Non possiamo fermarci ai soli lanciatori a razzo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non possiamo fermarci ai soli lanciatori a razzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non possiamo fermarci ai soli lanciatori a razzo

    Lo Spazio non solo per pochissimi.
    Sto cercando di organizzare le idee per costruire un disco volante, non perché credo che esistano ma solo perché una struttura simile mi permette di usare una tecnica di volo di tipo gravitazionale.
    L' idea di base è semplice perché un sasso cade e perché un sasso lanciato sale?
    Il sasso che cade o che sale sempre un sasso senza motori è, la differenza sta nel' accelerazione in un caso e la gravità nel' altro.
    Quindi di base mi serve accelerazione ( nulla di nuovo per ora).
    Per avere un accelerazione senza un razzo mi basta tenere in mano un sasso far girare il braccio e lanciarlo, sempre banale ma la NASA sta investendo milioni per questo progetto , banale ? Non credo visto che è più economico di un razzo
    Ma posso fare di meglio io posso conservare questa accelerazione centrifuga anche girando io con il sasso in mano prima a braccia larghe poi mantenendo la rotazione e stringendo le braccia in modo da aumentare l' accelerazione e poi dargli una piccola botta verso l' alto.
    L' energia di rotazione grazie ad un' effetto volano sotto vuoto posso conservarla e potrebbe farmi addirittura da batteria.
    Il problema nasce se uso un volano solido poco gestibile, quindi ho pensato a un volano liquido più flessibile e con possibilità di deformarlo. Nuovo problema acqua o liquidi alle possibili alte temperature date dalla rotazione potrebbero portare il liquido ad uno stato di gas quindi perché non usare un gas liquido . Allora penso al quarto stato della materia ossia il plasma , già ora viene portato un gas allo stadio di plasma per essere accelerato ( avrei già qualche idea per un acceleratore di plasma a centrifuga che sfrutta la deviazione della luce da parte della gravita).
    Avendo ora un' accelerazione data da un materiale liquido devo dargli l' effetto desiderato.
    Avete presente le gare di pizza acrobatica l' impasto morbido usa quel' effetto che mi serve, qui ci pensa Einstein deformazione dello spazio/tempo , quando il pizzaiolo alza la pizza dal centro crea una deformazione dello spazio elastico utilizzando le sue dita e quindi massa. Il bordo gira ed è il mio plasma in rotazione ad anello , ponendo un secondo piccolo volano nel baricentro di sistema e quindi al centro del mio ufo creo un sistema di forze agente nel baricentro di sistema ma flessibili tra loro un' effetto pizza. Alzando e abbassando il piccolo volano posso creare l' effetto pizza non perdendo la stabilità giroscopica del mio volano al plasma. Come su un' altalena sfrutto la deformazione della massa sul tempo alzando e abbassando il piccolo volano e quando alzerò il piccolo volano stringo il momento angolare accelerando il sistema.
    Alzando e abbassando il piccolo volano il sistema potrebbe anche levitare perché se io devio e annulo l' effetto gravitazionale( come una trottola) il mio disco si comporterà come un palloncino nel' acqua.
    Sarebbe interessante verificare la fattibilità ma ci vorrebbe un sacco di ricerca che non posso permettermi
    .
    Ma nulla vieta che se ne possa discutere e farne modifiche quindi proponete pure

  • #2
    Io cado per gravità e di contraccolpo rimbalzo giusto? Ora vi chiedo la terra che si è presa la mia caduta la ripercuote a 12 ore dal punto della mia caduta o stranamente verrà dissipato ai lati la mia caduta dovrebbe avvertirla una persona a 12 ore da me subito secondo il concetto di azione e reazione.

    Commenta


    • #3
      Se io carico a terra un volano il contraccolpo lo trovo a terra nella ricarica se io lo scarico solo deviando l'accelerazione perpendicolarmente non dovrei avere reazioni

      Commenta


      • #4
        Cerco di fare una domanda ancora più semplice e penso che persone più preparate di me possano rispondere, io carico sulla terra un volano( che pesa 2 kg sulla terra) liquido di plasma in un contenitore sferico (ottenuto ad alte velocità da un gas) a 50000 km al secondo e una volta arrivato nello spazio decido di liberare 100 grammi di plasma lasciandolo defluire fuori dal contenitore a sfera in un punto ottenendo in quel punto un ' accelerazione di 1 grammo al secondo per 100 secondi a 50000 km a secondo che dopo un viaggio di 5 metri in linea retta, nella navetta si impatta con la parete della navetta che opportunamente modificata assorbe l' impatto evitando il contraccolpo interno.
        La navetta si muoverà o stara ferma? E se si muove che velocità raggiungerà?La navetta pesa una tonnellata ma senza attrito esterno.

