Curiosità su processi chimici (seri e meno seri) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io non posso moderare questa discussione, non essendo moderatore in questa sezione, ma dare infrazioni si.

    Siccome il primo a sproloquiare del nulla è Franco, non ho sanzionato per la regola 3 nè lui nè gli altri, in particolare MGC.

    Vi invito a non esagerare, state dando più visibilità proprio a quelli che criticate.

    Ma la battuta sugli ebrei l'ho sanzionata, in attesa che Roy o altri eliminino quel messaggio.

    Diamoci tutti una calmata...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta



    • Note di Moderazione:
      Ho eliminato il messaggio di franco. Direi di smettere qui e dare ascolto al consiglio di riccardo.
      Il concetto mi è chiaro... nei prossimi giorni ci lavoro sopra.
      Terminate qui gli OT.
      Grazie.
      Eroyka

      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta



      • Note di Moderazione:

        Non me ne voglia Roy ma mi sono rotto, Tordesillas dopo aver segnalato giustamente il messaggio antisemita si è lasciato andare.

        Infrazioni a lui e anche a Franco che continua a replicare.

        Da questo avviso in poi darò infrazione a CHIUNQUE non scriva o commenti di chimica e dintorni.

        Non cedete alle provocazioni di nessuno, altrimenti vi troverete sanzionati e bannati anche se avrete ragione.


        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • Rimozione del mercurio ambientale:

          Justin CHALKER, et al. : Sulfur-Limonene-Polysulfide Mercury Sequestration -- Articles & patent

          Commenta



          • Note di Moderazione:
            Franco, la lingua del forum è l'italiano (regola n.5).

            Quindi, prima di mettere altri link in inglese, per favore spiega brevemente cosa c'è scritto in quel 3d, così dimostri di averlo per lo meno letto.

            Altrimenti ricomincio a darti infrazione. I link a forum/siti esterni non sono sempre graditi, senza commenti nè discussione deviano solo gli utenti altrove

            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta


            • Dovevo rispondere a leevingreeIo sono perletti enrico. Oltre alla mia teoria del tutto, ho dedicato un paio di mesi come passatempo a cercare una regolarita nei numeri primi, e l'ho trovataQuanti anni che tuoi amici con titoli l'hanno cercata?
              File allegati

              Commenta



              • Note di Moderazione:

                Pensavo di essere stato chiaro... sanzionato l'ultimo messaggio perchè OT, e segnalato alla moderazione.

                Qui si parla di CHIMICA, non di numeri primi...


                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                Commenta


                • Scusate ma non volevo offendere nessuno. Ma potete vedere quanti dei miei messaggi sono stati offensivi. Ma quando collegano il titolo di studio al fatto che uno se non e' laureato e' poco affidabile mi inervosisco e l' adrenalina mi sale alle stelle(per stare in chimica). Potrei parlare di chimica ma non essendo propiamente del ramo dovrei ripassarmi qualche elemento. Ho parlato della mia teoria del tutto quindi includendo il berillio e conoscenze di fisica ma solo come ho fatto per i numeri primi per trovare l' origine del problema. Non so ma qualcosa nel mio cervello mi porta ad analizzare qualsiasi problema cercandone l' origine e lo trova!Scusate ancora se l'argomento dei numeri non e' propio in argomento ma quale formula chimica non include la matematica? Ma se la matematica non trova per secoli una semplice costanza dei numeri primi, come puo darci la sicurezza che ogni sua risposta sia senza errore? La matematica usata in chimica puo darci la conferma che una certa formula chimica eseguita in un certo modo dia la stessa soluzione per tutti?Io ho un cervello come il vostro ma cosa impone a lui di trovare qualcosa che altri non trovano? Forse sono solamente piu testardo?

                  Commenta



                  • Note di Moderazione:


                    Se continui ad andare OT continuerò a darti infrazione, anche se chiedi scusa.

                    Non so quanto tu sia "del ramo" riguardo la matematica, ma in questo 3d si parla di chimica.

                    Matematica ed italiano sono strumenti indispensabili, ma questo non autorizza a disquisire di numeri primi o ortografia in un 3d il cui titolo è ben chiaro...


