Si tratta del solito motore a pistoni, ma anziché essere alimentato da benzina, è alimentato da un laser cooling.
Laser cooling
La benzina non esiste.
Quando il pistone va su e sta per realizzarsi la terza fase: anziché scoccare la solita scintilla che brucia la miscela, non scocca niente e il pistone ritorna nel punto morto inferiore, e li viene lanciato il laser cooling, il quale raffredda paurosamente l'aria contenuta dentro il cilindro e quindi si forma una depressione cioè implosione che attira il pistone di nuovo verso SU.
Quindi le solite candele non esistono perchè sostituite da laser cooling.
Sia inteso che il laser cooling, scocca quando il pistone è lontano, e non vicino come nei normali motori a benzina; quindi le varie fasi del motore sarebbero da rivedere un attimino e modificate opportunemente.
Io penso che bastano solo 2 fasi;
fase 1: il pistone è lontano... e scocca il laser cooling
fase 2; il pistone è vicino e deve ritornare giu.
Formandosi depressione, il pistone viene attratto con forza.
Di solito nei normali motori a benzina, il pistone viene respinto e non attratto, qui avviene esattamente il contrario perchè c'è depressione anzichè pressione.
Il motore tende a raffreddarsi come un ghiacciolo e questo non va tanto bene perchè il funzionamento energetico dipende dalla differenza della temperatura.
Però tale differenza è mantenuta grazie al fatto che la temperatura dell'ambiente esterno è sempre calda rispetto al freddo micidiale che c'è dentro il pistone. (BRRRR che freddo)
Certamente il laser cooling chiede energia, quindi ho pensato ad una batteria di pile, oppure un generatore eletrico a benzina a parte.
Ma il generatore a benzina non avrebbe senso perchè tanto vale che la benzina la metto direttamente nel motore principale.
Quindi direi che è più sensato mettere qualche batteria, che poi già c'è.
C'è un discorso strano legato alle leggi della termodinamica, infatti di solito per fare il freddo devo scaldare di più da qualche altra parte (vedi frigorifero casalingo).
Secondo me sarebbe stato meglio mettere questa discussione nella sezione free energy.
Ma nella sezione free energy ci sono degli avvoltoi che non capiscono le cose semplici, figuriamoci una cosa complessa come questa.
Per il momento questa discussione sta bene qui, nei motori a combusione esterna, che poi combusione esterna non c'è.
Non si capisce dove si deve mettere questa discussione,
Boh!
Laser cooling
La benzina non esiste.
Quando il pistone va su e sta per realizzarsi la terza fase: anziché scoccare la solita scintilla che brucia la miscela, non scocca niente e il pistone ritorna nel punto morto inferiore, e li viene lanciato il laser cooling, il quale raffredda paurosamente l'aria contenuta dentro il cilindro e quindi si forma una depressione cioè implosione che attira il pistone di nuovo verso SU.
Quindi le solite candele non esistono perchè sostituite da laser cooling.
Sia inteso che il laser cooling, scocca quando il pistone è lontano, e non vicino come nei normali motori a benzina; quindi le varie fasi del motore sarebbero da rivedere un attimino e modificate opportunemente.
Io penso che bastano solo 2 fasi;
fase 1: il pistone è lontano... e scocca il laser cooling
fase 2; il pistone è vicino e deve ritornare giu.
Formandosi depressione, il pistone viene attratto con forza.
Di solito nei normali motori a benzina, il pistone viene respinto e non attratto, qui avviene esattamente il contrario perchè c'è depressione anzichè pressione.
Il motore tende a raffreddarsi come un ghiacciolo e questo non va tanto bene perchè il funzionamento energetico dipende dalla differenza della temperatura.
Però tale differenza è mantenuta grazie al fatto che la temperatura dell'ambiente esterno è sempre calda rispetto al freddo micidiale che c'è dentro il pistone. (BRRRR che freddo)
Certamente il laser cooling chiede energia, quindi ho pensato ad una batteria di pile, oppure un generatore eletrico a benzina a parte.
Ma il generatore a benzina non avrebbe senso perchè tanto vale che la benzina la metto direttamente nel motore principale.
Quindi direi che è più sensato mettere qualche batteria, che poi già c'è.
C'è un discorso strano legato alle leggi della termodinamica, infatti di solito per fare il freddo devo scaldare di più da qualche altra parte (vedi frigorifero casalingo).
Secondo me sarebbe stato meglio mettere questa discussione nella sezione free energy.
Ma nella sezione free energy ci sono degli avvoltoi che non capiscono le cose semplici, figuriamoci una cosa complessa come questa.
Per il momento questa discussione sta bene qui, nei motori a combusione esterna, che poi combusione esterna non c'è.
Non si capisce dove si deve mettere questa discussione,
Boh!
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