        Commenta


        • #5
          Quello che cerco di fare è di evitare il problema di eliminare massa nei viaggi nello spazio allo scopo di caricare ovunque il sistema ufo, quindi ricaricare sembrerà strano ma consiste propio nel entrare nella gravità di un pianeta in modo da avere una ricarica rapida.
          Quindi non avrei più la necessità di portare carburante o limitarmi a pianeti che ne hanno ma ogni pianeta farebbe al mio caso.
          il sistema a razzo necessita di eliminare massa accelerata quello che cerco io è bloccare la massa accelerata e lanciarla al' interno.
          come se ponessi una super trottola in una macchina e decidessi di rompere il suo equilibrio, il problema che hanno le batterie a volano in una macchina

          Commenta


          • #6
            Quando lancio un sasso questo non ha motori ma quando si stacca dalla mano che è il motore segue una direzione ad una certa velocità e non si ferma finché questo suo moto non termina.
            Io posso lanciare questo sasso a terra confidando questo moto in un punto e una volta nello spazio togliere dal suo equilibrio questo moto è radrizzarne la curvatura in modo che il sasso continui a fare il sasso lanciato anche nello spazio.
            Ogni volta che voglio mi avvicinò ad un pianeta carico il lancio del sasso senza atterrare sul pianeta e poi riparto

            Commenta


            • #7
              Non trovo nulla di batterie volano liquido al plasma accelerato.
              mi servono esperimenti per verificare le mie ipotesi

              Commenta


              • #8
                Dovresti trovare il sistema per fare collassare il cosi detto bosone di Higgs, infatti è il bosone di Higgs quello che conferisce massa alle energie.
                Particella Higgs disattivata, niente più gravità e anche niente più spaziotempo.
                Però senza gravità e senza spaziotempo c'è un serio rischio che si realizzi un altra apocalisse simile al BIG BANG.
                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                Commenta


                • #9
                  Non mi serve disattivare la gravità ma mi serve una forza costante nel tempo e contraria.
                  la gravità mi compie un' azione nel tempo e io devo compiere una reazione più forte nel tempo.
                  ​La gravità agisce dentro l'ufo e sopratutto nel baricentro ed è lì che sono più forte ma non devo spostare il baricentro di sistema nella reazione perché appena il baricentro si sposta divento debole e faccio la fine dei razzi.
                  Usano la nostra fisica la più banale ed è la stessa che permette ad una sasso che lanciato senza motore sale contro gravita.
                  Quando lanci un sasso la reazione la dai tu a terra e lui viaggia tranquillamente senza motore contro gravità, per ottenere questa velocità di risalita del sasso devo accumulare questa sua velocità senza reazione e lo posso fare con la gravità a terra, carico un volano a terra ad altissime velocità e sappiamo che possiamo mantenere questa velocità, e se riesco a costruire un volano liquido posso prendere solo una parte del volano radrizzando il suo percorso nella direzione contro gravità. Per creare questo effetto mi serve un ufo e cioè un' enorme giroscopio che fa da volano e quindi di accumulatore del' energia che mi serve per battere la gravità.
                  È una tecnica semplice ma complessa da creare.
                  Un po come quando palleggi un pallone ma ad al
                  Ultima modifica di teoria del tutto; 28-04-2023, 14:28.

                  Commenta


                  • #10
                    Le forze che agiscono nel sistema ufo sono simili ad una pizza dove il bordo lo fa il volano di accumulo e ( vedi pizzaiolo acrobatico) l' impasto sottile centrale lo fa il tempo di reazione tra volano grande esterno e il volano di comando più piccolo al centro, visivamente l' effetto è quello della pizza mentre il pizzaiolo e le sue dita lo fa il piccolo giroscopio di comando che lancia il sasso e un' attimo prima che ricade lo rilancia, ottieni questa tecnica perché il volano grande detta il tempo mentre il volano piccolo essendo al centro e elastico deforma lo spazio tempo e prima che il volano grande scende il volano piccolo sta già risalendo.

