Le macchine elettriche hanno degli inconvenienti.
Per esempio è necessario tanto tempo per ricaricarla.
L'idea è quella di usare le vecchie batterie al piombo anziché quelle moderne al litio, e sostituire velocemente le piastre anziché ricaricare per ore e ore le batterie.
Nella fabbrica delle batterie al piombo sono prodotte le batterie le quali inizialmente, (durante le varie fasi di costruzione), è un contenitore di plastica vuoto.
Poi il contenitore è riempito con piastre di piombo pulite (cioè non solfatate), acqua distillata e acido solforico.
Inizialmente la batteria di fabbrica è già carica senza che nessuno l'ha mai caricata, poi sfruttandola succede che la batteria eroga potenza elettrica e però le piastre di piombo inevitabilmente si sporcano di solfato cioè le piastre vengono solfatate.
Quando la batteria di pile è scarica, le piastre di piombo sono completamente solfatate.
Per pulire le piastre di piombo ci sono 2 metodi.
Sperando che il benzinaio addetto alle sostituzione delle piastre sia protetto da occhiali, perché se una sola goccia di quel liquido va a finire in un occhio, quel benzinaio diventa cieco in un occhio.
Non si deve dimenticare che dentro le batterie ci sono liquidi pericolosi che sono acqua distillata e acido solforico.
Per esempio è necessario tanto tempo per ricaricarla.
L'idea è quella di usare le vecchie batterie al piombo anziché quelle moderne al litio, e sostituire velocemente le piastre anziché ricaricare per ore e ore le batterie.
Nella fabbrica delle batterie al piombo sono prodotte le batterie le quali inizialmente, (durante le varie fasi di costruzione), è un contenitore di plastica vuoto.
Poi il contenitore è riempito con piastre di piombo pulite (cioè non solfatate), acqua distillata e acido solforico.
Inizialmente la batteria di fabbrica è già carica senza che nessuno l'ha mai caricata, poi sfruttandola succede che la batteria eroga potenza elettrica e però le piastre di piombo inevitabilmente si sporcano di solfato cioè le piastre vengono solfatate.
Quando la batteria di pile è scarica, le piastre di piombo sono completamente solfatate.
Per pulire le piastre di piombo ci sono 2 metodi.
- Ricaricare la batteria per ore e ore
- sostituire le piastre di piombo con delle piastre pulite
Sperando che il benzinaio addetto alle sostituzione delle piastre sia protetto da occhiali, perché se una sola goccia di quel liquido va a finire in un occhio, quel benzinaio diventa cieco in un occhio.
Non si deve dimenticare che dentro le batterie ci sono liquidi pericolosi che sono acqua distillata e acido solforico.
Commenta