magneto mortis - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

magneto mortis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Vedo tutto questo come opportunità di riscoprire - con gioia infantile moderata dall'età adulta - "l'aqua calda".
    ristudiare la fisica da zero ad ogni piè sospinto, quando esistono decenni e decenni di studi consolidati, provati e riprovati e pubblicati ad nauseam, per me comporta di infantile una certa immaturità, l'incapacità di accettare che alcuni aspetti del mondo che ci circonda sono ben conosciuti, e che al massimo variano le applicazioni di quanto si sa già. Chiaro che sei libero di buttare tempo e soldi a tuo piacimento, ma sarebbe bello per una volta se non si usasse la propria ignoranza come medaglia d'onore.

    Poi, è pur verissimo che nella storia della ricerca scientifica ci sono stati ahinoi dei casi di irrigidimento di fronte a nuove teorie e nuove prospettive che poi si sono rivelate vincenti e determinanti verso ulteriori progressi...ma le nuove teorie e prospettive in questione non hanno MAI (e ti sfido a portarmi dei casi in prova) violato le leggi fisiche conosciute. Considerando come la fisica e la tecnologia si sono evolute solo considerando l'arco temporale del dopoguerra, c'è da mostrare tanto di cappello, invece vedo fin troppo spesso una sorta di superiore sprezzo da gente intellettualmente infima.
    Pensa a quante applicazioni oggi dipendono dalla semplice elaborazione delle leggi di gravità di Newton. Diresti che si tratta di leggi da rivedere perché a scuola eri svogliato? (non dico a te personalmente, è un 'tu' generico)

    Commenta


    • #32
      Valmax, aiutami a dimostrare

      Valmax, sento che una parte di me è affine ai tuoi pensieri, mentre l'altra (sempre due facce della stessa medaglia) vedo che non mi leggi attentamente. Non importa, faremo conoscenza.

      Io anche se ho una certa passione per l'Altra Scienza (che magari è solo trascurata, per via del controllo tramite matematica, la quale - ad esempio - non può DIMOSTRARE l'esistenza NEMMENO della personalità, e quindi che fare quando ad esempio il sacerdote consacra il calice, e se vogliamo anche includere la Joe cell, eccetera... La somiglianza di questi processi è pure più intrigante...)

      Se vuoi aiutami a dimostrare che non esiste il "campo magnetico ARMONICO" (prodotto dal posizionamento di magneti, formabile ad "arte e conoscenza di ricercatore") così faccio a meno di dedicare troppo tepo per cercare (quando non si può veramente, occorre "tacere" ed attendere che crescano i giovani ricercatori).

      E se invece esistesse, per cui "qualcuno" (spero io, ma certe volte ho dei dubbi, per via del "CIARPAME che mi circonda e mi soffoca"...) lo trova, e quindi la scienza deve rivedere qualche equazione, variandola o meglio: ESTENDENDOLA, implementando qualcosa in più ?

      Visto che la Scienza NON è mai stata capace di terminare la sua ricerca GLOBALE, (e ovviamente non lo sarà MAI) è chiaro che stai giudicando - per forza di cose - "A PRIORI", proprio per via che non prendi in mano macchina di laboratorio, matematica e software (e non basta, a certi livelli occorre pubblicare professionalmente...).

      Altrimenti, avresti aperto l'ultimo tuo post CITANDO LIBRI SCIENTIFICI UNIVERSITARI (bastano titoli, capitoli, numeri di pagine) e non continuamente "spennellando" di GIUSTE, SACROSANTE, TUE CERTEZZE INCONTESTABILI. facendo così rimani al mio livello, mentre io desidero averti come Guida.

      Ognuno di noi è influenzato dalla propria cultura.
      Se esiste un'ALTRA SCIENZA è sicuramente un'ENNESIMA piccolissima APPENDICE a quello che è stato - per fortuna - reso SOLIDO dalla Scienza Ufficiale, non una moda o new age (che poi è sempre come per gli Hare Krishna: "nuova religione" per i "contemporanei detrattori", invece: "religione storica di una civiltà antica, scomparsa" per la verita da ricercare).

      Per i magneti permanenti io mi aspetto anche che qualche ente dotato di ricercatori pagati bene per cercare le verità, stili una scientifica PROVA REALE, e poi rifi la stessa cosa - parametrizzata - tramite matematica e software d'analisi "super professionale", proprio per fare una verifica in data 2010.

      Se io non ricevo né titoli di libri, né numero di pagine, né prove contrarie a quello che mi sembra "TRASCURATEZZA di disciplina" (perché altre sono "di punta" e tolgono ricerca a questa) IO, Konqueros Molto Oblgado non mollerò. E questo MAI.

      Se alla fine riuscirò a vincere, spero di assimilare nel frattempo tanta mia cultura in più per potere poi dialogare PROPRIO sul fatto che questo campo magnetico permanente armonico esiste oppure no. E questo non è un "credo", ma un mio desiderio di "capire questa VERITA' dei magneti permanenti". E capirla se posso a livello di condivisibilità, molto più importante che fare i fatti propri.

      Non vedo l'ora di iniziare a comporre un piccolo trattato per discutere su questo scientificamente. Scusa se scrivo tanto ma dimmi come si fa a comunicare diversamente ? So cche c'èun modo: fare il pdf, ma io intendo dire come si fga a riassumere in meno righe questo pasticcio... ?

      Infine, anche se desidero essere il "Paladino di tutti gli odierni sprovveduti" (ed anche se questi non vogliono) per questa intenzionalità ci vorrà più tempo che per realizzare un "teatrino girevole" coi magneti permanenti.

      Guarda che io ho letto il libro di fisica (magari potessi impararlo a memoria...) e so che il campo magnetico dei magneti permanenti è messo nel peggiore dei modi per farne una forza motrice. E adesso, da qualche giorno pure i pendoli, vale a dire COMPLICAZIONI in più...
      Ultima modifica di Ospite; 13-02-2010, 13:39.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Konqueros Visualizza il messaggio
        .

        Se io non ricevo né titoli di libri, né numero di pagine, né prove contrarie a quello che mi sembra "TRASCURATEZZA di disciplina".
        Prova con: "La strada che porta alla realtà" di Roger Penrose
        E' un libricino di 1100 pagine per soli 14 euro edito da Rizzoli.
        Tanto per avere un'idea di cosa si sa sulla fisica e quello che si congettura.
        A partire da ciò che già si sa puoi partire per nuove avventure.
        Ma tu stai girando nel cortile di casa senza sapere che fuori ci sono cose meravigliose già scoperte.

        Ciao
        Tersite
        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

        Commenta


        • #34
          konqueros, è vecchio non dico come il cucco ma almeno come la Berta l'idea che tu chieda agli altri di fare ricerche per dimostrare quello che secoli di esperienza e progresso hanno GIA' oltre ogni ragionevole dubbio. Guarda, è persino patetico che tu (e stavolta intendo proprio te) faccia tutto sto blabla chiedendo a me di provarti quanto tu abbia torto.
          Nel corso della sua umana esperienza, l'uomo ha provato letteralmente ogni possibile strada verso una data teoria, sia a livello puramente speculativo che pratico, usando i mezzi di cui disponeva. Il moto perpetuo non è stato certo immaginato in questo forum.
          Nel corso dei secoli, teorie bizzarre si sono succedute una dopo l'altra, e quelle che oggi sono diventate leggi e basi del mondo tecnologico sono quelle che alla prova dei FATTI si sono dimostrate veritiere ed applicabili. Sul moto perpetuo si lavora oggi come un tempo si lavorava sull'alchimia, e ancora oggi non solo non esiste un dispositivo pratico ma ogni elucubrazione rimane solo qualche riga sulla carta o su un monitor. Oggi si invocano i 'poteri forti economici' del denaro o della scienza settaria come un cristiano invocherebbe il maligno ed i suoi apostoli, ma la nuda e cruda verità, Konqueros, è che con tutto il vostro vociare quella a cui vi attaccate è una forma malriposta di fede senza sbocchi, frutto di uno strano bisogno non di scoprire cose nuove, ma della marcia incapacità di accettare che col metodo scientifico (pur non senza peccati) l'uomo ha saputo e ancora sa creare e scoprire cose fantastiche.

