Misura dell'etere tramite onde radio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misura dell'etere tramite onde radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fabio, ho dato un'occhiata ai tuoi ultimi video su youtube. Ma scusa, non puoi pensare di rilevare un doppler corrispondente alla velocità del tachimetro.
    Le onde traslano verso il centro di massa della terra per l'anisotropia, percui si aggiunge un movimento tangenziale rispetto al movimento del veicolo.
    Quella che misuri è la differenza di fase che si verifica tra le lunghezze delle due diagonali descritte dalle onde EM per raggiungere i ricevitori frontale e posteriore.

    La misurazione ti fornisce la diagonale, e la velocità di spostamento delle onde verso il basso di 9750 m/s ti rende noto il lato. Da qui puoi risalire all'altro lato e dunque alla velocità del veicolo relativamente al suo movimento rispetto al campo vettore (che ipotizzi essere quello misurato col tachimetro..).
    Ultima modifica di max001; 24-02-2017, 07:01.

    Commenta



    • Note di Moderazione:

      In quanto moderatore su questo forum sento il diritto/dovere di precisare che quanto scritto da certi utenti NON è Fisica ma solo fantasia condita da parole altisonanti.
      Sono secoli che si è smesso di parlare di etere
      http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=etere%201

      Oggi sappiamo che le onde elettromagnetiche si diffondono sia nell'atmosfera che nel vuoto, oggi "etere" indica solo una famiglia di composti chimici


      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

      Commenta


      • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
        Note di Moderazione:

        In quanto moderatore su questo forum sento il diritto/dovere di precisare che quanto scritto da certi utenti NON è Fisica
        ...
        Oggi sappiamo che le onde elettromagnetiche si diffondono sia nell'atmosfera che nel vuoto, oggi "etere" indica solo una famiglia di composti chimici

        Ma la fisica cos'è? Il "certi utenti" sarei io, che invece di parlare FACCIO eserimenti. Certo, tautologicamente le onde elettromagnetiche si diffondono , ma come? Se manca il mezzo NON SONO POSSIBILI ONDE!
        Maxwell le scoprì .

        Commenta



        • Note di Moderazione:

          Ultimo avviso anche per te: potete discutere quanto volete dell'etere (che non esiste se non in farmacia) ma NON puoi affermare, contro tutti i principi dell'elettromagnetismo, che le onde elettromagnetiche non si propaghino o non siano possibili nel vuoto.

          L'ignoranza non può pretendere di dire cosa succede a chi ha studiato e vuole capire come funziona il mondo.

          Inoltre sono anche vietate le citazioni integrali.

          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • Non puoi attribuirmi cose mai dette ne da me pensate!

            Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
            Note di Moderazione:

            , che le onde elettromagnetiche non si propaghino o non siano possibili nel vuoto.

            E chi l'ha mai pensato?

            Commenta


            • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
              Se manca il mezzo NON SONO POSSIBILI ONDE!
              Beh non solo l'hai pensato ma l'hai scritto direi...

              Secondo quanto avevi scritto non solo non si propagano, ma addirittura nel vuoto le onde "non sono possibili" cioè non esisterebbero...

              Non ho intenzione di seguirti nelle tue allucinazioni, questo è un messaggio da semplice utente chiariamo. Se ritratti dopo due post quello che hai scritto, e di fatto quello su cui si basa tutta questa discussione sul NULLA, andiamo d'accordo

              Ragazzi siamo nel 2016, non è che scrivendo cavolate senza studiare a dovere diventate tutti dei novelli Maxwell o Einstein... per lo meno provate a essere fantasiosi su argomenti nuovi o poco conosciuti, non sulle basi della Fisica che fate solo figurelle da presuntuosi
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                Note di Moderazione:

                NON puoi affermare, contro tutti i principi dell'elettromagnetismo ...
                Yup! E affermare che il MEG -o il QEG- funziona, si può?
                E che la curva cicloide consente di risparmiare carburante?
                E ...

