Idrogeno monoatomico H1 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrogeno monoatomico H1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Senz'altro quando in un gas abbiamo una scarica elettrica si può parlare di plasma (limitatamente alla zona dove scocca la scintilla) perché, per aversi la conduzione in un gas, esso deve essere ionizzato ovvero reso conduttivo. Ricorda infatti che plasma e gas (anche solo parzialmente) ionizzato sono sinonimi.

    Commenta


    • #32
      Senz'altro quando in un gas abbiamo una scarica elettrica si può parlare di plasma (limitatamente alla zona dove scocca la scintilla)
      Sono d'accordo anch'io, ma aggiungo al "limitatamente alla zona" anche "limitatamente al tempo", cioè alla durata della scintilla.
      Il resto, cioè quello che succede nella camera di scoppio dopo la scintilla, è semplice combustione, dove la dissociazione molecolare esiste (altrimenti non si potrebbero formare i prodotti di combustione) ma è innescata dalla alta temperatura dovuta alla combustione delle molecole "vicine". La combustione, insomma, viene innescata dalla scintilla, e poi si propaga da molecola a molecola come una reazione a catena.
      E' per questo che la combustione non è istantanea ma si parla di "velocità di propagazione della fiamma"

      Commenta


      • #33
        Dear Livingreen ed altri amici,
        Come idea non è assolutamente peregrina quella di usare Idrogeno monoatomico direttamente nella camera di scoppio ed immettere l'O2 nel bocchettone dell'aria.Io ho già un'idea di come si potrebbe ingegnerizzare la situazione. Tante celle di Hoffmann con elettrodi contenuti in tubi in vetro o plexiglass, disposti alternativamente e raccordati fra loro h1 con h1 e o2 con
        o2 in maniera tale che peschino l'elettrolita dal basso e vi sia alla fine un'unica
        uscita per H1 ed un'altra per O2 entrambe bublate. I tubi che contengono le piastrine d'acciaio essendo isolanti potranno essere accostati l'uno all'altro e se
        ne potrebbero sistemare anche 100 uno accanto all'altro in alternanza. Le raccorderie a T ed a croce con adatti tubetti si trovano in ogni ferramenta, vi
        son quelli della Valex per impanti a goccia, molto utili alla bisogna. Mi rendo conto che è un lavoro certosino ma non complesso e con tale dispositivo si
        possono alimentare anche motori a fuel cells. Rimane l'incognita del massimo
        rendimento di tal fatta di celle, credo che tutto dipenda, anzi dipende dal tipo
        di alimentazione che si da alla cella e dalla movimentazione e continuo drenaggio
        dell'acqua che essendo un elemento vivo come il sangue animale, non deve stagnare. Lorenz che ha sempre lavorato su circuiti di alimentazione, inverter
        ecc. ha una competenza specifica nel campo che nessuno gli può togliere
        nemmeno Faraday impersonificato, figuriamoci se gente come me o come
        Endymion, Amir ed altri possiamo fargli cadere il formaggio dal becco benchè
        a sua detta stava studiando a corvo nero in seminario. Non ha mai recitato messe e penso per quel poco che lo conosco non ne reciterà negli anni a venire.
        Comunque di lui s'è scorto qualche segreto che con occhio attento può esser
        intuito con l'ipotesi del dubbio. Ovviamente non siamo quì per fargli il processo.
        Kind regards.

        Commenta


        • #34
          Dear Shardana
          Mi conferma quindi che è possibile produrre Idrogeno Monoatomico H1 anche con l'elettrolisi, oltre che con l'arco elettrico?
          Se fosse possibile penso che sarebbe un'ottima cosa.
          vedi figura (scusate se è piccola, ma non ritrovo l'originale):
          File allegati

          Commenta


          • #35
            ????
            Forse è meglio che rileggi le risposte precedenti, e poi possiamo andare avanti.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da lorenz1955
              ...il fatto che quando leggi ,capisci solo una parte...è sintomatico... addirittura significativo...

              inizio O.T.:
              In chiaro, se ti riesce parlare chiaro, che non significa offendere le persone e le loro famiglie, significativo e sintomatico di cosa?
              Si può chiamare anche senso del limite, o di realtà; tra le cose che capisco è il valore tecnico del tuo intervento.

              Vuoi forse rendermi la pariglia per la mia provocazione sull' altro thread, giustamente sanzionata dall' admin? Taciamo tutti e due che facciamo migliore figura. Ed intanto capisco anche che del famoso schema del banco di prova, continui a non volerne parlare...
              fine O.T..

              Hai tu qualcosa da dire sull' oggetto di questa discussione, ovvero sulle qualità e proprietà dell 'Idrogeno monoatomico H1?
              Esponilo, oppure gentilmente astieniti da interventi inutili ed O.T. come il tuo.

              Grazie.

              amir

              Commenta


              • #37
                Amir,
                io non ho niente da dire ... [MODERAZIONE] eliminata frase provocatoria ed offensiva,ci sono gia' persone qualificate a farlo in questo Thread,con ineccepibile competenza come Livingreen.
                Quindi cerca di mettere fine a queste sterili polemiche ...[MODERAZIONE] eliminata frase provocatoria ed offensiva.
                Il banco della prova l'ho esposto se poi non capisci,lasciami lavorare per favore.
                Dei miei esperimenti,io rispondo solo a me stesso,non sei certo tu qualificato a giudicare un banco di prova fatto di un alimentatore professionale ,un oscilloscopio,un tester prof. HP, una cella elettrolitica ed un Flowmeter specifico,un termometro Fluke, un misuratore di pressione HHO della Digitec ,cosa devo spiegarti come vanno collegati ??

