Sicuramente mi direte che non può funzionare. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sicuramente mi direte che non può funzionare.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sicuramente mi direte che non può funzionare.

    Ho visto un filmato su youtube particolare si parlava di un accendino ad acqua , un tubo di rame contenente una spugnetta bagnata con acqua dentro la quale c'era dello zinco.
    Tra rame e zinco si crema elettricità come nella pila di volta, che a sua volta provocava l'elettrolisi dell'acqua, la particolarità stava nel fatto che se davi fuoco al gas generato dall'elettrolisi il calore amplificava la reazione e da semplice acqua in un barattolo arrivavi a produrre hho con una pressione impressionante. Mi piacerebbe capire in quanto tempo lo zinco nel tubo di rame si degrada, un giorno una settimana un mese?
    Il calore generato si potrebbe applicare ad una caldaia ad idrogeno come la viessman che ha dentro un motore stirling e generare elettricità e calore bruciando hho che ritorna acqua.

  • #2
    Certo che non funziona, è un filmato fake come altri centomila.... e non te ne sei accorto. Niente di quel che dici accade nella realtà, prova tu stesso se non ci credi.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nextage Visualizza il messaggio
      Tra rame e zinco si crema elettricità come nella pila di volta, che a sua volta provocava l'elettrolisi dell'acqua, la particolarità stava nel fatto che se davi fuoco al gas generato dall'elettrolisi ...

      Nella pila di volta non è semplicemente rame e zinco e acqua .
      Puoi cercare su Wikipedia .

      Uno dei due metalli si riduce ed uno si ossida .
      Per ridurre il rame devi partire dal un sale di rame come il solfato di rame nella pila daniel .
      Mentre lo zinco si ossida .

      In quella di Volta devi usare una soluzione acida per acido solforico e si sviluppa H2 , ossidando la zinco .

      Il funzionamento non è eterno , quando tutto l'acido solforico ha reagito con lo zinco la reazione ha fine .

      Usando solo acqua distillata non ottieni nulla .
      Ultima modifica di experimentator; 19-04-2024, 16:14.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • #4
        E soprattutto che il calore provochi una reazione 100 o 1000 volte superiore è una balla pura e semplice. Filmato taroccato, come sempre.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • #5
          Direi che non e' il caso di scoraggiare l'utente, su YOUTUBE tutto e' possibile. Dovreste saperlo...
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            Certo che vedere certi interventi fatti da uno che è utente del forum dal 2009 fa cascare le braccia! Di queste minxxxxte ne sono passate centinaia e molti volenterosi le hanno puntualmente demolite ( cosa abbastanza facile vista l’assurdita tecnica dei contenuti) Eppure c’è sempre qualcuno che abbocca ….
            Viva la tecnologia che semplifica la vita.
            Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


            • #7
              E che ci volete fare io spero sempre che accada qualcosa che scardina le leggi della fisica e ci regali energia a basso costo.

              Commenta


              • #8
                Di certo non accadrà mai in un video di YT. E comunque anche alla speranza c’è un limite oltre il quale diventa fantascienza.
                Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                Commenta


                • #9
                  Nextage, di miracoli come quelli ne dobbiamo fare certamente a meno ma se sei interessato a vere innovazioni tecnologiche in campo di nuove
                  fonti energetiche non perderti lo sviluppo della cella ossidroelettrica... è veramente meravigliosa sotto moltissimi punti di vista!
                  Guarda ad es. qui: https://www.youtube.com/watch?v=2qcIBeiyPMU

                  o leggi le ultime novità qui: https://www.energeticambiente.it/for...po-industriale
                  Questa è vera scienza!
                  Essere realisti e fare l'impossibile

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X