          Commenta


          • #35
            Va bene l'indolenza, ma non esagerate sul mio punto di vista, altrimenti farò del mio meglio per "suonare le campane"... Se mi leggevi non occorreva che ora RIPETO che la Scienza Ufficiale, quella che ha fatto storia è il mio fondamento.

            I miei migliori amici virtuali sono tutti coloro che hanno lottato per il Sapere. Li ho conosciuti tramite i libri di divulgazione, dato che sono una persona normale. Ma molti di questi veri scienziati hanno avuto vita tremendamente disturbata e sono usciti a galla ed anche più su perché hanno abbracciato la via della Conoscenza Scientifica, che era personale oppure tra Maestro e Discepolo.

            Inoltre c'erano vere invidie, odi assurdi, campanilismo bieco e cose da pazzi e persino in gente come Cartesio (Descartes) che dava agli amimali una vita - determinata con strali suoi filosofici - senz'anima... C'è poi la saga dei "morti risorti" (si rende onore post-portem a coloro che in vita li si combatte, li si critica a dismisura) che RENDE la situazione sociale sempre molto strana se non peggio (punto di vista personale). Gauss che aveva paura di pubblicare perché impaurito dalla SUA società, poi quell'altro che era un fenomeno di matematica, ha bruciato la sua vita per le solite basse energie di lotta di quartiere. Eccetera... Non solo situazione sociale, anche personalità degli scienziati. Oggi non sarà molto diverso, anche se il web spiana le culture...

            Mi sembra poi che la Scienza ora generalmente "siede in poltrona" su quello che è stato sviluppato nel Novecento... La situazione italiana vede messi da parte persino molti veri ricercatori, e questo forum - per fortuna sua (la Storia della comunicazione farà testo) non distrugge i contributi visionari "di confine" e scinde questo confine in due ambiti. Molto interessante...

            Riassumo: 1) il "moto perpetuo" è un'ideale; sviluppare strane macchine rese via via più funzionali è un DOVERE. 2) La Scienza ci dice cosa è la realtà e se vogliamo oltrepassare questo limite dobbiamo assumerci le responsabilità corrispondenti, né più né meno di andare a scuola o a lavorare. Dunque, che tutti facciano il proprio dovere. 3) Limitare il Sapere è un'atteggiamento da combattere: limitare il sapere è limitare il pensiero, un atto che va contro la libertà dell'individuo.

            Grazie mille per un titolo di libro che mi ha riempito di gioia (non lo conoscevo, l'autore si).

            Discutere anche a rasentare il litigio è straordinariamente FORMATIVO. A questi livelli almeno la mia cultura si "ossigena".

            A presto.
            Ultima modifica di Ospite; 13-02-2010, 18:39.

            Commenta


            • #36
              Beh, è sempre la solita storia... sono sempre quelli digiuni di ogni conoscenza a supporre che quelli che hanno la mente ben allenata ed espansa, siano invece rigidi ed ottusi, ed incapaci di pensare con la propria testa.
              Non come LORO, che non hanno capacità alcuna ma fantasticano di essere migliori degli scienziati... e che ci vorrà mai?

              Ovviamente, lo sanno tutti che un tisico di quaranta chili che oltretutto non si è mai allenato, non può battere Mike Tyson sul ring... perchè quello si vede subito, anche solo dalla stazza e dalla grandezza dei muscoli.

              Allora, si punta su qualcosa che non si vede e non si tocca, come l'intelligenza e la conoscenza, nella speranza di abbindolare il prossimo: purtoppo per loro, anche quella differenza si vede benissimo.

              Commenta


              • #37
                Ebbene guardati allo specchio pure tu. Io quando lo faccio vedo che quello che dico è appunto caricato da conoscenza, non sazio: alimentato come si deve. Ma che strano, a me in prove di resistenza hanno detto "come fai ad essere arrivato sin laggiù, col tuo fisico" Ed io ho risposto semplicemente "sono capace".

                Invece se mi rispondi con frasi come segue:
                "si punta su qualcosa che non si vede e non si tocca, come l'intelligenza e la conoscenza, nella speranza di abbindolare il prossimo" devo dire che come monumentale osservatore di queste tranquille diatribe esageri parecchio, dato che sto pure stufandovi tutti con la solita melange di mie proposizioni scientifiche:

                A) io ricevo informazioni, le osservo e se posso le studio...

                B) scelgo le migliori soluzioni di ricerca...

                C) Stendo un programma di comportamento per verificare quanto dico
                (leggete pure i miei primi strali da Molto Obligado e quelli di ora, da Konqueros)

                D) mi invento soluzioni da laboratorio in arte povera...

                E) Sono disposto ad andare avanti persino da solo...

                F) Cerco il dialogo con tutti quelli che incontro...

                G) Cerco di arrivare a progetti condivisibili...

                H) La mia attività INCLUDE pure la dimostrazione dell'IMPOSSIBILITA di ciò che dico,
                da DIMOSTRARE scientificamente.

                E per il resto del mio cammino io gioco con le cose
                perché la serietà è un'altro limite della nostra ragionevolezza, come capita oramai troppo frequentemente. Io mi quardo bene dal dare per scontata la realizzazione del motore magnetico, con accrocchi oppure senza, ma tu ti sai leggere ?

                http : // it . wikipedia . org / wiki / Troll _ (Internet
                Questa pagina è stata cancellata. L'elenco delle relative cancellazioni e degli spostamenti viene riportato di seguito per informazione...

                non aggiungo il resto che ti hanno appioppato, perchhe IO comunque ti STIMO.
                Fai tu con me la stessa cosa e saremo compagni di questa avventura che desidero finire per Pasqua. Guarda che io ho fatto scuola da NonSoloBolleDiAcqua e sono più ragazzino (Bolle mi ha dato 13 anni). Moltiplica per 4 e mi localizzi come essere senziente. L'ingegneria dei magneti permanenti è la mia attuale ricerca. La produzione di un prototipo funzionante è il mio obbiettivo. Ci provo senza alcuna fede, desidero fare ricerca di questa verità che devo trovare, provare, dimostrare da me. Mi sembra che i matematici ad esempio cercano molto spesso di dimostrare la non applicabilità di certe congetture, o viceversa; perché io dovrei essere sminuito e messo da parte ?
                Sto ricercando, non si vede ?

                Aaaah, un'altra ossigenazione...

                Buonanotte e Sogni d'Oro.

                Commenta


                • #38
                  eh, già... suppongo che la tua perenne inconcludenza, a causa della quale sei stato letteralmente buttato fuori da tanti altri forum compreso quello che hai citato, sia sintomo di profondo studio ed applicazione.
                  Forse per Pasqua riusciremo a vedere almeno un disco di cartone ritagliato con le forbici ed un magnete?