                [MODERAZIONE] Non è consentito nè corretto verso i partecipanti inserire messagi al solo scopo di ribadire vecchi attriti. Amir ha, intelligentemente, scelto di non raccogliere le provocazioni, ma questo non significa che queste non siano state notate. Questo vale come avvertimento non ufficiale.
                Ultima modifica di BrightingEyes; 15-07-2009, 10:15.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                  ...... i test sulla conversione da H2 a H1 con il plasma li ho già effettuati con ottimi risultati --- ma trova la sua migliore applicazione in un motore implosivo...
                  -----------------------------
                  Ricordate 1LPM/1CV, da "hho misteri svelati", post N° 1? :
                  "Il rapporto correto di HHO/CV è di 1/1.. (1LPM/1CV)."
                  Non era che l' inizio.
                  -----------------------------------

                  Ma davvero mammasat, hai fatto degli esperimenti di conversione da H2 in H1 con il plasma? Interessante! Descriveresti modalità e circostanze dei tuoi esperimenti?

                  Relativamente a cosa, giudichi "ottimi" i risultati dei tuoi esperimenti? Hai eseguito delle misure? Quali misure? Che valori hai trovato?

                  Il motore implosivo, su cosa si basa, e in cosa è superiore a, o diverso da, un motore atmosferico?

                  amir

                  Commenta


                  • #39
                    Kind Amir
                    non ho dubbi che tu sia una persona intelligente ti sfuggono solamente non uno
                    ma più particolari pratici. In teoria puoi contestare qualsiasi soluzione sperimentale a modo tuo e del tuo umore latente. Io non voglio andare in soccorso di Mammasat ma, probabilmente Mammasat sa cos'è il plasma e, tu lo sai cos'è? Kind regards.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                      ..., probabilmente Mammasat sa cos'è il plasma e, tu lo sai cos'è?
                      Certo, sulla mia panda ho un quadruplice sistema di accensione al plasma, che funziona regolarmente per molte ore al giorno, del quale da oltre sei anni (40 000 km anno) curo personalmente la manutenzione, per cui di plasma ne so quanto basta da capire quando la menano.

                      amir
                      Ultima modifica di amir; 05-07-2009, 00:45.

                      Commenta


                      • #41
                        Dear Amir
                        Se permetti ora voglio farti qualche domanda io nella mia semplicità:
                        a) quadruplice sistema di accensione al plasma, spiega uno solo dei 4 sistemi
                        e ci riterremo tutti soddisfatti.
                        b) quante ore minuti e secondi funziona questa Panda.
                        c) 6x4 fa 24 se non sbaglio, in che condizioni è la Panda dopo 240.000 Km?
                        d) Che cos'è il plasma?
                        Adesso rispondi tu, Kind regards.

                        Commenta


                        • #42
                          A prescindere dalla sua risposta, puoi trovare soluzione

                          al quesito a) nel manuale di scuola guida
                          al quesito b) moltiplicando gli anni (4) * circa 30 milioni (i secondi in un anno), oppure per 525600 (i minuti in un anno).
                          al quesito c) chiedendoti in che condizioni sia una panda qualasiasi con un motore qualsiasi dopo 240000 km.
                          al quesito d) in qualunque testo specializzato. Scopriresti che anche l'accensione con le candele crea un plasma.

                          Commenta


                          • #43
                            le candele della panda sono al plasma,io le avrei preferite alla fragola !!!

                            Carissimo Shardana,
                            E' proprio vero , l'ho letto sul Corriere del Regno d'Italia oggi 04/07/2009 ,anche sulla panda hanno montato le candele e anche le puntine platinate. Sai il Platino (?),e l'ingegnere che ne ha progettato il motore,si e' consultato con gli scienziati che prima interloquivano con te .
                            ... [MODERAZIONE] eliminata frase inutilmente provocatoria
                            ... [MODERAZIONE] eliminata frase inutilmente provocatoria
                            Adesso ti spieghi perche',le domande pertinenti le fa solo la gente che sa leggere ???
                            Stendiamo un velo pietoso su Tutti i sedicenti custodi di Scienza,e Sapienza !!!!!
                            ... [MODERAZIONE] eliminata frase inutilmente provocatoria
                            Se il futuro dipendesse da loro,i Ns figli sarebbero combinati proprio bene !!!!!!
                            Sai come me li immagino ??? Seduti sulla poltrona di vimini a dondolo, con la pipa in bocca,e pensano ,pensano ,pensano all'infinito !!!!!!
                            Poi si svegliano dal torpore e scrivono sul forum, Solo domande !!,Mai una risposta !!
                            Sembra che qualcuno li paghi solo per fare domande !!!e che domande ???????
                            Cordialita'
                            Lorenz 1955
                            P.s- Lorenz e' come gli avvocati,e' piu' facile parlarne male che farne a meno !!!!
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 15-07-2009, 10:17.