                Saluti.

                Commenta


                • C'è un grande equivoco...

                  Avevo capito male
                  Il vuoto ha coefficiente dielettrico e magnetico, quindi non è il "nulla". Cos'è allora? Maxwell ipotizzava che ci fosse appunto qualcosa con quelle caratteristiche fisiche. Il mezzo. Con quell'ipotesi calcolò la velocità di propagazione di un campo magnetico generato da un filo quando viene percorso da una corrente. E scopriva che era quella della luce.
                  Lo dimentichi? Lo ignori? C'è nel Treatise .
                  L'etere Einstein lo considerò "ente inutile" e venne archiviato. Ma Einstein non prese in considerazione la conferma sperientale di Hertz dell'ipotesi di Maxwell. E scoprì le onde radio.Quelle colle quali stiamo comunicando.
                  E internet è la prova che il mezzo c'è.

                  Lasciami delirare, ridi pure, sbeffeggia se ti va...
                  I giovani sbeffeggiano volentieri i vecchi.
                  Ma io sperimento avanti indifferente.
                  Ora sto perfezionando questo anemometro ad etere:

                  YouTube

                  Devo ripetere con maggiore sensibilità ed a velocità diverse

                  Devo. E se mi bandisci me ne frego. La verità dei fatti resta , magari sepolta, e prima o poi viene fuori. Io non ci sarò (ho più di 80 anni, giovanotto

                  Commenta


                  • Maxwelliano... purtroppo ad assistere all'imbottigliamento delle'etere non ci sarai tu, ma neanche io che di anni ne ho 52, e neanche i miei nipoti che ancora non sono nati


                    Note di Moderazione:
                    @tordesillas: hai perfettamente ragione, ma io non ho tempo nè possibilità di dimostrare che QUEG e MEG NON funzionano, mentre l'elettromagnetismo l'ho studiato e per dire che le onde si propagano nel VUOTO non devo dimostrare niente nè ripassarmi libri, e quindi intervengo.
                    Insomma lo ripeti spesso...ma non puoi pretendere che la moderazione intervenga su argomenti che, per quanto controversi, non violano apertamente le leggi della Fisica

                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • e chi lo vuole imbottigliare mai!

                      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                      Maxwelliano... purtroppo ad assistere all'imbottigliamento delle'etere non ci sarai tu, Insomma lo ripeti spesso...
                      ma non puoi pretendere che la moderazione intervenga su argomenti che, per quanto controversi, non violano apertamente le leggi della Fisica [/mod]
                      Io però misuro il vento relativo... almeno credo. Allora il video non l'hai guardato.

                      Eppoi io non pretendo nulla, ma forse rispondevi ad un altro.

                      Commenta


                      • certo, come chiaramente scritto rispondevo @tordesillas....

                        Scusa maxwelliano ma io mica ho tempo per vedermi i video di chiunque tenti di fantasticare sull'etere o su altre amenità...

                        Io dell'etere ricordo solo, vagamente, che era una sostanza ipotizzata secoli fa in mancanza delle conoscenze di oggi. Oggi quel poco tempo che ho lo impiego per studiare fenomeni attuali e utili
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • Ognuno usa il suo tempo come vuole

                          Secoli fa... A me interessa invece sapere come si propaga la radio onda.
                          Il tempo di scrivermi è più del tempo di guardare il video clip. Siccome a me le parole pesano e trovano appunto il tempo che trovano - come il tuo caso, e non solo il tuo...- preferisco mostrare i risultati.
                          Gli occhi, i sensi, e dove questi non vedono gli strumenti, a cosa servono allora?
                          La fisica NON E' UN ESAME per il pezzo di carta.

                          Commenta


                          • Maxwelliano... io con le onde radio ci lavoro tutti i giorni. So quindi benissimo come si propagano, e che per farlo non hanno bisogno dell'etere...
                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                            Commenta


                            • Sai come si propagano oppure credi di sapere?

