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Motore un poco diverso

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  • Motore un poco diverso

    Anni fa pensavo ad un' accensione laser per il carburante e mi veniva detto che non serviva a nulla ma qualcuno a portato avanti l' idea e leggevo in internet che sono arrivati alle mie stesse conclusioni che l' accensione laser permette un' esplosione più uniforme e rapida permettendo l' uso di carburante più magro( la mia idea seguiva l' idea delle nostre comunicazioni , se io avviso il vicino che avvisa il vicino ecc... perdo tempo ma se con la fibra ottica avviso tutti nello stesso istante risparmio un sacco di tempo, e questo è quello che avviene nel momento che la scintilla manda il segnale al primo atomo che avvisa il secondo ecc...)
    Va be per fare i soldi non servono solo le idee ma servono soldi.
    Comunque visto che ho idee ma non soldi pensavo ad un nuovo motore che unisse un sistema a volano ad un' accensione laser e uscire dal classico motore a pistoni.
    Il motore si comporterà come un motore elettrico ma che funziona a carburante, avremo un grosso volano centrale con camere sagomate nel volano che si riempiranno di carburante da un punto e scaricheranno il gas di scarico dal lato opposto. Funzionerebbe come polo positivo nel carico, percorso accelerato con detonazione laser e polo negativo di scarico. Funziona come le girandole dei bambini dove si soffia tangendo la girandola il vantaggio sta che avremo un volano grande che manterrà il suo moto accelerando in partenza e mantenendolo nel tempo.
    il vantaggio sta che lavorero con carburante magro o anche senza carburante a volte sfruttando al massimo la forza di detonazione e inerziale e evitando il più grave problema del motore meccanico e cioè il pistone sale acquisendo una certa inerzia ma scende in seguito dovendo invertire l' inerzia, il motore a volano sfrutta il fatto che il volano che fa da pistone non perdera inerzia e ad ogni soffio di carburante proseguirà accelerando.
    È un motore che se abbinato ad un' accensione laser dovrebbe dare grossi vantaggi.
    Comunque il problema resta senza soldi il discorso finisce qua e tra due o tre anni qualcuno forse lo porterà avanti

  • #2
    Scusate mi sono incasinato e lo ho scritto due volte.
    Funziona al contrario di quello che avviene per la ruota sul' asfalto, la ruota gira tangente al' asfalto mentre nel mio motore l' asfalto lo fa il carburante che tangendo il volano lo fa girare.
    vediamo i due motori aperti e appoggiati al terreno vedremo nel motore a pistoni tanti piedini che corrono sul' asfalto mentre il mio una ruota che gira , quindi ditemi visivamente quale potrebbe rendere di più con meno resistenze meccaniche?

    Ultima modifica di teoria del tutto; 05-02-2024, 12:06.

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    • #3
      Pensavo già ad una modifica e cioè affiancare più sistemi simili evitando zone morte, (potrebbe essere anche una modifica per motori elettrici).
      andando a formare in questo modo pistoni circolari e quindi con massima resa inerziale.
      Essendo il pistone circolare una volta assunto una certa inerzia potrebbe anche venir meno la necessità di alimentare tutti i pistoni. il vantaggio del pistone circolare è che non ha fine la corsa e quindi sfrutta al massimo la direzione della spinta.
      Un po di modifiche e potrebbe tornare il carburante un sistema ecologico o quasi .
      La logica penso la si capisca, se io sto correndo ottengo un' inerzia e se procedo nella stessa direzione posso mantenerla, mentre nel tradizionale pistone dovrei fermare l' inerzia prendendola per tornare in dietro.
      Se io soffio su una girandola i primi soffi sono tangenti e forti ma I seguenti possono essere più deboli perché la girandola non perde inerzia.
      Tutto da sperimentare e modificare ma sembra fattibile.
      Ultima modifica di teoria del tutto; 06-02-2024, 13:39.