                            Commenta


                            • #44
                              a) in effetti non sono 4 sistemi, ma uno solo, a quattro terminazioni, esse sono le candele di accensione.


                              b) non vedo che interesse possa avere, comunque normalmente i miei spostamenti sono di almeno trecento chilometri, generalmente autostrada, pertanto il motore è sempre ben caldo ed a pieni giri, questo fa sì che la lubrificazione sia ottimale, il che unitamente alla alimentazione a metano, ed alla mia guida accorta, ha portato la mia macchina a mantenere il motore perfettamente nella norma per quanto riguarda compressione (escluso il terzo cilindro, un frammento di un generatore di plasma si è incastrato tra la valvola di scarico e la sua (della valvola) sede, danneggiandole entrambe, il terzo cilindro in effetti ha meno compressione degli altri, comunque sempre entro il range di valori fornito dalla casa costruttrice; dato che meglio è nemico di bene, mi astengo per ora dall' intervenire), consumi ed emissioni.
                              E' solo un pò scatorciata di carrozzeria, perché a volte invece che accortamente guido in maniera esuberante, per cui le fiancate ne portano i segni. Anche gli interni non sono tanto in condizione, essendosi rovesciato un barattolo di cinque chili di acciughe salate.
                              Devi infatti sapere che nei mesi di maggio e giugno, quando le acciughe sono belle grasse ed il loro prezzo cala leggermente, le prendo direttamente dal peschereccio ed entro poche ore le metto sotto sale; ne salo alcune diecine di chili per uso personale e come regalo per gli amici, venderle non ha senso perché prodotte così artigianalmente avrebbero un prezzo fuori mercato. Meno male che erano acciughe salate, e non il tonno sott' olio del quale mi pregio imbarattolarne alcuni chili, così come metto in conserva le salacche, le palamite e gli sgombri, il danno sarebbe stato esagerato e per il costo del tonno, e per la difficoltà di pulire la macchina oltre che fetente di pesce, imbrattata d' olio.
                              Invece altri tipi di pesce dopo una leggera salatura, li faccio seccare, ma è una tipologia che incontra poco, oltre che regalarli li devo anche cucinare, ché nessuno sa come fare, dirai ma così ti tocca restare anche a mangiarli, infatti di solito succede proprio così.
                              Comunque, per rispondere alla tua domanda, nel mio viaggio tipico sono circa 300 km, di cui una sessantina strada di fondovalle con molto traffico e cinque autovelox, lì bisogna andare piano, il resto scorrevole, tempo totale circa sei ore; siccome faccio anche un pò di giri in città, diciamo che mi muovo ad una media generale inferiore ai 40 km h, e che faccio in media oltre 100 km d, il sistema piezoplasmatico a ionizzazione della mia macchina funziona mediamente circa 3 ore al giorno.
                              "Piezo" perché, durante la sua attivazione, si hanno nel motore rapidissime onde di pressione.

                              c) in parte ti ho già risposto, tieni presente che non si tratta di una panda qualsiasi, ma della mia, e le ho applicato un trattamento particolare per diminuire gli attriti ed attirare la buona sorte, infatti ho due santini di S. Padre Pio e la calamita col gigante che porta un bambino sulle spalle attraversando un fiume, altre pande a questa percorrenza hanno reso l' anima da un pezzo quindi è evidente che il trattamento funziona, completo dicendo che ho cambiato i freni anteriori (pastiglie) a 50 000 ed a 150 000 km, quelli posteriori e la frizione sono quelli originali, questo perché non freno quasi mai;
                              a 100 000 km un guasto al regolatore del dissipatore termico (termostato) ha portato alla bruciatura della guarnizione di testata, in occasione della riparazione ho provveduto ad un settaggio personalizzato degli ionizzatori a plasma (apertura fra gli elettrodi), ed all' installazione di un termometro per tenere sotto controllo la temperatura del motore; quest' ultimo per scongiurare il ripetersi di simile evento.
                              Fa un po' di rumore da un cuscinetto dietro (il destro), il comando del gas è duro, il parabrezza è leggermente rigato, e la spazzola del tergicristallo è finita (forse questi due parametri sono in relazione fra loro, e mediante l' impianto elettrico sono in relazione anche con il sistema di accensione, per quanto sia difficile stabilire se vi sono interazioni fra questi vari sistemi).
                              Inoltre ha il volante da 31 cm di diametro, a tre razze, alleggerite mediante fori di diametro crescente dal bordo verso il centro, rivestito in pelle nera, mi serve piccolo per non trovare ostacoli alle gambe, nel fare il punta-tacco, in tal modo posso cambiare senza usare la frizione anche in frenata.
                              Aveva il difetto di bruciare spesso le lampadine dei fari anteriori, ora le ho messe allo iodio e non si bruciano più.
                              Ho cambiato sei volte i copertoni, sempre cambiato l' olio alle scadenze, è gommata al 50%, certamente non la vendo prima di aver finito anche questi copertoni che ci sono ora.
                              Tra un cambio di olio e l' altro( 15 000 km), non consuma che 100 g di olio.
                              A metano in rettilineo fa 135 al tachimetro, a benzina passa i 150.
                              Oltre questa velocità vibra un po' lo sterzo, per cui non la raggiungo quasi mai. A velocità costante intorno 100 km h, fa 100 km con 3 euro di metano.
                              In realtà credo che non la venderò mai, piuttosto la faccio imbalsamare.
                              Per completezza di informazione, aggiungo che la frenata è un po' sbilanciata, troppo sulle ruote anteriori e poco su quelle posteriori, inoltre tira leggermente a destra (in frenata, sia chiaro, mentre la marcia in rettilineo è perfettamente equilibrata).

