Macchine perche' a terra? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchine perche' a terra?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchine perche' a terra?

    Macchine perché a terra?
    Se pongo su strada una linea guida perché devo creare a tutti i costi atrito? cerchiamo aerodinamiche delle auto che ci obbligano a stare a terra aumentando I consumi quindi perché non valutare di lasciar alzare da terra se fattibile l' auto e poi valutare linee guida a terra?
    L' attrito al suolo ci da più sicurezza di frenata ma aumenta i consumi ma se io lascio alzare da terra l' auto di anche solo 30 centimetri ma creo una linea guida che traina questi aquiloni auto?

  • #2
    Immaginiamo di abbinare ad una tecnica di levitazione ad una aereodinamica di volo e riuscire a mettere l' auto in una condizione simile a quelle di quelle barche a vela che sembra volano sopra l' acqua. In questa situazione non ho più la necessità di cercare attrito del' auto ma cerchero' l' attrito di quel pattino che sta al suolo il quale dovrà trascinare l' auto tentando di tenerla a terra ma perdendo il peso di una grossa batteria , perché in questa situazione l' auto non avrà più bisogno di cercare di stare al suolo ma dovrà cercare di volare perdendo l' attrito della terra.
    Sicuramente sarà una tecnica da verificare ma facendo volare l' auto potrei sfruttare le strade come centrale elettrica per pannelli solari.
    Anche per i pannello solari pensavo ad una modifica,modificando il vetro di copertura del pannello solare formando celle di 2 centimetri per 2 e bombandole a cupola formando una specie di lente che concentra la luce in un punto. Bombando il vetro posso coprire più ore di luce,

    Commenta


    • #3
      Guarda che le macchine che volano esistono già, si chiamano aerei!

      ...e non è che consumino così poco.

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Si capisco quello che vuoi dire ma io pensavo alla soluzione di mezzo, lo stessa differenza la vediamo in un aereo e in un treno a levitazione.
        Ma il problema è che le persone cercano la comodità e trovare una via di mezzo economica tra un aereo, un treno a levitazione e delle auto non sembrava male.
        Unire più sistemi di mobilità trovarne il problema è risolverli unendoli in una soluzione.
        unire la velocità degli aerei e dei treni a levitazione, l' autonomia del muoversi in auto, trovando posto per i pannelli solari su larga scala, usando energia direttamente sul posto di produzione evitando enormi pacchi batteria per lunghi percorsi sempre più richieste visto le lunghe distanze che oramai la vita ci richiede, internet è veloce e ci collega in tempo reale ma prima o dopo ci vuoi andare dove internet ti porta.
        Il metaverso ci rende possibile in parte evitare questo tragitto i robot ci sostituiscono nei sensi, il covid ci ha fatto imparare a fermare il mondo il 19 test di allarme, la guerra e le alleanze non promettono bene.
        Tutto è pronto o quasi è un giorno arriverà la chiamata area radioattiva resta a casa.
        Tragico ma deve esistere una soluzione che risolva il problema della mobilita

        Ultima modifica di teoria del tutto; 13-09-2023, 04:41.

        Commenta


        • #5
          Comunque sono vicino ad un' aereoporto abbastanza movimentato ma non mi sembra siano elettrici .
          Se voglio avere una mobilità elettrica significa che devo avere quanto litio? Abbiamo sufficiente litio? I prezzi saliranno come è avvenuto per il gas, useremo motori a magneti permanenti per togliere attrito al motore che prezzo hanno ora questi magneti? Ma poi torneremo a mettere l' alettone al' auto per tenerla a terra e creare nuovamente attrito.
          L" auto tornerà ad essere un privilegio.
          Ci stiamo muovendo ma senza un sistema sostenibile.
          La strada deve diventare una centrale elettrica, e non abbiamo altre soluzioni.
          Abbiamo 850.000.000 di metri di strade solo in Italia e quanto produrrebbe una tale superfice di pannelli solari, usando in molti casi l' energia direttamente sul posto.
          Ultima modifica di teoria del tutto; 13-09-2023, 14:08.

          Commenta


          • #6
            Idea un poco strana, se dovessimo far scivolare l' auto o quasi?
            Ipotizzando un gancio di traino su strada il piano stradale di pannelli solari , aereodinamica per il volo e una leggera levitazione?
            Con una perdita di aderenza e una trazione su strada potremmo pensare a veicoli leggeri senza necessità di carichi derivati da motore e batterie.
            servirebbe verificare che risparmio di energia potrei avere da una mancanza di attrito. Il vantaggio lo potrei avere solo nella possibilità di ricoprire le strade di pannelli solari.
            per il risparmi basterebbe verificare lo spazio di frenatura di un' auto in acqua planing rispetto ad un' auto con attrito
            Ultima modifica di teoria del tutto; 14-09-2023, 04:43.