                    Commenta


                    • #11
                      Si abbia una base spaziale gigantesca che ruota lentamente su se stessa.
                      Domanda: perché ruotare su se stessa ?
                      Risposta: per creare una forza centrifuga che simula la gravità.

                      Al centro della base spaziale c'è un volano che ruota di senso contrario.

                      Scopo del volano è fermare la rotazione della base spaziale senza sprecare propellente, quindi quel volano è collegato con una dinamo che in alcuni casi può funzionare anche come motore.

                      Quando si decide di fermare la rotazione della base spaziale, la gravità artificiale scompare e le persone nel suo interno galleggiano per aria, nello stesso tempo la dinamo frena la rotazione e accumula energia elettrica che viene inviata a dei banali accumulatori.
                      Quando si desidera ripristinare la gravità artificiale, la dinamo smette di funzionare come dinamo e incomincia a funzionare come motore elettrico, l'energia elettrica precedentemente accumulata negli accumulatori viene prelevata per alimentare il motore-dinamo.

                      Si sappia che la dinamo può funzionare anche come motore.

                      ------------------------------------------
                      Nel centro della base spaziale c'è una diga piena di acqua la cui caduta serve per spingere turbine, le quali alimentano alternatori, i quali forniscono energia elettrica per illuminare l'interno della base spaziale a anche per fare altre cose che piacciono.

                      Qual' è il grosso problema ?
                      Il grosso problema è che prima o poi l'acqua contenuta nella diga prima o poi finisce e dopo che l'acqua è finita gli alternatori non producono più elettricità, quindi l'equipaggio muore perché i sistemi di mantenimento non funzionano.
                      Per risolvere quel grosso problema dovrei spostare l'acqua che sta sul perimetro della base verso il centro dove c'è la diga.

                      Ma... Ma... Ma... L'acqua è pesantissima !
                      Chi compie il lavoro di spostare l'acqua verso l'alto ? pardon... verso il centro della base spaziale ?
                      Ma il problema non esiste perché con la dinamo freno la rotazione della base spaziale, quindi gli accumulatori assorbono energia elettrica, quindi provvisoriamente la gravità artificiale non esiste, quindi senza fare lavoro sposto con un dito tonnellate di acqua verso il centro, cioè verso la diga.

                      Quando la diga è stata nuovamente riempita senza spendere lavoro, il motore-dinamo comincia ad accelerare la rotazione della base quindi piano piano viene ripristinata la gravità artificiale, quindi gi alternatori riprendono a funzionare a pieno regime.

                      Fantastico ! o no !?

                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                      Commenta


                      • #12
                        L' energia che ho nel volano grande crea appunto un baricentro di sistema nel disco lui ha il solo compito di girare io agisco su di lui quando agisco nel baricentro di sistema e quindi non mi serve un vero collegamento diretto, quando spari un colpo di pistola dentro un pallone non ti serve agire sul pallone perché ogni punto del pallone porterà il sistema pallone dove va il colpo di pistola e la massa del sistema pallone accelera per seguire il colpo diventando partecipe alla risalita. Perché una pistola nel pallone non funzionerebbe? Perché al' azione del colpo ho una reazione della pistola, ma se uso un volano al plasma il colpo lo ho già sparato nella ricarica del volano quindi l' azione è già stata fatta ma quando devio questa accelerazione radrizzando la curvatura ottengo una reazione senza azione. Il sasso che fai girare con il braccio gira come il lanciatore del martello e se non disperde la sua energia mantenendolo in equilibrio continuerà a girare. Potrò spostarlo ma appena alzo o abbasso il baricentro del lanciatore l' energia del sasso lo seguirà non mi serve alzare il sasso ma mi basta alzare il baricentro di sistema per sfogare l' accelerazione del sasso.
                        Come una ballerina che alza le braccia stringendo il momento angolare e aumenta la velocità.