                              d) il plasma è uno stato della materia, caratterizzato dall' essere la materia stessa sotto forma ionizzata, per cui diventa conduttiva, questo stato si può ottenere con alte temperature, con alte tensioni, con radiazioni di vario tipo, questa condizione grazie all' apparato in funzione sulla mia vettura, si verifica migliaia di volte al minuto, in un ambiente caratterizzato da alte temperature e pressioni, ed in presenza di numerosi composti chimici di cui alcuni chimicamente aggressivi, questo ne dimostra la affidabilità funzionatoria;
                              inoltre durante il suo funzionamento, si verificano intensi fenomeni elettrici, tra cui emissioni a radiofrequenza, e fisici, tra cui la formazione di vortici, che certamente hanno un ruolo nella circolazione di energia all' interno del motore.
                              A dimostrazione dei complessi fenomeni che circondano l' attivazione del sistema di accensione al plasma, basterà citare la formazione di acqua, anche nel caso che nel motore venga introdotta aria atmosferica e metano (o benzina), è evidente che si verifica qualche cosa, infatti la mia macchina non solo non consuma acqua, ma addirittura ne produce, quindi a rigor di termini si potrebbe dire che la mia macchina va ad aria ( infatti, per consumare 10 kg di metano, con i quali percorro circa 300 km, il motore della mia macchina aspira anche circa 400 Nmcubi di aria, ovvero oltre 500 kg di aria, è evidente la sproporzione quantitativa fra queste due sostanze, quindi il metano funziona più da catalizzatore, il vero carburante come sopra dimostrato è l' aria), questa viene ionizzata, con produzione di H1 proveniente dalla scissione dell' acqua di reazione, ed immediata ricombinazione con il guadagno dovuto alla maggiore reattività di H1 rispetto ad H2.
                              Questi concetti dovrebbero essere ormai ben compresi.
                              Comunque:
                              Fisica del plasma - Wikipedia

                              amir
                              Ultima modifica di amir; 05-07-2009, 11:29.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                Se il futuro dipendesse da loro,i Ns figli sarebbero combinati proprio bene !!!!!!
                                Sai come me li immagino ??? Seduti sulla poltrona di vimini a dondolo, con la pipa in bocca,e pensano ,pensano ,pensano all'infinito !!!!!!
                                Poi si svegliano dal torpore e scrivono sul forum, Solo domande !!,Mai una risposta !!
                                Sembra che qualcuno li paghi solo per fare domande !!!e che domande ???????
                                allo stato attuale dell'arte, direi proprio che il futuro non dipenda dai vari hho molecolari o atomici che siano

                                Mai avuto una sedia a dondolo, mai fumato, per l'abitudine di pensare, mi dichiaro colpevole

                                Domande ? certo, domande che hanno una risposta, solo che ad alcuni non piacciono, peccato che fisica e chimica siano indifferenti ai desideri umani

                                Odisseo
                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                Commenta


                                • #46
                                  Caro Odisseo,
                                  anche il suo intervento era in programma,i vecchi lupi del forum, L'avevano preannunciato . Benvenuto !
                                  Se permetti,questa volta dovresti essere cosi cortese da rispondere a qualche mia domanda :
                                  1) Secondo te da che cosa dipende il Ns futuro ? da quali rinnovabili ?
                                  2) Il tuo pensare, che risultati pratici ha portato ai tuoi figli e a quelli degli altri ?
                                  3)Oggi al Cern,grazie all'elettronica ,stanno cercando di stravolgere o confermare gli antichi pensieri , teorie,e quant'altro.Cosa ne pensi ?
                                  4)Tu pensi,che con l'avvento di tutte queste nuove tecnologie,non sia stato un grande passo avanti nel confermare o smentire fisica e chimica dei soli pensatori ??
                                  5)Tu pensi che senza l'avvento di una tecnologia elettronica sofisticata, possano essere gestiti viaggi nello spazio e scoperte ancor piu' sensazionali ,come la vita su Marte,(se c'è ).o avremmo costruito un anello di 27 Km a Ginevra per spararci tutto quello che si puo' sparare ???
                                  Se i Ns Grandi scienziati di tutto il mondo ,avessero all'epoca avuto la tecnologia attuale a che punto saremmo arrivati ?????
                                  Tu pensi che saremmo oggi allo stesso stato dell'arte ??? Io penso di No !
                                  Ecco ,perchè io parlo di poltrone a dondolo,di stipendi da nababbi e di pensatori !!!!!
                                  Proprio perchè anche gli Egizi,senza gru hanno costruito le Piramidi e ad oggi con tutto il Ns pensare ,non siamo riusciti a replicare nemmeno un modellino 1/100 !!!
                                  6) Tu pensi ,che se Faraday avesse avuto i sistemi elettronici attuali ,le sue leggi sarebbero rimaste tali e quali o avremmo avuto qualche cosa in piu'(naturalmente senza stravolgimenti totali ).
                                  Avremmo avuto una possibilita' remota che Faraday qualche virgola l'avrebbe cambiata o no ?
                                  Ti ringrazio in anticipo per la disponibilita'
                                  lorenz1955