            Commenta


            • #7
              Se eliminiamo anche le curve potrebbe funzionare...
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • #8
                Beh si puo' fare, chi ha mai affermato che le curve siano necessarie?
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #9
                  posso tenere due pinne da traino sui pannelli fotovoltaici.
                  Comunque curvano anche gli aerei .
                  Il sistema è un po da sistemare, ma come idea di base non sembra male un po come quei giochi dove il disco scorre su forellini che emettono aria, l' energia per pompare aria non mancherebbe fermando l' aria dal percorso programmato l' auto per attrito inchioderebbe. trammite due barre in alluminio valutare l' uso di correnti parassita per aumentare leggermente l' attrito in un binario.
                  Comunque se avete modifiche proponete pure.
                  Un bob può arrivare a 130 km orari senza motore, cavoli non avevo pensato se nevica , risparmio corrente perché slitta lo stesso.
                  La mia è solo una proposta di trovare un sistema che possa effettivamente risolvere il problema della mobilità, non necessariamente questa è la soluzione definitiva ma potremmo usarla come idea di base per altre proposte.
                  Pensate di dover fare un viaggio e programmare da casa il percorso salire sulla vostra macchina ultra leggera raggiungere la più vicina strada e farvi slitare dalla strada e non dalla macchina fino a destinazione. La strada sa dove vi sono ostacoli o traffico ( nei punti dove le celle ricevono meno luce significa che può esserci ombra e quindi un possibile ostacolo)non in questo momento ma in tutto il percorso sapendo il vostro percorso programmato.
                  Non avrete più problemi di colpi di sonno di uso di cellulare,
                  non inquinate,potrete viaggiare ore senza problemi e ad elevate velocita ecc...
                  Ultima modifica di teoria del tutto; 14-09-2023, 22:54.

                  Commenta


                  • #10
                    Pensavo fosse un' idea un po stramba ma sembra che in Cina stanno studiando macchine che levitano con sistema maglev.
                    Usare esclusivamente magneti mi sa di costoso per questo pensavo ad un' ibrido tra levitazione magnetica, e un sistema aereodinamico, ma comunque che sia la strada a far levitare e non l' auto in modo da alleggerire di molto l' auto, riducendo motori e batterie, scatole volanti.
                    Valuterei l' ipotesi di forzare il sistema a levitazione e cioè invece di indurre nel materiale correnti parassita, predisporre, sfruttare la migrazione degli elettroni verso il cavo del pannello fotovoltaico inserendo nano celle parassita in questo modo sfrutterei la maggior parte di celle per produrre energia e a mia scelta attivare le celle parassita. In modo da usare direttamente l' elettricità del pannello prima che arrivi al filo.
                    Ultima modifica di teoria del tutto; 15-09-2023, 04:51.

                    Commenta


                    • #11
                      La levitazione possiamo ottenerla con correnti parassita e quindi pensavo invece di indurre le correnti parassita se dovessi predisporre?
                      se con un laser predispongo il silicio che forma il pannello fotovoltaico?
                      Il pannello produce regolarmente energia elettrica con la luce ma potrei a necessita attivare punti stabiliti che invertano la polarità inducendo correnti parassita.
                      lo scopo è sfruttare le celle per produrre energia ma al passaggio del' auto diventerà una superficie levitante.
                      Sfruttare direttamente l' energia che produco.

                      Commenta


                      • #12
                        Una forma aereodinamica che agevoli il sollevamento del' auto, una piccola levitazione, mi manca una direzione ,parlo di direzione perché un binario di per sé non servirebbe se ho una direzione. Per la direzione basterebbero soluzioni aereodinamiche oppure il mio sogno respingitori magnetici e meccanici come i vecchi autoscontri in modo da evitare incidenti, veicolo leggero agevola le possibilita di soluzioni.
                        Una strada autoscontro levitante a pannelli fotovoltaici, come soluzione non sembra male, la struttura sarà appoggiata sulla vecchia strada.
                        Ci sara bisogno di altre modifiche ma come idea di base sembra fattibile.
                        Il sistema di mobilità sarebbe sostenibile ed eviterebbe il trasporto di tonnellate di materiale BATTERIE E VARI MOTORI, RUOTE ECC... CARICHI INUTILI CHE TRASPORTIAMO.

                        Commenta


                        • #13
                          Oggi provavo con dei magneti a mascherare un polo o meglio abbassando in una serie di magneti il polo che attirava un magnete che scorreva sopra e tra il magnete che scorreva sopra e la serie di magneti sotto ho messo due lastre in alluminio. Un po ondeggiava il magnete che scorreva sopra ma evitavo la parte in cui i magneti si univano.
                          Mi chiedevo in un pannello fotovoltaico ho una facciata positiva e una negativa in pratica e se lasciassi la parte con le lacune in superfice ... e tra una cella e l' altra ponessi una striscia che al passaggio della macchina lasciasse uscire direttamente l' energia dei pannelli solari? In modo da avere in superfice una striscia carica negativamente. La base della macchina sarà una lastra in alluminio anch'essa di carica negativa( possiamo valutare magneti permanenti )se la strada è sufficientemente carica non necessita di troppa energia la base del' auto, poi valutiamo che la macchina levitando sarà leggera e con un po di aereodinamica dovrebbe aiutare.
                          Poi valuteremo la trazione ma stavo già pensando ad una deformazione magnetica, un campo magnetico più forte crea un schiena del campo magnetico più alta quindi se riesco a muovere questa schiena essendo io a gestire la strada posso spostare questa schiena lungo la strada, potrei utilizzare una linea di fibre ottiche che amplificano la luce ai pannelli fotovoltaici in modo che aumentino la carica negativa.
                          Sensori sotto l' auto attivano la strada per tempo evitando di lasciar attivo inutilmente tensione nella strada.
                          Queste sono idee che non so nemmeno se potrebbero funzionare perché preferisco sempre sperimentare prima di dire che funziona. non avete fretta .
                          pannelli a doppia faccia potremmo sfruttare gli infrarossi del terreno per avere una certa carica anche la notte


                          Ultima modifica di teoria del tutto; 19-09-2023, 11:52.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X