                        Commenta


                        • #13
                          Non è un sistema semplice ma ripulisce i problemi del sistema razzo. Quando elimino massa accelerata ottengo il lancio di un grosso peso sebbene leggero, lui agisce esternamente ma il suo effetto lo deve portare al suo baricentro di sistema che è dentro il razzo ed è qui che perdo tempo, il razzo sta espellendo gas e quindi sta spostando il suo baricentro, sta spostando carburante con poca resa, perché dovrà portarsi anche il carburante per il ritorno. Quando posso usare la stessa massa ma aggiungendo solo energia per creare l' accelerazione che è il vero effetto che rende possibile il funzionamento di un sistema a razzo.

                          Commenta


                          • #14
                            Se io avessi la possibilità di uscire dalla gravità di un pianeta senza problemi mi basta per effettuare una ricarica rapida scendere sul pianeta e sfruttare la sua gravità in casi particolari potrei entrare in mare, ma in modo più semplice lo facciamo già e cioè sfruttiamo la gravità di un pianeta per deviare e dare la spinta a satelliti con poco carburante.
                            Per questo motivo dico che abbiamo le tecnologie e la fisica per costruire un' ufo ma dobbiamo uscire dalla mentalità del razzo, ho visto un video dove l' astronauta fa girare uno spinner e direte che è simpatico ma l' astronauta tocca rapidamente lo spinner il quale si sposta e perché non si sposta l'astronauta? A creato un' accelerazione del dito in una direzione, ed è quello che mi serve.
                            Stavo anche pensando ad un' acceleratore del plasma e ho visto che già usano un laser che direziona il gas ecc... io volevo sfruttare l' effetto gravitazionale per deviare la luce del laser incurvandolo in modo da creare l' effetto del dito quando gira una ruota, anche se non mi sembra male una seconda ipotesi e quindi restare nella camera del laser dove il fascio non è ancora formato e creare li dentro l' effetto gravitazionale modificando la camera.
                            Purtroppo non riesco a verificare le mie ipotesi ma sono una direzione per ideare nuovi sistemi di lancio che non siano il classico razzo
                            Ultima modifica di teoria del tutto; 29-04-2023, 09:12.

                            Commenta


                            • #15
                              Leggevo di finanziamenti del PNRR ad ESA per nuovi motori ecc.. per sistemi di lancio, ma investire su nuove tecniche di lancio che non siano razzi non si va siamo fermi e ci stiamo ponendo dei limiti che non comprendo, forse la paura di sbagliare? che la scienza non accetta più nei nostri tempi?
                              Non comprendo anche il perché devo puntare sul fatto di lanciare un grande sigarone mi sembra ovio che nel momento che perdo l' azione di risalita sono spacciato perché cadrà come un chiodo mentre la forma a disco mi farà cadere come un foglio perché sotto avendo la base larga l' aria sotto dovrà perdere tempo per spostarsi ed è lo stesso problema che avrei nella risalita se nella risalita mi basa inclinare il disco, guardate ad un foglio che cade quando si inclina accelera la caduta ma visto che il disco si comporta come un giroscopio avrà sempre una discesa meno drastica del razzo.
                              Ultima modifica di teoria del tutto; 29-04-2023, 11:35.

                              Commenta


                              • #16
                                Motore a razzo blender , non li si schioda nemmeno con nuove tecnologie dal sistema a razzo .
                                Sto guardando se trovo sistemi simili al mio ma non trovo nulla che esca dal sistema a razzo , si inizia però a valutare motori dove viene fatto ruotare il gas in uscita forse qualcosa si muove . Mi hanno inventato le ruote del carretto