                  E per favore, smettiamola di chiamarla "ingegneria".

                  Commenta


                  • #39
                    Oh come sei deciso a "smorzarmi"... Ma non cerchi di capire il mio messaggio?
                    Devo darti il link del motore magnetico - da fare tra noi,
                    nel senso che ciascuno si fa il suo, poi si comunica cosa ne viene fuori tra noi...

                    Che senso ha mandare un PMG ad esempio solo a a te per aspettare che ci fai partecipi della verità...?

                    Dunque fare presto a realizzare la dimostrazione che esiste - oppure no - tale possibilità.

                    Tale possibilità non è una volontà di un troll, e nemmeno di un idiota,
                    ma di un ricercatore; ricercherà "cose strane" ma le ricerca.

                    IO, Konqueros Molto Obligado non sono un divulgatore di illusioni,
                    io cerco la verità in queste cose (che sei mesi fa neanche le avevo in mente, ma non stavo meglio di ora).
                    E ciò è semplicemente bello. Io conosco i miei limiti e questo è pure bellissimo.

                    IO SO che se non riesco a realizzare... Ciò è solo frutto della mia "incompletezza".
                    Quella della Scienza è sicuramente collegata alla troppa fretta di correre in braccio a Maxwell
                    e all'Elettrotecnica che prende tutto e ne fa quello che vuole
                    ("le slitte magnetiche per i luna park" i treni a levitazione magnetica... Magneti ELETTRIFICATI,
                    capisco che bello, che moderno, che comodo, tanto la corrente ELETTRICA c'è sempre ed è tanta...)
                    Ora ci sono pure, belle e pronte, le biciclette elettiche, con dentro i magneti e tanta ELETTROTECNICA.

                    Lo sai quanti ingegneri starando a correre dietro a queste cose ? Per me TUTTI quelli che ci sono.
                    Tanto i PMG (Permanent Magnetic Generators) possono aspettare...
                    Oh, preferisci la parola SMANTELLARE? Ebbene, smantellali tu, come sai fare bene...
                    Ma se solo ti avvicini a me in questa tua maniera di fare troppo a priori e "caustica"
                    devi sapere, e memorizzare bene che sarà "come spegnere il fuoco con la benzina".

                    Vedrai che tra un po' di tempo utile ci capiremo.
                    Io ho capito GRAZIE A VOI DETRATTORI (i libri scientifici ufficiali sono così dolci a glissare su certe cose...)
                    che effettivamente le ricerche sui "PMG" e "moto quasi perpeuto" sono quasi impossibili.

                    Ora concentrati per favore sulla parola "quasi".
                    Questa vuole dire che più informazione scientifica, più ricerche personali, più sperimentazione,
                    porterebbe a SAPERE questa VERITA', dimostrarla e farla finita con stile...

                    Vale a dire - concludo - che se NON C'E' moto e forza motrice in questi PMG
                    allora cercheremo altro, magari, perché no, io andrò a studiare proprio Elettrotecnica
                    (mio padre la sapeva bene, ci ha lavorato per tutta la vita...
                    ho i suoi appunti e sono capace di imparare, dato che ho spirito e curiosità...).

                    Invece SE IO HO RAGIONE io sarò gloriosamente vincente,
                    grazie in primo luogo al fatto che in questi giorni
                    ho capito che "la dinamica di atteggiamento da appassionato che ho",
                    (e che HO FORMATO come Molto Obligado e Konqueros)
                    mi in induce a considerare i magneti come entità della Fisica
                    e desidero acquistare un Gaussometro, o come cavolo si chiama,
                    per vedere di tirare fuori da quello che ho sul tavolo i dati necessari a proseguire la ricerca.

                    Vedrai che troverò qualche matematico che mi aiuterà a definire in formule
                    l'esistenza di questo strano, paradossale, misterioso, (magari falso, magari vero)

                    "campo magnetico armonico, che favorisce il moto"
                    semplicemente formato dalla composizione di moduli magnetici permanenti,
                    la quale usa la geometria "con riga e compasso", e niente accrocchi e trucchi.


                    Questo non è credo, è percorso scientifico.

                    Insomma dal De Magnete sino a Konqueros. Semplice.
                    Ultima modifica di Ospite; 14-02-2010, 20:19.

                    Commenta


                    • #40
                      e chi ha mai parlato di motori e di magnetismo? Io ce l'ho solo con i troll come te.

                      Commenta


                      • #41
                        Insomma dal De Magnete sino a Konqueros. Semplice.
                        Alla faccia della modestia. Tu sul crackpot index fai il superbonus! Ragazzi, è tornato AmicoD!!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                          va bene, riprendiamo con più calma...le scoperte delle grandi menti e del passato e del presente non hanno mai violato alcuna legge fisica. Al massimo hanno permesso di elaborare nuove branche (fisica quantistica, relatività, ecc.) ma non hanno mai rifatto le basi di ciò che regola il mondo
                          Recentemente viene rimessa in discussione la famosa accezione di Newton che dava per Universale la forza di gravita( è abbastanza una base che regola le cose),visto che parlando di Buchi neri, la logica attrattiva conosciuta finora deve fare i conti con antimateria e infinito. Su questi argomenti"perpetui" io penso si fraintenda l'obbiettivo in quanto lo stimolo che Konqueros chiama giustamente armonico vien visto da chi vive coi piedi per terra( come Newton)incluso nel fare terreno, mentre c'è chi comprende nella propria ottica quello che nell'universo appartiene a nuove logiche. Come dire che la stasi di un corpo inerte in realtà gira con tutta la terra e l'effetto fionda che può esser utilizzato non è sindacabile a causa dell'ostacoli di chi(spesso per eccessiva autostima )non va al di la dell'atmosfera,la qual cosa è limitatamente umana.

                          Commenta


                          • #43
                            Stiamo girovagando alla ricerca di macchine che "aggirerebbero' le leggi di conservazione dell'energia ? Lo stiamo facendo senza alcuna direzione ? Una certa vivacità di fantasia sottolinea anche l'impossibilità di giungere all'obiettivo ? Riusciremo ad avere una precisa teoria da applicare ad un preciso aspetto delle nostre sperimentazioni ? Si va avanti su un personale credo, oppure abbiamo un piano progettuale da seguire ? È divertente o preoccupante rendere pubbliche queste discussioni ? E' più troll chi si incarica di discutere su materie scientifiche "messe in ombra" o "tirate dalla parte della forza traente", per pare un esempio quando la medicina non per il malato ma per rendere famosa la "casa farmaceutica" (hanno persino realizzato dei film per giocare su questa realtà del cavolo...) Allora, sono più troll chi detrae a priori, oppure chi mette in discussione la ricerca della verità ? E dove sta quella dei magneti permanenti ? Prego libro, capitolo, numero di pagina... Guardate che viceversa io vado avanti, ed adesso anche coi pendoli e le ruote a gravità. Dimenticate, messe da parte, usate come pare e piace però da quella Scienza a cui piace agire col principio di Machiavelli in prima battuta e tutto quanto il resto per rendere la nostra esistenza più comoda e favorevole al sistema di economia vigente, che poi in Italia si esprime al meglio delle sue potenzialità... E adesso suonate pure le vostre trombe che io suonerò a voi le mie campane (pasquali).