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      • #4
        Il problema sarà poi fermarlo , in teoria passerebbe in modalità di batteria inerziale ma la tecnica è tutta da sperimentare e sapete che non mi dispiacerebbe studiarla e provarla mi ispira che possa funzionare.
        Più ci penso più trovo modifiche . La camera di detonazione deve essere una tasca nel volano inclinata in senso di rotazione in modo che vada in compressione appoggiando sulla camera che contiene il volano, quando il carburante si espande allunga la tasca e ovviamente per farlo deve far girare il volano, proseguendo il giro la tasca si taglia e torna in modalità ricarica, questo tipo di pistone non necessita di essere subito nuovamente riempito perché potrebbe essere riempito anche dopo alcuni giri visto che non necessita del ritorno del pistone contrapposto perché i vari pistoni a volano seguono tutti la stessa direzione, sto cercando di immaginarmi la tecnica, la ruota di un mulino dove l' acqua entra in una tasca delle pale e l' acqua spinge la pala spinta dal' acqua che sta dietro( dietro per ora ho il contenitore del volano ma studiato bene potrei sfruttare questo rinculo ammortizzandolo per sfruttarlo al massimo).
        Io sto pensando alle modifiche ma forse esiste già , non lo so, ma se non lo vedo sulle macchine (perché al massimo vedo i soliti motori a v o simili ma sempre a pistoni) significa che non esiste, con accensione laser ne dovrebbe uscire un super motore economico, velocissimo e resistente, o almeno spero
        Ultima modifica di teoria del tutto; 07-02-2024, 00:13.

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        • #5
          L' idea a grandi linee funziona così, naturalmente serviranno modifiche ma il principio dovrebbe funzionare Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20240207-WA0000.jpg  Visite: 0  Dimensione: 152.8 KB  ID: 2268313

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          • #6
            Funziona al contrario di una lama da taglio ma con denti molto grossi ,
            Posiziono più denti allo scopo di equilibrio della lama e per scaricare e sfruttare meglio possibili residui di compressione del carburante e correggere possibili sfasamenti del sistema.
            I dischi avranno una certa massa in modo da avere un' effetto volano e quindi veloce ma regolare.
            Cosa ne pensate per il momento?
            Sapete se esistono già motori simili?
            Sono curioso di sapere se può funzionare ed essere effettivamente vantaggioso.
            Velocita' e forza vengono dati dal tipo di carburante usato, più grasso o magro e dalla frequenza che viene immesso.
            Può essere abbinato sullo stesso albero un motore elettrico in modo da avere un motore ibrido e sfruttare l' inerzia residua dei volani per ricaricare a macchina ferma.
            Dovrebbe essere un motore anche abbastanza semplice ed economico nella costruzione senza troppi meccanismi complessi.
            Ultima modifica di teoria del tutto; 07-02-2024, 10:19.

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            • #7
              pensavo di aver perso tutto

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              • #8

                pensavo anche a questa soluzione inserendo punti di compressione , con denti a scalare sempre più grandi in modo da sfruttare più volte la stessa compressione.
                Un giorno capirò perché scrivo in questo forum , un po come le mie memorie sembra visto che nessuno ha mai idee.
                Almeno tempo fa vi erano contestatori che portavano nuovi spunti, nulla di male contro i motori a pistoni ma non sarebbe male provare a portare qualche aggiornamento ( chissà se può funzionare anche per un motore a idrogeno ????)
                Ho già visto motori che seguono vagamente la stessa logica ma non mi sembra sfruttino l' azione diretta del volano quindi penso perdano l' azione diretta del' inerzia. E in più non sfruttano a pieno il momento angolare e l' effetto leva, avendo la parte centrale piccola.
                La base del mio sistema è di avere questo disco di 30 o 40 centimetri (parlando di motori per auto)di una certa massa in modo di essere abbastanza costante nel raggiungimento dei giri in partenza e di mantenerli nei tempi morti( non in sotto sforzo) anche senza carburante. A motore spento potrebbe caricare una batteria.
                Con l' innesco laser del carburante dovrei avere molta più resa del carburante. Eviterei moltissima meccanica avendo un cilindro dove verranno inseriti i dischi che faranno da pistoni senza troppe valvole e movimenti. E massimo della comodità avere motori a scoppio anche molto piccoli. Dopo tutto le girandole dei bambini ve ne sono di ogni dimensione e non mi sembra che lo scoppio del carburante sia tanto diverso dal soffio di un bambino come direzione di forze.
                Visto che non posso costruirlo immaginiamo la ruota di una macchina ma piena e trovarmi sul' asfalto dei getti di carburante inclinati in modo che contribuiscano alla rotazione della ruota, la mia ruota inizia a girare e finisce su un getto di carburante che viene subito innescato spinge la ruota in rotazione e ne aumenta i giri, la ruota gira a 50 km orari chiudo i getti e prosegue la corsa per inerzia del volano e del' auto, scende di velocità 45 km orari . espello getti più magri di carburante e ritorno a 50 km orari.
                Sono in discesa tolgo carburante e sfrutto il volano come freno andando a caricare la batteria, dopo tutto il sistema è simile al' elettrico quindi posso evitare il volano al motore elettrico avendo un motore elettrico alleggerito. Chissà se avevano pensato di costruire motori elettrici alleggeriti che sfruttino la massa del' auto.