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                    Caro Odisseo,
                                    1) Secondo te da che cosa dipende il Ns futuro ? da quali rinnovabili ?
                                    2) Il tuo pensare, che risultati pratici ha portato ...........
                                    3)Oggi al Cern,grazie all'elettronica ,...........
                                    4)Tu pensi,che con l'avvento di tutte queste nuove tecnologie,non sia stato un grande passo avanti nel confermare o smentire fisica e chimica dei soli pensatori ??
                                    5)Tu pensi che senza l'avvento di una tecnologia elettronica sofisticata, ............
                                    Se i Ns Grandi scienziati di tutto il mondo ,avessero all'epoca avuto la tecnologia attuale ..............
                                    Tu pensi che saremmo oggi allo stesso stato dell'arte ??? ...........
                                    Proprio perchè anche gli Egizi,senza gru hanno costruito le ................
                                    6) Tu pensi ,che se Faraday avesse avuto i sistemi elettronici attuali ,le sue leggi sarebbero rimaste tali e quali ...
                                    1) dalle rinnovabili che rispettano le leggi della fisica
                                    2) un bel pò di soldini risparmiati (non sono stati spesi ad inseguire chimere tipo macchine per il moto perpetuo di primo genere, variamente mascherate)
                                    3) i soldi spesi nella ricerca di base (quella vera, non le macchine per il moto perpetuo) sono ben spesi
                                    4) domanda non comprensibile, riformularla e specificare meglio
                                    5) è una domanda o una affermazione ? comunque i progressi scientifici e tecnologici si sono affermati perchè funzionavano a dispetto di quello che pensava la gente, quando farò 500 km con l'hho o h1 generato dalla batteria della mia auto, ne riparliamo
                                    6) le leggi della fisica non dipendono dalla tecnologia, spiacente

                                    io ti pongo una sola domanda

                                    parlami delle macchine per il moto perpetuo di prima e seconda specie e, raffronta la cosa con i vari progetti su hho e h1