                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • Potrei parlare di chimica ma non essendo propiamente del ramo dovrei ripassarmi qualche elemento.
                      ti sbagli alla grande !!

                      ho una mezza idea che tu la chimica , l'hai vista passare con un cannocchiale
                      spiego perchè

                      chimica generale ---- chimica inorganica ----chimica organica

                      se studi un elemento della tavola periodica degli elementi , come minimo dovrai sapere , cosa significa...

                      elettronegatività , affinità elettronica , l' energia di prima ionizzazione , raggio atomico , cosa sono gli isotopi , cosa è il numero atomico ,il peso atomico ,gli orbitali , i numeri quantici (quantico principale ,quantico azimutale ,quantico magnetico,quantico di spin ,)l'ibridazione orbitale , il significato di gruppi e periodi , gli anfoteri , i metalli di transizione ,gli attinidi i lantanidi ,gli alogeni, metalli alcalino terrosi ,la regola dell'ottetto i gas nobili, numero di ossidazione ,valenza , numeri di coordinazione ,la configurazione elettronica,le reazioni chimiche ,energia di attivazione ,complesso attivato entalpia ed entropia , energia libera ,catalizzatori ...etcetcetcetcetcetc...etcetcetcetcetc....ed etc ancora

                      cioè ...prima di studiare un elemento bisogna conoscere le basi di chimica generale , altrimenti non vai da nessuna parte e parli a sproposito .

                      è chiaro?

                      cordialmente

                      Francy
                      Ultima modifica di innominato; 29-08-2016, 11:40.

                      Commenta


                      • Che si possa parlare soltanto di chimica e dei processi chimici, senza sconfinare in matematica e fisica, mi sembra strano. L'una senza l'altra è impensabile e da quando si è visto il bosone di Higgs, parlare di materia è, a volte, difficile e incomprensibile. Mi piacerebbe molto capire come un elemento possa formarsi dall'energia senza coinvolgere la scienza nel suo insieme.
                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                        Commenta


                        • Sono d'accordo con te. Ma come facciamo ad essere sicuri che cio che si impara sia legge. Anchio ho letto che non esiste una costante nei numeri primi ma sebbene molti studiosi avevano tentato io ho voluto riprovare, e ho trovato che si sbagliano. Anche se non sono matematico ma sono andato dritto al problema. Naturalmente ho pensato a cose paradossali come fa franco ma sono arrivato al problema.

                          Commenta


                          • Congiuntivi e grammatica, aiutano anche la chimica.
                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                            Commenta



                            • Note di Moderazione:
                              mgc e teoria non costringetemi ad intervenire ancora... ovvio che si può parlare di matematica se necessario a spiegare un certo passaggio, es una reazione chimica complessa o altro.

                              Non certo iniziare a parlare di numeri primi o congiuntivi senza nessun collegamento al 3d.

                              Piantatela, ho intenzione di continuare con la linea dura per vedere se si riesce a parlare veramente di chimica

                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • Semplice reattore grafite-diamante

                                Questo semplice reattore funziona sul principio delle lampadine a incandescenza.
                                Si alimenta con la 220 v una mina di grafite che quando diventa incandescente assorbe la CO2
                                della bomboletta da ciclista e si dovrebbe trasformare in diamante.
                                D'altra parte se si riscalda un diamante si ottengono grafite e CO2:
                                perchè non dovrebbe essere vero il processo opposto?
                                File allegati

                                Commenta


                                • Perchè non è vero e basta, punto. Ancora coi postumi della sbronza, Franco? E quando comincerai a studiarla, la chimica vera?
                                  Senza contare che una descrizione generica della combustione del carbonio (che riguarda ovviamente anche il comunissimo carbone) non ha NULLA a che vedere con la formazione dei diamanti.

                                  Commenta


                                  • Autoreattore ad aria

                                    Vi spiego il funzionamento. L'aria entra dal fondo del reattore, aperto, ed entra nel Liebig dove in particolare l'azoto si trasforma in azoto atomico per via del campo elettromagnetico e dell'alta tensione applicata ai lati. Nel vano superiore si dovrebbe vedere
                                    la luccicanza.
                                    Vedete poi il generatore di alta tensione, il timer ciclico per la bobina e l'alimentatore a corrente continua
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Autoreattore H1

                                      In questo reattore viene prodotto idrogeno atomico. Nella beuta sotto viene immesso zinco con acido solforico, siproduce idrogeno molecolare H2 che nel Liebig, per via dell'alta tensione e del campo elettromagnetico, si trasforma in idrogeno atomico, sull'elettrodo di tungsteno non visibile, per poi ricombinarsi in idrogeno molecolare con rilascio di calore, per poi ricominciare il ciclo...
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Cella multifunzione per elettrolisi