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                • #9
                  teoria del tutto
                  ha scritto :

                  Un giorno capirò perché scrivo in questo forum , un po come le mie memorie sembra visto che nessuno ha mai idee.”

                  Beh, mi sembra che di “idee” ( io le chiamo diversamente…) ci hai inondato e ci inondi da mesi senza tregua e senza limiti . Il fatto che nessuno le commenti dovrebbe farti riflettere : non è che sono troppo avanzate per le menti semplici di noi modesti forumisti ? Forse dovresti rivolgerti ad altri forum più evoluti e frequentati da menti superiori come la tua….
                  Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                  Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                  • #10
                    Molte idee scopro che sono già state realizzate da altri recentemente e mi conforta nel pensare che in fondo non sono tutte fesserie le mie.
                    Comunque parlare di cose dove esiste gia un libretto di istruzioni non mi da soddisfazioni come può essere il trovare nuove soluzioni.
                    Comunque avevo già scritto in altri forum ma uno in cui scrivevo anni fa dopo aver scritto di un cip a strati elettrico e ottico a chiuso, poi scrissi in uno di google ma sceglieva cosa scrivere con risposte di mesi.
                    Comunque il problema è che se si decide di inventare e discutere di qualcosa non ancora costruito si rischia di non essere capiti o oviamente di sbagliare ma resto del' idea che la nostra tecnologia deriva da errori fatti da altri prima di noi.
                    Leggevo anche di chi si era messo un' ago nel' occhio per verificare il funzionamento dello stesso , ma non una persona sconosciuta.
                    Comunque se tra una decina di anni leggerete di un motore a scoppio non a pistoni ma a dischi in un manuale di istruzioni significa che il matto che scriveva in quel forum non era proprio matto.
                    Sentivo di una batteria nucleare per telefonini mi chiedo quello che la inventata cosa gli è venuto in mente . Le batterie si ricaricano tutti i giorni il manuale del mio telefonino dice così , a parte gli scherzi, vediamo Elon con i suoi razzi cosa significa costruire qualcosa di nuovo, non tutti i suoi razzi riusciranno ad arrivare nello spazio ma non si arrende perché sa che ogni errore è un' inizio di qualcosa di nuovo.
                    Al lavoro dobbiamo usare tutto il giorno il casco è al caldo è insopportabile dopo un' ora vuoi che non mi venga un' idea una striscia di soletta delle scarpe dentro l' anello attorno alla fronte, alla fine e una cavolata ma perché ti impongono di usare determinati dispositivi ma non ti studiano le soluzioni dei problemi?
                    Ultima modifica di teoria del tutto; 09-02-2024, 01:50.

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                    • #11
                      Se ti concentri su una versione 2.0 del Motore a gatto imburrato credo che tu possa aver maggior successo!

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                      • #12
                        interessante ma punterei più sulla rotazione del cane che si morde la coda .