                              Io devo all'etere il mio pane quotidiano di tutta la mia vita attiva.

                              Perchè intervieni senza neanche guardare cosa sto facendo? Sto lavorandoci su da ben dieci anni.
                              Ami sfottere? Non t'interessa? Lasciami fare allora...

                              Anch'io nel 1955 ero ai trasmettitori Rai, eppure non so ancora come si propagano le radioonde. Ora che ho tempo seguo quella mia antica curiosità. A te non interessa a me si.
                              E' dal 1943 che mi chiedo come Radio Londra potesse arrivare a casa mia dove lo zio l'ascoltava sotto le coperte (se venivi scoperto andavi nel lager, sai?).

                              Le radioonde come l'aria non conoscono confini: ecco il loro fascino...

                              Eppoi una domandina semplice semplice: ONDE DI CHE? Il tuo vuoto è vuoto. Onda implica una sostanza.

                              I campi? Certo, un magnete ha un campo d'azione attorno a se. Ma una bobina eccitata in alternata estende smisuratamente il campo d'azione...

                              Ed ora smetto. Hai la facoltà di censurari e anche di bandirmi se vuoi. Sai cosa mi frega?

                              Commenta


                              • No dai non ti banno, ma stai dicendo un sacco di sciocchezze.

                                Mi spiace se dal 1943 ti chiedevi come facesse radio Londra ad arrivare in Italia, sarebbe bastato chiedere alle persone giuste o leggere qualche libro... perchè non è magia nè etere, ma semplicemente si sfrutta la riflessione totale ottenibile dalla ionosfera in certe condizioni
                                Ionosfera - Wikipedia

                                http://www.ariroma.it/docs/projects/...onosferica.pdf

                                Quindi ... non è vero che le radioonde non conoscono confini, e infatti vengono riflette dai conduttori e dalla ionosfera.

                                Non è vero che onda implica "sostanza", si propagano anche nel vuoto assoluto

                                Non è vero che un "magnete" ha un campo d'azione minore di una bobina, decrescono con la distanza allo stesso modo

                                I filmati youtube non li guardo perchè non ho tempo da perdere, se i presupposti minimi di conoscenza mancano a cosa serve?
                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                Commenta


                                • Io non dico ma faccio e mostro i risultati.
                                  Se hai gli occhi e non guardi ma credi ciecamente io sono esattamente al contrario: ho i sensi e di libri ne ho letti tanti, ed ho sempre spirito critico su tutto ciò che leggo.
                                  IL DUBBIO.
                                  COSA A TE SCONOSCIUTA.

                                  Ma quanto tempo hai perso con me: con una frazione vedevi e ti rendevi conto...

                                  Il Treatise di Maxwell : certo che non lo hai letto, saprai solo le sue equazioni.

                                  La ionosfera sai di chi è? Porta il nome di Heaviside. Quello dell'equazione del telegrafo, base della Teoria delle Linee. Base delle telecomunicazioni. Heaviside scrisse anche ELECTROMAGNETIC THEORY. Che certo non hai letto.

                                  E non supporre di aver a che fare sempre con inferiori a te.

                                  Commenta


                                  • Caro... lo spirito critico va benissimo ma non basta se si conosce poco e si pretende di giudicare teorie note ed accettate da secoli...

                                    Io non suppongo nessuna inferiorità, sei tu che parli di "etere" (che già fa sorridere) ma poi ammetti di saperne e capirne poco:

                                    Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                    ...
                                    non so ancora come si propagano le radioonde.
                                    ...
                                    E' dal 1943 che mi chiedo come Radio Londra potesse arrivare a casa mia dove lo zio l'ascoltava sotto le coperte
                                    Questi tuoi dubbi, che ti spingono a fare "esperimenti" inutili sull'etere, sono stati dissipati decenni fa, quindi o sei TU a non leggere e studiare...o magari ti sei fermato ad alcuni trattati del 1800.