                                Commenta


                                • #17
                                  Questi sono delle prime ipotesi di come dovrebbe funzionare il sistema (sul tipo razzo spingi indietro e lui va avanti ), naturalmente devo correggere gli errori e modificare il tutto. Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20230410-WA0000.jpg  Visite: 0  Dimensione: 119.8 KB  ID: 2238947 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20230410-WA0001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 153.4 KB  ID: 2238948
                                  Ultima modifica di teoria del tutto; 02-05-2023, 09:51.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Una soluzione simile cosa ne dite? diciamo che può essere il primo prototipo di una carretta dello spazio che non usa il sistema a razzo ma il sistema di un sasso e quindi un sistema gravitazionale.
                                    Il volano piccolo con protuberanza lo ho provato semplicemente girando a braccia aperte con in mano una bottiglia con una corda con un' estremità legata alla bottiglia e una al mio polso, ho girato a braccia aperte con in mano la bottiglia e nella direzione che volevo andare o lasciato la bottiglia, la corda si è tesa a causa del radrizamento di una parte della massa che prima si muoveva in rotazione ma era in quiete.
                                    diciamo che il volano piccolo centrale funziona scaricando una parte della massa liquida in un punto ottengo una azione che sposta il volano piccolo in quella direzione, effetto lancio del sasso se il sasso è sufficientemente accelerato il volano piccolo lascerà scaricare l' accelerazione del sasso in una direzione dissipando la poca reazione nel liquido ancora in rotazione.
                                    l' intero sistema dovrebbe sbilanciare anche il volano grande.
                                    Tutto da verificare e sperimentare ma potrebbe essere una nuova tecnica per uscire dalla gravità terrestre.
                                    Alle giuste accelerazioni potremmo avere un mezzo che ci porta su Marte e non solo senza problemi di fare un viaggio senza ritorno o per lo meno potremmo andare a recuperarli.
                                    Se modificato come si deve potremmo lanciare il sasso a qualsiasi quota o in qualsiasi pianeta potremmo rallentare la discesa ecc...
                                    Se qualcuno se la cava nei conti potrebbe dirmi dove va modificata la tecnica
                                    Ultima modifica di teoria del tutto; 02-05-2023, 11:51.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mi direte che tecnica è?
                                      Sto usando solo la stessa tecnica che permette ad un sasso lanciato di andare contro gravità, aumento a dismisura l' accelerazione la conservo nel sasso e la uso a mio piacere dove voglio.
                                      La gravità crea un' accelerazione verso il basso, io la inglobo nel baricentro del sistema sasso e la devio a mio piacere senza espellere massa, accelerazione contro accelerazione.
                                      Ad alti livelli di accelerazione il sasso resterà fermo in aria come del resto penso facciano gli ufo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Non trovo sistemi simili.
                                        Finisco sempre con il parlare da solo e in fondo dispiace, aspetterò tempi migliori per verificarle da solo ma se funzionano ...