                            (prendo le dovute distanze dai sacerdoti della santa detrazione)





                            Danbart, buonasera, è da un po' che penso alla tua "visione del mondo"
                            (in italiano una frase, in tedesco sicuramente in una parola... , in sanscrito... ?)

                            Lo sai la mia esperienza con le formiche è migliorata ? Dieci anni fa lo sterminio alla saddam, invece l'anno scorso la pace in natura e tecniche dolci di stop dell'invasione (invasione controllata bene, senza vittime) per quelle di casa. Da me vivono diverse specie, pure le "formicone dei tronchi" che rodono i tronchi abbattuti dallle intemperie o dai boscaioli, a scopo di architettura del loro "condominio", sembra di capire... Praticamente, realmente, buttano fuori - come rifiuti di scavo - una segatura molto bella e totalmente naturale.

                            La Terra è un gigantesco magnete, eccetera... e nella sua storia "veramente lunga" l'ha persino invertito diverse volte, ma non durante la colonizzazione umana. Vedi caro Danbart, di umani ce ne sono tanti innaturali che ci sembrano la totalità, ed invece sono realmente POCHI. Ch questi "strani esseri" non prendano più il potere, altrimenti ci toccherà soffrire ancora, prima di reagire e fare pulizia TECNICA ci volteranno sempre le carte giuste sul tavolo... Scambiamoci messaggi dove vuoi tu e formiamo una discussione pure dove ti pare. E che sia più "cosmica possibile" ma che deve aiutare a ideare, provare scientificamente, e poi realizzare qualcosa per l'energia alternativa.

                            Che ne dici di provare con una ruota che è sbilanciata nel suo mozzo talmente bene da sembrare che vada sempre in curva e in discesa? Ovviamente non girerà sinché cercheremo di farla andare, con i magneti permanenti, oppure per gravità. Riusciremo o perderemo tempo? Siamo ai confini della Scienza e questo forum ci lascia fare. Che bello. Sembra di essere al posto giusto... Abbiamo anche la critica gratuita... Così faremo meno sbagli grossolani.

                            Ah, scusami, a mezzanotte si apre la caccia ai Trolls (New Trolls? Rolls-Royce Trolls?)

                            Per la new discussion che ne dici di "Magneto Rivivis" ?
                            Ultima modifica di Ospite; 14-02-2010, 22:48.

                            Commenta


                            • #44
                              Girare senza qualcosa di sicuro(come da me fanno i pillaccheroni)fa sempre divertire e preoccupare senza regole precise, ma di sicuro nella storia i commenti hanno cesellato il lavoro di chi si ciba di dottrine. Tornando alla discux, penso che guardando come una goccia d'acqua sta rappresa per le proprie caratteristiche ancora non totalmente capite(vedi memoria dell'acqua ecc), il bilanciamento di quel divario tra i due (o più) punti morti passi attraverso lo studio dell'infinito che (anche se fa rabbrividire certi)è cosa fattibile solo con la ricerca del piccolo.Io ho provato a portare l'interesse di chi conosce la forza di Coriolis sulla possibilità di valutarla in natura per eventualmente "dialogare" con dinamiche artesiane ma a causa della scarsità di questa forza è stata ritenuta insignificante. Proprio con lo studio di queste interazioni con effetti innati nel pianeta si potrebbe legare sistemi magneto rotativi con l'offerta della spinta gratuita terrestre...ciao Konq

                              Commenta


                              • #45
                                Ok, della tua visione del mondo, ricerca e sperimentazione occorre prendere più dati possibili per capire più che si può, e quindi cercherò di portare alla mia percezione questa realtà che devo dire è proprio difficile da utilizzare. Ho in mente anche l'affermazione che dice che c'è un vento in quota che può dare energia continua. Queste cose, rispetto allo studio dell'interazione e composizione magnetica sono davvero ai confini della mia visione del mondo... Sapresti indicarmi una didattica, vale a dire un'avvicinamento graduale a questa cosmicità, che se non erro si estende alle energie sottili ? Oppure... ?

                                Commenta


                                • #46
                                  Recentemente viene rimessa in discussione la famosa accezione di Newton che dava per Universale la forza di gravita( è abbastanza una base che regola le cose),visto che parlando di Buchi neri, la logica attrattiva conosciuta finora deve fare i conti con antimateria e infinito.
                                  le tue solite fesserie, danbart. Il buco nero è una condizione talmente esotica da sfuggire ai meccanismi della fisica classica. Ed essendo materialmente impossibile esaminarne uno, questa tua illazione è proprio il succo della *** Gli attacchi personali non sono consentiti ***

                                  Allora, sono più troll chi detrae a priori, oppure chi mette in discussione la ricerca della verità ?
                                  Il moto perpetuo è un'impossibilità fisica ampiamente dimostrata, o, come tutte le altre applicazioni fisiche, sarebbe già presente almeno a livello teorico. *** Gli attacchi personali non sono consentiti ***


                                  Note di Moderazione: nll
                                  Lascia al moderatore le considerazioni sugli utenti, che spesso avvengono in forma privata, che non puoi vedere, tu limitati a controbattere le tesi che ritieni imprecise. Ti ricordo che gli attacchi personali sono una violazione del regolamento più grave dello scrivere cose inutili

                                  Ultima modifica di nll; 15-02-2010, 07:42.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    A livello teorico e non solo si studia anche il caos. E' proprio incluso in questo che cercavo di accettare l'esotico fare dei buchi neri, ma non si riesce a formare una via didattica (cioè chiara e dimostrabile)un pò ripetendo le lacune che tanti vedono nei dogmi, malgrado questi nati proprio per capire il sottile... Avevo pensato ad integrare per superare il punto morto la veicolazione (di moto) supposta da Coriolis ma già qualcuno su EA non condivideva questo fatto a causa dell'impercettibilità del sistema. Vado a mangiare ciao

                                    Commenta


                                    • #48
                                      tentare non nuoce

                                      Ciao a tutti, per dovizia sommaria ho riletto tutta questa discussione, frettolosamente (serve a "nutrire" i neuroni o chissà cosa va a gestire la "memoria intuitiva", o come meglio si dirà nella Scienza corrispondente.) Ne farò anche uno studio più accurato... Anche se le origini di questo documento sono VAGHE, visto che si è tolto di mezzo l'input... (fatelo mai, a meno che l'apertura offenda pesantemente...). Mi sembra di notare che il "discernimento corrispondente" (la deriva dall'input che oscilla sempre tra vari "confini", è quasi l'essenza della "cultura prettamente italiana messa alla berlina", vale a dire "se date quattro persone italiane che la vedano da tre punti di vista, allora c'è una zuffa che discende e poi trascende...". Dunque che fare per comunicare dal mio punto di vista - che per questo forum, ed anche per la Giustizia, c'è UGUAGLIANZA di potere parlare decentemente. Ma ciò in questi casi non è possibile, nemmeno se l'intermediario fosse il Giudice... Pazienza, non è possibile dare per scontato nella storia assolutamente niente (sto parlando dell'iter di discussione, e non di altri valori che sono privati o indiscutibili) visto che tutto è relativo a condizioni locali... Però c'è da dire che questo concetto di "pari opportunità" non c'era ad esempio né nella fase di conquista del Sud dell'America, né nell'ascesa di qualsiasi tipo di monarchia di basso livello. Nessun vero "capo di stato" tratterebbe chicchessia come invece accade da chi si ritiene completamente potente, completamente superiore. Allora va bene se ci intendiamo su questi punti, come ho anche detto sino a stufarvi tutti? A) la ricerca anche dell'assurdo deve essere lasciata fare... B) Dovrebbe essere fornita una "documentazione di disillusione" degna, semplice da realizzare; e non più come si è fatto sempre, cioè "facendo pentire", "inoculando psicologia di riprogrammazione mentale" e nemmeno dire: NO come direbbe qualsiasi "padre di famiglia" (è assodato che queste tattiche VECCHIE purtroppo mutano solo il carattere delle persone deboli, mentre "si va ad alimentare la diatriba di basso livello" per chi è combattente, e così si va a pasticciare troppo e male queste discussioni...). E quindi la COLPA di tutte le persone che usano PROTERVIA, ARROGANZA, eccetera... è ancora più grave, sempre se ci sia un'ideale di giustizia civile a cui fare appello... Nonostante l'invito al dialogo e (forse) all'amicizia e collaborazione (senza plagio) qualora non si possa procedere con la discussione occorre agire in due modi: A) vincere per forza di poterlo fare, ma ci vuole molta capacità, e si perde tanto tempo utile per fare progressi... B) né vincere né perdere, usare quello che viene da tempo definito come "compassione tibetana". Ebbene io scelgo di dare a questa discussione "piena compassione a chi ha cercato di annullare l'idea di ricercare ai confini della Scienza, pur difendendo valori certi ed onorevoli... la Scienza ho detto che "la si deve lasciare stare, è giusta, incontestabile" eppure tramite idee e prove si potrebbe estendere qualche "ambito trascurato", ma non sono stato capito...

