Curiosità su processi chimici (seri e meno seri) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faccio un passo indietro per i miei lettori e per far rompere i denti alla cricca con le perle.

    Fotolisi del sale e della soda caustica
    File allegati

    Commenta


    • Più o meno lo stesso si può fare col cloruro di magnesio...

      Commenta


      • Rompere i denti?? A noi?? Ma ti rendi conto della cavolata pazzesca che hai appena inserito, nonostante te lo abbiano appena spiegato che col laser non fai nessuna fotolisi??
        Ma ti piace proprio, fare una figuraccia dietro l'altra?

        Commenta


        • Colture di batteri:

          Glowing Bacteria Ceparium - All

          Commenta


          • Faccio un passo indietro per i miei lettori e per far rompere i denti alla cricca con le perle.

            Fotolisi del sale e della soda caustica
            in effetti ....è impressionante il cumulo di errori che ci sono in quei 2 disegni

            Commenta


            • Franco, se ho ben capito, prendo un laser cinese dal portachiavi, uso i miei occhiali, una cannuccia da bibite e mi metto di fronte a uno specchio e ottengo ossigeno, boro et alia similia?
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • Io dò gli spunti con varie versioni del concetto generale che nessuno ancora ha capito!

                Innominato, se qualche bravo ingegnere chimico italiano facesse contatto, sarebbe un'alleanza formidabile, ma ci credo poco...

                Si, mgc, si può usare pure il Boro...

                Commenta


                • Idrogeno solido:

                  http://www.keelynet.com/news/011116y.html

                  Commenta


                  • ...se qualche bravo ingegnere chimico italiano facesse contatto....
                    Puoi provare a fare una joint-venture con MM
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta


                    • Eh no, MM è dei vostri....

                      Commenta


                      • le domande sono molte ..

                        1 - come fanno il cloro ed il sodio fantasiosamente creati in quel coso a non reagire ?(magari facendo un bel botto!!)(presente la reazione chimica tra sodio e cloro? mai vista realmente?)

                        superato questo ostacolo

                        2- che temperatura la fusione dell'NaCl ?

                        3- da dove arrivano lo zolfo ed il boro?

                        4-fantastico .... nel disegno a destra (fantomatica fotolisi NaOH) scompare pure l'ossigeno(cosa fà? trasmuta? hahahahaha) e si forma solo idrogeno atomico (fantomatico) e sodio

                        non proseguo sugli errori rilevati in quei 2 pseudoreattori

                        SE QUESTE SONO LE PERLE ..... immagino il resto
                        Ultima modifica di innominato; 11-01-2016, 16:03.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                          Io dò gli spunti con varie versioni del concetto generale che nessuno ancora ha capito!
                          Innominato, se qualche bravo ingegnere chimico italiano facesse contatto, sarebbe un'alleanza formidabile, ma ci credo poco...
                          ..
                          Il concetto generale è che ti inventi tutto e la chimica di sicuro non sai cos'è, e non ti accorgi nemmeno che i chimici ti hanno mandato a quel paese.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da innominato Visualizza il messaggio
                            ...non proseguo sugli errori rilevati in quei 2 pseudoreattori
                            Dimentichi il laser che fa la fotolisi!!

                            Commenta


                            • Voi ragionate da vecchi...

                              Commenta


                              • Franco , dovresti rispondere alle domande
                                oltre al laser
                                ad esempio
                                questa è la reazione tra cloro e sodio

                                come la eviti?

                                https://www.youtube.com/watch?v=Qz3HDNPLQSI




                                Ultima modifica di innominato; 11-01-2016, 16:33.

                                Commenta


                                • Ahahahahhahh!!!! Cioè, dire una marea di cavolate sarebbe un "rinnovamento della chimica"? Mica male...
                                  Bocciato, per l'ennesima volta.

                                  Commenta


                                  • Come sarebbe a dire, "come la evita"?? Lui non sapeva nemmeno che ci fosse, una reazione! Il concetto è che se nei post non la scrive, per lui non esiste.

                                    Commenta


                                    • hahaha , living mi fai schiattare .

                                      come sempre debbo darti ragione

                                      Commenta


                                      • E ti sei perso i "reattori" dove le reazioni avvengono perchè ce le ha scritte sopra... all'ingresso c'è scritto "idrogeno", all'uscita "un qualunque elemento a capocchia", et voilà.... appena Franco scopre degli elettroni e dei protoni che sappiano leggere, ci penseranno loro a trasformarsi secondo i cartelli stradali che trovano.

                                        Commenta


                                        • Certo, infatti io non vi dico tutto....

                                          Commenta


                                          • Replica della cella di Meyer:

                                            https://www.youtube.com/watch?v=LcjHpdYVziQ

                                            Commenta


                                            • Guarda, evita pure di dire anche il resto... con le capacità che hai espresso sinora, dovresti almeno provare un po' di vergogna, invece di dimostrare sempre l'arroganza degli incompetenti.

                                              Commenta


                                              • Franco, grazie di cuore.
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • ...infatti io non vi dico tutto...
                                                  E meno male! Mi sembra che di caxxate ce ne siano già abbastanza

                                                  Ciao living, ciao innominato, carissimi,
                                                  molto interessante il filmato sulla formazione del NaCl, finalmente un po' di chimica sana (tra parentesi mi stupisco sempre di come lo spagnolo sia "comprensibile" alle nostre orecchie italiote), una domanda: la reazione è spontanea o è necessaria un energia di attivazione (umidità nell'aria)?
                                                  P.S.
                                                  Ok, non avevo ancora visto la seconda parte del filmato .... quella col sodio metallico ed il bunsen
                                                  Ultima modifica di Lupino; 11-01-2016, 21:21.
                                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                  Commenta


                                                  • Adesso mi occuperò del mio pianeta preferito: Venere (Lucifero)!

                                                    Principi di trasmutazione dell'atmosfera di Venere:

                                                    C + alfa = N + protone
                                                    O + protone = N + alfa
                                                    CO2 = C + O2 (= H2)

                                                    Commenta


                                                    • Quello che hai scritto è arabo .

                                                      A già dimenticavo non dici la verità per non far scoprire i segreti del brevetto .
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • azz...sempre peggio.

                                                        Commenta


                                                        • "Ignoranti" quella va bene su Venere sulla terra è diverso, tranquilli ci penso io a trasformarla:

                                                          Principi di trasmutazione sul pianeta terra = C+Alfa+Z+Z+Alfa+T+E




                                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                          Commenta


                                                          • Giusto renato ma non è nel esatta notazione: CaZ2ATe... ok il calcio ed il tellurio ma sono l'elemento Z e l'A a sfuggirmi saranno il 121 e il 122esimo?
                                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                            Commenta


                                                            • Certo Lupino, io l'ho scritta in modo semplice alla portata di noi ignoranti.

                                                              Gli elementi "A" e "Z" deve averli scoperti Franco tempo fa, ma ho il forte sospetto che ne sappia qualcosa anche Livingreen, perchè gli ho presi proprio dall'inizio del suo post #2307
                                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X