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Provo a essere più chiaro, su you tube c'è un video dove mettono un mattone nella lavatrice in modalità centrifuga. Il risultato lo vedete e è la distruzione della lavatrice, ma io lo devo studiare come effetto fisico e quindi il mattone è una massa che posizionata in una centrifuga sbilancia la centrifuga e vedremo che il sistema ripulisce tutto quello che è di troppo e in pratica resta il cestello che salta nel prato, fisicamente mi dicono che un corpo nel suo sistema non dovrebbe spostare il sistema è quindi il mattone non dovrebbe far saltare il cestello ma lo fa quindi il sistema di lancio non necessita di essere esterno ma può essere interno che conta avere un punto di appoggio e avere un' accelerazione mi dite che è impossibile ma un uccello come fa a muovere le ali ma a andare dritto? Ad ogni battito di ali dovrebbe salire e poi scendere un colibrì dovrebbe uscirne matto e invece è fermo mentre vola compie un' azione e reazione talmente rapida e crea quel ritardo che ha il corpo rispetto alle ali in modo che le ali sebbene si muovono lui sta fermo, una trottola giroscopio dovrebbe se sbilanciata cadere ma dissipa talmente velocemente il problema che non cade.
                                          Io devo unire il mattone nella lavatrice e il volo del colibrì e quindi ero arrivato al' effetto pizza mentre il pizzaiolo alza la pizza dal centro e la fa girare (seno si affloscerebbe ) crea una montagnetta al centro della pizza essendo elastica e crea quel ritardo che crea il colibrì tra corpo e ali la montagnetta al centro della pizza è il baricentro di sistema e girando crea un' equilibrio giroscopico.
                                          Ora devo mettere il sasso al centro della pizza è lanciarlo.
                                          La pizza crea un' effetto volano ( la pizza sono le forze al centro del discovolante e il disco non deve girare) che posso mantenere nel tempo sottovuoto lo dice le batterie a volano.
                                          Mentre un razzo deve creare un' azione reazione istantanea con un sistema a volano posso creare un' azione conservarla per molto tempo e di fatti i ricercatori della NASA dicono che rende tre volte di più una batteria a volano che un serbatoio di benzina come resa di forza cinetica.
                                          Unendo tutto il pacchetto arrivo ad un' disco volante, o se preferite fate girare un colibrì con le sue zampette a 50000 km al secondo e sfiorategli leggermente il suo baricentro spostando in su il corpo rispetto alla rotazione delle ali, rompete l' equilibrio del corpo rispetto al' equilibrio delle ali e tutta l' energia del' equilibrio delle ali dovrà inseguire l' equilibrio del corpo e non può fare altro perché l' accelerazione delle ali è costretta a radrizzarsi verso il corpo non lo dico io ma il mattone nella lavatrice.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Non è facile dimostrare una cosa simile finché non la posso sperimentare devo attenermi ad effetti fisici parziali ad esempio perché non usare un volano solido più pratico ed istantaneo? Perché un volano liquido è più flessibile e mi concede tempo di azione e reazione.
                                            perché usare due volani e non uno? perché il volano grande deve mantenere la posizione nello spazio mentre quello piccolo dovrà poggiare su questa posizione per crearne una propria e indipendente grazie al ritardo corpo e punta delle ali. Dirvi che funziona di sicuro non posso dirlo ma sarebbe interessante verificarlo.
                                            Io non voglio far volare i sassi ma un fisico parlando della relatività diceva che la terra non è attratta dalla gravità dal sole ma la terra cade verso il sole per lo spazio/tempo incurvato per la presenza del sole e la gravità è dovuta da questo effetto.
                                            Sembra banale ma perché un sasso cade non avendo motori modificato un qualcosa nel sasso rispetto a quando era a terra semplice mi direte per la gravità verissimo ma perché se lancio un sasso verso il celo non cade finché non vincerà la gravita? perché al sasso è stata data un' accelerazione e una direzione ma se io la vedo dal punto di vista del sasso mi dico cosa mi sta spingendo? Non ho razzi ne ali eppure sto volando.
                                            Quella la forza che mi serve accelerazione è direzione quindi mi serve una posizione nello spazio gravitazionalmente fortissima e appoggiando su questa posizione dare una direzione al' accelerazione conservata.
                                            lo spin lanch per lanciare I satelliti da terra dicono che farà costare meno il lancio di satelliti il mio sistema a terra quindi funziona ma io voglio portarmi dietro il lanciatore e anche solo sfruttando la base larga del disco come fa un paracadute sfruttare la resistenza del' aria sotto per un nuovo lancio.
                                            Nel tempo libero faccio judo e e sebbene peso sui 60 kg mi allenavo anche con avversari di 120 e direte ci facciamo una polpetta di teoria ma con alcune tecniche dove dovevo farlo passare sulle mie spalle lo alzavo, non perché sia forte ma perché usavo la sua forza mentre lui veniva avanti crea una forza orizzontale che io come perno devo solo deviare sulle mie spalle per poi girarlo e farlo cadere. Questo che mi serve deviare un' accelerazione in una direzione, se usassi un sistema a razzo dovevo caricarmi a spalla 120 kg pesare almeno 120 kg io spingere in basso i miei piedi più velocemente possibile in modo che le mie spalle si alzassero .
                                            Se riesco a gestire il sistema posso creare l' effetto colibrì creando piccoli lanci in modo da restare fermo oppure eseguire un lungo lancio o rallentare un rientro con brevi lanci tutto sta nel gestire la stessa forza che permette ad un sasso di volare
                                            Ultima modifica di teoria del tutto; 04-05-2023, 10:45.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              L' unico esperimento che ho fatto di simile era propio di usare questo sistema per appunto costruire un' ufo purtroppo per limitare i costi la forza centrifuga del volano grande e piccolo in piccolo in contemporanea ho dovuta darla esternamente con un trapano che imprimere la rotazione solo quando il disco faceva da grave al trapano. Il sistema partiva in acqua grazie al' atrito del' acqua si stabilizzava e mentre toglievo il disco dal secchio gli imprimere rotazione, le poche volte che raggiungevo la giusta stabilità il disco seguiva il trapano e io che tenevo il trapano non sentivo più il suo peso era come se facesse da sé e io dal baricentro dovevo solo guidarlo. Ci vorrebbero ricerche più approfondite ma se trovassi solo indicazioni

