Futuro e mobilità elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Futuro e mobilità elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Futuro e mobilità elettrica

    Sono necessarie strade asfaltate?
    I navigatori ci impongono il percorso I vari sensori delle auto ci danno il percorso più sicuro ed è uno, le batterie delle auto ci impongono delle lunghe ricariche. Perché non fare un binario elettrificata o pensare ad un sistema simile dove posso entrare e uscire da questo binario, avrei minori strade una mobilità comoda e sicura riduzione di pacchi batteria e quindi meno peso aumentando le velocità, potrebbe essere anche una linea magnetizzata o simile, come i carica batterie degli spazzolini elettrici, penso che per una mobilità elettrica sia una soluzione, difronte ad una linea simile la strada può diventare un lungo pannello solare unendo centrali elettriche mobilità ecc...
    Ultima modifica di teoria del tutto; 03-08-2023, 04:44.

  • #2
    Le macchine con una piccola batteria saranno più leggere. Le macchine saranno le solite si abbasserà solo una paletta centrale sulle ruote di sterzo e il resto non cambierà, quindi basterà un semplice binario guida al centro della strada, la linea elettrica sfrutterà quella del' illuminazione per il momento.
    chi non interessa il sistema terra la paletta alzata.
    diminuendo in questo modo piazzole di lunga ricarica ecc.. ciò che rende l' elettrico un problema nei lunghi viaggi.
    La linea potrà essere gestita dalle società elettriche direttamente.
    Simile alle vecchie piste giocattolo.
    Ovvio che parlo di strade provinciali, ma questo sistema significa poter rendere elettrici anche i camion ora impossibile.
    Impostare la destinazione raggiungere la prima strada provinciale e rilassarsi fino al paese di destinazione.

    Se avete modifiche dite pure è logico si tratterebbe di un' opera colossale ma se nel 2035 si faranno solo auto elettriche significa che il prezzo delle batterie salirà, e costerà più la batteria della macchina.
    La linea inutilizzata potrà essere lasciata spenta.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 03-08-2023, 14:09.

    Commenta


    • #3
      Esiste gia senza palettina che si abbassa e è già stata fatta una strada prototipo .
      Devo dire che non sembra male nel video ma tornerei sulla palettina, o comunque limitare lo spostamento del' auto in modo di diminuire il costo delle piastre interrate e diminuire lo spostamento del' auto per stringere le strale. La mobilità deve diventare un treno che parte da casa, salgo in macchina imposto la destinazione e apposto, distanze, limiti, autovelox ecc... non devono più essere un problema, posso mantenere una guida esterna al sistema ma a livello assicurativo ne rispondo
      Ultima modifica di teoria del tutto; 04-08-2023, 04:35.

      Commenta


      • #4
        Il sistema non mi convince la parte interrata l' anno fatta troppo complessa, io modificherei tutto

        Commenta


        • #5
          Ho studiato un sistema che dovrebbe risolvere il problema della mobilità, problema energetico, di ricarica in un solo sistema, però rischiamo di arrivare ad alti livelli di ricerca, le macchine attuali dovrebbero subire modifiche abbastanza semplici.
          Prima dovrei verificare tutto il blocco a livello teoricopurtroppo per evitare di modificare le macchine devo modificare le strade non avete fretta,
          Ultima modifica di teoria del tutto; 05-08-2023, 10:43.

          Commenta


          • #6
            La strada è la manutenzione a un costo e quindi perché non farla diventare un' enorme centrale elettrica? Facciamo una strada ricoperta di pannelli solari.
            Mi direte che le macchine rovinano i pannelli ed ora arriviamo, l' auto elettrica di per sé sarebbe leggera se togliessi la grossa batteria, quindi mettiamo al centro dei pannelli una linea elettrica che faccia anche da guida oviamente alimentata dai pannelli, calando dal' auto due pinne mi collego alla linea. In questo modo imposto l' auto e farà tutto da sé e avrò un' auto leggera, terza modifica porrei due binari in alluminio e l' allineamento ai binari sarà dato dalle due pinne, esternamente l' auto sarà uguale quindi allarghero trammite due pinze per ruota un cerchio magnetizzato e mentre farò girare le ruote creerò sui binari in alluminio delle correnti parassita che faranno levitare la già leggera macchina.
            In un colpo solo risolviamo il problema delle centrali fotovoltaiche, e quindi dove farle, accorcerei la linea di distribuzione del' elettricità usandola direttamente sul posto, aumenterebbe la sicurezza sulle strade, avendo linee precise di impatto, renderei le auto più leggere evitando grossi pacchi batteria con l' aumento dei prezzi dovuto alla forte richiesta che ci sarà, questa è un' idea prototipo che dovrò ancora modificare ma purtroppo è l' unica" strada" fattibile che può accontentare tutti.
            Il sistema verrà appoggiato sulla vecchia strada evitando grosse spese e interramenti vari, le strade provinciali potranno essere più strette grazie alla linearità del sistema permettendo la formazione di percorsi pedonali o ciclabili magari usando lo stesso sistema delle auto

            Commenta


            • #7
              i confini è una parola grossa, il primo passo fuori casa è più adatto.
              Sulla terra possiamo superare la velocità del suono cosa ci impedisce di superarla nello spazio?
              Se le onde impiegano 19 ore ad arrivare al satellite in linea teorica esiste un sistema tale che può permetterci di arrivare anche noi a quelle velocità
              Ultima modifica di teoria del tutto; 06-08-2023, 17:40.

              Commenta


              • #8
                La cosa che non mi convince è che la gravità attira a sé ma se ciò fosse monodirezionale significa che l' universo non dovrebbe esistere, quindi cosa si oppone alla gravità, Einstein dice che stiamo cadendo verso il sole ma cosa non ci fa cadere?

                Commenta


                • #9
                  Il vento solare sono protoni elettroni con forte energia cinetica, e il campo magnetico terrestre riesce a fermarli, se come propulsore di un satellite si sfruttasse questa spinta? Fermando questi protoni ed elettroni con un campo magnetico potrebbero generare correnti parassite e quindi repulsive?

                  Commenta


                  • #10
                    Ci hanno già pensato ma con un foglio di alluminio ma mi chiedo perché non venga ideato un vero campo magnetico come la terra che gira

                    Commenta


                    • #11
                      Torniamo alla strada, stavo pensando che ipotizzando il funzionamento del sistema" carica da terra/levitazione/pannelli solari/sistema esterno in appoggio" potremmo farne blocchi ad incastro, e naturalmente fissati tra loro, tornando alle vecchie piste di macchinine, in pochi giorni appoggiando sulla vecchia strada si potrebbe fare una strada futuristica, per il momento si potrebbero ideare pianale su cui collegare la macchina è con il tempo fare le auto già predisposte, se si desidera fissarlo sarà sufficiente riempirlo con calcestruzzo.

                      Commenta


                      • #12
                        Stavo usando il telefonino e non sembra ma ha un peso e non so se esiste gia ma se potessi separare pacco batteria dallo schermo e fotocamera non sarebbe una brutta idea, oppure fare semplicemente uno schermo con fotocamera collegabile, esagerando grazie agli oled farlo flessibile tipo bracciale.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X