                                      Torniamo al tema di questa discussione. Siamo al "post 48" e non si è capito pure che la prassi per fare morire questa strana passione o farla rivivere (la verità è che può "resuscitare", ma questà è mia ed è opinabile...) è il prodotto del tentativo personale di pochissimi ricercatori, non è la perdita di gran che di cultura di massa, o una propaganda per rivoluzionare il sistema energetico (è da incompetenti solo il supporre questa "trolleria"; soprattutto è un'offesa, è una provocazione nei miei confronti, dato che tento di capire e comunicare che si provi a dimostrare oppure NO alcuni effetti riguardanti la COMPOSIZIONE di interazioni particolari tra magneti permanenti, nient'altro).

                                      Dunque concludo (e spero che questo basti): magneto mortis sinché non verrà - prima o poi - dimostrato il contrario, cioè: se si potrà, arriverà la stagione "magneto rivivis"; ciò potrebbe accadere presto, oppure tra qualche anno, dopo grandi fatiche e solo da chi sarà prescelto... Ma accadrà, per forza di tanti che ci provano, falliscono, ci riprovano, poi capiscono molto di più, infine "quasi ci sono, ma..." e quindi ad un certo punto: fallimento OPPURE "Eureka": ecco i PMG come energia alternativa (a pari opportunità a tutte quelle che ci sono). Io ci provo per Pasqua ma così conciato, anche dal dovere perdere tutto questo tempo per comunicare questi tentativi, mi sa che non riesco e sforerò...

                                      Ma... il Perendev, che filosofia e pratica è andato a combinare ?
                                      Per capire che cavolo si sono inventati questi "ingegneri non ufficiali" va replicato pure questo! E lo sapete che il tentativo "xdolcettoit" è pure un "perendev semplificato", dato a tutti in open source da un collaboratore di questa società ? Lottare per questo aggeggio è facile e pure bello, ma il perendev.2 e a seguire è molto difficile, molto ingegnerizzato, molto costoso sia da fare in scala che in dimensioni reali (1:1); ha pure un paio di "segreti industriali" che non sono emersi alla percezione di chi li tenta di replicare... Ma tutta questa fatica per cosa ? Insomma: progetto molto interessante e difficile, porta a fare prototipi con materiali speciali e ricerche dispendiosissime... per realizzare poi un niente di fatto paradossale ? Sapete che anche a questo altro estremo della faccenda del potere realizzare oppure no, si capisce niente, anche se c'è molta informazione? Strano, vero? Anche se non c'è attività di depistaggio o disillusione delle informazioni corrispondenti, si capisce poco della macchina oggetto delle nostre brame! Mistero dell'ingegneria dei magneti permanenti... Mah, il magnetismo ingegneristico nel 2010 sonnecchia, oppure siamo tutti preda di un'enorme allucinazione, data proprio tramite l'uso di questo sistema computerizzato. Quando la situazione è così, e viviamo fortunati lontano da guerre e problemi sociali gravi, che bello tirare fuori i libri e aggiungerci annotazioni ed esperimenti. O deve arrivare il 2900 ? Dai, coraggio, replichiamo a più non posso. Anche ruote, pendoli, anche molle: come mai nessuno di noi la sera o la mattina si reca a caricare una personale molla enorme che dura 19 20 ore (in modo da essere sempre svegli per fare carica col "servo crick gymnastic" , in modo da dare più rendimento al sistema...) Co.o..o..o....o....raggio
                                      Ultima modifica di Ospite; 15-02-2010, 21:13.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                        ...alla luce del progresso tecnologico, alla luce delle ricerche fatte in molteplici campi, alla luce di innumerevoli tentativi fatti ben prima di questo forum e all'interno di questo, e.... tutto questo sconfessa questa chimera inseguita da secoli.
                                        L'idea di questo thread sarebbe approfondire qualcosa intorno al moto perpetuo, se chi non ne trova interesse non riformula la domanda in un'altra chiave,capirà continuamente dalle risposte che si da poco o niente.Tutte quelle luci su citate ci arrivano dal passato e sono capaci solo di radicarci in un presente capito. Si può nell'unione delle menti, di questi tempi, costruire dimensioni che valutano per esempio quel famoso dubbio che appassiona fisici da sempre: sappiamo che l'effetto Doppler sul suono dà in ottica effetto rosso alla luce che si allontana e blu a quella che si avvicina...un po come se la forza che ha un pendolo in accelerazione o in frenata(che per ora è solo indistintamente chiamata energia potenziale divisa in due fasi da un punto morto)potesse dare un'informazione utile al suo moto fatta come una scarica piezoelettrica dallo "sfreghio" delle 2 polarità...è tutto da divulagare perchè il futuro è nuovo e il passato, solamente ,lo sa.
                                        Ultima modifica di danbart; 26-03-2010, 21:50.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                          , non è possibile costruire un motore che produca energia utilizzando ESCLUSIVAMENTE MAGNETI PERMANENTI
                                          anche perchè non esistono magneti permanenti, si scaricano. Pensavo però rileggendo le convinzioni di valmax, che LA natura in realtà , presa"dall'infinito" potrebbe essere considerata auto poietica quindi perpetua, nutrendosi di luce stellare e forze cinetiche e grazie a queste dare qualcosa che ,se riferito al contesto estremo dello spazio infinito,,va da se. Questa pseudobaggianata nel senso che se è accettata è inmanovrabile,potrebbe però aiutare a considerare la forza(transitoria)potenziale che sta tra il cielo e la parte allontanata dal centro della terra formato da falde confinate tendenti assieme all'orogenesi ad avvicinarsi al cielo. Questa può, se presa come non tendente alla quiete(come invece è), dare del movimento gratuito, grazie ,appunto a forze dettate dal movimento cosmico...l'ho buttata li' ,ciao a tutti