                                    Nel 1900 è stato scoperto e scritto molto, aggiornati!
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                    Commenta


                                    • nel '900 che ti riferisci arrivò Einstein che per "semplificare" complicò tutto. E nemmeno una teoria sulle radioonde è stata fatta, ma la radio s'è sviluppata al punto che c'è INTERNET.

                                      Tecnologia e basta.

                                      Dopo gli esperimenti di Michelson e Morley nessuno ha più verificato cogli strumenti radiotecnici attuali.

                                      Risultato ? Oggi abbiamo bussole Sagnac, radar Doppler , arriva EM DRIVE , tutto che si basa sul mezzo, che Einstein eliminò.

                                      La fisica attuale è oscura ed oscurantista.

                                      Come spiegare questo esperimento col vento dell'etere?
                                      YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Anemometro vento d’etere]

                                      Commenta


                                      • ok...questo l'ho almeno aperto ma secondo te un esperimento del genere, fatto alla buona e messo su youtube cosa potrebbe dimostrare?

                                        Non so come sono fatti i circuiti, ci vuole poco a far accendere qualche LED a seconda di come punti il circuito..
                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                        Commenta


                                        • Caro Maxwelliano.
                                          Rispetto per l'età e per i tuoi passatempi, ma ti sei chiesto a quale velocità ti muovi ad automobile ferma solo per il fatto che la terra ruota? All'equatore sono 40000 km in 24 ore pari a 1666 km/ora
                                          A casa tua sicuramente meno, ma molto di più di quanto può fare la tua automobilina.
                                          Con buona pace di Tolomeo la terra compie attorno al sole il percorso di un miliardo di km in un anno; salvo errori fanno 11.400 km ora
                                          Cosa vedi con i tuoi led? Solo i 50 km/h della tua auto?
                                          Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                          Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                          Commenta


                                          • Ho cominciato volendo ripetere l'MMX. Lo finisco col vento relativo, modesto, del vento dell'etere captato su un'automobile.

                                            Perchè l'etere c'è ed è perfettamente immobile , gira colla Terra. Che era l'ipotesi dei fisici, prima della rivoluzione metafisica di Einstein , - che non ho per fortuna mia studiato e tantomeno accettato - per spiegare il fallimento indubbio dell'MMX.
                                            ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                            Come so con certezza che c'è l'etere?
                                            PERCHE' c'è il DOPPLER: i radar Doppler della Polizia delle multe per eccesso di velocità sono la conferma .

                                            Se c'è il Doppler allora c'è il mezzo.

                                            E come so che l'etere è immobile ?

                                            Colle figure di Lissajoux . E questo è il video che dimostra che in tutte le direzioni l'onda resta in perfetta fase.
                                            YouTube

                                            Quindi ho costruito un apparato portatile , l'ho caricato in auto, e alla prima uscita ho visto che la fase varia colla velocità.
                                            Il modesto vento relativo; tanto diverso dal vento che s'aspettava Maxwell e voleva misurare Michelson.

                                            Tutto qua.

                                            Ora ho messo a punto l'apparato e a giorni rifaccio il giro in auto e vedremo.

                                            Si va per tentativi e correzioni .

                                            Sarà anche per me una sorpresa.

                                            Credo che la mia sia una ricerca privata fatta senza altro scopo che la verità.

                                            Però non credevo ci fosse tanto astio contro chi fa una ricerca spassionata a spese proprie da parte degli accademici....

                                            Commenta


                                            • non vedo accademici, ma solo persone che usano la testa e non pretendono di smentire EINSTEIN e tanti altri fisici veri con un circuitino da pochi euro
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • I fisici laureati NON HANNO DUBBI... Io ne sono invece pieno.
                                                I fisici laureati NON USANO LE MANI... io invece a 15 anni ero in officina.
                                                I fisici laureati NON LEGGONO MAXWELL, il TREATISE originale , ma solo le equazioni che Einstein ha conservato.

