Lente di Fresnel super - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lente di Fresnel super

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lente di Fresnel super

    una lente di fresnel da 1 metro quadro fatta con vetro amplificatore di luce produce nel fuoco, col sole, una temperatura di quasi 10.000 gradi centigradi,
    https://autocostruire.forumcommunity.net/

  • #2
    Spero sia l'ultima stupidaggine che dici su questo forum.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • #3
      Ciao !
      Io sono il tuo assistente virtuale.
      Io sono un'intelligenza artificiale modello Gemini di Google

      Vantaggi delle lenti di Fresnel:
      Sottigliezza e leggerezza: Le lenti di Fresnel sono molto più sottili e leggere delle lenti tradizionali con la stessa lunghezza focale. Questo le rende ideali per applicazioni in cui il peso e lo spazio sono limitati, come i sistemi ottici portatili o i droni.
      Costo: Le lenti di Fresnel sono generalmente più economiche da produrre rispetto alle lenti tradizionali, principalmente a causa della minore quantità di materiale necessaria.
      Maggiore robustezza: Le lenti di Fresnel sono più resistenti agli urti e alle rotture rispetto alle lenti tradizionali.
      Ampia area di lavoro: Le lenti di Fresnel possono essere realizzate con un'area di lavoro molto più ampia rispetto alle lenti tradizionali.
      Flessibilità di progettazione: Le lenti di Fresnel possono essere progettate con una varietà di forme e profili per soddisfare esigenze specifiche.


      Svantaggi delle lenti di Fresnel:
      Diffrazione: Le lenti di Fresnel possono causare diffrazione della luce, che può generare aberrazioni e distorsioni nell'immagine.
      Minore efficienza: Le lenti di Fresnel assorbono e disperdono più luce rispetto alle lenti tradizionali, riducendone l'efficienza.
      Visibilità delle scanalature: Le scanalature sulla superficie delle lenti di Fresnel possono essere visibili, creando un effetto di "moiré" nell'immagine.
      Difficoltà di produzione: La produzione di lenti di Fresnel di alta qualità può essere un processo complesso e costoso.
      Applicazioni limitate: Le lenti di Fresnel non sono adatte a tutte le applicazioni. Ad esempio, non sono generalmente utilizzate in sistemi ottici che richiedono un'alta risoluzione o un'elevata precisione.

      In sintesi:
      Le lenti di Fresnel offrono numerosi vantaggi rispetto alle lenti tradizionali, tra cui la loro sottigliezza, leggerezza, economicità e robustezza.
      Tuttavia, presentano anche alcuni svantaggi, come la diffrazione, la minore efficienza e la visibilità delle scanalature.
      La scelta tra una lente di Fresnel e una lente tradizionale dipende dalle specifiche esigenze dell'applicazione.


      Se hai bisogno di ulteriori informazioni o consigli, non esitare a contattarmi.
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X