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                            Una pietra può rotolare a valle per un sacco di motivi, provocando numerosi effetti. Se vuoi ricavare qualcosa di ciclico la devi riportare in quota.
                                            A proposito delle pietre che rotolano a valle, formando, quando aggregate tra loro con criterio "corporativo",conoidi di deiezione, c'è da dire che talvolta sono assoggettate a quello che credo si chiami moto non-newtoniano. In pratica certi soggetti(anche le pietre, ma più chiaramente ambienti biocenotici) vagano in modo slegato dal resto del materiale della conoide che,scendendo, generalmente a un granulometria ben definita secondo il contesto offerto dalla valle. Questo vagare è il punto che richiama la ricerca del magneto mortis di questo 3d : l'ambiente offre ( ma non si sa sfruttare) un aumento di energia potenziale,per noi, gratuito . Animali che ancora oggi lavorano per noi, ce n'è anche troppi( pompare, macinare, fare la guardia) ma dovremmo valutare la possibilità di farli nutrire da soli e questo per esempio api e formiche lo san fare ; un Salice alza 200 litri al giorno e noi malgrado sappiamo gestire gli atomi, non ci applicchiamo nella ricerca di questa opportunità per superare il punto morto. Questo collegamento Voltree Power: Green from Green by Innovation fa vedere che energia quasi gratuita se ne trova, ma l'utilizzo può esser migliorato: questi lo usano per segnalare incendi, ma il campo può essere oggetto di studio, anche perchè molti non pensano alla ricchezza dell'idea, che fra l'altro è abbastanza sconosciuta ai più.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              la legge di conservazione dell'energia non si può violare,
                                              Questo è sacrosanto
                                              non è possibile costruire un motore che produca energia utilizzando ESCLUSIVAMENTE MAGNETI PERMANENTI
                                              Questo no
                                              Se i magneti fossero solo il mezzo e l'energia venisse da altro , sarebbe possibile,
                                              Ma siete proprio convinti che non esista più niente da scoprire?
                                              allora dovremmo credere anche che il mondo sia piatto, e che dove finisce la cartina esistano solo draghi e leoni?
                                              Un certo scienziato ci mise 7 anni a produrre una corrente passandogli vicino con un magnete, 7 anni di esperimenti,e voi credete che tutto sia stato scoperto?
                                              Se qualcuno di voi è qui per conoscere e costruire e non per criticare e stroncare, se c'è...
                                              .... io gli darò una mano.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ci sono IO.

                                                Come mai questo si muove DA SOLO ?
                                                Chaîne de mostromagnetico - YouTubeo stavo trattenendo... l'ho lasciato andare... Beh, due statori... non accelerati.

                                                Questa non è una accelerazione, ma un lancio, con semplice repulsione,
                                                che però in questo caso è un FONDAMENTO cioè lo si può estendere a piacere.

                                                40 cm o 40.000 km è lo stesso... e si potrebbe mettere il simbolo di infinito...
                                                si potrebbe mettere una massa sul braccio, e fare realizzare un piccolo LAVORO

                                                Mi sembra semplice Fisica Classica ... senza matematica... difficile...
                                                il percorso è obbligato è scorrere in laterale, per la tangente... però ruota...

                                                Ora questo fondamento può diventare un modello meccanico funzionante ? SI.

                                                E' possibile dimostrare che avviene moto circolare su disco ? SI.

                                                E forza motrice ? SI.

                                                Quanto rendere continua questa Fisica Classica ? si osserverà a presto.Sto costruendo un esperimento cruciale empirico, preciso.
                                                Finalmente andremo verso nuovi problemi oppure assisteremo alla dimostrazione che cerchiamo da anni.

                                                Ho solo da applicare circa 80 calamite a questo modello che ho autocostruito per la seconda volta.

                                                Le applico in ferrite, per notare poi il cosa accade in realtà.

                                                Non sto congetturando ma facendo prove da mesi, prove passo a passo,
                                                estendendo l'effetto con un mio protocollo personale, che si VEDE REALE QUI:
                                                Chaîne de mostromagnetico - YouTube
                                                File allegati
                                                Ultima modifica di mostromagnetico; 25-11-2011, 21:50.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Sulle staffe, posiziono calamite con la mia tecnica personale di accelerazione reale del sistema a calamite e meccanica inerte.

                                                  Si tratta di decrescere le forze, per cui si applica secondo il numero degli statori.
                                                  Io prevedo 12 statori, e quindi 12 calamite sovrapposte a stack vanno sul primo statore, 11 sul secondo, 10 sul terzo...
                                                  e via via sino ad 1 calamita sull'ultimo statore della schiera.

                                                  [ L'idea geniale è sempre SEMPLICE ]

                                                  Tali statori si devono confrontare col magnetismo di una sola calamita su rotore.
                                                  Il confronto è una interazione ternaria, due statori con una calamita a rotore.

                                                  In questo caso fondamentale la matematica è complicata, vero ?

                                                  I campi magnetici permanenti di queste tre sorgenti se sono a una distanza giusta (armonica)
                                                  producono il moto del rotore e in tutta la schiera non avviene alcun disturbo, controcampo, stallo: niente di tutto questo.

                                                  Io ho risolto così i problemi primari, e solo per questo meriterei maggiore fiducia in quello che dico.
                                                  Ho studiato con l'empirismo ... di free-energy capisco poco e non mi fido. Per questo io SO, io CONOSCO questa realtà meglio di tutti.

                                                  L'estensione su circa 350° e questo Magnetismo particolare consente di rientrare nel ciclo.

                                                  Due o forse 3 calamite a rotore consentono di DIMOSTRARE REALE lo sfasamento interno
                                                  che è veramente il primo livello di ingegneria applicabile a queste ricerche.

                                                  Proprio in realtà, il rientro in accelerazione avviene sfasato nel tempo (t)
                                                  Dallo start, la prima calamita a passare nell'insieme di campo magnetico permanente della parte statore,
                                                  accelera come ho detto e lo vedrete filmato e fotografato...
                                                  questo fatto reale trascina la seconda calamita a entrare in accelerazione dal primo statore;
                                                  la seconda trascina la terza, e così via... ma tutte stanno in interfaccia continua con la parte statore che è di più: 12 a 3

                                                  Ottenendo un cospicuo guadagno di accelerazioni, il sistema dovrebbe accelerare a dismisura (congettura mia)

                                                  Quello che accadrà è comunque un esperimento notevole, perché ora spiego di più.

                                                  Al centro del disco ho fissato un motore elettrico GIUSTO, che ha "effetto di dinamo di bicicletta" ma è meno duro,
                                                  cioè produce ad esempio l'accensione di un led... penso di leggere dei valori su un tester... ho un amico esperto che mi può fare un circuito. in modo da non perdere nulla.... cioè ad esempio più led in modo da vedere se c'è aumento a dismisura, oppure decelerazione

                                                  L'esperimento è un momento in cui si è sicuri, altrimenti sono prove. Dunque sono sicuro di accelerare con un guadagno,
                                                  in modo da vincere due frenature e mantenere la rotazione. Desidero osservare quanto dura la rotazione.

                                                  Per me la realizzazione di queste macchine sperimentali deve essere ingegneria e tecnica,
                                                  e proprio partendo da una composizione semplice, come questa, si può discutere come migliorarla, ok ?

