Curiosità su processi chimici (seri e meno seri) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cella Malgarini dal vero
    File allegati

    Commenta


    • Livin, nessun esperimento di Franco è mai andato a buon fine e la dimostrazione è che lo abbiamo ancora in circolazione. A noi non resta che sperare.
      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

      Commenta


      • Vero..ogni post è la dimostrazione lampante che il post precedente non ha sortito effetto alcuno!
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • Cella a sale

          Che produce idrogeno, idrogeno atomico, cloro, idrossido di sodio, sodio
          File allegati

          Commenta


          • Fornace multifunzione a idrogeno atomico semplificata, senza testata.
            Costo 650 euro...
            File allegati

            Commenta


            • ci rinuncio...speravo di aver fermato Franco ma è ripartito...

              Qui siamo come la dimostrazione dell'esistenza in vita dei rapiti... Franco per dimostrare che tutta quella roba non solo è tua ma ce l'hai ancora...mi faresti una foto con 4-5 degli ultimi oggetti miracolosi tutti insieme su un tavolo?

              No sai...sarà il datario sbagliato ma così c'era solo su vecchie reflex analogiche... non che non ti creda ma...
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • Franco quando fai la foto aggiungi la testata di un giornale che si veda la data. Non è che io, Riccardo, Livin, Marco, Cimpy, Al, non ci fidiamo, ma non vorrei che altri pensassero male.
                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                Commenta


                • Beati coloro che credono senza vedere....
                  File allegati

                  Commenta


                  • Miscredenti eccovi accontentati, e ha fatto pure la foto sul letto cosi potete dormire "tranquilli" !!!
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • Beati coloro che credono senza vedere....
                      Si chiamano fedeli, Franco, ma la religione con la scienza poco c'azzecca, per non dire nulla.
                      La scienza si basa su verità inconfutabili e su fenomeni più o meno facilmente ripetibili e comunque spiegabili.
                      La religione su atti di fede... puoi sempre provare a postare le tue "invenzioni" su un forum meno "ateo" di questo, magari così avrai più proseliti.
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Infatti la chimica cristica non è come la chimica accademica...

                        Commenta


                        • ... la quale funziona perfettamente, a differenza delle fantasie di chi di scientifico non ha nulla.
                          La scienza si basa su verità inconfutabili e su fenomeni più o meno facilmente ripetibili e comunque spiegabili.
                          Per esempio, sapere almeno come funzionano i vasi comunicanti aiuterebbe ad evitare clamorosi errori come quelli dell "cella malgarini", brutta copia non funzionante del comunissimo voltametro di Hoffman.

                          E poi, per esempio, la scienza studia la mitomania:

                          Mitomania: Definizione e significato di Mitomania ? Dizionario italiano ? Corriere.it
                          [mi-to-ma-nì-a] s.f.
                          • psicol. Tendenza a stravolgere fantasticamente i fatti, in modo consapevole o inconsapevole, o a raccontare, come fossero veri, eventi immaginati o inventati

                          La Mitomania
                          La mitomania, o mendacità patologica, è indotta dal bisogno che un soggetto ha di valutarsi di fronte agli altri cercando, con storie fittizie o fantasiose, di crearsi una sua notorietà.
                          Il mitomane talvolta è cosciente della natura fantastica del suo racconto, talvolta invece finisce con il crederci tanto è viva la sua partecipazione affettiva. Fisiologica nel bambino che ancora confonde fantasia e realtà, la mitomania diventa patologica in soggetti adulti costretti a sostituire una realtà esterna o interna insopportabile con una fittizia.
                          Il mitomane, esperto nella suggestione e nell’inganno, evita di esporsi al crollo depressivo che può sortire dal deludente impatto con la vita reale. Questa patologia dell’immagine di sé si trova spesso nelle personalità isteriche-istrioniche, caratterizzate da mancanza di autonomia e forte suggestionabilità, tendenza a lasciarsi andare alla propria immaginazione e deboli tendenze alla sublimazione.
                          https://www.pazienti.it/malattie/mitomania
                          La mitomania si manifesta mediante un continuo falsare la realtà e raccontando falsi ricordi e-o episodi ai quali l'autore stesso crede.

                          https://it.wikipedia.org/wiki/Pseudologia_fantastica
                          "La pseudologia fantastica è una categoria nosografica ancora discussa in psichiatria, descritta per la prima volta da Anton Delbrück nel 1891, caratterizzata dal ricorso abituale alla bugia. Si ritrova in soggetti istrionici o psicopatici (i cosiddetti "bugiardi patologici") e può riguardare i più disparati eventi o argomenti (per esempio: luoghi diversi, avventure galanti, situazioni improbabili, ecc.), talora amplificati parossisticamente fino a raggiungere gradi altissimi di inverosimiglianza. Viene giudicata un prodotto diretto dell'immaginazione: non dipende pertanto dai deficit di memoria e non deve quindi essere confusa con le confabulazioni."