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                        • #13
                          potresti fare un ibrido, "va un casino quest'anno" (cit)

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque torniamo al motore.
                            Fingiamo di non aver altro che costruito una ruota a pale nel fiume, dove la ruota è il mio volano, l' acqua la fa il carburante, stavo pensando mentre scrivo, visto che uso come accensione del carburante un laser e non più la scintilla sarebbe interessante provare una miscela acqua e benzina, i due non dovrebbero legare ma nessuno impedisce al laser di attraversare l' acqua e dare il messaggio alla benzina di detonare facendo vaporizzare l' acqua, se funzionasse ne potrebbe uscire un motore a scoppio freddo pulito ed economico con maggiore resa.
                            verifico in internet se esistono già esperimenti simili.
                            Sto verificando ma non trovo nulla o quasi in un normale motore è un problema ma non saprei in un motore ad accensione laser, nebulizzare i due componenti in modo separato e ricongiungerli uniti ad aria. Il sole (laser) scalda l' aria e la vaporizza con un contributo di calorie e pressione della benzina e aria potrebbe accelerare il processo.
                            Purtroppo non trovo nulla a riguardo, solo esperimenti di laser che trasformano acqua in idrogeno ad alte pressioni.

                            Una possibile via di ricerca un ibrido gatto- cane idrogeno-benzina
                            Ultima modifica di teoria del tutto; 09-02-2024, 12:42.

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                            • #15
                              https://www.futuroprossimo.it/2020/0...-con-il-laser/

                              Forse ti è utile questo, così con il laser fai girare direttamente la ruota e non ti serve ne l'acqua e ne il fiume

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                              • #16
                                Quando getti l' acqua sul' olio bollente l' acqua diventa gas al' istante. Il mio scopo non è usare la benzina in questo caso ma usare la benzina come trammite per trasformare l' acqua in vapore.
                                innesco la benzina con il laser che innesca l' acqua. un motore quasi ecologico e con il volano facciamo bingo le vecchie tecniche della ruota sul fiume aggiornate.
                                Userei una batteria non troppo grossa per il laser, un' additivo magari olio benzina per innesco del' acqua nebulizzata, e parecchia acqua, e il volano da ruota nel fiume.
                                Tutto da verificare ma potrebbe essere un buon compromesso tra grosse batterie, grosse bombole di idrogeno (sostituito da bottiglie di acqua) , e benzina a litrate.
                                Vi sono brevetti per aggiungere acqua al carburante ma non carburante al' acqua.
                                Comunque possiamo discutere del nuovo sistema ma non fate come il solito silenzio di tomba.
                                Di fatti si tratta di un motore a vapore aggiornato con le nuove tecnologie. Le nuove tecnologie ci fanno dimenticare il passato ecologico.
                                Ultima modifica di teoria del tutto; 09-02-2024, 14:34.

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                                • #17
                                  Avete consigli? L' idea è di usare un motore ad acqua e modificare il motore classico anche in modo totale e quindi partire da 0.
                                  Io ho proposto alcuni spunti di base ma ora dovremmo entrare più nei dettagli, quindi proponete pure.
                                  la mia proposta è acqua con additivo benzina o gasolio attivato da un laser l' innesco.
                                  motore ruota volano che fa da pistone rotante.
                                  Questo è uno spunto ma proponete pure a libero sfogo.

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                                  • #18
                                    Ero dubbioso sul' uso di più pistoni rotanti. Più pistoni rotanti necessitano di più sincronia nella detonazione del' acqua punterei più su un pistone rotante singolo e più massa al volano che ammortizza gli sbalzi.
                                    Leggevo ora di Paul Pantone che seguiva la mia ipotesi di usare acqua e un additivo e di fatti sembra funzionare, ma secondo me il motore deve essere studiato allo scopo è quindi alcuni esperimenti ora li ho visti anche se non specifici, si potrebbe secondo me approfondire il sistema dopo tutto l' acqua dovrebbe avere pressioni maggiori del carburante.
                                    serve solo accelerare la detonazione.
                                    avendo una camera di vaporizazione del' acqua rotante e a singolo pistone rotante posso prolungare la vaporizaziine saltando i giri di scarico, in pratica ho un motore molto libero di muoversi ma a sopperire a questa poca costanza ci penserà lo stesso pistone essendo anche un volano.
                                    Tornare nel 2024 alla macchina a vapore con la tecnologia del 2024 sarebbe davvero una bella sfida.
                                    P.s. i benzinai potranno vendere acqua distillata e additivi in compresse sempre meglio di nulla perché l' elettrico porterebbe la carica a casa.

