Batteria il futuro? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria il futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria il futuro?

    L' energia non si crea e non si distrugge, quindi un qualsiasi lavoro può accumulare energia non credete? E se tornassero alla vecchia carica a molla? Tenere un' oggetto sospeso nel' aria è complicatissimo e richiede molta energia, perché non sfruttare il peso della macchina? Se prendo un tubo alto 10 metri e lo riempio di aria in modo che l' aria sollevi la macchina richiede energia per battere la gravità, ma la stessa energia la gravità la restituisce per riportare la macchina a terra. Non vi sembra una batteria? Potrei arrotolare il tubo.
    Avete altre idee?

  • #2
    Una domanda, ma se la pressione in fondo al mare è più alta di quella che sta sopra perché l'acqua che sta sotto non scorre verso l' alto? Essendo l' acqua sotto uguale a quella sopra?

    Commenta


    • #3
      Gia.......................... ma se l'energia per riempire il tubo e alzare la macchina è superiore a quella ottenuta non hai immagazzinato nulla, solo consumato
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        La batteria è la stessa cosa trasforma energia elettrica in chimica, poi elettrica e poi meccanica.
        Pensavo comunque alla pressione del mare dovuta alla gravità, se io metto un tubo lungo un km che finisce sul fondo del mare e trovo ad un km per esempio 200 atmosfere, quando passa la luna il mare si comprime creando le onde ma avrò alla stessa quota sempre 200 atmosfere o ne avrò 201 ? È poca roba ma su grandi superfici.
        l' idea è forse strampalata ma mettiamo un palloncino non elastico pieno di acqua e facciamo un buco e l' acqua non esce, mettiamo una cannuccia nel foro che da sopra arriva sul fondo del palloncino, ora comprimiamo il palloncino e dalla cannuccia esce acqua. Se poniamo un generatore sulla cannuccia l' acqua che esce dalla cannuccia genera elettricita' o sbaglio .
        Poniamo il sistema in grande e prendiamo il mare come palloncino
        Ultima modifica di teoria del tutto; 01-08-2023, 14:14.

        Commenta


        • #5
          Potrebbe se funziona darci nuovi tipi di centrali elettriche sfruttare le maree senza costruire barriere . Oppure potremmo pompare ogni una 50 di metri di cannuccia una grossa bolla di aria la quale risalendo essendo più leggera porterà più in' alto l' acqua.
          Non saprei se funziona perché la pressione sul fondale può darsi che aumenti ma probabilmente aumenta la pressione anche nella colonna di acqua della gigante cannuccia.
          Pensavo anche a pannelli solari ribaltabili. Abbiamo i comuni pannelli solari di giorno ma abbiamo la notte luce infrarossa facendo (o magari esistono già) pannelli a infrarossi potremmo avere energia la notte ma ovviamente meno intensa.
          Ultima modifica di teoria del tutto; 01-08-2023, 16:54.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X