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Potrete pensare che se il sistema disco non ha un' azione e reazione esterna significa che non consuma energia ma qua vi sbagliate il sasso lanciato ad un certo punto cade e mi serve energia per rilanciarlo.
                                                Ritorno dalle basi cercate in internet volano ( batteria) e capite che posso mantenere nel tempo senza consumarla l' energia che mi serve per lanciare un sasso, abbiamo costruito acceleratori di particelle e con nuove tecnologie usando laser in modo da creare un' onda nel gas riusciamo a farlo diventare plasma accelerando delle particelle linearmente ma vuoi che con la ricerca questo plasma non possa essere iniettato ad alte velocita in un' anello (il disco)? Oppure andiamo con tecniche tradizionali e ho un motore che fa 25000 giri al minuto quindi 416 giri al secondo e se ho un diametro del disco di 30 metri avrei 12500 metri al secondo di accelerazione di un liquido quindi ipotizzando 3000 kg di liquido in rotazione potrei superare la velocità di fuga dalla terra di 11,2 km al secondo per 3000 kg di accelerazione ferma nel sistema disco perfettamente stabile grazie al' effetto giroscopico.
                                                Supponiamo di riuscire a mantenere questa accelerazione.
                                                Il problema sarebbe capire come usare questa accelerazione, quindi poniamo un volano liquido inclinabile di 10 metri di diametro nel baricentro di sistema che gira alla stessa velocità del volano grande di 30 metri di diametro.
                                                Proviamo a fare con il volano piccolo a fare quello che facevo io con delle bottiglie di acqua nelle mani, giravo su me stesso a braccia aperte e di tanto in tanto lasciavo scappare una bottiglia che parava un cuscino nello stesso punto della stanza il cuscino si è visto arrivare un' accelerazione lineare da un sistema rotante se riempio il volano piccolo con mille kg di liquido accelerato a 4 km al secondo potrei vincere la gravità ma non avrei la velocità di fuga ma quando alzo il volano piccolo il sistema disco risponde di conseguenza e quindi un po in ritardo ma il volano grande seguirà la direzione del volano piccolo il quale gli a rotto l'equilibrio trascinando con se i suoi 3000 kg a 12500 km al secondo.
                                                Comunque per ora è tutto teorico perché potrei evitare di lanciare tutte le bottiglie ma potrei gustarmi il viaggio a piccoli bicchieri accelerati