                                                  A presto.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Interessante questo link.
                                                    si noti come quella barra di metallo cambi le proprietà dei magneti.
                                                    Magnetic Rail Gun Science Project - YouTube
                                                    In effetti se quella fila di magneti fosse lunga 40.000 km si tratterebbe probabilmente di over unity.
                                                    Non oso sbilanciarmi più di tanto sull'over unity, saranno i tecnici eventualmente a verificarla.
                                                    Angela

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Quello che si vede io l'ho studiato da mesi... mi piace la parte statore, che ritengo migliorabile.

                                                      Tuttavia nota che loro usano Neodimio cubi penso di 2 cm di spigolo, che sono di per se stessi potentissimi.

                                                      Tuttavia così non si può approfittare dell'effetto volano di un disco, dato che si nota che c'è il controcampo iniziale, superato spingendo il runner (il magnetismo che si muove così) nel punto di sviluppo del moto, cioè da dove esiste il magnetismo di polarità utile al sistema.

                                                      Tale controcampo è troppo potente, e sebbene si veda accelerazione, il sistema non ha una accelerazione magnetica in quella composizione di parte statore. Praticamente è un propulsore senza accelerazione.

                                                      In altre parole, l'accelerazione è l'effetto che si nota, non il sistema che lo genera, che è troppo equo.

                                                      Insomma un magnetismo tropo somigliante ad una semplice molla, anche forte, ma appunto che spinge solo da una parte.
                                                      Estenderlo è anche anti-economico e, quando le composizioni sono così compatte,
                                                      possono generarsi dei disturbi di Magnetismo dopo solo pochi metri di continuità per stack.

                                                      Per andare con giusta realtà di idea che è possibile oppure no estendere un effetto a piacere occorrono altri tipi di composizione.

                                                      Ad esempio che sia prodotta una accelerazione magnetica vera, la quale porta in inerzia il runner, il quale possa rientrare in una successiva vera accelerazione, e così via, a piacere di metrica.

                                                      Una vera accelerazione incrementa, mentre una falsa accelerazione mantiene la velocità.

                                                      Dunque, il come fare meglio rispecchia una ricerca di tipo rotazione su disco,
                                                      e io vorrei dimostrare con un piccolo rotore, due calamite su questo rotore,
                                                      e poi sufficiente vera accelerazione, in modo da incrementare la velocità di lancio.

                                                      Questa semplice idea, però sofferta per essere attuata, è la mia ricerca;
                                                      domani vorrei semplicemente montare il mio esperimento e filmarlo.

                                                      Il Magnetismo che provoca il movimento è una realtà da completare,
                                                      scegliendo le migliori composizioni e veramente un progetto semplice, come questo che sto preparando.

                                                      Inizierò col fissare due calamite sul disco, messe a diametro,
                                                      e preparare due statori con il loro magnetismo iniziale pre-accelerato (cioè 12 calamite sul primo e 11 sul secondo)

                                                      Il secondo statore lo avvicinerò al primo,
                                                      il quale avrà accanto per attrazione una delle due calamite di rotore.

                                                      Quando la calamita del rotore partirà da sola
                                                      io avrò la prima metrica, la misura per fissare il secondo statore,

                                                      E questo protocollo (parola non giusta, meglio procedura)
                                                      lo vado a ripetere sino all'ultimo statore, il quale si approssima a 350° cioè si avvicina al primo.

                                                      Il sistema così è pronto per l'esperimento.

                                                      Si vincola il rotore presso il magnetismo utile del primo statore
                                                      e poi lo si lascia andare senza alcuna spinta... sino ad osservare ciò che accade.

                                                      Ora, questo che ho detto non penso sia difficile replicare
                                                      dopo che si vede il filmato e si pensa che c'è il trucco.

                                                      E, inoltre, ci sarà il tester che visualizzerà la generazione di un qualcosa,
                                                      riferita al moto del motorino elettrico che si fa girare in reversibilità,
                                                      data dal disco che se si muove ed accelera forma forza motrice oltre al moto rotatorio su disco.

                                                      Ho forse sprecato troppo tempo, però oramai io sono sicuro di quello che dico.

                                                      A presto.
                                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 26-11-2011, 22:30. Motivo: correzioni

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        la legge di conservazione dell'energia non si può violare ?
                                                        non è possibile costruire un motore che produca energia utilizzando ESCLUSIVAMENTE MAGNETI PERMANENTI ?

                                                        La risposta è tentare di costruirne UNO .

                                                        La scelta è sui modelli fake or real che abbiamo a disposizione, oppure PROSEGUIRE le nostre ricerche personali

                                                        Oggi io inizio la mia esperimentazione, il mio protocollo di preparazione, le mie procedure di montaggio, eccetera...
                                                        basandomi sulla mia idea, sulla mia interazione magnetica permanente migliore,
                                                        che ho scoperto personalmente provando e riprovando e non solo questo.

                                                        Nella nostra intelligenza, possono avvenire momenti di stasi, momenti di perdita, momenti di guadagno,
                                                        anche e soprattutto sul pensiero progettuale. Poi ci sono gli obblighi quotidiani che fanno rimandare anche di anni.

                                                        L'esperimento più semplice è il provare ad eseguire un lavoro che non siamo abituati, anzi: che non abbiamo mai eseguito.
                                                        A volte è un disastro, a volte iniziamo ad impadronirci della materia e del come fare, a volte si diventa ESPERTI.

                                                        Ora io sono ad un punto di ricerca che definisco cruciale, cioè importantissimo.

                                                        Oggi sono sicuro del come fare, mi aspetto una immediata reazione di macchina sperimentale,
                                                        però devo costruire BENE, al meglio che si può fare con il fai-da-te.

                                                        E quindi, ho rivisto la dotazione di staffe, ho deciso che ce ne stanno 14,
                                                        e sto preparando 14 staffe con il Magnetismo che produrrà una accelerazione vera.

                                                        inutile descrivere, ci penserà una fotografia, e poi alcuni brevi video.

                                                        A seguire, in temporizzazione da protocollo cerimoniale queste ricerche cruciali,
                                                        è meglio sempre disegnare una o più circonferenze usando un compasso o qualche metodo del fai-da-te .

                                                        Per questa mia particolare composizione ora devo trovare un modo di disegnare sul piano macchina
                                                        che mi consente di avvicinare gli statori progressivamente: i primi più distanziati dal rotore, gli ultimi statori più vicini.

                                                        Per direzionare precisamente le staffe o altro (ad esempio gli anelli) verso il centro del rotore,
                                                        occorre sapere usare gli occhi, cioè controllando bene,
                                                        oppure va costruito un qualcosa che aiuti, come un braccio meccanico snodato mediante cerniere.

                                                        Di norma io uso il comporre come se fosse un qualcosa di vivo, come si fa ad esempio con le piantine del giardino,
                                                        dato che occorre porre in gioco le forze, la dinamica, quello che c'è da fare per sapere la verità.

                                                        Magneto mortis secondo me è un punto di vista,
                                                        esattamente come ad esempio non sapere fare giardinaggio, e poi lamentarsi che nulla cresce e mai nulla crescerà.

                                                        Il Magnetismo di Free-Energy esiste, noi forse non sappiamo riprodurlo, forse non ci interessa andare sino in fondo con la ricerca.

                                                        Io conosco come fare MEGLIO, ora tento di comunicare in modo indiscutibile, appunto CRUCIALE.

                                                        A presto.

                                                        Messaggio IMPORTANTE:
                                                        sto notando che la ferrite può RIALLINEARE le linee di forza !

                                                        E così VARIA LA POLARITA' ... è instabile!