                                    Odisseo
                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                      Stendiamo un velo pietoso su Tutti i sedicenti custodi di Scienza,e Sapienza !!!!!
                                      E mandiamoli a c..............
                                      Se il futuro dipendesse da loro,i Ns figli sarebbero combinati proprio bene !!!!!!
                                      Sai come me li immagino ??? Seduti sulla poltrona di vimini a dondolo, con la pipa in bocca,e pensano ,pensano ,pensano all'infinito !!!!!!
                                      Poi si svegliano dal torpore e scrivono sul forum, [COLOR=Red][B]Solo domande !!,Mai una risposta !!
                                      Sembra che qualcuno li paghi solo per fare domande !!!
                                      Il problema secondo me è il contrario, c'è gente che non pensa e non si pone nemmeno le domande base, me li immagino io tutto il tempo a pettegolare sulle stesse cose da circa 6mesi e senza concludere nulla senza pipe in bocca, e credendo che conoscere fenomeni tipo plasma possa essere motivo di vanto o di scoperte sensazionali, sono sicuro che se ti facessi io 1 domanda a caso tu non sapresti la risposta, e non te la faccio per 1 semplice questione di rispetto verso chi non conosce il significato di qualcosa che qualcun'altro sa o semplicemente ignora il termine tecnico pur essendo anche io 1 ingorante in certe cose.
                                      Per innescare un esplosione non sono fondamentali plasmi o termini tecnici o meccanici candele, basterebbe forse 1cervello, prendi 1 pezzo di platino basta 1 filo di 1cm chiudilo in 1 bustina ermetica, poi prendi questa bustina e chiuditi in 1 stanza piena di H2 e O2, quindi apri la bustina e vedi cosa succede, si potrebbero costruire motori senza candele o con nuovi cicli, ma purtroppo chi pensa e pensa e pensa come hai detto tu è sempre sulla poltrona con la pipa in bocca quindi, confidiamo invece nelle nuove generazioni secondo il tuo modello, si proprio quelle, in grado di curare tumori e aiutare il prossimo si si, semplicemente stampandosi contro i muri appena usciti ubriachi o drogati dalle discoteche, o che girano con gli anelli nel sedere, io sinceramente con 1 partita a pallone fra amici mi diverto di + e senza spendere 1 lira, ....e se magari succedesse un incidente dove basterebbe 1 po di scienza o pensare 1 attimo per salvare la vita, probabilmente lascerebbero morire 1 loro caro perchè sono ignoranti poverini eh certo del resto pensare anzi mandiamoli tutti a c.... medici compresi massi, vabbè ma ce ne sono molti, tipo quelli che lavorano giorno e notte tutti i giorni per 1 pugno di euro come gli asini con la carota davanti, fino a 80anni non domandandosi altro o che non sanno nemmeno come funziona la macchina con cui vanno al lavoro, aspettando la pensione che così poi potranno comprarsi la carrozzella full optional con la bara dietro integrata, unico obiettivo della propria vita senza domandarsi altro...
                                      sinceramente se posso hai 1 visione 1 po penosa e 1 certa mancanza di rispetto per te stesso figuriamoci per il prossimo...e per l'ambiente.
                                      Anzi sai cosa facciamo chissene frega delle rinnovabili usiamo cicli che con 100 di energia alla fine ottengo 10 però almeno si vedono uscire le bollicine.
                                      Ultima modifica di Wattos; 07-07-2009, 18:05.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Caro Odisseo,
                                        era quello che volevo sentirmi dire,ti ringrazio per le risposte anche se parziali,per il moto perpetuo e le sue specie,le abbiamo studiate tutti a scuola ,solo che tu non credi agli UFO,e pensi che noi della Terra siamo gli esseri piu' intelligenti dell' Universo !!!
                                        Nessuno vuole stravolgere le leggi della Fisica ,comunque al Cern e in altri posti,stanno dimostrando che con la tecnologia qualcosa si puo' fare contrariamente a quello che pensi tu.
                                        Se Faraday ed Altri grandi Scienziati avessero avuto il Cern,contrariamente a quello che tu affermi ,io personalmente penso che le cose sarebbero andate diversamente.
                                        Non stravolte,ma molto migliorate.
                                        Per WATTOS,
                                        Io credo che tu interpreti non correttamente il contraddittorio anche rovente con il rispetto,quindi prima di formulare sentenze ,Guardati bene allo specchio,e se ti è rimasta un po' di saliva ,dopo la tua inutile sbavata,usala.
                                        Scusami,ma i tuoi O.T,meritano adeguate risposte.
                                        [MODERAZIONE] Che queste siano "adeguate risposte" è una tua interpretazione che NON coincide affatto con quella di altri e per inciso anche mia. Ti invito a regolare i toni quindi e a rivolgerti con educazione a chi accondiscende a interloquire con te.
                                        Stiamo qui a confrontarci solo per riuscire a tirare dai 100 W spesi 101 watt utili,per cui le altre disquisizioni sono fuori luogo,probabilmente,mancate di argomenti concreti a controbbattere tecnicamente quello che si scrive.
                                        [MODERAZIONE] Per decidere cosa è dentro e cosa fuori luogo ci sono i moderatori. Gli argomenti sono spesso giudicati come concreti in base a considerazioni molto personali ed opinabili, quindi nessuno è autorizzato a giudicare se non sulla base delle evidenze garantite dal metodo scientifico.
                                        Saluti
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 15-07-2009, 10:23.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                          Per WATTOS,
                                          Io credo che tu interpreti non correttamente il contraddittorio anche rovente con il rispetto,quindi prima di formulare sentenze ,Guardati bene allo specchio,e se ti è rimasta un po' di saliva ,dopo la tua inutile sbavata,usala.
                                          Scusami,ma i tuoi O.T,meritano adeguate risposte.
                                          Stiamo qui a confrontarci solo per riuscire a tirare dai 100 W spesi 101 watt utili,per cui le altre disquisizioni sono fuori luogo,probabilmente,mancate di argomenti concreti a controbbattere tecnicamente quello che si scrive.
                                          Saluti
                                          Saluti 1 corno, non è vero che sei qua a confrontarti sei qua a sfottere, ad insultare e a sparare sentenze prima di tutto, quindi mi sembra che ti è andata anche fin troppo bene per quanto mi riguarda, se manca il rispetto verso le persone del forum o cmq con chi interloquisci non puoi aspettarti molto "dialogo", questo innanzi tutto, puoi anche discutere di quello che ti pare, purtroppo non ho capito cosa ti riferisci con lo specchio, probabilmente non sono in grado di cogliere certi ragionamenti, cmq non mi sembra di finire la saliva, anche perchè non sono del 55... e per ora la dentiera non mi serve e sopratutto non crea problemi di salivazione
                                          Ultima modifica di Wattos; 08-07-2009, 09:31.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ancora domande sulla ionizzazione...
                                            dunque tra due elettrodi (in atmosfera) fra i quali vi sia grande differenza di potenziale, l' aria si ionizza, sempre più finché scocca la scintilla;
                                            vorrei sapere se, in assenza di altre fonti prossime di ionizzazione (radiazioni o altro), se un attimo prima che scocchi la scintilla si toglie tensione agli elettrodi, quella aria che era ionizzata che fine fa, resta ionizzata?
                                            Se si, per quanto tempo?
                                            Quanta energia ( diciamo elettrica) ci vuole per ionizzare diciamo un Nlitro di aria?
                                            La presenza di vapore (di acqua o di altro) che effetti ha sulla ionizzazione?
                                            O, detto forse meglio, che effetti ha la ionizzazione su eventuali vapori?
                                            L' Ossigeno e l' Azoto dell' aria, si ionizzano allo stesso modo contemporaneamente, o no?
                                            Queste domande hanno un senso, oppure sono malposte o improprie? (vorrebbe dire che non ho capito granché!).

                                            Grazie.