                                    Ultima modifica di teoria del tutto; 10-02-2024, 17:44.

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                                    • #19
                                      Per noi sei troppo avanzato. Prova a proporre le tue idee a questo sito :

                                      https://www.studiocelsus.com/prototi...ali/index.html
                                      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                                      • #20
                                        Anche qui puoi trovare informazioni utili :

                                        https://www.mondadoristore.it/Algori...i978886174555/
                                        Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                        Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                                        • #21
                                          E qui potrai trovare i materiali per realizzare i tuoi avanzatissimi prototipi :

                                          https://mecwilly.it/sezione-shop/negozio-inventore/
                                          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                                          • #22
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                                            Devo verificare il laser la nebulizazione del' acqua il tipo di carburante da nebulizzare nel' acqua, dimensioni della camera di scoppio calorie raggiunte dalla detonazione e trasferimento al' acqua ecc... una cosa fatta bene mi richiederebbe tempo e soldi per esperimenti ma conoscendomi tra un mese starei già pensando a migliorie ecc...


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                                            • #23
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                                              Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                              Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                                              • #24
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                                                mi sembra che sia in argomento con il forum o sbaglio?
                                                Lo avrebbero chiamato assistenza energia ambiente

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                                                • #25
                                                  Vai tranquillo ! Non sempre i precursori sono compresi sopratutto quelli che vedono oltre il senso comune (e magari anche oltre il buonsenso) l’importante è crederci .
                                                  Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                                  Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                                                  • #26
                                                    La ricerca potrebbe secondo te tornare sui suoi passi?
                                                    supponi di aver inventato un potente computer e scopri che il nostro cervello modificato può essere molto più potente.
                                                    Butteresti secoli di tecnologia?
                                                    no, fingi di nulla e procedi.
                                                    Conosci un computer che si autocostruisce e ricorda anni di immagini e nel contempo gestisce miliardi di cellule , che impara, sbaglia e si corregge,ecc...?che a sentimenti, compassione ecc.
                                                    Per quale motivo un computer non puo' darci la tecnologia del 2500?
                                                    Pensa più velocemente di noi e potrebbe scoprire tecnologie futuristiche ma invece ci aiuta e impara da noi ma non riesce a sorpassare. Solo grazie a noi e internet sta imparando da più di noi ma non ci ha dato la soluzione per non inquinare, per guarire i tumori ecc..., non ha fantasia e non torna sui suoi passi( se 2 più 2 fa 4 non sarà mai ingrado di sbagliare e dire che fa 5, la scoperta sta in quel' errore).
                                                    Mi dirai perché non può sorpassare?
                                                    Perché è rigido, noi siamo fatti per la maggior parte di acqua ma che si muove e che sta in piedi contro gravità,pensa e abbiamo miliardi di anni di storia, fisicamente non dovremmo esistere, ed è questo il più grande errore che ci permette di evolvere.
                                                    Ultima modifica di teoria del tutto; 11-02-2024, 22:40.

