasconde 3 cose interessanti in mezzi a 300 pagine di bufale di bassa lega...secondo te io sono contento del prodotto?
                                                  O non lo riterrei pu serio se mi selezionasse lui le 3 interessanti..pubblicando solo quel che vale la pena leggere?
                                                  Lo so che non è obiettivo principale di EA fare divulgazione..ma era per rendere idea che l'approccio "ignora la palta e frequenta solo sezioni dove ti trovi a tuo agio" non depone a favore della serietà e standing del Forum

                                                  Insomma..difficile pensare di attrarre contributori di livello "a casa tua"...se poi si corre il rischio di avere stessa visibilità e "ospitalità" (che poi è una sorta di endorsment involontario ma percepito) di chi vaneggia reazioni chimiche improbabili..di chi pensa di abbassare la flatulenza terrestre per prevenire terremoti di origine gassoso-intestinale...di chi non sa scrivere in buon italiano.
                                                  Probabilmente era piu accettabile un discorso inverso..cioè un forum che per guadagnare visibilita e galleggiamento accettava "questo e quello"...per poi intraprendere un cammino di selezione e indirizzamento...ma qui mi pare si fa il percorso opposto...e la domanda che si fà Livingreen..me la faccio anche io.
                                                  Ultima modifica di marcober; 24-08-2016, 15:13.
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • Marcober versione mostromagnetico
                                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                    Commenta


                                                    • Guardate che (per chi capisce) certe volte la legge di causa-effetto s'inverte,
                                                      prima viene l'effetto e poi la causa....

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                                                        prima viene l'effetto e poi la causa....
                                                        possiamo allora concludere che non è la valvola di Ighina a prevenire i terremoti..ma i terremoti sono provocati quando qualcuno soffia inavvertitamente nella valvola?
                                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                        Commenta


                                                        • no, quando qualcuno sparla...

                                                          Commenta


                                                          • Eh, deve essere l'ira di Dio, allora. Certo che anche lui: offendersi per un po'di plastica (e per giunta, antiestetica...! )
                                                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                            Commenta


                                                            • Buongiorno, siete rimasti i soliti.Avete concluso qualcosa o visto che non avete meglio da fare ve la prendete con franco?Probabilmente franco dira una cosa buona su cento ma visto che molte persone guardano ciò che scrive, quella piccola cosa puo dare uno spunto per nuove idee. Vedete, ho bruciato la pizza! Probabilmente qua troverò come renderla commestibile

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X