                                                        E dunque può essere questo che ha impedito a molti di noi il ricavare il moto ?

                                                        Questo fatto mi sta accadendo nel preparare come ho detto, è il primo guaio di questa giornata!

                                                        Non ho mai letto nulla di questa realtà, la conoscete ?

                                                        Ora, questa configurazione con a destra il Nord mi si è riallineata con l'altra polarità.

                                                        Questo fatto invalida gli esperimenti ! non ho mai provato la ferrite come ora, cioè in preparazione di un esperimento.

                                                        E' ovvio, che poi procedendo nel montare verticali le staffe, se non va bene riprendo il Neodimio,
                                                        e passo con il realizzare più in piccolo... più veloce, perché entro oggi desidero dimostrare.

                                                        Per preparare bene occorre disporre in cerchio, coricando gli statori.

                                                        Senza strumento di misurazione delle forze magnetiche permanenti,
                                                        il mio protocollo di costruzione prevede questa cerimonia che preparo ora.

                                                        Ora il Magnetismo che ho su tutti gli statori presenta la polarità utile = Sud

                                                        Ora, se la ferrite cambia polarità - perbacco, anzi: pergauss -
                                                        potendo forzarla, potendo dominare questa anomalia ?

                                                        Hey, altro che magneto mortis... qui c'è molto da conoscere anche di realtà di Fisica Classica ...

                                                        Prego professori intervenite: qui si tratta di materiale che può essere influenzato a cambiare la polarità

                                                        Ora prendo il primo statore (quello più massivo) e lo porto sulla macchina di ricerca,
                                                        fissandolo col biadesivo (le viti solo quando io capisco bene, ma molto bene... e ora non mi fido)

                                                        Io continuo a persistere comunque sia a porre la polarità che dico io.

                                                        N.B. in questo protocollo di ricerca del c.m.p. armonico ora non faccio altro che ripetere i gesti pubblicati qui:
                                                        Sequenze.mov - YouTube

                                                        Ovviamente solo quando avvicino il secondo statore perché il rotore si muova.
                                                        Non pensate che poi nel mio esperimento accada esattamente come in questo video:
                                                        no, io faro uscire in velocità a fine passaggio di questo cerchio,
                                                        dove le calamite del rotore escono in inerzia e rientrano in ciclo, rientrano a rieseguire la accelerazione vera.

                                                        A presto per il primo video di prova di quello che dico.

                                                        Ora avviene la preparazione dalla meccanica di macchina, e occorre ricontrollare che il rotore stia fermo.
                                                        Penso di costruire qualche staffa di legno, e fissare bene il fusto del rotore che ho descritto sopra.

                                                        A presto.

                                                        A quest'ora sono a finire di applicare le staffe di legno,
                                                        che prima ho costruito, ricavandole da un assicella per parquet.

                                                        Ora sono OK come si vede e inizio a costruire il magnetismo a rotore, poi il primi statori.

                                                        Appena ho quello che so formo un video.

                                                        A presto.

                                                        Le calamite di ferrite per queste composizioni non vanno bene!

                                                        Chiamiamo queste composizioni stonhenge ... cioè colonne a statore e travi a rotore.

                                                        Con la ferrite poco non mi è stato possibile trovare passo a passo il c.m.p. armonico !
                                                        Dunque ho deciso di distanziare 4 cm ogni statore,
                                                        però avvicinarli per ragioni di compensare il magnetismo quando è debole, a fine percorso di spinning.

                                                        Ora studio il comportamento della modulazione delle forze con la ferrite,
                                                        che su questa macchina sperimentale è facile.

                                                        Però ho osservato ancora disturbi! le due calamite a rotore polarità Nord verificata, è diventata SUD.
                                                        IO DEVO CAPIRE QUESTE COSE ... com'è che accadono, e l'empirismo mi aiuterà.

                                                        Le funzionalità che ho osservato mi danno fiducia: il rientro è possibile;
                                                        la tecnica di avvicinare gradualmente l'interfaccia di interazione funziona.

                                                        Osservo che non ottengo la accelerazione vera,
                                                        e se non riesco a modulare l'esperimento è da rifare col Neodimio che ho conservato e aggiunto qualcosa.

                                                        Eppure vi dico che con la macchina sperimentale Discorotor.3 ho visto tutta la dinamica.
                                                        Dunque è il materiale, oltre che le forme...

                                                        La ferrite la sostituirò appena capisco il come si comporta, e questo momento è ideale.
                                                        Con queste ricerche le sorprese ci sono sempre, e occorre lottare senza esagerare.

                                                        Dunque domani monto lo stesso come esattamente era il Discorotor.3
                                                        tutto al Neodimio con calamite di questa misura: 1 x 1 x 3,5 cm per rotore e primi statori,
                                                        mentre a estendere ancora esperimento, e magari anche imparo ancora qualcosa...

                                                        Ho filmato alcune fasi, e ora mi interessa modulare per filmare un qualcosa di positivo.

                                                        Per il notevole io dico solo questo:

                                                        Ricerca minima al Neodimio, costi quello che costi, non andare sopra le superfici 1 x 1 x 4 cm
                                                        e così io procederò, e che nessuno mi segua sinché io dimostro qualcosa di notevole.

                                                        Questa macchina sperimentale, preparata staffa dopo staffa è a posto, OK.
                                                        si chiama KMO Discorotor.4 e la farò girare.

                                                        Le staffe si possono smontare, se occorre distanziare su misura; ci sono solo 12 statori.

                                                        Dato che ho serrato le calamite con il nastro adesivo da elettricista (plastica) ed essendo elastico
                                                        si può sfilare dalle staffe la dotazione, e poi re-infilarla se possibile, anche col Neodimio...

                                                        La ferrite che sto adoperando finirebbe immediatamente nella spazzatura (ma 120 euro sprecati!)
                                                        Se non fosse che vorrei provare in seguito questa composizione che allego,
                                                        dove c'è uno stack continuo, ferro dolce tra gli statori, per formare come un pettine, eccetera...

                                                        A presto
                                                        File allegati
                                                        Ultima modifica di nll; 12-10-2013, 20:19. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Se non ci fossi tu a dare una mano all'economia staremmo veramente male...

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Ecco il risultato di un mio pomeriggio di auto-costruzione e di ricerca.
                                                            (ho appunto variato la composizione iniziale, scalando le forze di circa due masse per volta anziché di una massa per volta.)

                                                            Per domani (sera) io intendo capire la ferrite, magari avere una o tante risposte scientifiche,
                                                            ovviamente guarderò nei miei appunti... questi re-allineamenti o ribaltamenti di polarità (che è una realtà, quindi cosa è...)
                                                            io non li capisco... questa composizione non è sotto stress, è normale... certo non è bella e reattiva come con il Neodimio.

                                                            Problemi
                                                            Ora il magnetismo di questa fotografia è a posto, ma non c'è l'accelerazione vera!

                                                            Il rotore è in posizione di start... con il Neodimio dovrei trattenerlo mediante un filo.

                                                            Modulando questa composizione cerco di renderla comunque un pochino dinamica, in un paio d'ore dopo cena.

                                                            In RICERCA EMPIRICA, una delle contromisure che è sempre possibile è variare il magnetismo a rotore

                                                            Ok, per oggi è tutto.
                                                            File allegati

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                                              il magnetismo di questa fotografia è a posto, ma non c'è l'accelerazione vera
                                                              Che strano! Grazie alla fisica, non lo si sarebbe mai detto...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X