                                        Si usa un tubo a U con l'aggiunta di un tubicino per l'ingresso dell'acqua.
                                        Si può variare sia la tensione di alimentazione degli elettrodi, sia l'alimentazione
                                        della bobina, sia gli elettrodi stessi (per es. elettrodi ad amalgama):
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Fornace multifunzione a idrogeno atomico

                                          Usiamo un cilindro termostatato, in cui l'idrogeno atomico brucia nel vano
                                          dove dovrebbe circolare l'acqua ed il raffreddamento avviene all'esterno del cilindro.
                                          La fornace usa anche degli elettrodi per fare per esempio l'elettrolisi della
                                          soda caustica ad alta temperatura:
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • Voltametro di Hofman, invertito.
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • Realizzazione del reattore semplice zinco-palladio,
                                              il filo zincato viene sottoposto ad alta tensione
                                              ed esposto al gas di CO2
                                              File allegati

                                              Commenta


                                              • Motore stellare

                                                E' solo un'ipotesi di lavoro per verificare la possibilità che l'interno delle stelle sia freddo.
                                                Sono tre sfere concentriche alimentate da alta tensione e con bobina.
                                                Nella foto una delle sfere già pronta:
                                                File allegati

                                                Commenta


                                                • Geissler deuterio

                                                  Sistema freddo per la fusione con deuterio.
                                                  Il Geissler ha un micro refrigerante ed è alimentato con alta tensione e con bobina.
                                                  Non avendo un costoso rilevatore di neutroni
                                                  ripiegherò con un foglio di Indio che, colpito da neutroni, rilascia
                                                  raggi gamma rilevabili da un Geiger
                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • Io non ho ancora effettuato gli esperimenti che vado esponendo,
                                                    dovete avere un pò di pazienza per i risultati,
                                                    almeno finchè non avrò finito di preparare un laboratorio in un paese abbruzzese
                                                    lontano dagli schiamazzi metropolitani!
                                                    Mi mancano ancora alcuni oggetti e , quando sarà il momento,
                                                    farò gli esperimenti tutti insieme, anche perchè molte attrezzature sono comuni alle varie prove...
                                                    Sto cercando di semplificare e standardizzare al massimo, tutto a mie spese...

                                                    Commenta


                                                    • Ehmmm, mi raccomando Franco, il laboratorio lontano dai centri abitati.... l'Abruzzo ha già i suoi problemi senza doverne per forza aggiungere altri.
                                                      Comunque, almeno per la caparbietà, i complimenti son dovuti
                                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                      Commenta


                                                      • bene, almeno hai smesso di linkare siti stranieri senza commenti...

                                                        Ora però un domanda mi scappa... da quello che scrivi sembra tutta roba tua, è veramente così?

                                                        E poi...dici che stai raggruppando ma ci sono foto del 2004

                                                        Ce la faremo tutti ad assistere alla rivoluzione o solo quelli sotto i 10 anni?
                                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                        Commenta


                                                        • E' tutta roba mia!
                                                          Le foto sono attuali: è il datario della fotocamera che è rotto....

                                                          Commenta


                                                          • è il datario della fotocamera che è rotto
                                                            Manco quello sai gestire, e pensi di costruire reattori che solo nel mondo della fantasia...?
                                                            'nnamo bbene, 'nnamo.
                                                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                            Commenta


                                                            • Tutta roba mia cosa? Le scopiazzature incrociate da un forum all'altro? L'incomprensione delle reazioni che postano all'equilibrio di Boudouard, della quale abbiamo parlato a profusione su questo forum, che viene stravolta e da cui viene l'immaginata produzione di diamanti dalla CO2? Ma naturalmente, dopo averla copiata dalla descrizione del processo cvd da wikipedia, giusto? La mancata comprensione della differenza fra idrogeno atomico e idrogeno ionizzato, nonostante ci sia scritto ovunque nei link che tu stesso hai inserito a migliaia? E sempre rigorosamente senza averne mai misurato la produzione di una sola molecola, mai fatto un analisi e nemmeno usato uno spettrometro da dieci euro anche solo per vedere se ne esce da quei reattori...
                                                              Finora non sei stato capace di leggere nemmeno gli articoli che posti, ma sei stato invece capacissimo di riempire questo forum di spazzatura degna solo del peggiore livello di ignoranza su qualunque fenomeno fisico o chimico.
                                                              Pensi forse di convincere qualcuno del tuo "rigore scientifico", come hai avuto addirittura l'ardire di commentare qualche post addietro?
                                                              Vergogna!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X