                          Commenta


                          • però un bel like a franco l'ho messo...quando ce vo' ce vo'...

                            Ora il passo successivo, appurato che effettivamente sei molto creativo, sarebbe ora di farli funzionare quegli aggeggi.

                            La situazione del pianeta sta precipitando, urge qualcosa di nuovo e rivoluzionario!
                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                            Commenta


                            • Sto bobinando il tubo a U, presto posterò la foto

                              Commenta


                              • Ecco la foto; posso anche mettere dei magneti ad anello lungo il tubicino per l'acqua:
                                File allegati

                                Commenta


                                • Sì, ma Franco:quell'arredamento è ora di cambiarlo - appena ne fai funzionare uno e (giocoforza) diventi multimilionario, assumi un architetto.
                                  Ultima modifica di Cimpy; 21-09-2016, 17:59.
                                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                  Commenta


                                  • Probabilmente soffro di cataratta e distacco della retina, ma non vedo il giornale con la data.
                                    Lupino hai ragione, lui crede alle stimmate, noi all'acido acetico. Che cosa ci vuoi fare. Forse non dovrebbe scherzare con i santi, a volte ti arriva uno ZOT.
                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                    Commenta


                                    • Ora, al di là di un tentativo di elettrolisi, cosa ci vedete voi?
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • Certo un soprammobile messo sopra il letto è il massimo della comodità .
                                        Comunque anche io sono capace di avvolgere un filo di rame attorno a una provetta di vetro , ma non mi piace l'estetica e soprattutto non ci dormirei la notte .
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Bah, certe volte mi sembra di essere un ET su questa terra...
                                          comunque non volevo condividere la mia alcova con voi

                                          Commenta


                                          • Ma sopratutto non noi con te.
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                              Ora, al di là di un tentativo di elettrolisi, cosa ci vedete voi?
                                              come ho già detto, ci vedo un tentativo sbagliato... specie se pensi che gli elettrodi saranno nella parte alta cioè nel gas, e che la parte di gas del polo opposto dovrebbe scendere nel tubo, invece di risalire come fanno le bolle di gas di solito e andare nel tubo opposto...
                                              Se nel voltametro gli elttrodi li hanno messi sotto e la "U" è appena accennata, un motivo c'è.

                                              Commenta


                                              • Livin, è questo il concetto nuovo di Franco, la teoria dell' up-side down, geniale e densa di significati per il futuro. Immaginate l'ascensore di Einstein applicato alle bolle di idrogeno atomico di Franco, potrebbe essere rivoluzionario.
                                                Devo smetterla di annusare colla, al mattino.
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • però un bel like a franco l'ho messo...quando ce vo' ce vo'...
                                                  mbè...?!?
                                                  almeno qui le spire di Cu servono a qualcosa ...

                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1343.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 677.4 KB 
ID: 1957644

                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1341.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 691.5 KB 
ID: 1957645Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1342.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 728.6 KB 
ID: 1957646

                                                  la ...NON so ?!???

                                                  cordialmente

                                                  Francy
                                                  Ultima modifica di innominato; 22-09-2016, 11:57.

                                                  Commenta


                                                  • Un orsat! Bello!!

                                                    Commenta


                                                    • Compliment, Franco, hai abboccato come una tinca: vedo che hai appena inserito nel tuo forum di "tutta roba tua" il riferimento al mio precedente post...
                                                      orsat


                                                      Commenta


                                                      • Un orsat! Bello!!
                                                        mi stupisci sempre !! anche in chimica

                                                        si living è un apparecchio di Orsat per analisi dei fumi caldaia , in particolare quello è un modello originale che veniva fornito dalla azienda "Carlo Erba" . per analisi di CO , CO2 e O2 nei fumi di combustione .

                                                        cordialmente

                                                        Francy
                                                        Ultima modifica di innominato; 22-09-2016, 22:16.

                                                        Commenta


                                                        • Infatti... a suo tempo usavo strumenti simili, anche se non ero un bruciatorista.

                                                          Commenta


                                                          • Pompa a vuoto Sprengel a mercurio.
                                                            Può raggiungere un vuoto di 1 mPascal:

                                                            https://en.wikipedia.org/wiki/Sprengel_pump
                                                            File allegati

                                                            Commenta


                                                            • Laser CO2 modificato per utilizzare un refrigerante di Liebig.
                                                              La radiazione non viene emessa, ma rimane intrappolata all'interno.
                                                              File allegati

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X