                                            amir

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                              Caro Odisseo,
                                              era quello che volevo sentirmi dire,ti ringrazio per le risposte anche se parziali,per il moto perpetuo e le sue specie,le abbiamo studiate tutti a scuola ,solo che tu non credi agli UFO,e pensi che noi della Terra siamo gli esseri piu' intelligenti dell' Universo !!!
                                              Nessuno vuole stravolgere le leggi della Fisica ,comunque al Cern e in altri posti,stanno dimostrando che con la tecnologia qualcosa si puo' fare contrariamente a quello che pensi tu.
                                              Se Faraday ed Altri grandi Scienziati avessero avuto il Cern,contrariamente a quello che tu affermi ,io personalmente penso che le cose sarebbero andate diversamente.
                                              Non stravolte,ma molto migliorate.
                                              quindi, sono sicuro che non avrai alcun problema a formulare meglio le domande 4 e 5, come non avrai alcuna difficoltà o obiezione a rispndere alla mia semplicissima domanda
                                              Gli ufo ? ci sono e vengono avvistati continuamente, sono oggetti volanti non identificati, dove è il problema ? cosa centrano poi con l'intelligenza e il resto dell'universo, è un mistero
                                              Ottimo, se non vuoi stravolgere le leggi della fisica, dovresti sapere che il moto perpetuo non esiste e, al cern, non stanno dimostando che si possa ottenere qualcosa di simile (sorry, leggere il sito del cern, prima di fare queste affermazioni)
                                              Se faraday o chiunque altro avesse avuto la tecnologia attuale, le leggi fisiche non sarebbero cambiate di un micron
                                              Temo che tu non abbia ben chiara la differenza tra fisica e le sue leggi e, tecnologia

                                              Odisseo
                                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Caro Odisseo,
                                                Consentimi questo OT :
                                                Credo di aver capito,confortami con una risposta ,che tu agli UFO ci credi , o almeno non metti in dubbio il fatto che esistano.
                                                Quindi ,se le leggi della fisica ,sono uguali in tutto l'Universo,mi spieghi tecnicamente come loro riescano a spostarsi, e con che cosa da un punto all'altro dell'Universo con quello che noi chiamiamo astronavi velocissime e silenziosissime ??
                                                E perche' noi ,con tutta la Ns intelligenza e tecnologia non ci siamo ancora riusciti?
                                                Grazie.
                                                lorenz1955
                                                Ti riformulo le domande :
                                                4) L'avvento delle nuove tecnologie,puo' confermare, modificare o smentire qualcuna delle attuali leggi di Fisica e Chimica ??
                                                5) Se i grandi scienziati che,in tempi diversi e comunque sempre in successione temporale hanno forgiato le leggi della Fisica e della Chimica avessero avuto,prendiamo a caso un esempio, l' anello di 27 Km del Cern per spararci tutto quello che si puo' sparare,secondo te sarebbe cambiato qualcosa ?
                                                Ultima modifica di lorenz1955; 11-07-2009, 18:22.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                  Caro Odisseo,
                                                  Quindi ,se le leggi della fisica ,sono uguali in tutto l'Universo,mi spieghi tecnicamente come loro riescano a spostarsi, e con che cosa da un punto all'altro dell'Universo con quello che noi chiamiamo astronavi velocissime e silenziosissime ??
                                                  Magari sono semplicemente... SONDE molto sofisticate. Noi nel nostro piccolo ne abbiamo mandata una fuori dal sistema solare da molto tempo. Immaginati una sonda con meccanismi di autoriparazione, mossa da un'intelligenza artificiale... ecc.

                                                  Alternativamente viaggi nello spazio a velocità relativistiche consentirebbero di coprire grosse distanze con un tempo molto basso, per il gap di tempo che si accumula nella fasi di accelerazione/decelerazione (vedi paradosso dei gemelli).

                                                  Alternativamente equipaggi in stasi criogenica potrebbero coprire distanza ancora maggiori.

                                                  Come vedi non c'è bisogno di scomodare una fisica inesistente per giustificare l'esistenza di alieni.

                                                  E perche' noi ,con tutta la Ns intelligenza e tecnologia non ci siamo ancora riusciti?
                                                  Perchè non riusciamo a fare un computer quantistico che faccia qualcosa di più della scomposizione in fattoredel numero 15?
                                                  Perchè non riusciamo a realizzare la fusione nucleare?

                                                  Esistono cose che non potremo fare MAI e cose che sono alla nostra portata.
                                                  La fisica definisce i limiti delle prime, la tecnologia (che CAMBIA col tempo), le seconde. Confondere la fisica con la tecnologia è un errore madornale.

                                                  4) L'avvento delle nuove tecnologie,puo' confermare, modificare o smentire qualcuna delle attuali leggi di Fisica e Chimica ??
                                                  No. Una tecnologia non conferma o smentisce nulla. Un esperimento lo fa. Fermo restando che in qualunque fase una persona può fare una scoperta casuale (è successa la stragrande maggioranza delle volte, storicamente).

                                                  5) Se i grandi scienziati che,in tempi diversi e comunque sempre in successione temporale hanno forgiato le leggi della Fisica e della Chimica avessero avuto,prendiamo a caso un esempio, l' anello di 27 Km del Cern per spararci tutto quello che si puo' sparare,secondo te sarebbe cambiato qualcosa ?
                                                  Sarebbero arrivati alle leggi attuali un po' prima, ma è unadomanda senza senso: il cern discende ANCHE dalle leggi dell'elettrodinamica e dalle equazioni di Maxwell.
                                                  Un conto è, con un esperimento REALIZZATO, dire che si è smentito una legge fisica, un conto è dire "prima o poi tutte le leggi cadono", perchè può non esser vero e soprattutto non è una considerazione scientifica: le leggi restano valide FINCHE' non cadono. E non cadono nei forum, ma come resoconto di esperimenti dettagliati. DETTAGLIATI.