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Torniamo indietro ancora.
                                                  Il seggiolino girevole, quando faccio girare una persona con in mano due pesi a braccia aperte gira ad una velocità che per poco tempo ma conserva quando gli faccio avvicinare le braccia al corpo questa velocità aumenta perché come nel mio casso del volano grande di 30 metri dove il liquido gira a 12,500 km al secondo lo stesso liquido portato nel volano piccolo di 10 metri farà girare più rapidamente il volano piccolo perché oviamente l' inerzia del liquido resterà a 12,500 km al secondo ma in una circonferenza minore. Quando alzo il volano piccolo le forze del volano grande tenteranno di chiudersi ( modificando oviamente il contenitore in modo che ciò avvenga).
                                                  Lasciamo perdere mi sembra di essere al lavoro dove impiego più tempo a far capire agli altri le modifiche che devo fare del tempo che impiegherei a farle io.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Mi dite che consumo energia e devo eliminare per forza massa per spostarmi.
                                                    Vi spiego cosa consumo.
                                                    Io metto in rotazione una massa e lei aquista energia diventando peso essendo in un sistema rotante resta peso nulla di nuovo, lascio uscire linearmente parte di questo peso e faccio in modo che chi prende questo peso assorba il colpo spostandosi in questo modo lui diventa da massa a peso e si muove linearmente e con un filo trascina anche me, io e lui ci siamo spostati la reazione del mio lancio lo dissipa nella mia rotazione. Il peso lanciato diventa massa e la accantono ( nel volano grande) mi trovero a perdere tutto il peso e diventerò semplice massa. Semplicemente scenderò su un pianeta per ricaricarmi di gravita che mi serve per trasformare la massa in peso per poi ripartire.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Un razzo segue lo stesso procedimento in forma meno efficiente. Prima cosa trasformando carburante in massa accelerata e quindi peso impiega tempo mentre in un sistema rotante la massa è già accelerata e è già peso. Il processo di spinta è esterno ma agisce nel baricentro del razzo quindi non serve che sia esterno il processo.
                                                      il razzo elimina massa come carburante svantaggioso perché anche il razzo usa una tecnica gravitazionale come del resto usano I satelliti con poco carburante per tornare che usano la gravità dei pianeti. Per ultimo esaurito il carburante non ovunque lo si trova e il razzo diventa massa non ricaricabile di gravita ed energia.
                                                      Il gatto nella scatola è vivo o è morto è vivo finché a energia per trasformare la massa in peso
                                                      Ultima modifica di teoria del tutto; 05-05-2023, 12:41.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Il pilota del razzo nel lancio subisce un' accelerazione e si sente schiacciato contro il seggiolino ed è come se diventasse pesantissimo, lo stesso se pongo il pilota al posto del mio volano liquido, il pilota schiacciato sulla circonferenza del disco si sentirebbe pesantissimo.
                                                        quindi il sistema è simile ma mentre il pilota del razzo sta consumando linearmente questo suo peso acquisito e quando lo esaurisce diventa leggerissimo e quindi massa. Il pilota del disco è chiuso in un sistema circolare e se nessuno lo frena radrizzando la sua corsa continuerà a girare sentendosi pesantissimo. Quindi la tecnica è giusta devo solo fare in modo che io lasci uscire dalla rotazione il pilota creandogli un varco nella centrifuga e lui andrà a scaricare linearmente il suo peso per diventare massa, ma aime troverà un freno.
                                                        in pratica un lanciatore del martello, gira su se stesso per cercare una posizione e lancia, il mio vantaggio è che posso lasciarlo girare il lanciatore.
                                                        Cambiamo sport io lancio il martello e percorre 2 metri dentro il disco e in quei due metri ancora dentro il disco io devo frenare questo martello ma il bello è quello quando cerco di fermare questo martello non faccio altro che scaricare il peso del martello per farlo tornare massa, lo devo frenare per evitare che trasformi questa accelerazione in calore o peggio, in questo modo dovrei creare un' azione lineare senza reazione. Noi vediamo il lanciatore del martello che molla il martello ed è solo nei primi metri che viene radrizzata l' accelerazione, domanda, se attaccassi un elastico lungo 2 metri al martello e lasciassi un capo attaccato al lanciatore, il lanciatore seguirebbe il martello quando l' elastico si tende? Vorrei verificare se nelle giuste situazioni il lanciatore può diventare martello perché se questo fosse possibile usando questa tecnica che sia fuori o dentro la scatola non cambia nulla se il martello va da un lato il lanciatore va dal' altro (sebbene prosegue a girare ed è attaccato con un' elastico al martello ) allora sto propio sbagliando e tra 50 anni salirò su un razzo
                                                        Ultima modifica di teoria del tutto; 05-05-2023, 23:15.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20230506-WA0000.jpg 
Visite: 181 
Dimensione: 107.5 KB 
ID: 2239373
                                                          Compio un' azione evitando la reazione devo frenare l' accelerazione e farla assorbire alla navetta o mi basta scaricarla nel volano grande?
                                                          l' idea generale di sistema non dovrebbe essere male e potrei aprendo e chiudendo la portina eseguire migliaia di lanci .
                                                          Mi servono esperimenti
                                                          File allegati

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            In pratica lanciano un sasso da terra il più forte possibile conservano questa accelerazione facendo girare il sasso e quando il sasso vuole stacca un sassolino e lo lascia scappare e lui lo segue e quando il sassolino dovrebbe cadere lo tira a sé ovviamente girando più lentamente. Usano la nostra fisica .
                                                            Non sarà una tecnica sperimentata da noi come i razzi ma penso sia da studiare e verificare come qualsiasi altra nuova tecnica. Potrebbe non funzionare ma non mi sembra che non sia fattibile.
                                                            Io ho consumato energia per lanciare il sasso ma poi che usi ora o pii avanti questa accelerazione nessuno me lo vieta.
                                                            Posso lanciare il sasso a 50000 km al secondo con appositi acceleratori ( probabilmente più avanti di noi per questa tecnica) e poi sfruttarla a impulsi o tutta insieme, ad impulsi potrei restare fermo a mezaria.
                                                            Ultima modifica di teoria del tutto; 06-05-2023, 11:38.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X