                                                E avanti così....

                                                Commenta


                                                • Al decimo anno di esperimenti questi due ultimi confermano l'esistenza dell'etere:
                                                  Grazie all'INTERMODULAZIONE nell'ETERE - che cambia di densità per l'enorme energia delle ONDE lunghissime trasmesse purtroppo dalle MARINE - fra queste e le microoonde :
                                                  YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< fallimento e spiegazione

                                                  YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< intermodulazione nell’ETERE

                                                  Commenta


                                                  • una domanda...ma cosa intendi per "intermodulazione nell'etere"?
                                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                    Commenta


                                                    • Cerca sul web effetto lussemburgo e lo saprai.

                                                      Commenta


                                                      • Vi è uno studio sul MEZZO NON LINEARE,riguardante l'"effetto Lussemburgo".
                                                        http://www.numdam.org/article/RSMUP_1936__7__36_0.pdf
                                                        In esso le equazioni di Maxwell vengono riscritte in forma non lineare perchè il mezzo non è lineare.

                                                        Come ben sapete i fisici relativisti negano il mezzo e non vogliono prendere in considerazione che esista , e ancor peggio, non sia lineare.

                                                        Al solito i matematici puri capiscono più dei matematici fisici...

                                                        ----------------------------------------------------------------------------
                                                        Per chi non sapesse cosa significa intermodulazione: questa avviene quando una trasmissione molto potente modula una trasmissione più debole.

                                                        Questo è il caso da me scoperto: un segnale locale in microonde, di decine di milliWatt, viene modulato dai potentissimi trasmettitori - diversi MEGAWATT - trasmessi su frequenze bassissime.






                                                        Le modulazioni sono variazioni di uno dei tre parametri dell'onda: ampiezza, frequenza e fase.
                                                        L'intermodulazione in questo caso avviene sulla fase. L'effetto Lussembutgo invece riguardava l'ampiezza. E venne attribuito alla non linearità dello Strato di Heaviside , strato jonizzato che si trova a circa 60 Km d'altezza.
                                                        La fase invece la attribuisco alla variazione di densità del mezzo , per cui varia la lunghezza d'onda, e perciò la fase.
                                                        Quindi le onde lunghissime modulano in fase le microonde.

                                                        Commenta


                                                        • Questo fenomeno lo si spiega con Poynting.
                                                          Scriveva Heaviside che Poynting considerava che l'energia delle onde eletromagnetiche viene trasformata in modifiche dei parametri dell'etere.
                                                          Che quindi varia di densità. E di conseguenza la velocità di propagazione, e perciò la lunghezza d'onda.

                                                          Nessuno sinora se n'è accorto perchè a nessuno è venuto in mente di discriminare la fase delle portanti . Tutti i ricevitori discriminano in media frequenza, ed i discriminatori di fase sulla portante sono solo io che li ho fatti.

                                                          Commenta


                                                          • aaahhh ecco ma quindi ho finalmente capito, per te l'etere è l'atmosfera o parti di essa...

                                                            I fisici non negano il mezzo caro, i fisici e i matematici affermano semplicemente che non è necessario un "mezzo" per la propagazione delle onde. MA le onde si propagano anche nei mezzi come l'aria, e la intermodulazione di cui parli è dovuta a non linearità dell'aria, l'etere resta in farmacia...
                                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                            Commenta


                                                            • Credo che non sai afferrare il senso: questa è una scoperta.

                                                              Il MEDIUM, che Maxwell ipotizzò esistere ovunque , è il dielettrico: il vuoto è il miglior dielettrico che esiste. L'atmosfera terrestre è quasi simile al dielettrico vuoto.

                                                              E... Le spiritosaggini riservale ai tuoi pari. Il rispetto è la premessa dei rapporti umani.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X