                                                  Se con il tuo esperimento farai cadere qualche legge fisica fondamentale, lo vedremo. Fino ad ora non c'è niente che lo faccia pensare.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Caro Endymion,
                                                    Finalmente scrivi come piace a me,complimenti,e all' Ottanta percento potrei anche essere d'accordo.
                                                    Come da te stesso scritto ,una legge fisica puo' cadere con un esperimento,che tutte cadano non l'ho mai detto ,ne scritto , ne pensato.
                                                    Io ho solo scritto che provando e riprovando ,con cognizione di causa e con strumenti adeguati qualcosa si puo' fare.Quindi su questo punto della Ns discussione, credo, siamo completamente d'accordo.
                                                    Un'altro punto che mi vede in dubbio e' l'alimentazione eventuale che avrebbero le presunte astronavi.Tu cosa pensi ?,sicuramente non l'HHO !!!!
                                                    Scusa l'OT,ma e' importante per me definire almeno alcuni punti in cui possiamo concordare.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                      Caro Odisseo,
                                                      ,che tu agli UFO ci credi , o almeno non metti in dubbio il fatto che esistano.
                                                      Quindi ,se le leggi della fisica ,sono uguali in tutto l'Universo,mi spieghi ..................

                                                      Ti riformulo le domande :
                                                      4) L'avvento delle nuove tecnologie,puo' confermare, modificare o smentire qualcuna delle attuali leggi di Fisica e Chimica ??
                                                      5) Se i grandi scienziati avessero avuto,prendiamo a caso un esempio, l' anello di 27 Km del Cern per spararci tutto quello che si puo' sparare,secondo te sarebbe cambiato qualcosa ?
                                                      ti ripeto che gli ufo sono: oggetti volanti non identificati, non capisco da dove tu possa dedurre eventuali ipotesi extraterrestri su cui basare illusorie speranze relativamente alle leggi della fisica

                                                      4) spiacente, la tecnologia si basa sulle leggi fisiche conosciute, non su voli di fantasia
                                                      5) forse i fisici sarebbero arrivati prima alle attuali conoscenze, gli altri scienziati, non credo ne avrebbero tratto giovamento

                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Caro Odisseo,
                                                        mi spiace deluderti,ma i tuoi paraocchi ,non mi hanno sorpreso.
                                                        Riesci a confutare la realta',confermando impietosamente un tuo status non influenzabile nemmeno con prove fatte dalla NASA.Il mio metro di valutazione ,ancora una volta si è rivelato infallibile come non mai.
                                                        Pertanto,ti pregherei di non interferire con i tuoi post arcaici,e lascia spazio a coloro che hanno voglia di volare con le loro ali e la loro fantasia.
                                                        Nel caso non fossi ancora informato,siamo nel 2009 !!!!!!!!!!!!!!!
                                                        saluti

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                          ..... nemmeno con prove fatte dalla NASA.
                                                          link, please, link della Nasa, dove si avvalorano le tue affermazioni, a chiare ed inequivocabili lettere
                                                          perchè:
                                                          Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                          ..... Nel caso non fossi ancora informato,siamo nel 2009 !!!!!!!!!!!!!!!
                                                          saluti
                                                          Odisseo
                                                          p.s. noto che la disamina da mè richiesta, circa macchine per il moto perpetuo e, varie macchine ad idrogeno mono o pluriatomico, continua a mancare
                                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Lorenz...
                                                            1) se vuoi parlare di UFO ed alieni o solo menzionarli, fallo ai confini della scienza. E' semplicemente sterile farlo qui
                                                            2) le leggi della fisica sono inviolabili
                                                            3) le nuove tecnologie non hanno mai violato alcuna legge della fisica. Provare e riprovare, come dici tu, non farà nascere una macchina del moto perpetuo. Come prova il fatto che decine e decine di presunte 'macchine miracolose' siano state presentate negli anni da ben prima dell'avvento di internet e non una sia finita sul mercato o sia stata sperimentata a livello accademico.
                                                            Mettiti il cuoricino in pace, sì?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Caro Valmax,
                                                              io a quello che tu scrivi ci sono arrivato quando sono nato,ancor prima di andare a scuola,al contrario di voi che ci siete andati perchè obbligati ad andarci.
                                                              Quindi ,mettiti l'anima in pace tu e odisseo ,quello che scrivete non mi interessa affatto.
                                                              Vi rispondo solo per aumentare i post inutili e diventare pietra miliare come voi,non l'avete ancora capito ??

                                                              [MODERAZIONE] : Per quanto l'obiettivo sia considerabile di sicuro prestigio per alcuni utenti segnalo che NON è interesse del forum tollerare post inutili e provocatorii solo per permettere l'aumento del contatore. E la cosa è indicata anche nelle regole. Quindi consiglierei di tornare a discutere seriamente ed educatamente o procederò alla chiusura della discussione.
                                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 15-07-2009, 09:56.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X