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                                                    • #27
                                                      Teoria, appena passi alla pratica apri una raccolta fondi, vedrai che riuscirai a trovare bei fondi per il tuo progetto

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                                                      • #28
                                                        Stavo cercando in internet e vedevo che è stato preso in considerazione molte volte il motore a vapore ma o si basava su una caldaia ed una turbina o su pistoni.
                                                        Ma non sembra vi siano mai stati pistoni a volano acqua e carburante nebulizzati e attivati da laser .
                                                        Sfruttare un laser che fa detonare il carburante che non si mischia con l' acqua dovrebbe permettere di detonare il carburante a basso calore in modo che l' acqua nebulizzata con molta superfice aperta cambi rapidamente stadio in modo da formare vapore istantaneamente come l' acqua sul' olio bollente. La spinta tangente al volano lo mantiene in rotazione in modalità volano batteria, al' occorrenza con una frezione e un cambio si potranno prendere i giusti giri per le ruote.
                                                        La velocità non saprei determinarla ma leggendo parlano di una forza maggiore del cambio di stadio acqua/ vapore dal normale carburante.
                                                        l' azione diretta acqua carburante dovrebbe accelerare il cambio di stadio lavorando su sbalzi rapidi di temperatura. Potremmo avere una camera di preriscaldamento del' acqua e lasciare al carburante solo il passaggio di stadio e quindi la parte di pochi gradi ma più dispendiosa di energia, forse basterebbe sfruttare solo il vapore di scarico privo di energia cinetica ma ancora di calore per riscaldare la camera di preriscaldamento. Le possibilità di modifiche tecnologiche di sfruttamento del sistema sarebbero vaste.

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                                                        • #29
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                                                          L' effetto è quello del' estinzione di vapori di un carburante tipo benzina che brucia usando l' acqua, effetto il fuoco continua a bruciare e l' acqua ad evaporare.
                                                          Usando i due componenti liquidi diverrebbe una procedura complessa e poco economica quindi devo nebulizzarli con una turbina ( il mio motore lavora già come una turbina non essendo a pistoni )
                                                          Goccioline di benzina e acqua non dovrebbero mischiarsi creando una nebbia di acqua e benzina.
                                                          esempio pratico una bomba termobarica quindi il mio problema potrebbe essere la depressione del' aria bruciata .
                                                          La solita candela non penso riesca a formare una detonazione vantaggiosa e quindi ho pensato ad un' accensione laser, il vantaggio dovrebbe essere un' innesco uniforme.
                                                          Visioniamo il sistema, il laser passando nel' ossigeno(aria) colpisce solo goccioline di benzina e acqua senza scaldare l' aria la gocciolina di benzina brucia riempiendo la camera di fuoco la camera piena di goccioline di acqua attorno ai 90 gradi ( preriscaldato del vapore in uscita) passa rapidamente di stadio diventando vapore con conseguente aumento di volume e forza cinetica.
                                                          Tecnica nuova motore nuovo, il motore non sarà più a pistoni ma una sorta di pistone a volano, come la ruota di un mulino sul fiume, la ruota comportandosi come un volano batteria acquisterà giri elevati mantenendoli nel tempo e funzionerà da batteria cinetica.
                                                          i giri verranno trasmessi alle ruote trammite un freno magnetico a correnti parassita, un albero con una pinza con magneti entrerà in un' anello in alluminio e quando i magneti si allargheranno freneranno l' anello e quindi il volano con conseguente passaggio di rotazione anche parziale alle ruote, evoluzione di una trasmissione,
                                                          purtroppo è un motore totalmente nuovo che richiederebbe un sacco di investimenti ma dovrebbe essere un buon compromesso alle pesanti batterie.
                                                          Dove si avrà il massimo guadagno? in un motore che lavora a basse temperature, riscaldamento a vapore diretto senza passaggio fiamma/ piastre dissipazione/acqua/ vapore.
                                                          Ma avrò fiamma e vapore.
                                                          Penso sia ovvio che la forza motrice non sarà derivata dalla benzina ma dal cambio di stadio acqua vapore
                                                          Cosa ne esce alla fine dei conti?
                                                          un motore molto più ecologico dei tradizionali con poca benzina, acqua, batteria non troppo grossa, lunga autonomia, sfruttamento del famoso volo a vela delle auto, con possibile ricarica in discesa, ecc...
                                                          Ultima modifica di teoria del tutto; 23-02-2024, 12:57.

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                                                          • #30
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